Forum Tuttoslot.it - COBRA427-RINGRAZIAMENTI
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Presentiamoci
 COBRA427-RINGRAZIAMENTI
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

cobra427

Nuovo Tuttoslottista



Utente Valutato:
Voti:3



Inserito il - 19/02/2009 : 18:30:16  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cobra427 Aggiungi cobra427 alla lista amici  Rispondi Quotando

Ringrazio TUTTI per la bellissima accoglienza ricevuta,che rinforza la prima sensazione di essere entrato in un mondo di "BELLE PERSONE",e con l'occasione chiamo a raccolta TUTTI "i veci" della community per invitarVi a trasmettere ai più giovani quell'entusiasmo che ci ha permesso di rimanere "Bambini dentro" ancor oggi,magari padri di famiglia e con grandi responsabilità a carico.
E sì,Amici miei,noi abbiamo avuto la fortuna di vivere un periodo storico straordinario dove il sentimento che muoveva il mondo di allora era quello di migliorarsi continuamente,di raggiungere nuovi traguardi , di conquistarci la vita giorno dopo giorno perchè tutto
era incerto,ma TUTTO era raggiungibile.
Ecco,spero che molti di Voi possano condividere questi miei pensieri e tutti insieme intraprendere questa "mission impossible";
non per salvare il mondo , ma per apportare magari una piccola goccia di ottimismo .
Ho un nipote di 15 anni che mi fa "stringere il cuore" quando mi dice che lui ed i suoi amici stanno al bar o in piazzetta,perchè non sanno cosa fare.
Cavolo !!!!!! A quell'età non si dovrebbe avere il tempo di stare da nessuna parte per quante cose ci sono da fare.
Lo sto portando con me,quelle volte che posso andare al club di pomeriggio , ed abbiamo iniziato a lavorare insieme sulle macchine , e lo sapete che ora mi chiama per dei consigli perchè lui e due suoi amici stanno lavorando sulla pista in casa ( si perchè nel frattempo gli è stata regalata ) e vogliono migliorare le prestazioni .
Bè,sarà pure poca cosa , ma sono in tre che bivaccano molto meno in strada e forse la fiammella di passione che si è accesa diventerà un bel fuoco che li tratterrà lontano dalle scemate che sentiamo continuamente .
Scusate questa mia un pò lunga e a tratti retorica,ma quando sono sereno e tra amici mi piace parlare di tutto .

X Massimo Cellini : complimenti al ns. ospite,ci fai sentire a
casa

X Jean , anche senza la firma Ti riconoscerei ovunque per la
passione che trasmetti in ogni tua cosa

X Angelo (A horse with no name) non farmi apparire più di quello
che sono,l'accoglienza ed il supporto ai nuovi arrivati è il minimo
che si deve fare

X Paoslot52 , anch'io frequentavo via Tuscolana,con Jean ci siamo
ritrovati dopo quarant'anni,chissà se non sarà così anche con Te.
MIRACOLI dello slot !

X Giacaleo, come avrai capito la mia assenza è durata moltissimi
anni ed ho ricominciato con la plastica , e per cui non so molto
del metallo di oggi.
Su alcuni siti però,ho visto che ,per alcune categorie,la cassa
del 16-D è ancora usata (PARMA 16-D),mentre il motore che sa-
rei curioso di rivedere e confrontare con quelli moderni è lo
"SQUITT TUNING", l'ultimo con cui correvo prima dello stop.
Era un gioiellino piccolissimo , sottile come un FLAT di SLOT.IT,
ma più corto,mi sembra che la base fosse MABUCHI 110(purtrop- po non se lo ricorda neanche il suo
costruttore ) , con cuscinetti su cassa e testina,ottimi
magneti e rotore bilanciato(credo dinamicamente,incredibile
l'epoca)
faceva la bellezza di 104.000 giri/min.
montato sulle CUCARACHA , dovevamo stare attenti a staccare
all'ingresso della parabolica della BLUE KING (73 mt.) di via
Rubicone a Roma,perchè tanta era la velocità ,che spesso anda-
vamo a spalmarci sul muro in fondo alla sala (c.a 10 mt di
distanza se non sbaglio) ed io ci distrussi 2 macchine.
Tutto questo solo per fare un pò di amarcord e magari anche per
curiosità accademica sullo sviluppo della tecnica .

Ciao a Tutti






 Firma di cobra427 
Fabrizio

SLOT CLUB CARLI 19

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 33  ~  Membro dal: 02/05/2008  ~  Ultima visita: 03/11/2022

inoxi

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 19/02/2009 : 18:49:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di inoxi Aggiungi inoxi alla lista amici  Rispondi Quotando
anche io ho frequentato per un pò via Tuscolana, pereò io non ho mai smesso veramente di giocare con le "macchinine" sono ancora qui e mi diverto un mondo! Avessi avuto anch'io un zio ai tempi, ancora più lontani , della "Blu King di via trionfale. Bando alla malinconia, una di queste sere verrò a trovarti e a ri conoscerti a Labaro.Ciao Luciano





 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 262  ~  Membro dal: 30/10/2008  ~  Ultima visita: 18/09/2011 Torna all'inizio della Pagina

gaspare

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 19/02/2009 : 18:57:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gaspare  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di gaspare Aggiungi gaspare alla lista amici  Rispondi Quotando
non c'è di che "cobra", come dico sempre io, noi siamo una grande famiglia.

ciao






  Firma di gaspare 
Gaspare Genna

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Trapani  ~ Città: valderice  ~  Messaggi: 167  ~  Membro dal: 29/01/2009  ~  Ultima visita: 09/06/2009 Torna all'inizio della Pagina

Jean

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 18



Inserito il - 19/02/2009 : 19:05:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jean Aggiungi Jean alla lista amici  Rispondi Quotando
Ci vediamo questa sera con le Veteran che volano basso ( quelle degli altri) i motori non sono arrivati,quindi terrò un'andatura da turista con il braccetto di fuori.Và bene lo stesso a dopo Jean





 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 2186  ~  Membro dal: 12/02/2008  ~  Ultima visita: 17/08/2015 Torna all'inizio della Pagina

cobra427

Nuovo Tuttoslottista



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 19/02/2009 : 19:09:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cobra427 Aggiungi cobra427 alla lista amici  Rispondi Quotando
x jean
un motore buono per te c'è sempre
dopo te ne facccio provare un paio
ciao

p.s. arriverò verso le 9,30






  Firma di cobra427 
Fabrizio

SLOT CLUB CARLI 19

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 33  ~  Membro dal: 02/05/2008  ~  Ultima visita: 03/11/2022 Torna all'inizio della Pagina

Jean

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 18



Inserito il - 19/02/2009 : 19:44:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jean Aggiungi Jean alla lista amici  Rispondi Quotando
Allora a dopo Grazie Jean





 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 2186  ~  Membro dal: 12/02/2008  ~  Ultima visita: 17/08/2015 Torna all'inizio della Pagina

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 19/02/2009 : 22:03:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
fabrizio, vista la "lontananza", posso sperare di conoscerti di persona tra venerdì e sabato all'Anagnina?
Rinnovo ancora l'invito a tutti quanti possano fare un salto al centro commerciale. Per inciso, il premio al miglior tempo di gara sarà un pacchetto "Smartbox® Adrenalina". dal valore di 160 euro....per i più curiosi, il motore google saprà dirvi cos'è






  Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8220  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

paoslot52

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 10



Inserito il - 20/02/2009 : 08:43:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paoslot52 Aggiungi paoslot52 alla lista amici  Rispondi Quotando
amministratore ha scritto:

fabrizio, vista la "lontananza", posso sperare di conoscerti di persona tra venerdì e sabato all'Anagnina?
Rinnovo ancora l'invito a tutti quanti possano fare un salto al centro commerciale. Per inciso, il premio al miglior tempo di gara sarà un pacchetto "Smartbox® Adrenalina". dal valore di 160 euro....per i più curiosi, il motore google saprà dirvi cos'è


Ciao Massimo, è proprio destino che i miei impegni non riescono a coincidere con le manifestazioni che organizzi all'Anagnina. Questa volta passo da Roma due settimane dopo: il 4 di marzo!
Spero che in futuro tu sia presente altre volte in quel centro commerciale in modo da venire a salutare te e tutti gli amici del forum presenti.
Ciao
Paolo






 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Sestri Levante  ~  Messaggi: 2473  ~  Membro dal: 09/04/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

albatros

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 14



Inserito il - 20/02/2009 : 08:50:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di albatros  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di albatros Aggiungi albatros alla lista amici  Rispondi Quotando
Bene bene Fabrizio, vedo che sei gia ambientato bene, frequenti la pista di Labaro del grande Stefano e hai come vicino di banchetto un grande dello slot romano e italiano, il grande amico Jean. Vi sento parlare di una pista in via Tuscolana intorno al 1965: noi abbiamo circa la stessa età e quindi a quell'epoca se non mi accompagnava qualcuno non ci potevo andare e visto che non avevo nessuno che mi ci portava, non ci sono mai andato. Però verso gli inizi degli anni 70 e precisamente nel 71, esisteva una pista all'inizio di via Prenestina, dove si correva con macchine di metallo, macchine tutto motore sprovviste addirittura dell'asse anteriore. Correvano come pazze e si affittava una corsia per mezz'ora. Era enorme con una curva parabolica che praticamente era perpendicolare al tracciato e si faceva a tutta velocità, 8 corsie di velocità pura con pochissimi tratti guidati e tecnici. Ci andavo con un compagno di scuola il sabato pomeriggio con l'autobus e vista la distanza che dovevamo percorre per arrivare, impiegavamo tutto il pomeriggio tra andata e ritorno per poter correre solo mezz'ora. Il divertimento è durato poco perchè l'anno seguente fu smantellata perchè il padrone del locale vendette le mura e quindi il locale stesso fu adibito ad altro fine. La nostra delusione fu tanta anche perchè non riuscimmo a trovarne un'altra e a quell'epoca, mezzi pubblicitari non erano efficenti come adesso. Risultato, tutto abbandonato fino a quando un bel giorno girando su internet, ho trovato di nuovo le tracce di questo mondo e mi ci sono buttato dentro. Mi parli e dici che molti di noi siamo padri di famiglia, beh, io sono nonno e mi vanto con tutti di praticare questo hobby che mi diverte tantissimo. Oggi forse riesco ad andare all'Anagnina, se ci sei ci conosceremo di persona. Un saluto.





  Firma di albatros 
Vincenzo

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 1266  ~  Membro dal: 20/11/2006  ~  Ultima visita: 14/12/2013 Torna all'inizio della Pagina

Miss-Peugeot-206

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 20/02/2009 : 09:32:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Miss-Peugeot-206 Aggiungi Miss-Peugeot-206 alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie per le belle parole, mi fa piacere sapere che c'è ancora qualcuno che si ferma a pensare e riflettere senza farsi trascinare dal materialismo che stiamo vivendo. Sono d'accordo con te in tutto quello che hai detto e mi fa piacere che tuo nipote ti ha ascoltato e mi auguro con tutto il cuore che sia sempre così perchè, pultroppo, molte persone non sanno più ascoltare e non sanno più quale è il vero valore della vita.

Forse potrà sembrare troppo pesante ma mi piace ricordare sembre le parole di Madre Teresa. Oggi grazie a questa discussione voglio riflettere insieme a voi:

La vita è opportunità, coglila;
La vita è bellezza, ammirala;
La vita è una sfida, affrontala;
La vita è preziosa, abbine cura;
La vita è una ricchezza, conservala;
La vita è amore, godine;
La vita è mistero, scoprilo;
La vita è dolore, superalo;
La vita è un inno, cantalo;
La vita è lotta, accettala;
La vita è un'avventura, rischiala;
La vita è felicità, meritala;
La vita è vita, salvala!

Madre Teresa di Calcutta









  Firma di Miss-Peugeot-206 
Non ogni tanto ma il più possibile: sorridere. Può illuminare anche la giornata più buia.

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Caltanisetta  ~ Città: Caltanissetta  ~  Messaggi: 564  ~  Membro dal: 03/10/2008  ~  Ultima visita: 12/01/2011 Torna all'inizio della Pagina

paoslot52

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 10



Inserito il - 20/02/2009 : 18:03:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paoslot52 Aggiungi paoslot52 alla lista amici  Rispondi Quotando
Messaggio di cobra427


X Paoslot52 , anch'io frequentavo via Tuscolana,con Jean ci siamo
ritrovati dopo quarant'anni,chissà se non sarà così anche con Te.
MIRACOLI dello slot !


Ciao Fabrizio, sono d'accordo su quanto hai scritto riguardo allo slot ed a certi ragazzi di oggi. Per quanto riguarda la possibilità, dopo quarant'anni, di rislottare con ragazzi degli anni '60, piacerebbe anche a me. Spero che possa accadere una delle volte che passo per Roma.
Ciao
Paolo






 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Sestri Levante  ~  Messaggi: 2473  ~  Membro dal: 09/04/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 22/02/2009 : 18:39:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
è stato un vero piacere conoscere di persona Fabrizio.... nonostante lo scarso tempo a disposizione, lo scambio di opinioni slottistiche è stato molto interessante e costruttivo.





  Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8220  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,31 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization