Forum Tuttoslot.it - costruzione plastico
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Piste
 costruzione plastico
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

robybatman2000

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 07/03/2009 : 14:20:09  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di robybatman2000 Aggiungi robybatman2000 alla lista amici  Rispondi Quotando
salve a tutti sono roberto da trapani devo dire che questo sito e fantastico
io da poco ho riscoperto questo hobbyfavoloso ho un problema vorrei costruire un plastico con le mie piste polistili scala 1,42 da dove incomincio e come devo fissare la pista al tavolo grazie a tutti






 Firma di robybatman2000 
roby's the return

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Trapani  ~ Città: trapani  ~  Messaggi: 10  ~  Membro dal: 07/03/2009  ~  Ultima visita: 25/06/2021

Jean

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 18



Inserito il - 07/03/2009 : 19:33:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jean Aggiungi Jean alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao benvenuto e buon divertimento da Roma Jean
La pista in quanto Polistil ha degli occhielli sui rettilinei e sulle curve in cui puoi mettere delle piccole viti per fissare il tutto.






  Firma di Jean 
Maestro Obi Jean Kenobi

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 2186  ~  Membro dal: 12/02/2008  ~  Ultima visita: 17/08/2015 Torna all'inizio della Pagina

peppino025

Tuttoslottista GT



Inserito il - 07/03/2009 : 20:21:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di peppino025 Aggiungi peppino025 alla lista amici  Rispondi Quotando
benvenuto Roberto!!!





 Regione Piemonte  ~ Prov.: Vercelli  ~ Città: vercelli  ~  Messaggi: 631  ~  Membro dal: 15/11/2008  ~  Ultima visita: 01/05/2016 Torna all'inizio della Pagina

robybatman2000

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 07/03/2009 : 23:02:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di robybatman2000 Aggiungi robybatman2000 alla lista amici  Rispondi Quotando
di occhielli non ne ha provero co la colla a caldo non so se va bene appena ho tutto il materiale mettero delle foto grazie a tutti





  Firma di robybatman2000 
roby's the return

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Trapani  ~ Città: trapani  ~  Messaggi: 10  ~  Membro dal: 07/03/2009  ~  Ultima visita: 25/06/2021 Torna all'inizio della Pagina

Jean

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 18



Inserito il - 07/03/2009 : 23:32:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jean Aggiungi Jean alla lista amici  Rispondi Quotando
Allora prova a fare dei ganci esterni metallici che poi Coprirai con il prato o diorama.La colla a caldo risente dei sbalzi di temperatura e si stacca,oppure dei cordoli fissati alla tavola che ti contengono la pista.Divertiti Jean





  Firma di Jean 
Maestro Obi Jean Kenobi

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 2186  ~  Membro dal: 12/02/2008  ~  Ultima visita: 17/08/2015 Torna all'inizio della Pagina

robybatman2000

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 07/03/2009 : 23:40:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di robybatman2000 Aggiungi robybatman2000 alla lista amici  Rispondi Quotando
hai perfettamente ragione provero con i cordoli grazie





  Firma di robybatman2000 
roby's the return

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Trapani  ~ Città: trapani  ~  Messaggi: 10  ~  Membro dal: 07/03/2009  ~  Ultima visita: 25/06/2021 Torna all'inizio della Pagina

robybatman2000

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 12/03/2009 : 01:03:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di robybatman2000 Aggiungi robybatman2000 alla lista amici  Rispondi Quotando
ho comprato altri pezzi x il plastico per favore datemi input grazie a tutti





  Firma di robybatman2000 
roby's the return

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Trapani  ~ Città: trapani  ~  Messaggi: 10  ~  Membro dal: 07/03/2009  ~  Ultima visita: 25/06/2021 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 12/03/2009 : 06:57:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Fatti un giro nella sezione "Piste", avrai di che spalancare gli occhi.

Ciao da Renato






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

Malva

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 12/03/2009 : 17:41:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Malva Aggiungi Malva alla lista amici  Rispondi Quotando
Se ti può interessare...









  Firma di Malva 
Malva... Slot club costa etrusca

 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Piombino  ~  Messaggi: 3273  ~  Membro dal: 19/07/2007  ~  Ultima visita: 17/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

robybatman2000

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 13/03/2009 : 01:24:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di robybatman2000 Aggiungi robybatman2000 alla lista amici  Rispondi Quotando
















  Firma di robybatman2000 
roby's the return

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Trapani  ~ Città: trapani  ~  Messaggi: 10  ~  Membro dal: 07/03/2009  ~  Ultima visita: 25/06/2021 Torna all'inizio della Pagina

robybatman2000

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 13/03/2009 : 01:25:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di robybatman2000 Aggiungi robybatman2000 alla lista amici  Rispondi Quotando
salve a tutti questo e tutto il materiale che ho cosa faccio adesso grazie e ciao





  Firma di robybatman2000 
roby's the return

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Trapani  ~ Città: trapani  ~  Messaggi: 10  ~  Membro dal: 07/03/2009  ~  Ultima visita: 25/06/2021 Torna all'inizio della Pagina

giacomo

Tuttoslottista Maestro




Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 13/03/2009 : 07:32:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giacomo Aggiungi giacomo alla lista amici  Rispondi Quotando
Benvenuto a te,consiglio mattutino non farti prendere dall'arresistibile voglia di vedere già tutto finito nella sezione piste ci trovi tutti gli spunti che vuoi, prova a tirare fuori qualcosa il materiale c'è e poi man mano puoi amlpiare,modificare,integrare e quant'altro prova un saluto a te...





  Firma di giacomo 
Giacomo Punzo Santiago
Slot Club Costa Etrusca.

 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Piombino  ~  Messaggi: 6764  ~  Membro dal: 15/11/2007  ~  Ultima visita: 16/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

Mundus

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 1



Inserito il - 13/03/2009 : 11:59:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mundus  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Mundus Aggiungi Mundus alla lista amici  Rispondi Quotando
Adesso fai come me: armati di pazienza e fantasia e comincia a buttare giù un tracciato che poi modificherai all'infinito fino a trovare quello giusto.





  Firma di Mundus 
I rettilinei sono solo tratti noiosi che collegano le curve.

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Varese  ~ Città: Venegono Superiore  ~  Messaggi: 115  ~  Membro dal: 25/03/2008  ~  Ultima visita: 19/01/2019 Torna all'inizio della Pagina

Malva

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 13/03/2009 : 17:55:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Malva Aggiungi Malva alla lista amici  Rispondi Quotando
Intanto partirei dal circuito magari anche con il smonta e rimonta finchè non trovi quello che ti piace di più, e poi man mano tiri su il diorama e vedrai che le idee vengono fuori e aiutati anche guardando gli altri perchè si prendono molti spunti interessanti.





  Firma di Malva 
Malva... Slot club costa etrusca

 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Piombino  ~  Messaggi: 3273  ~  Membro dal: 19/07/2007  ~  Ultima visita: 17/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

robybatman2000

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 15/03/2009 : 18:53:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di robybatman2000 Aggiungi robybatman2000 alla lista amici  Rispondi Quotando
cia a tutti , sono sempre io che vi rompo ho un problema come faccio a collegare l'alimetatore del pc lo so che cisono un sacco di post ma non lo capisco grazie tante ciaooooooooo





  Firma di robybatman2000 
roby's the return

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Trapani  ~ Città: trapani  ~  Messaggi: 10  ~  Membro dal: 07/03/2009  ~  Ultima visita: 25/06/2021 Torna all'inizio della Pagina

Fab slot

Tuttoslottista DTM


Inserito il - 18/03/2009 : 16:21:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fab slot  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Fab slot Aggiungi Fab slot alla lista amici  Rispondi Quotando
La domanda che ha fatto RobyBatman2000 interessa anche a me, visto che ho comprato un'alimentatore AT per pc ,consigliatomi in un vecchio post da Renatone, ma collegandolo alla pista nn mi da corrente... problema di pista (polistil)??? o sono io ke ho collegato male i fili visto che ci sono diverse combinazioni le quali erogano diversi amperaggi tipo +5,+12,-5,-12 ???? oppure in quali altri problemi sono potuto incorrere?
Scusatemi ma sono ansioso di avere la pista a casa ed è da troppo tempo che non ci riesco.....
Un grazie a tutti anticipato






 Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Portici  ~  Messaggi: 76  ~  Membro dal: 08/11/2007  ~  Ultima visita: 07/04/2009 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 18/03/2009 : 17:01:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Allora....
Per collegare l'alimentatore da PC alla pista si deve prendere uno dei gruppi da 4 fili composti da due fili neri, un filo giallo ed un filo rosso, in pratica è uno dei cavi che serve per alimentare gli hard disk/CD ROM/floppy, ecc.
Di questo gruppo di 4 fili vanno utilizzati solo uno dei due fili neri (il negativo) ed il filo giallo (il +12V) e collegarli alla presa Magic come da schema.



Montata la spina Magic sul pulsante infilatela sulla presa della corsia in cui volete girare e buon divertimento.

Attenzione però, non che non funzioni se non si fa, ma sarebbe buona cosa modificare l'alimentatore come riportato nell'articolo riportato al link http://www.baronerosso.net/articolo8.html per ottenere prestazioni ottimali dall'alimentatore.

Per Fab slot: prima di collegarlo alla pista verifica se l'alimentatore parte e se eroga tensione ai fili che ho indicato; esistono alcuni alimentatori che se li smonti dal PC e provi ad accenderli "in aria" non partono.
Se invece l'alimentatore parte, eroga tensione e quando lo colleghi alla pista il malfunzionamento continua verifica tutti i collegamenti alle prese ed alla pista; potresti avere un cortocircuito che manda in protezione l'alimentatore.

Ciao da Renato






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

Fab slot

Tuttoslottista DTM


Inserito il - 18/03/2009 : 17:17:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fab slot  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Fab slot Aggiungi Fab slot alla lista amici  Rispondi Quotando
Renatone scusami l'ignoranza e la scocciatura che ti do.... il problema che io adesso mi accorgo di avere è quello che io per la mia pista non avendola fissa non ci ho ancora adattato le spine magic quindi non posso seguire il tuo schema .... come faccio visto che ho ancora il pulsante vecchio e la pista senza le magic...????





 Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Portici  ~  Messaggi: 76  ~  Membro dal: 08/11/2007  ~  Ultima visita: 07/04/2009 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 18/03/2009 : 17:28:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Semplice, utilizzi sempre gli stessi fili che ho indicato nel post precedente ed anzichè inserirli nella presa Magic li colleghi alla presa dell'alimentazione sull'apposito rettilineo Polistil avendo anche modo di scegliere se montare il positivo su uno o sull'altro polo e quindi cambiare il senso di marcia delle macchine.

Ciao da Renato






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

robybatman2000

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 18/03/2009 : 17:37:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di robybatman2000 Aggiungi robybatman2000 alla lista amici  Rispondi Quotando
grz renatone sei veramente un grande appena finisco metto subito le foto





  Firma di robybatman2000 
roby's the return

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Trapani  ~ Città: trapani  ~  Messaggi: 10  ~  Membro dal: 07/03/2009  ~  Ultima visita: 25/06/2021 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 18/03/2009 : 21:37:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Non c'è di che.
Se ti serve altro aiuto chiedi pure, sai dove trovarmi. eheheheheheheh

Ciao da Renato






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,31 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization