Forum Tuttoslot.it - Stucco per carrozzieri
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Forum principale
 Stucco per carrozzieri
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

palmadaniele

Tuttoslottista DTM



Inserito il - 09/02/2009 : 15:57:10  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di palmadaniele Aggiungi palmadaniele alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao a tutti volevo gentilmente sapere se lo stucco per carrozzieri è un elettroconduttore, o magari se esiste una pasta modellabile ferrosa che sia anche elettroconduttore.

Grazie a tutti Daniele








Modificato da - palmadaniele in Data 09/02/2009 15:57:57

 Firma di palmadaniele 
Daniele

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: Palermo  ~  Messaggi: 59  ~  Membro dal: 16/10/2008  ~  Ultima visita: 25/06/2015

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 09/02/2009 : 18:07:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
non sono carrozziere, ma l'ho maneggiato molte volte e non mi sembr che possa condurre.
Non conosco materiali in grado di assolvere a quanto chiedi








  Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8215  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

palmadaniele

Tuttoslottista DTM



Inserito il - 09/02/2009 : 18:47:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di palmadaniele Aggiungi palmadaniele alla lista amici  Rispondi Quotando
Ti ringrazio lo già comprato adesso proverò mi hanno comunque detto che l'acciaio liquido (utilizzato dai meccanici per riparare le testate dei motori) probalbilmente è un eletroconduttore.

grazie di nuovo ciao Daniele








Modificato da - palmadaniele in data 09/02/2009 18:47:58

  Firma di palmadaniele 
Daniele

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: Palermo  ~  Messaggi: 59  ~  Membro dal: 16/10/2008  ~  Ultima visita: 25/06/2015 Torna all'inizio della Pagina

mastroGT

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 09/02/2009 : 19:26:02  Link diretto a questa risposta Aggiungi mastroGT alla lista amici  Rispondi Quotando
CIAO DANIELE!PERDONA LA CURIOSITA' MA A COSA TI SERVE STO' STUCCO? PERCHE' TI SERVE SAPERE SE E' UN ELETTROCONDUTTORE? COSA HAI SCOPERTO CONFESSA







  Firma di mastroGT 
mastroGT

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: PALERMO  ~  Messaggi: 201  ~  Membro dal: 13/01/2009  ~  Ultima visita: 29/11/2009 Torna all'inizio della Pagina

Xlot

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 09/02/2009 : 19:40:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Xlot Aggiungi Xlot alla lista amici  Rispondi Quotando
palmadaniele ha scritto:
mi hanno comunque detto che l'acciaio liquido (utilizzato dai meccanici per riparare le testate dei motori) probalbilmente è un eletroconduttore.


Se ti riferisci a quello tipo Pattex a doppia siringa assolutamente no. La resina epossidica è uno dei migliori isolanti esistenti, anche se la carichi con polvere metallica non funziona
Beppe








Città: Roma  ~  Messaggi: 251  ~  Membro dal: 06/04/2007  ~  Ultima visita: 09/08/2010 Torna all'inizio della Pagina

palmadaniele

Tuttoslottista DTM



Inserito il - 09/02/2009 : 21:47:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di palmadaniele Aggiungi palmadaniele alla lista amici  Rispondi Quotando
Rispondo a MastroGT:Cerco questo tipo di materiale poichè possiedo una pista Ninco con la quale ho composto un tracciato particolarmente articolato, dove ho tirato al massimo la capacità di torsione e di flessibilità dei pezzi che la conpongono, questo utilizzo diciamo, estremo, congiunto ad alcuni pezzi da me modificati ha provocato in certe congiunzioni tra i pezzi una eccessiva distanza delle bandelle, che creano cosi dei solchi accentuati che vanno ad aumentare l'usura delle spazzole.
Per diminuire questo fenomeno da una parte e aumentare la conducibilità dall'altra, cerco per l'appunto queto tipo di materiale.

Ciao Daniele








Modificato da - palmadaniele in data 09/02/2009 21:53:02

  Firma di palmadaniele 
Daniele

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: Palermo  ~  Messaggi: 59  ~  Membro dal: 16/10/2008  ~  Ultima visita: 25/06/2015 Torna all'inizio della Pagina

Jean

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 18



Inserito il - 10/02/2009 : 00:38:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jean Aggiungi Jean alla lista amici  Rispondi Quotando
Esatto ci sono resine con polimeri ferrosi(alluminio)ma in ogni caso non vanno bene.Comunque,sotto le bandelle passi un filo e ti garantisci la continuità,poi sopra usi se necessario una resina metallica e rifinisci,ma se non sei un grande artigiano viene una schifezza.Io mi garantirei la continuità.Jean







  Firma di Jean 
Maestro Obi Jean Kenobi

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 2186  ~  Membro dal: 12/02/2008  ~  Ultima visita: 17/08/2015 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 10/02/2009 : 09:33:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
palmadaniele ha scritto:

..... in certe congiunzioni tra i pezzi una eccessiva distanza delle bandelle, che creano cosi dei solchi accentuati che vanno ad aumentare l'usura delle spazzole.

E riempire il tutto con un po' di stagno fuso con un buon saldatore senza scaldare troppo le bandelle no eh?

Ora capisco perchè hai problemi di conduzione elettrica, digitale poi.
Che te possino.....

Ciao da Renato








 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

palmadaniele

Tuttoslottista DTM



Inserito il - 10/02/2009 : 11:23:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di palmadaniele Aggiungi palmadaniele alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Renato premesso che ho ponticellato quasi tutta la pista e non penso di avere più dispersione di tensione, anche se devo ancora acquistare un tester per comprovare la mia affermazione, la cosa che più mi preme in questo momento è riempire i solchi tra le congiunzioni, infatti tempo fa ho tentato di ovviare col saldatore ma forse perchè il saldatore che ho è molto scarso, ho avuto una certa difficoltà, invece tu Renato mi stai dicendo che con un saldatore di una certa qualità questo tipo di intervento dovrebbe essere più fattibile?

Chiedo a Gean: Quale tipo di resina metallica conducibile dovrei usare se decidessi di intervenire con questo tipo di soluzione, e premesso che esista e che sia lavorabile (spero come lo stucco o il das) dove posso trovarla?

Grazie a tutti Daniele








  Firma di palmadaniele 
Daniele

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: Palermo  ~  Messaggi: 59  ~  Membro dal: 16/10/2008  ~  Ultima visita: 25/06/2015 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 10/02/2009 : 12:00:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
palmadaniele ha scritto:

.....mi stai dicendo che con un saldatore di una certa qualità questo tipo di intervento dovrebbe essere più fattibile?
.....

Io utlizzo un saldatore a stilo della Philips da 25/45W (con il tastino che se lo premi ti dà più potenza) e ci saldo di tutto di più.
Effettivamente con un buon saldatore ed un po' di manualità dovresti essere in grado di risolvere il problema creando quello strato di stagno che ti riempie gli spazi vuoti. Però poi dovresti pulire le saldature con uno spazzilino inumidito di trielina per togliere i residui di pasta per saldature presente all'interno dello stagno.
Sulle resine che ha menzionato Jean, invece, non so come esserti di aiuto; non le conosco.

Ciao da Renato








 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,34 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization