Forum Tuttoslot.it - Si comincia!
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Piste
 Si comincia!
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Mundus

Tuttoslottista F1



Utente Valutato:
Voti:1



Inserito il - 15/02/2009 : 17:51:46  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mundus  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Mundus Aggiungi Mundus alla lista amici  Rispondi Quotando
E' successo tutto meno di un mese fa quando ho mostrato a mia mamma la Citroen C4 WRC della Ninco.

Lei mi dice: "dai, non puoi farla correre?".
E io le rispondo: "si, basta avere una pista e la faccio correre".
E qui la sua risposta sconvolgente: "falla! Lo spazio ce l'hai!".

Non pensavo che un ragazzo di quasi 26 anni potesse avere ancora negli occhi l'espressione che hanno i bambini la notte di Natale.

Dopo quella dichiarazione il tempo per organizzarsi è stato brevissimo. Ma ora basta con le smancerie e passiamo alla sostanza.

Ho contattato un ragazzo di Monza che vendeva delle piste polistil e dei pezzi sfusi e ieri sono andato a ritirare il tutto.
5 piste polistil più altri rettilinei e curve da 60° da disporre su un tavolo da 2x2.70 metri (non male direi)

Ecco un pò di foto.






















L'idea di partenza è questa. Forse è un percorso un pò troppo tecnico, visto che mi piacerebbe girarci anche con le GT.
La prossima settimana dovrei recuperare del compensato e le viti per iniziare a fissare la pista, poi vediamo cosa salta fuori.

A presto con nuovi sviluppi






 Firma di Mundus 
I rettilinei sono solo tratti noiosi che collegano le curve.

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Varese  ~ Città: Venegono Superiore  ~  Messaggi: 115  ~  Membro dal: 25/03/2008  ~  Ultima visita: 19/01/2019

Mundus

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 1



Inserito il - 15/02/2009 : 17:53:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mundus  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Mundus Aggiungi Mundus alla lista amici  Rispondi Quotando
Ah, dimenticavo: se qualcuno dovesse avere delle curve polistil da 30° da vendere mi faccia sapere, cosi evito di adeguare quelle da 60.





  Firma di Mundus 
I rettilinei sono solo tratti noiosi che collegano le curve.

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Varese  ~ Città: Venegono Superiore  ~  Messaggi: 115  ~  Membro dal: 25/03/2008  ~  Ultima visita: 19/01/2019 Torna all'inizio della Pagina

Jean

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 18



Inserito il - 15/02/2009 : 20:04:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jean Aggiungi Jean alla lista amici  Rispondi Quotando
Farei un rettilineo sulla diagonale,buon lavoro,Jean





 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 2186  ~  Membro dal: 12/02/2008  ~  Ultima visita: 17/08/2015 Torna all'inizio della Pagina

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 15/02/2009 : 20:26:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
Appoggio Jean per il rettilineo (piu' lungo che puoi).
Studia bene il discorso recuperi, che con 2mt di larghezza non va trascurato.

Buon lavoro e aspetto news!






  Firma di UDoKuoio 
Gigi "UDoKuoio" Fierro - Il Signore delle Manette -
http://www.bresciacorseslot.it

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4275  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Mundus

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 1



Inserito il - 15/02/2009 : 22:02:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mundus  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Mundus Aggiungi Mundus alla lista amici  Rispondi Quotando
Effettivamente l'unica cosa che non mi convince è il fatto che non ci sia un vero rettilineo, perchè per il resto la pista mi piace.
Se faccio una diagonale posso fare altri 2 rettilinei orizzontali tipo Magny Cours per intenderci.






  Firma di Mundus 
I rettilinei sono solo tratti noiosi che collegano le curve.

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Varese  ~ Città: Venegono Superiore  ~  Messaggi: 115  ~  Membro dal: 25/03/2008  ~  Ultima visita: 19/01/2019 Torna all'inizio della Pagina

Mundus

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 1



Inserito il - 15/02/2009 : 23:24:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mundus  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Mundus Aggiungi Mundus alla lista amici  Rispondi Quotando
Proverò cosi







  Firma di Mundus 
I rettilinei sono solo tratti noiosi che collegano le curve.

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Varese  ~ Città: Venegono Superiore  ~  Messaggi: 115  ~  Membro dal: 25/03/2008  ~  Ultima visita: 19/01/2019 Torna all'inizio della Pagina

gaspare

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 15/02/2009 : 23:47:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gaspare  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di gaspare Aggiungi gaspare alla lista amici  Rispondi Quotando
bravo, complimenti





  Firma di gaspare 
Gaspare Genna

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Trapani  ~ Città: valderice  ~  Messaggi: 167  ~  Membro dal: 29/01/2009  ~  Ultima visita: 09/06/2009 Torna all'inizio della Pagina

paoslot52

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 10



Inserito il - 16/02/2009 : 08:23:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paoslot52 Aggiungi paoslot52 alla lista amici  Rispondi Quotando
Visto lo spazio disponibile, è una buona soluzione. Se poi nel percorso inserisci un'incrocio, puoi fruire di una pista che, anche se monocorsia, sarà però lunga il doppio.
Paolo






 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Sestri Levante  ~  Messaggi: 2473  ~  Membro dal: 09/04/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

PANOZ

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 16/02/2009 : 13:20:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di PANOZ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di PANOZ Aggiungi PANOZ alla lista amici  Rispondi Quotando
Dai Cristian,inventa un altro circuito,il secondo mi piglia,ma un bel rettilineo in diagonale non ci sta?
Se sentum Michele.






  Firma di PANOZ 
MICHELE CISLOT CISLAGO (VA)
Info CLUB 3332729327 Michele.
www.cislot.altervista.org
https://www.facebook.com/groups/282299557247/

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Como  ~ Città: TURATE  ~  Messaggi: 700  ~  Membro dal: 29/09/2007  ~  Ultima visita: 27/12/2023 Torna all'inizio della Pagina

Mundus

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 1



Inserito il - 16/02/2009 : 14:09:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mundus  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Mundus Aggiungi Mundus alla lista amici  Rispondi Quotando
Si, il disegno che ho postato piace molto anche a me.

Purtroppo il rettilineo in diagonale occupa già tutto lo spazio disponibile, però magari con qualche trucchetto possiamo chiudere di più il tornante in basso a sinistra e guadagnare qualche centimetro di rettilineo.

Oggi butto giù un pò di pezzi e vedo come va. Intanto vedo se riesco a procurarmi il legno per fissare i pezzi.







  Firma di Mundus 
I rettilinei sono solo tratti noiosi che collegano le curve.

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Varese  ~ Città: Venegono Superiore  ~  Messaggi: 115  ~  Membro dal: 25/03/2008  ~  Ultima visita: 19/01/2019 Torna all'inizio della Pagina

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 16/02/2009 : 16:35:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
Intanto che avevo l'URacer aperto..

Ovviamente, oltre ad un discorso di tuoi gusti personali, ho usato solo pezzi semplici (tranne 2 rettilinei da 150mm), in quanto non ho idea di cosa hai a disposizione.

... Lunghezza uguale per ogni corsia..
...c'e' un bel rettilineo di oltre 2 mt piu' uno da 1.5 mt...
...un tornante alto che non da fastidio al rettilineo...
... una curva 180° "a testa" (interna/esterna)...
...uno spazio davanti (grigio) per poter poggiare i pulsanti e/o posizionare le prese e/o lavorare le macchine ferme, e/o posizionare il PC portatile per gestire i tempi..

Te gusta?






Modificato da - UDoKuoio in data 16/02/2009 16:38:52

  Firma di UDoKuoio 
Gigi "UDoKuoio" Fierro - Il Signore delle Manette -
http://www.bresciacorseslot.it

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4275  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Malva

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 16/02/2009 : 17:02:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Malva Aggiungi Malva alla lista amici  Rispondi Quotando
A me gusta e se fossi in te mundus la prenderei in considerazione.





  Firma di Malva 
Malva... Slot club costa etrusca

 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Piombino  ~  Messaggi: 3272  ~  Membro dal: 19/07/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Mundus

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 1



Inserito il - 16/02/2009 : 17:18:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mundus  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Mundus Aggiungi Mundus alla lista amici  Rispondi Quotando
Beh, se ci sta su un piano 2m x 2.70m direi che non è assolutamente male.

Per i pezzi ho a disposizione solo rettilinei e curve da 60°.






  Firma di Mundus 
I rettilinei sono solo tratti noiosi che collegano le curve.

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Varese  ~ Città: Venegono Superiore  ~  Messaggi: 115  ~  Membro dal: 25/03/2008  ~  Ultima visita: 19/01/2019 Torna all'inizio della Pagina

Maurino

Tuttoslottista F1



Inserito il - 16/02/2009 : 17:45:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Maurino Aggiungi Maurino alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Mundus , anch' io mi sono divertito un po' , se non ho sbagliato le misure è esattamente 200 x 270.... Valuta tu...
Maurino.







 Regione Lombardia  ~ Prov.: Varese  ~ Città: Biandronno  ~  Messaggi: 117  ~  Membro dal: 10/09/2007  ~  Ultima visita: 15/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

paoslot52

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 10



Inserito il - 16/02/2009 : 17:51:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paoslot52 Aggiungi paoslot52 alla lista amici  Rispondi Quotando
Per Udo e Maurino: siccome mi piacciono ambedue i circuiti e la prossima volta che monto la pista vorrei provare a realizzarli, quanto sono lunghi i percorsi?
Grazie
Paolo






 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Sestri Levante  ~  Messaggi: 2473  ~  Membro dal: 09/04/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Maurino

Tuttoslottista F1



Inserito il - 16/02/2009 : 18:03:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Maurino Aggiungi Maurino alla lista amici  Rispondi Quotando
Il mio tracciato misura m 15,84 , a casa , per fare dei conti velocemente , tieni presente le misure : A8 cm 30 e A9 cm 27 , moltiplica x i pezzi utilizzati ed il gioco è fatto...
Bye






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Varese  ~ Città: Biandronno  ~  Messaggi: 117  ~  Membro dal: 10/09/2007  ~  Ultima visita: 15/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 16/02/2009 : 21:10:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
Il mio misura 12,53mt
22 curve standard 60° (A9)
21 rettilinei standard (A8)
2 mezzi rettilinei (A23)
Ingombro totale: 2.51x1.74 (ho previsto lo spazio per i cordoli)

@ maurino: URacer mi da' 2.79x1.99 del tuo, quindi oltre il piano di Mundus (senza cordoli)

Mi sono permesso di fare una versione "ridotta" del tuo tracciato, visto che presenta quei 2 bei tornanti centrali e 2 rettilinei da 1.80mt.

Lunghezza: 14.27mt
pezzi: 26 rettilinei A8 + 24 curve A9
Ingombro: 2.49x1.73

@ Mundus: se hai intenzione di mettere cordoli, prevedi ALMENO 6 cm di larghezza per ogni cordolo + 1 o 2 se questo e' attaccato al perimetro del piano.






Modificato da - UDoKuoio in data 16/02/2009 21:16:42

  Firma di UDoKuoio 
Gigi "UDoKuoio" Fierro - Il Signore delle Manette -
http://www.bresciacorseslot.it

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4275  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Mundus

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 1



Inserito il - 16/02/2009 : 21:19:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mundus  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Mundus Aggiungi Mundus alla lista amici  Rispondi Quotando
Beh, io ho tirato fuori questo modificando il tracciato di udo.







  Firma di Mundus 
I rettilinei sono solo tratti noiosi che collegano le curve.

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Varese  ~ Città: Venegono Superiore  ~  Messaggi: 115  ~  Membro dal: 25/03/2008  ~  Ultima visita: 19/01/2019 Torna all'inizio della Pagina

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 16/02/2009 : 21:47:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
Beh.. non ti resta che provarlo!

Facci sapere!






  Firma di UDoKuoio 
Gigi "UDoKuoio" Fierro - Il Signore delle Manette -
http://www.bresciacorseslot.it

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4275  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

paoslot52

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 10



Inserito il - 16/02/2009 : 22:04:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paoslot52 Aggiungi paoslot52 alla lista amici  Rispondi Quotando
Ok, grazie dell'informazione a Udo e Maurino





Modificato da - paoslot52 in data 16/02/2009 22:05:36

 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Sestri Levante  ~  Messaggi: 2473  ~  Membro dal: 09/04/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Mundus

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 1



Inserito il - 17/02/2009 : 22:06:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mundus  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Mundus Aggiungi Mundus alla lista amici  Rispondi Quotando
Eccoci. Stasera prima prova del nuovo tracciato. C'è ancora qualcosa da sistemare, ma a me non sembra niente male...

A voi i consigli.



















  Firma di Mundus 
I rettilinei sono solo tratti noiosi che collegano le curve.

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Varese  ~ Città: Venegono Superiore  ~  Messaggi: 115  ~  Membro dal: 25/03/2008  ~  Ultima visita: 19/01/2019 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,52 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization