Forum Tuttoslot.it - UR30 configurazione gara a manches.
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Piste
 UR30 configurazione gara a manches.
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

mussovolante

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato:
Voti:20



Inserito il - 24/03/2009 : 12:24:35  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mussovolante Aggiungi mussovolante alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao ragazzi, contestualmente l'evento trascorso sabato scorso, di cui appena possibile Mtechnic darà l'approfondimento, abbiamo testato UR30 per effettuare le gare con la tipologia di ponte semplice come riportato da qui: http://www.tuttoslot.it/tecnica/cro...traggio1.htm

A promemoria e per i posteri ho redatto delle note che potrebbero essere utili anche per altri e quindi le metto a disposizione in questo file: Impostazioni UR30x.pdf (426,85 KB)








Modificato da - mussovolante in Data 24/03/2009 12:26:34

 Firma di mussovolante 
Ma tu cosa hai fatto, fai e farai di concreto per lo Slot !!!

Pace & Bene a tutti! by Mussovolante (Paolo)

musso.volante@yahoo.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Vicenza  ~  Messaggi: 3525  ~  Membro dal: 11/10/2007  ~  Ultima visita: 31/01/2021

Mundus

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 1



Inserito il - 24/03/2009 : 13:08:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mundus  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Mundus Aggiungi Mundus alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie mille per questo documento su UR. Io volevo adottarlo come software, ma ho visto che è un pò più complicato di wincrono...

Mi sa che dovrò trovarmi un pc con windows 98...








  Firma di Mundus 
I rettilinei sono solo tratti noiosi che collegano le curve.

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Varese  ~ Città: Venegono Superiore  ~  Messaggi: 115  ~  Membro dal: 25/03/2008  ~  Ultima visita: 19/01/2019 Torna all'inizio della Pagina

mussovolante

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 20



Inserito il - 24/03/2009 : 17:43:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mussovolante Aggiungi mussovolante alla lista amici  Rispondi Quotando
Dimenticavo c'è la possibilità in UR30 di simulare le gare. Mi spiego per capirne o personalizzarne il funzionamento secondo le varie possibilità, non è necessario essere collegati ad un ponte.

Infatti si possono simulare i passaggi sotto il ponte premendo i tasti numerici della tastiera, es per simulare il passaggio nella corsia uno premo 1 corsia tre tasto 3 e via così per quante corsie ho impostato la pista.








  Firma di mussovolante 
Ma tu cosa hai fatto, fai e farai di concreto per lo Slot !!!

Pace & Bene a tutti! by Mussovolante (Paolo)

musso.volante@yahoo.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Vicenza  ~  Messaggi: 3525  ~  Membro dal: 11/10/2007  ~  Ultima visita: 31/01/2021 Torna all'inizio della Pagina

scattomatto

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 24/03/2009 : 19:18:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di scattomatto Aggiungi scattomatto alla lista amici  Rispondi Quotando
Grande!!! file scaricato: proprio quello che stavo cercando.
Grazie

Mario








  Firma di scattomatto 
Ciao.
Mario

 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: firenze  ~  Messaggi: 2293  ~  Membro dal: 10/03/2009  ~  Ultima visita: 18/08/2023 Torna all'inizio della Pagina

simone418

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 24/03/2009 : 22:55:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di simone418 Aggiungi simone418 alla lista amici  Rispondi Quotando
ciao
bravi bella recensione
una curiosità , utilizzo Lap timer , dal quel che ho visto (non ho approfondito), gestisce prove e gara , ma non un eventuale campionato, UR30 lo gesticsce?








  Firma di simone418 
Torquemadaslot

 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: firenze  ~  Messaggi: 1900  ~  Membro dal: 20/01/2007  ~  Ultima visita: 16/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

mussovolante

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 20



Inserito il - 25/03/2009 : 09:23:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mussovolante Aggiungi mussovolante alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Simone, abbiamo usato UR30 solo per degli eventi saltuari. (vedi evento Nascar: http://www.tuttoslot.it/forum/topic...OPIC_ID=6834 ) Questa è stata la prima volta che lo usiamo abbinato ad un ponte con una 4 corsie. E non ha perso un giro su 8 ore di utilizzo continuo!

Come ho scritto ho gestito le gare a tempo con più manches (come da mia guida), ma di suo gestisce anche altri tipi di gara.

Non mi pare che organizzi i campionati, ma smanettandoci secondo me si trova una soluzione.

In ogni caso è un database e mantiene in memoria tutte le singole gare e quindi mantiene lo storico.

Appena avrò modo ci smanetterò, comunque come ti ho detto puoi caricarlo, lo configuri in 5 minuti bevendo il caffè o una birra, e poi puoi simulare senza essere collegato ad un ponte. E' sufficiente simulare i passaggi con i tasti numerici.









Modificato da - mussovolante in data 25/03/2009 09:25:14

  Firma di mussovolante 
Ma tu cosa hai fatto, fai e farai di concreto per lo Slot !!!

Pace & Bene a tutti! by Mussovolante (Paolo)

musso.volante@yahoo.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Vicenza  ~  Messaggi: 3525  ~  Membro dal: 11/10/2007  ~  Ultima visita: 31/01/2021 Torna all'inizio della Pagina

robsal

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 16/04/2009 : 00:51:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di robsal Aggiungi robsal alla lista amici  Rispondi Quotando
utile,utile,e ancora utile.
grazie paolo!!!
ciao robsal.








  Firma di robsal 
La differenza tra un genio e uno stupido... è che il genio ha dei limiti! ....anonimo...

 Regione Liguria  ~ Prov.: Savona  ~ Città: Albissola Marina  ~  Messaggi: 1124  ~  Membro dal: 19/03/2007  ~  Ultima visita: 08/08/2013 Torna all'inizio della Pagina

negrinik

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 10



Inserito il - 16/04/2009 : 16:14:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di negrinik Aggiungi negrinik alla lista amici  Rispondi Quotando
Se non ricordo male, UR 30 gestisce anche il campionato.
Non ho avuto modo di preovare questa modalità, ma nelle note sul sitoweb
mi sembra di ricordare che riportasse anche una gestione campionato.








  Firma di negrinik 
Ciao Negrinik -
http//www.sondrioslot.altervista.org


Illegittimi non carborundum
(Non lasciare che i bastardi ti sottomettano)

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Sondrio  ~ Città: Sondrio  ~  Messaggi: 1318  ~  Membro dal: 22/05/2007  ~  Ultima visita: 21/11/2013 Torna all'inizio della Pagina

mussovolante

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 20



Inserito il - 17/04/2009 : 22:30:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mussovolante Aggiungi mussovolante alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Negrinik, complimenti per i lavori che procedono ..... Comunque riguardo a quello che viene definito campionato o torneo attualmente direi che in UR30 si intenda una serie di gare in sequenza ma non come lo intendiamo noi.

Riguardo all'eventuale gestione dei settori il buon Pierrick (uno degli sviluppatori) mi ha dato buone notizie che in futuro sarà affrontato la questione.

Comunque ragazzi se avete da porre domande su UR30 e vi arrangiate con l'inglese ecco il link giusto:

http://slotcarillustrated.com/porta...lay.php?f=71

Si tratta del forum specifico di SlotCar Illustrated dedicato a Ultimate racer gestito direttamente dagli sviluppatori stessi.


Io (grazie all'aiuto per una corretta traduzone da parte di Xlot) ho posto qui alcune quesiti appunto su come gestire un campionato, vediamo che ne tiriamo fuori:

http://slotcarillustrated.com/porta....php?t=30414

Quindi per chi conosce l'inglese soto con i quesito, poi magari riportiamo qua le informazioni e le notizie. Grazie.








  Firma di mussovolante 
Ma tu cosa hai fatto, fai e farai di concreto per lo Slot !!!

Pace & Bene a tutti! by Mussovolante (Paolo)

musso.volante@yahoo.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Vicenza  ~  Messaggi: 3525  ~  Membro dal: 11/10/2007  ~  Ultima visita: 31/01/2021 Torna all'inizio della Pagina

mussovolante

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 20



Inserito il - 17/04/2009 : 22:38:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mussovolante Aggiungi mussovolante alla lista amici  Rispondi Quotando
Dimenticavo: logicamente per porre domande nel forum di SlotCar Illustrated bisogna iscriversi.
Non è una iscrizione immediata , ma viene sottoposta all'amministratore Una volta accettati si possono porre i quesiti e si possono fare gli interventi che a loro volta vengono opportunamente valutati sempre dall'amministratore/moderatori prima del loro inserimento.
Quindi se scrivete qualcosa possono passare alcune ore prima di vedere il messaggio (non spaventatevi o pensate di aver sbagliato ad inserirlo)








Modificato da - mussovolante in data 17/04/2009 22:46:31

  Firma di mussovolante 
Ma tu cosa hai fatto, fai e farai di concreto per lo Slot !!!

Pace & Bene a tutti! by Mussovolante (Paolo)

musso.volante@yahoo.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Vicenza  ~  Messaggi: 3525  ~  Membro dal: 11/10/2007  ~  Ultima visita: 31/01/2021 Torna all'inizio della Pagina

mussovolante

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 20



Inserito il - 11/05/2009 : 12:11:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mussovolante Aggiungi mussovolante alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, ho aggiornato il file con la documentazione.
Logicamente sarà soggetto a revisione se in un futuro , pare prossimo, verranno gestiti anche i "settori".

Ecco il file in formato compresso: Impostazioni UR30.zip (413,17 KB)








  Firma di mussovolante 
Ma tu cosa hai fatto, fai e farai di concreto per lo Slot !!!

Pace & Bene a tutti! by Mussovolante (Paolo)

musso.volante@yahoo.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Vicenza  ~  Messaggi: 3525  ~  Membro dal: 11/10/2007  ~  Ultima visita: 31/01/2021 Torna all'inizio della Pagina

lepre

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 29/05/2009 : 08:24:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lepre Aggiungi lepre alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao grazie per i consigli.

E' da un po' che smanetto con UR30 .
Abbiamo costruito il ponte con i sensori e una piccola centralina con i relè
per collegare il tutto al pc (parallela LPT1 ) ma vorrei collegarmi con l' USB.

Sapete darmi dei consigli?








 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: Isera  ~  Messaggi: 45  ~  Membro dal: 23/04/2009  ~  Ultima visita: 22/11/2017 Torna all'inizio della Pagina

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 29/05/2009 : 16:13:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
Seguo con interesse il topic.
Ci vorrebbe una localizzazione del programma, gia' complicato di suo, in modo da avere tutto in italiano.

Per l'USB ho visto che stanno implementando l'uso del Phidget Interface. Non sono ancora cosi' coraggioso da comparne una giusto per fare una prova, pero'.
C'e' anche la possibilita' dell'uso del joystick, ma non mi sembra che vada ancora (ma non fidatevi)








  Firma di UDoKuoio 
Gigi "UDoKuoio" Fierro - Il Signore delle Manette -
http://www.bresciacorseslot.it

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4276  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

bitols

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 06/06/2009 : 11:36:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bitols Aggiungi bitols alla lista amici  Rispondi Quotando

Sto giochicchiando da qualche tempo con UR30, in particolare per la costruzione di piste, dove spesso mi incarto per mancanza di esperienza e/o fantasia. Non esiste una funzione dove, ad es, io inserisco i pezzi che ho a disposizione e il sw mi mostra le varie combinazioni possibili ? ma forse chiedo troppo...








 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 313  ~  Membro dal: 22/05/2009  ~  Ultima visita: 06/09/2017 Torna all'inizio della Pagina

mussovolante

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 20



Inserito il - 06/06/2009 : 20:38:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mussovolante Aggiungi mussovolante alla lista amici  Rispondi Quotando
Eh sì caro bitols, diciamo che quello che tu chiedi è una via di mezzo fra un software che ti calcola le possibili combinazioni al superenalotto, o un artista elettronico al quale dai i colori a disposizione e lui ti crea un quadro!
Ovviamente nessuno dei software per disegnare nemmeno quelli a pagamento è in grado di fare questo.
Poco male ricordati che slottare significa applicarsi e dare forma alla propria fantasia anche nel creare la pista! ciao e tienici aggiornati. logicamente sempre a disposizione per consigli!








  Firma di mussovolante 
Ma tu cosa hai fatto, fai e farai di concreto per lo Slot !!!

Pace & Bene a tutti! by Mussovolante (Paolo)

musso.volante@yahoo.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Vicenza  ~  Messaggi: 3525  ~  Membro dal: 11/10/2007  ~  Ultima visita: 31/01/2021 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,32 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization