Forum Tuttoslot.it - appena contagiato si fa delle domande
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Forum principale
 appena contagiato si fa delle domande
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

moana

Tuttoslottista GT



Utente Valutato:
Voti:8



Inserito il - 17/02/2009 : 23:26:43  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di moana Aggiungi moana alla lista amici  Rispondi Quotando

Ciao a tutti i miei nuovi Amici!

Vi vorrei raccontare il mio esordio(fino ad una settimana fa non immaginavo minimamente quale "Mondo" si celasse dietro ciò)..

1) acquisto su Ebay le mie prime piste, una 1:66 e una 1:43(ancora non avevo presente che lo standard 1:32 è quelllo da perseguire)ed altro surplus vario, ora è tutto in una scatola

2)allora sondo le aste Ebay per cercare scatole di piste Polistil 1:32, questo per creare il pistone dei miei sogni visto su Youtube..

3)entro in un negozio di slot car dove chiacchierando con il propietario mi dice che le Polistil non sono buone ma di prendere le Ninco.. ??

prima di acquistare quantitativi di materiale vorrei chiedervi: per esempio le macchine 1:32 slot vanno su entrambe le piste? (Ninco/Polistil)


Aiutoooo!!!

grazie anticipatamente,
Marco





 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 947  ~  Membro dal: 15/02/2009  ~  Ultima visita: 24/12/2021

cisternone

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 11



Inserito il - 17/02/2009 : 23:48:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cisternone Aggiungi cisternone alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao,
sicuramente ti ha detto vhe le polistil non sono buone perchè non ne ha...
Sono ottime, e credo non solamente rallysticamente parlando, e molto divertenti; le ninco sono completamente diverse; ti divorano le gomme, hanno un ottimo grip e conducono magnificamente...

Mirko




  Firma di cisternone 

Il nostro sito
Cisternone c'è!!! Saluti a tutti...

 Regione Val D'Aosta  ~ Prov.: Aosta  ~ Città: Etroubles  ~  Messaggi: 2749  ~  Membro dal: 01/10/2007  ~  Ultima visita: 21/08/2019 Torna all'inizio della Pagina

Jean

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 18



Inserito il - 18/02/2009 : 00:46:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jean Aggiungi Jean alla lista amici  Rispondi Quotando
In molti clubs ancora si usa la Polistil,e ce ne sono di belle in Italia.Tra l'altro la trovi usata anche a prezzi modici.Poi se vuoi comprare nuovo e quindi investire una cifra superiore passi alla Ninco (la più usata) o la Carrera. Dipende,comunque tutto cammina su tutto,è solo una questione di plastica con cui sono fatte le differenti piste.A me sono piovute dal cielo molte scatole Polistil e da anni in veranda ho il mio mondo.Pondera e divertiti notte Jean



 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 2186  ~  Membro dal: 12/02/2008  ~  Ultima visita: 17/08/2015 Torna all'inizio della Pagina

paoslot52

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 10



Inserito il - 18/02/2009 : 08:53:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paoslot52 Aggiungi paoslot52 alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Marco, anch'io utilizzo materiale Polistil. Ho molti pezzi, gran parte dei quali provenienti da acquisti su eBay. Li uso per realizzare circuiti casalinghi che di volta in volta, monto e smonto. Effettivamente c'è il problema della continuità elettrica dei binari, ma facendo un pò di attenzione all'atto del montaggio, non riscontro poi grossi problemi durante l'utilizzo e mi ci trovo benissimo.
Paolo




 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Sestri Levante  ~  Messaggi: 2473  ~  Membro dal: 09/04/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 18/02/2009 : 09:31:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Al mometo possiedo 31 mt di pista Polistil frutto delle piste che ho ricevuto in regalo in passato e di acquisti più recenti nei mercatini dell'usato.
Putroppo la Polisti non esiste più dal 1992 e se vuoi acquistarla dovrai per forza affidarti ad Ebay e/o mercatini vari.
Per altre marche come Ninco (la più diffusa nei club), SCX e Scalextric non dovresti avere problemi di reperibilità di pezzi mentre per la Carrera il discorso è un po' più complicato perchè in Italia è meno diffusa; un vero peccato perchè sulle piste di questa marca ci girano anche le macchine in scala 1/24.
Altro discorso per il produttore italiano MB Slot che a breve (speriamo) dovrebbe immettere sul mercato la pista di sua produzione.

Ciao da Renato




 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

Renault Clio

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 18/02/2009 : 23:15:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renault Clio Aggiungi Renault Clio alla lista amici  Rispondi Quotando
Questa notizia è spettacolare specie se anzichè fare completamente di testa sua, non crea un sistema che poi si puo facilmente adattare con altre piste, ad esempio Carrera e Ninco.
Speriamo bene...




  Firma di Renault Clio 
A qualcuno piace il trucco ad altri viene giù il rimmel

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Verbano-Cusio-Ossola  ~ Città: Verbania  ~  Messaggi: 170  ~  Membro dal: 22/06/2008  ~  Ultima visita: 25/02/2012 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 19/02/2009 : 10:50:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Renault Clio ha scritto:

Q.... anzichè fare completamente di testa sua, non crea un sistema che poi si puo facilmente adattare con altre piste, ad esempio Carrera e Ninco.
Speriamo bene...

Se hai visto le fotografie ed i disegni delle anteprime gli attacchi fra i pezzi di pista sono totalmente diversi da qualsiasi altra pista in commercio.
L'unica speranza è nella eventuale produzione di adattatori che permettano di creare un tracciato con pezzi misti.

Ciao da Renato




 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

Renault Clio

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 22/02/2009 : 11:14:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renault Clio Aggiungi Renault Clio alla lista amici  Rispondi Quotando
Non ho visto i disegni ma spero comunque che pur con attacchi tutti suoi crei il classico pezzo di congiunzione fra la sua pista e quelle gia esistenti in precedenza. almeno le 2/3 più usate.
Poi magati a livello di costi non conviene e loro e quindi non se ne fa nulla, ma magari per chi ha poche possibilità.....
Io arrivo dal modellismo ferroviario in cui tutti i binari di corrente continua sono adattabili fra loro senza alcun problema.




  Firma di Renault Clio 
A qualcuno piace il trucco ad altri viene giù il rimmel

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Verbano-Cusio-Ossola  ~ Città: Verbania  ~  Messaggi: 170  ~  Membro dal: 22/06/2008  ~  Ultima visita: 25/02/2012 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,36 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization