Forum Tuttoslot.it - Fondo piatto
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Auto
 Fondo piatto
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Louboyle

Tuttoslottista F1


Utente Valutato:
Voti:25



Inserito il - 11/05/2007 : 02:20:31  Link diretto a questa discussione Aggiungi Louboyle alla lista amici  Rispondi Quotando
Allora: c'è chi gira col magnete e buon per lui che viaggia così.
Poi c'è chi gira senza magnete senza fare storie e poi c'è chi dice che bisogna girare senza magnete ma la sua slot ha il motore a vista e solo per caso ad una altezza tale da fare interagire i magneti del motore con le guide metalliche della pista.
A quando un bel fondo piatto in plastica, balsa, PVC ecc. che annulli tale escamotàge?
Saluti da Louboyle






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Lugano  ~  Messaggi: 452  ~  Membro dal: 04/03/2007  ~  Ultima visita: 16/06/2008

Jachinho

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 11/05/2007 : 02:32:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jachinho Aggiungi Jachinho alla lista amici  Rispondi Quotando
Sarebbe la giusta soluzione per eliminare le furbate nelle gare senza magneti.

Creare una sorta di scalino centrale da 1mm.
Credi che questo spessore possa bastare?






 Regione Sicilia  ~ Prov.: Trapani  ~ Città: Valderice  ~  Messaggi: 1254  ~  Membro dal: 15/12/2006  ~  Ultima visita: 06/10/2012 Torna all'inizio della Pagina

Louboyle

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 11/05/2007 : 02:35:33  Link diretto a questa risposta Aggiungi Louboyle alla lista amici  Rispondi Quotando
Si, però il materiale non deve essere magnetite!





 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Lugano  ~  Messaggi: 452  ~  Membro dal: 04/03/2007  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

Silvano

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 13



Inserito il - 11/05/2007 : 07:27:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Silvano Aggiungi Silvano alla lista amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Louboyle

Allora: c'è chi gira col magnete e buon per lui che viaggia così.
Poi c'è chi gira senza magnete senza fare storie e poi c'è chi dice che bisogna girare senza magnete ma la sua slot ha il motore a vista e solo per caso ad una altezza tale da fare interagire i magneti del motore con le guide metalliche della pista.
A quando un bel fondo piatto in plastica, balsa, PVC ecc. che annulli tale escamotàge?
Saluti da Louboyle



1 + 1 = 2...... uhmmmm....
Quindi a parità di rapporto, se monto i cerchi grossi, la macchina è più veloce....ma se li monto piccoli, posso sfruttare l'effetto magnetico del motore...
E meno faccio basculare il banchino...e più i megneti lavorano....

Giusto..??






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: x  ~  Messaggi: 814  ~  Membro dal: 23/02/2007  ~  Ultima visita: 21/06/2014 Torna all'inizio della Pagina

TardigradoRacing

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 11/05/2007 : 10:39:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di TardigradoRacing Aggiungi TardigradoRacing alla lista amici  Rispondi Quotando


ciao!
se hai un motore "di quelli" e hai cerchi piccoli avrai una forza di attrazione verso la pista maggiore che non con i cerchi piu' grandi (tale forza varia al variare della distanza al quadrato tra i 2 corpi,pista e magneti)
circa banchino credo che l'effetto dinamico fornito dal basculamento sia cosa migliore da ottenere...anche perchè fuori dalle bandelle tale effetto non sussiste piu'mentre le gomme a terra appoggiano sempre,no?
io punterei ad avere innanzitutto una trasmissione ben bilanciata con la giusta scelta dei cerchi, motore e gomme,basculamento incluso;in seguito mi porrei certi problemi!

SPERiamo di riuscire a fare un test comparativo in pista,cosi' da toglierci ogni dubbio!

Comunque rimango daccordo con louboyle,a meno che i test che effettueremo non mi smentiscano!
una lastrina in pivvùccì potrebbe fare al caso...

ciao a tutti!

Cesco







  Firma di TardigradoRacing 
Francesco

www.torquemadaslot.it

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 140  ~  Membro dal: 10/02/2007  ~  Ultima visita: 29/06/2010 Torna all'inizio della Pagina

Louboyle

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 11/05/2007 : 16:26:01  Link diretto a questa risposta Aggiungi Louboyle alla lista amici  Rispondi Quotando
Urca! Facciamo un passo indietro. Vi ricordate la storia della 312P col motore a filo del telaio? Che si mangia le Fly classic le quali hanno il motore carenato inferiormente da una apposita culla del telaio aperta sulla 908 e chiusa sulla 512? Apponendo un identico spessore sotto la 312 il vantaggio decade e non c'è grossa differenza nei tempi anche se resta un vantaggio dovuto alla migliore concentrazione dei pesi verso il basso. Di questo se ne sono accorti anche altri, da quanto mi è stato riferito. Però il mio discorso era un pò ampio perchè realmente si tende a tirare acqua al proprio mulino, si parla male del magnete in generale e poi si esalta questo o quel modello (e sapete tutti a cosa mi riferisco) senza citare il fatto che nasce con la caratteristica di avere il motore a un pelo dalle bandelle ferrose della pista e magari un motore realizzato apposta con aperture specifiche. Personalmente potrei prendere una cassa Teamslot, montare magneti RX ricaricati e indotto Parma mandando tutti a casa mangiandosi il fegato ma per evitare di vedere dei monomarca laddove farebbe bene un po' di varietà mi piacerebbe vedere un po' di coerenza da parte di chi deve decidere. La F3 vera è morta quando è diventata un monomarca, la GP2 è sulla cresta dell'onda proprio perchè è un monomarca: cerchiamo almeno di capire dove sta il giusto mezzo ma senza creare monopoli.
Grazie e ciao da Louboyle






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Lugano  ~  Messaggi: 452  ~  Membro dal: 04/03/2007  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

bart

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 11



Inserito il - 11/05/2007 : 16:37:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bart Aggiungi bart alla lista amici  Rispondi Quotando
Qui Lou non è questione di parlar male e razzolare meglio, come ho sempre detto se accetto di correre in una categoria, tipo il Gt, leggo il regolamento e se mi va partecipo. Poi da poeta l'ho fatto con la Nissan e altri ferri, ma per andare forte ho dovuto adattarmi ad una Mosler. Punto. E ho anche vinto.
E sai quanto mi girano per aver dovuto abbandonare il Fly classic perchè è diventato un monomarca 312, quello del classic è un esempio di omicidio premeditato di categoria perfetta.
L'importante è parlarne e proporre, ma per piacere, mnon ti fissare con questa storia di aprire i motori, è un giramento di p****e enorme, fa chiudere lo slot come già successo ciclicamente negli anni, non continuiamo, qui c'è gente che cerca di iniziare e si appassiona anche senza aprire i motori.
Quello si può e si deve fare nel metallo, da sempre, ma è un'altra categoria.






 Regione Toscana  ~ Prov.: Siena  ~ Città: Siena  ~  Messaggi: 873  ~  Membro dal: 09/03/2006  ~  Ultima visita: 20/02/2009 Torna all'inizio della Pagina

Louboyle

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 12/05/2007 : 01:13:13  Link diretto a questa risposta Aggiungi Louboyle alla lista amici  Rispondi Quotando
Caro Bart, dissento in parte dalla tua replica perchè non posso non credere che un certo numero slot non siano nate pensando proprio di arrivare al limite del regolamento. Diciamolo pure: la 312 poteva essere impostata analogamente alle Fly e alle Spirit, col motore carenato inferiormente ma c'era il precedente delle Racer e quindi la mossa era logica. Se fossi stato io il produttore avrei fatto la stessa cosa. NB: non avendo mai avuto per le mani una Sloter non posso esprimermi sul prodotto che, cronologicamente, si colloca appena prima della Slot.it. Ma se invece di uscire con un solo modello ce ne fossero stati tre o quattro, magari con la formula del monotelaio adattabile, e cito la 33/3, Matra 670, Mirage e magari l'Abarth Osella... non saremmo qui a parlare di monomarca Ferrari ma accetteremmo il concetto di un monomarca Slot.it senza lamentarci. Resta però il fatto che una slot è fatta anche da un telaio e che un po' di varietà non guasta, a patto che sia giustificata: passo corto, passo lungo, bilanciata così oppure cosà e via dicendo. Sono le stesse scelte che puoi fare col cassa corta che gira alto coi rapporti corti e il cassa lunga che spinge un rapportone. Montali su una F1 Ninco e ti cambia anche il comportamento per via delle differenti masse e relativo bilanciamento. E a proposito di motori... ci risiamo? Per un principio di reciprocità mi scasso gli ammennicoli a dipingere carrozzerie, non a caso faccio tutto in tinta unita mentre spremere un motore mi rende libidinoso!
E se poi i criteri del controllo qualità del prodotto offerto sul mercato si abbassano, a torto o a ragione, voglio poter essere in grado di gestire al meglio la situazione.
Ciao da Louboyle






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Lugano  ~  Messaggi: 452  ~  Membro dal: 04/03/2007  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

EMILIO

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 21



Inserito il - 16/05/2007 : 09:45:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di EMILIO Aggiungi EMILIO alla lista amici  Rispondi Quotando
Scusate se mi intrometto, ma non credo che la Ferrari Slot.it sia stata realizzata per essere omologata per il Classic dell'Ansi, certamente la "nicchia" di chi fa le gare nazionali è niente rispetto ad un mercato mondiale e se Slot.it lo ha realizzato così lo ha fatto per vendere.....
Se è vero che è un prodotto diverso dalle Fly, lo era già la Sloter l'anno passato.
Chi parla di "massacro" della categoria doveva già farlo l'anno passato: la tecnologia si evolve e dal (bel) giocattolino Fly con il motore posizionato in alto sopra telai e controtelai si è passati a qualcosa di realizzato per essere, oltre che più veloce, anche più facile da guidare nella pistina di casa.
Tornando alle realizzazioni di Sloter e Slot.it, per la riproduzione modellistica non si poteva posizionare il motore se non in basso (ma, ripeto, chi oggigiorno farebbe un modello non a filo della pista, che, oltre all'eventuale "effetto-suolo", abbassa non poco il baricentro?), onde evitare inesattezze con cofani alti furi scala.
Per ricollegarmi al discorso dell'apertura dei motori, concordo con il saggio amico Bart: quanti sono in grado di mettere mano dentro i motori????
Quanti, non in grado di fare un "set-up" performante, mollerebbero tutto con la frase "chissà cosa gli fanno a quei motori (che, figuriamoci, gira già adesso che non si possono aprire....)?

Saluti a tutti.

Emilio






  Firma di EMILIO 
BAH!!! CHE DIRE.....

 Regione Liguria  ~ Prov.: La Spezia  ~ Città: LA SPEZIA  ~  Messaggi: 3257  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 23/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

Louboyle

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 16/05/2007 : 13:29:38  Link diretto a questa risposta Aggiungi Louboyle alla lista amici  Rispondi Quotando
Diamo il benvenuto al nuovo amico Emilio, con la speranza che non si accorga di essere capitato nella tana dei lupi!
Battute a parte proviamo a smontare la tesi proposta, nell'interesse di tutti, mica per dare addosso a questo o a quello, sia chiaro.
Allora, la 312PB di Slot.it che riproduce una fortunata sport del campionato mondiale marche anni 1971/1973 dove può correre se non in mezzo a vetture coeve riprodotte da altre marche? Col suo passo corto non è competitiva nel GT o altro. Questo vale sia per i confini nazionali sia nel resto del mondo perchè gli slottisti sono tali ovunque. Se così non fosse, per piacere, datecene comunicazione.
La soluzione del motore a filo del telaio è logica, sia chiaro, e anche antica perchè anche le sport Policar di 35 anni fa presentavano tale soluzione. La cosa antipatica è che quando questa 312 è stata omologata ha chiuso il campionato classic per manifesta superiorità tecnica per cui "o ce l'hai e vai come gli altri o non ce l'hai e starai sempre dietro": è lo stesso discorso della Mosler NSR.
Ribadisco il concetto per cui mi avrebbe fatto piacere vedere un po' di varietà nel parco partenze, ci vorrà un annetto prima che possa correre la 33 sempre Slot.it ma, da quanto ho visto, temo che pagherà qualcosa alla 312 per via del peso e del bilanciamento. Più avanti, forse, altri produttori si adegueranno alla soluzione tecnica e riavremo varietà. Certo che a guardare l'elenco delle vetture omologate non posso non pensare che sarebbe possibile avere un campo di gara riproducente quello dei campionati marche storici, e intendo sia quelli di 30-40 anni fa sia gli attuali campionati veteran (andate a Monza quest'estate e piangerete anche voi) ma tutto questo si scontra con la logica della prestazione e della competitività. Di recente Milano 90 ha fatto una gara con le 512 e le 917 in versione Le Mans: al di là di tutto quello che è successo era un po' che non si vedeva una gara classic con 2 modelli, entrambi competitivi.
E per quanto riguarda i motori... scusa ma il vaso di Pandora è già stato aperto e, nonostante alcune remore, conviviamo con questa "eresia" per il semplice motivo che un motore "di scatola" non può essere aperto (va meglio se dico "manomesso") senza lasciare traccia quindi nelle gare ufficiali non può esserci frode: te lo dice uno che fa slot da quasi 40 anni. In tutti gli altri casi, quindi privati ed esterni al giro ufficiale, la cosa viene fatta in tutta serenità. Semmai è riprovevole chi si presenta al via col motore NC 6 ricoperto dalla cartina rosa del NC 5 facendo finta di niente quando questo fa schizzare via la sua slot rispetto alle altre. Ma d'altra parte "F1 is for kids, slotcars are for men!"
Per tutto il resto non posso dilungarmi e se proprio vuoi saperne di più ti invito a leggere i vari post pubblicati su questo forum dedicati all'argomento motori: meglio sapere che non sapere e non sei certo obbligato ad approfittarne se proprio devi buttar via un motore cotto che potrebbe servirti per fare test di prova senza consumare il motore da gara...
Ciao da Louboyle






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Lugano  ~  Messaggi: 452  ~  Membro dal: 04/03/2007  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

n/a

deleted


Nota: 

Inserito il - 16/05/2007 : 14:08:36  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici  Rispondi Quotando
ancora una volta Louboyle mi leva le parole di bocca quasi che sia io stesso a scrivere sotto falso nome.E poi direi di piu': ma sti motori, non vengono misurati e verificati prima delle gare?







Prov.: Ancona  ~ Città: Senigallia  ~  Messaggi: 669  ~  Membro dal: 07/04/2006  ~  Ultima visita: 24/10/2007 Torna all'inizio della Pagina

EMILIO

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 21



Inserito il - 16/05/2007 : 15:07:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di EMILIO Aggiungi EMILIO alla lista amici  Rispondi Quotando
Premessa:
1- tana dei lupi???? Credevo fosse un sito per appassionati di slot....
2- tesi proposta????

Nel mio intervento non mi sono evidentemente espresso bene......
Il sig. Slot.it, il cui marchio mi ispira simpatia perchè, a parità di prezzo, rispetto alla concorrenza offre di scatola un prodotto decente e non perchè io abbia qualcosa da spartire con lui, COMMERCIALMENTE PARLANDO, considera, credo io (ma non è una tesi, è un'opinione), il volume della produzione destinato al mercato delle gare Ansi e simili molto marginale, per cui non mi fisserei più di tanto sul fatto che Slot.it abbia voluto fare questo o quello per battere le Fly.
Ha fatto il prodotto che tecnicamente ed esteticamente gli sembrava più giusto fare (ri-credo io).
Peraltro, devo notare che tu, Louboyle, mi sembra che sia prevenuto verso il suddetto marchio, già che non ti ho sentito nel 2006 scagliarti contro l'omologazione Ansi della Ferrari Sloter, prodotto visibilmente, per costruzione, superiore alle Fly Classic e, alla data dell'omologazione Ansi, NEANCHE IMPORTATO IN ITALIA!!!!
Poi, non corre nel GT (se ti riferisci all'Ansi) non tanto per il passo corto, ma perchè il modello riprodotto non è stato giudicato attuale per lo spirito di riproduzione della categoria(vedi anche la Porsche 956 della stessa marca).

La Ferrari Slot.it ha chiuso il campionato Classic?
Anche io credo sia superiore in molte situazioni, ma, se eri a Soragna per l'IRN, vedevi che c'erano delle Fly che hanno fatto meglio....

L'Alfa 33 che ha preannunciato Slot.it sarà penalizzata?
Sei sicuro? L'hai provata?

Un altro punto: ma anche prima di Sloter e Slot.it, si vedevano (tra i migliori) veramente tanti modelli, o, comunque, c'era sempre quella migliore anche tra le stesse Fly?
Se non restringi il parco delle omologate, credi di rivedere sul podio Porsche 917 coda lunga o Ferrari 512 in mezzo alle varie "barchette"????

Chiudo sui motori: puoi girarla come vuoi e trovare tutte le scuse possibili, ma , soprattutto per uno con un'esperienza di 40 anni di slot, una "taroccatura" tra NC5 e NC6 si vede al volo.
Certo che i furbi esistono, ci sono comunque i metodi per fermarli.
A parte che la cosa la risolvi (quasi del tutto) con la fornitura dei motori in parco chiuso, ma chi ha un pò di esperienza storica dello slot dovrebbe COMUNQUE capire che il "motore libero" non fa bene per l'aumento degli appassionati di slot.... semprechè sia questo lo scopo che per te, Louboyle, sia da perseguire....

Emilio
GAS LA SPEZIA






  Firma di EMILIO 
BAH!!! CHE DIRE.....

 Regione Liguria  ~ Prov.: La Spezia  ~ Città: LA SPEZIA  ~  Messaggi: 3257  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 23/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

Louboyle

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 16/05/2007 : 17:03:31  Link diretto a questa risposta Aggiungi Louboyle alla lista amici  Rispondi Quotando
Caro Emilio, ribadisco il concetto secondo cui il forum di Tuttoslot dedicato alla preparazione delle slot è "la tana dei lupi" perchè qui si incontrano non i saccenti ma i sapienti sull'argomento. Non tutti, sia chiaro, ma un bel po' di quelli in circolazione oggi e pure di ieri, come me. Qui ci si scambiano opinioni ed esperienze vuoi per facilitare la vita a chi si accosta a questa disciplina vuoi per ringhiarci l'un l'altro: non crederai mica che Bart non abbia la mia stima anche se talvolta ci becchettiamo e dico Bart solo per fare un solo nome. Qui il tema è lo scambio di opinioni le quali non sono mai verità assolute ma portano alla convergenza di vedute su un determinato argomento.
E veniamo al dunque.
Partiamo dall'Alfa 33: non l'ho ancora provata come nessun altro ma ho visto le foto del mock up di Norimberga e, a meno che non venga prodotta in lexan, avrà i cofani anteroposteriori più alti della 312. Se la massa è più in alto si alza il baricentro e alzando il baricentro, a parità di carreggiate e gomme montate, si raggiunge il punto critico della tenuta laterale prima perciò la velocità di percorrenza in curva sarà inferiore. Ma è solo una mia opinione, sia chiaro.
La 312, poi, per forza non può correre nel GT come non può correre tra le monoposto o nei rally a livello di gare ufficiali perchè non è compatibile con lo spirito della categoria ma avendo un'impostazione tecnica nettamente superiore (pick-up annegato, motore sbasà) è più vicina come prestazioni alla GTR di Slot.it che non alla 512 di Fly, anche se paga per via del passo corto.
Devo continuare così ribattendo punto per punto sapendo che non ascolterai?
No, non ne ho voglia. Mi sono già scontrato con troppa gente che detesta per principio l'idea che altri la pensino diversamente da loro e non vado oltre, per educazione. Sappi comunque che qui si sperimentano nuove idee e si affrontano i problemi che da altre parti non vengono neppure nominati. In compenso si accettano anche quelli che entusiasticamente si credono migliori perchè aprono delle scatole, perchè non c'è alcun male a fare così. Se poi qualcuno, aprendo la scatola, sa cosa fare per rendere la slot più bella o più performante è tanto di guadagnato per tutti.
Cos'altro aggiungere? La porta resta sempre aperta e o io o altri saremo sempre ben felici di trovare risposte ai quesiti di tutti. Ma, per piacere, ricorda che adesso non torniamo indietro solo perchè sei arrivato tu.
Saluti da Louboyle






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Lugano  ~  Messaggi: 452  ~  Membro dal: 04/03/2007  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

EMILIO

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 21



Inserito il - 16/05/2007 : 17:20:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di EMILIO Aggiungi EMILIO alla lista amici  Rispondi Quotando
Dal simpatico tono della tua risposta, che comunque non ha risposto su alcuni punti ben più interessanti del posizionamento del baricentro di una carrozzeria (perchè scrivi "non mi ascolterai"???), respiro uno strano atteggiamento nei miei confronti che, sinceramente, mi spiazza.
Io non ho esposto tesi, ma ho espresso pareri del tutto personali e non credo proprio di essere stato "saccente".
Chissà... magari Slot.it ha fatto la Ferrari per il Classic perchè odia Fly o Sloter.....
Onestamente, non comprendo neanche il senso dell'ultimo passaggio..... tornare indietro da cosa?

Comunque..... buon slot a tutti, che è quello che conta.

Emilio






  Firma di EMILIO 
BAH!!! CHE DIRE.....

 Regione Liguria  ~ Prov.: La Spezia  ~ Città: LA SPEZIA  ~  Messaggi: 3257  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 23/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

EMILIO

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 21



Inserito il - 16/05/2007 : 17:47:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di EMILIO Aggiungi EMILIO alla lista amici  Rispondi Quotando
Dimenticavo:
se nel mio commento posso essere sembrato saccente e/o maleducato, chiedo scusa, ma non era assolutamente mia intenzione.

Emilio






  Firma di EMILIO 
BAH!!! CHE DIRE.....

 Regione Liguria  ~ Prov.: La Spezia  ~ Città: LA SPEZIA  ~  Messaggi: 3257  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 23/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

tralif

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 10



Inserito il - 16/05/2007 : 18:11:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tralif  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tralif Aggiungi tralif alla lista amici  Rispondi Quotando
ultimamente c'e una'aria un po strana su questo forum..
sempre a disquisire su come e' meglio fare qusto e quello..
per quanto trovo interessantissime alcune "lecture" trovo altrettanto sgradevoli la loro contrapposizione al "commerciale"... che invece e' la cosa piu alla portata di tutti... ed anziche lodare l'impegno di pochi perche' molti possano "giocare" assieme, si sta li a polemizzare come se ci fosse il "grande fratello"...

comprendo la reazione spiazzata di Emilio.. e da parte di tutti quelli come me che intendono questo hobby come un bel gioco mi scuso per "l'accoglienza" davvero indegna..

francamente (con tutto il rispetto e l'ammirazione x lou) sono d'accordo con la visione di Emilio e non capisco il perche' dell' atteggiamento di luo che sembra pretendere di essere nel giusto (ma solo dal suo punto di vista... soprattutto sulle opinioni.. visto che sulla tecnica c'e poco da dire)
(proprio non si riesce a fare una comunita senza scontri?...)

mah!






Modificato da - tralif in data 16/05/2007 18:30:35

  Firma di tralif 
- nik

http://nikfiliali.blogspot.com/
___________________________________________
"il passato è storia, .... il futuro un mistero,
ma oggi è un dono, per questo si chiama presente."
____________________________ Oogway, il saggio

 Regione Marche  ~ Prov.: Ancona  ~ Città: Ancona  ~  Messaggi: 468  ~  Membro dal: 07/11/2006  ~  Ultima visita: 27/12/2015 Torna all'inizio della Pagina

EMILIO

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 21



Inserito il - 16/05/2007 : 18:25:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di EMILIO Aggiungi EMILIO alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie Nik.
Un mio amico sostiene che è tutta colpa del web e delle e-mail, a volte persone che dicono la stessa cosa riescono a litigare.......
tutto perchè non si vede l'espressione del viso e non si sente il tono della voce, che permettono di distinguere la battuta feroce da quella simpaticamente ironica.

Emilio







  Firma di EMILIO 
BAH!!! CHE DIRE.....

 Regione Liguria  ~ Prov.: La Spezia  ~ Città: LA SPEZIA  ~  Messaggi: 3257  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 23/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 16/05/2007 : 18:45:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
Lo spirito di questo forum è quello di poter dare ottime istruzioni a chi ne ha bisogno o ne vuol semplicemente sapere di più e lo scambio di opinioni tra tutti.
E' inevitabile che le opinioni di persone intelligenti a volte divergano, ma dovrebbe anche essere insito nelle persone intelligenti accettare altre opinioni, magari commentandole, ma sempre con l'educazione che merita chi si affaccia a questo forum.
Sono convinto che tutti quì possiamo trovare uno spazio dove dire la nostra su tutto, aiutare i neofiti e imbastire discussioni concrete sugli sviluppi dello slot in ogni sua forma, ma credo, e lo vorrei fermamente, che un po' di umiltà ed educazione in più non guasta mai.
Preciso che questa non è una tana di lupi (non mi piace il termine), ma solo un luogo virtuale dove si può parlare dei più disparati argomenti, senza distinzioni di club, aree geografiche e fazioni.
Non credo che nei post precedenti qualcuno abbia voluto offendere o dare titoli ad altri, solo che a volte i modi sono un po' "crudi" e questi possono dar adito ad interpretazioni che vanno al di fuori di quanto si voleva esprimere. Sicuramente le cose scritte danno modo di riflettere meglio su quanto si legge e mostrano il fianco ad interpretazioni che hanno tutt'altro a che vedere con chi lotta per avere più visibilità per lo slot.






  Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8219  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Louboyle

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 16/05/2007 : 19:16:47  Link diretto a questa risposta Aggiungi Louboyle alla lista amici  Rispondi Quotando
Caro Emilio, non ci sono scuse da fare da parte tua semmai sono io che le devo a te e a tutti quelli che hanno assisitito alla sceneggiata in piazza. Però chi ha seguito il forum negli ultimi mesi saprà che un certo mio modo di pensare (pensa con la tua testa e non con quella degli altri) ha provocato una serie di reazioni a catena che... hanno per esempio portato alla nascita di nuove forme di aggregazione slottistica collocantisi al di là delle solite formule riconosciute (NB: la legittimazione dei rally è merito esclusivo di Massimo).
A monte di tutto c'è un salto temporale: avevo lasciato un mondo ricco di inventiva molti anni fa e ho ritrovato un ambiente fossilizzato nei divieti. E non solo fossilizzato: era tornato indietro perchè a forza di proibizioni era venuta meno la conoscenza specifica del settore. Qualche tempo fa ho dovuto lasciar cadere un progetto di ricerca universitaria - finanziato - volto alla prototipizzazione di nuovi micromotori. L'idea, per come la vedevo io, era di contrapporre ai teams universitari un po' di slottisti con le loro vetturette "allo stato dell'arte", salvo scoprire che questo "stato dell'arte" odierno non prevede la spremitura prestazionale del motore ma la sofisticata "pucciatura" delle gomme e, per evitare scene, ho preferito soprassedere. La colpa non è di chi "puccia" le gomme per andare più forte, la colpa è di chi crede in regolamenti che non portano avanti bensì indietro e, devo sottolinearlo, l'eccellenza non è mai nata dalla massificazione. Non a caso emerge nella produzione non tanto chi fa le cose banali ma chi le fa speciali. Facciamo un nome? Salvatore Noviello basta e avanza per chi vuol capire. Il problema semmai è che di Noviello ce ne dovevano essere almeno una dozzina e invece non ci sono.
Quanto alla tana dei lupi del tuning, il nostro brain storming è terribilmente efficace e produce tante idee. Qui non nascondiamo nulla e per quelli che sono i veri segreti di oggi sappiamo tutti che sono soltanto il punto di partenza per domani. In questo forum ho raccontato tante cose del mio passato slottistico non per vantarmi ma per fare si che altri, più giovani di me, possano risparmiare tempo senza dovere battere strade già esplorate da altri per andare più avanti. O meglio, ho dato una mano a portare alla luce tale fenomeno di cui non si parlava pena l'esclusione dal giro e mi riferisco ai motori. Nel caso specifico se il motore X da 30k costa 30 euro perchè gettarlo se consuma le spazzole? In 10 minuti posso rigenerarlo tranquillamente spendendo 2 centesimi ma non posso farlo perchè qualcuno gioca a chi ha più soldi da spendere? Cominciamo a farlo, stando fuori dalle gare ufficiali ma facciamolo pure sulla pista di casa o alla Coppa del Nonno del club. Cominciamo a farlo finchè sappiamo ancora come si fa perchè dopo sarà troppo tardi. Ma questa è un'altra storia, caro Emilio.
Ormai ho perso il filo del discorso legato ai tuoi quesiti quindi, per piacere, riproponimeli, se vuoi, ma elencandoli in una scaletta, ok?
Ciao da Louboyle






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Lugano  ~  Messaggi: 452  ~  Membro dal: 04/03/2007  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 16/05/2007 : 23:44:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
Mi spiace che un progetto del genere sia dovuto affondare per mancanza di competizione, proprio in un ambiente che vive sulle competizioni. I tempi cambiano, ma le situazioni si ripropongono. Il mondo è fatto così. Negli anni '70 tutti giravano con i pantaloni a campana e pochi anni fa si assisteva al loro ritorno. Nei primi anni '80 c'erano i "tozzi" a Roma che portavano il cavallo dei calzoni fino a metà coscia, ed ora si assiste a questi obrobri di pantaloni che partono dall'inguine in giu, al punto che per sapere se una ha un bel c... glie lo devi domandare. Con lo slot, la fase ciclica sarà quella dei motori aperti e modificati? personalmente spero di no, ma solo nelle competizioni. Per tutto il resto, non essendo nè ricco di famiglia nè sprecone di abitudine, buttare un motore solo perchè si è consumato un particolare di pochi centesimi mi sembra un'assurdità. Un motore può servire in mille altre occasioni che non siano una gara titolata: test, esperimenti, scratch and building e quant'altro. Perchè gettarlo? abbiamo la fortuna di avere con noi un personaggio che ci ha insegnato come fare per ripristinare alla perfezione un motore, sicuramente sarà ancora prodigo di consigli in merito. Sfruttiamolo e facciamoci dire, pian piano altrimenti lo stressiamo, tutto quanto c'è bisogno di sapere sui vari argomenti dello slot.
Slot.it....a mio parere un orgoglio nazionale, se raffrontato in scala, pari alla Ferrari (forse non a caso porta lo stesso cognome). un marchio che sta facendo grande l'Italia slottistica, dando punti a marchi ben più blasonati e giganti. Frequento molti forum sparsi in ogni angolo del pianeta e posso dire che slot.it, non solo è conosciuto, ma soprattutto molto apprezzato all'estero.






  Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8219  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,54 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization