Forum Tuttoslot.it - MOSLER o OSELLA.......io direi ...MOSELLA !
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Auto
 MOSLER o OSELLA.......io direi ...MOSELLA !
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

giacaleo

Tuttoslottista GT



Utente Valutato:
Voti:17



Inserito il - 16/02/2009 : 18:04:14  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giacaleo Aggiungi giacaleo alla lista amici  Rispondi Quotando
Tempo fa postai l'articolo sulla costruzione (...direi più trasformazione) della OSELLA PA8, che nello Slot 1/32 non esiste, escluso qualche caso in Spagna costruito in resina.

Ora, nell'occasione della preparazione di una Mosler, le ho volute mettere a confronto, l'una di fianco all'altra..........vedete voi cosa ne pensate....

Vista di fianco



...e poi frontalmente



..inquadrando anche il cofano posteriore....



....ed infine il particolare dell'abitacolo dell'Osella PA8



....è veramente un peccato che con gli attuali regolamenti , con un motore da 20.000 giri, non possa correre con le altre Classic, visto che le classic di oggi hanno tutte i banchini e trazione SW o AW.



........ e (questa c'entra poco con lo slot , ma ve la mostro lo stesso) la mia ultima MAZDA 6 elettrica 1/10....




Anche se l'ultima non c'entra per niente....... il confronto tra la Mosler e l'Osella c'è tutto a voi i commenti.

Ciao da Giacaleo.







 Firma di giacaleo 
Dapprima Dio creò l'acciaio...... poi creò la plastica ......poi ci ripensò: meglio l'acciaio !!!!!!!!!!

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Trapani  ~ Città: Trapani  ~  Messaggi: 972  ~  Membro dal: 13/02/2007  ~  Ultima visita: 01/10/2014

Jean

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 18



Inserito il - 16/02/2009 : 18:27:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jean Aggiungi Jean alla lista amici  Rispondi Quotando
Buona sera Giacal ,tutta la parte bassa sembra lo stesso stampo.ma aiutando saltuariamente un amico orafo che fa le cere e poi la fusione,non credo che ne abbiano modificato uno già esistente, abbracci Jean





 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 2186  ~  Membro dal: 12/02/2008  ~  Ultima visita: 17/08/2015 Torna all'inizio della Pagina

peppino025

Tuttoslottista GT



Inserito il - 16/02/2009 : 18:37:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di peppino025 Aggiungi peppino025 alla lista amici  Rispondi Quotando
ti dico ancora complimenti!!!!





 Regione Piemonte  ~ Prov.: Vercelli  ~ Città: vercelli  ~  Messaggi: 631  ~  Membro dal: 15/11/2008  ~  Ultima visita: 01/05/2016 Torna all'inizio della Pagina

negrinik

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 10



Inserito il - 16/02/2009 : 19:58:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di negrinik Aggiungi negrinik alla lista amici  Rispondi Quotando
Bravo Giacaleo.
Complimenti vivissimi.
L'Osella è veramente bella.
A quando la produzione in serie?






  Firma di negrinik 
Ciao Negrinik -
http//www.sondrioslot.altervista.org


Illegittimi non carborundum
(Non lasciare che i bastardi ti sottomettano)

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Sondrio  ~ Città: Sondrio  ~  Messaggi: 1318  ~  Membro dal: 22/05/2007  ~  Ultima visita: 21/11/2013 Torna all'inizio della Pagina

Jean

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 18



Inserito il - 16/02/2009 : 22:11:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jean Aggiungi Jean alla lista amici  Rispondi Quotando
Non so' forse non ho capito Jean





 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 2186  ~  Membro dal: 12/02/2008  ~  Ultima visita: 17/08/2015 Torna all'inizio della Pagina

giacaleo

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 16/02/2009 : 22:47:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giacaleo Aggiungi giacaleo alla lista amici  Rispondi Quotando
X Jean......... non c'è molto da capire.

3 mesi fa' illustrai come partendo da una Mosler, fosse posibile con colla e stucco ed un pò di lexan, trasformare una Mosler in una Osella PA8.

Poi raggiunto il risultato non se ne parlò più.

Oggi, avendo ultimato questa mia Mosler, ho voluto raffrontarla con la mia realizzazione della Osella.......tutto qui, e puntualizzare che, purtoppo, ai sensi del regolamento attuale, non è possibile farla correre con le altre Classic, anche montando ruote stette e motore da 20 K.

Tutto qui !

Ciao da Giacaleo.






Modificato da - giacaleo in data 16/02/2009 22:47:52

  Firma di giacaleo 
Dapprima Dio creò l'acciaio...... poi creò la plastica ......poi ci ripensò: meglio l'acciaio !!!!!!!!!!

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Trapani  ~ Città: Trapani  ~  Messaggi: 972  ~  Membro dal: 13/02/2007  ~  Ultima visita: 01/10/2014 Torna all'inizio della Pagina

Jean

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 18



Inserito il - 16/02/2009 : 23:44:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jean Aggiungi Jean alla lista amici  Rispondi Quotando
Ed allora devo dire che hai fatto un gran bel lavoro,Già mi ero calato in qualche spy......Buona Notte Jean





 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 2186  ~  Membro dal: 12/02/2008  ~  Ultima visita: 17/08/2015 Torna all'inizio della Pagina

Andrea_nissan

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 16/02/2009 : 23:54:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andrea_nissan Aggiungi Andrea_nissan alla lista amici  Rispondi Quotando
Mmazza giaca ma tu sei un mago!!!1
COMPLIMENTI






  Firma di Andrea_nissan 
Andrea Gueli
SLOT NISSENO

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Caltanisetta  ~ Città: Caltanissetta  ~  Messaggi: 1571  ~  Membro dal: 01/12/2007  ~  Ultima visita: 19/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

giacaleo

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 18/02/2009 : 08:13:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giacaleo Aggiungi giacaleo alla lista amici  Rispondi Quotando
Comunque sono convinto che lo S & B non è molto gradito........forse meglio comprare una slot ex novo e montarla davanti la macchina fotografica e farne un post........sarebbe un successone....basterebbe la slot giusta con telaio e banchino di una marca.....l'assale di una altra marca.....motore di altro produttore.....rapporti...... basta che sia di "marca" e che sia nella valigia di tutti !

Sicuramente piacerebbe a tutti ed avrebbe una valanga di interventi....su come quel pezzo......su perchè del motore e così via.......mi sento svilito......






  Firma di giacaleo 
Dapprima Dio creò l'acciaio...... poi creò la plastica ......poi ci ripensò: meglio l'acciaio !!!!!!!!!!

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Trapani  ~ Città: Trapani  ~  Messaggi: 972  ~  Membro dal: 13/02/2007  ~  Ultima visita: 01/10/2014 Torna all'inizio della Pagina

slotmaniac

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 10



Inserito il - 18/02/2009 : 09:11:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di slotmaniac Aggiungi slotmaniac alla lista amici  Rispondi Quotando
caro il mio giacaleo, hai tutta la mia comprensione, da queste parti ci si strappano i capelli per una stricia di scotch colorato su una carrozza comunissima ma nessuno si domanda come si fa un modello partendo da un pezzo di balsa o come si trasforma qualcosa in qualche altra...
io, visto il successone dell'alfasud, ho deciso di non postare più nulla di quello che faccio. e si che ce ne sarebbero di cosette realizzate dall' l'osella e l'alfa 33 in scala 1/24 alla 33 in 1/32.
con stima, marcello.






  Firma di slotmaniac 
ollecram

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Frascati  ~  Messaggi: 786  ~  Membro dal: 27/05/2006  ~  Ultima visita: 04/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

Animal Slot

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 18/02/2009 : 09:51:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Animal Slot Aggiungi Animal Slot alla lista amici  Rispondi Quotando
BRAVISSIMO!!!!GIACALEO!!!! la tua Mosella è fantastica!





  Firma di Animal Slot 


..sono perfettamente d'accordo a metà...

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Sondrio  ~ Città: Caiolo  ~  Messaggi: 1650  ~  Membro dal: 01/08/2008  ~  Ultima visita: 18/10/2018 Torna all'inizio della Pagina

gaspare

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 18/02/2009 : 15:00:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gaspare  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di gaspare Aggiungi gaspare alla lista amici  Rispondi Quotando
bravo complimenti, veramente bella.





  Firma di gaspare 
Gaspare Genna

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Trapani  ~ Città: valderice  ~  Messaggi: 167  ~  Membro dal: 29/01/2009  ~  Ultima visita: 09/06/2009 Torna all'inizio della Pagina

MARCOM392

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 1



Inserito il - 01/03/2009 : 14:38:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MARCOM392  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di MARCOM392 Aggiungi MARCOM392 alla lista amici  Rispondi Quotando
giacaleo ha scritto:

Comunque sono convinto che lo S & B non è molto gradito........forse meglio comprare una slot ex novo e montarla davanti la macchina fotografica e farne un post........sarebbe un successone....basterebbe la slot giusta con telaio e banchino di una marca.....l'assale di una altra marca.....motore di altro produttore.....rapporti...... basta che sia di "marca" e che sia nella valigia di tutti !

Sicuramente piacerebbe a tutti ed avrebbe una valanga di interventi....su come quel pezzo......su perchè del motore e così via.......mi sento svilito......


Per quanto mi riguarda invece ammiro molto lo S&B e anche se non sono pratico credo che la soddisfazione che ti dà una macchina da te modificata e/o autocostruita non ha prezzo...ma se ti dò una carrozzeria mosler me la potresti fare una Mosella?
Complimenti ancora...è strepitosa






  Firma di MARCOM392 
...Sorridi anche se il tuo sorriso è triste, perchè più triste di un sorriso triste c'è la tristezza di non saper sorridere... (Jim Morrison)

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 161  ~  Membro dal: 30/01/2009  ~  Ultima visita: 19/11/2022 Torna all'inizio della Pagina

MARCOM392

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 1



Inserito il - 01/03/2009 : 14:44:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MARCOM392  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di MARCOM392 Aggiungi MARCOM392 alla lista amici  Rispondi Quotando
slotmaniac ha scritto:

caro il mio giacaleo, hai tutta la mia comprensione, da queste parti ci si strappano i capelli per una stricia di scotch colorato su una carrozza comunissima ma nessuno si domanda come si fa un modello partendo da un pezzo di balsa o come si trasforma qualcosa in qualche altra...
io, visto il successone dell'alfasud, ho deciso di non postare più nulla di quello che faccio. e si che ce ne sarebbero di cosette realizzate dall' l'osella e l'alfa 33 in scala 1/24 alla 33 in 1/32.
con stima, marcello.


Ciao Marcello,non sò se ti ricordi di me,sono Marco e ci siamo conosciuti alla pista di Gianni Modellismo,ti capisco bene ma io per esempio ho seguito tutti i tuoi lavori e ne sono sempre rimasto affascinato e colpito,quindi ti chiedo il favore di postare tutte le tue creazioni,poi a chi non piace non piace....io per esempio ho comprato su eBay un kit 1/24 di una BMW M3,adesso una volta verniciata ci monto su un bel plafit...bè vuoi mettere la soddisfazione di vedere in pista una cosa unica?Io credo che non ha prezzo...per tutto il resto ce Master Card






  Firma di MARCOM392 
...Sorridi anche se il tuo sorriso è triste, perchè più triste di un sorriso triste c'è la tristezza di non saper sorridere... (Jim Morrison)

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 161  ~  Membro dal: 30/01/2009  ~  Ultima visita: 19/11/2022 Torna all'inizio della Pagina

dpx

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 04/05/2009 : 21:14:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dpx  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di dpx Aggiungi dpx alla lista amici  Rispondi Quotando
entrambe stupende!!!!!!!!!!





 Regione Puglia  ~ Prov.: Lecce  ~ Città: Tricase  ~  Messaggi: 44  ~  Membro dal: 01/05/2009  ~  Ultima visita: 05/01/2011 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,44 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization