Forum Tuttoslot.it - Novità MB Slot Norimberga 2009
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Forum principale
 Novità MB Slot Norimberga 2009
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

slotzilla

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 24



Inserito il - 10/02/2009 : 18:23:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di slotzilla Aggiungi slotzilla alla lista amici  Rispondi Quotando
giuili ha scritto:

Saranno state voci di corridoio ma avevo sentito che il fondo sarebbe stato a richiesta,cioè polistil,ninco,carrera e addirittura la colorazione bianca!!!!

Ehhhhhh......ma la vita è piena di corridoi.......






  Firma di slotzilla 
Devote your life to SLOT

 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Verona  ~  Messaggi: 2744  ~  Membro dal: 27/06/2007  ~  Ultima visita: 15/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

mastroGT

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 10/02/2009 : 18:40:25  Link diretto a questa risposta Aggiungi mastroGT alla lista amici  Rispondi Quotando
SLOTZILLA MONELLO!!!!!!! NN PRENDERE IN GIRO IL NOSTRO GIUILI!!!!!!!! GUARDA CHE C'ERO ANCH'IO NELLO STESSO CORRIDOIO E AVEVO SENTITO LA STESSA COSA(FONDO A RICHIESTA) E SE DEVO ESSERE SINCERO ERA UN IDEA CHE MI PIACEVA.





  Firma di mastroGT 
mastroGT

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: PALERMO  ~  Messaggi: 201  ~  Membro dal: 13/01/2009  ~  Ultima visita: 29/11/2009 Torna all'inizio della Pagina

mastroGT

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 10/02/2009 : 18:50:55  Link diretto a questa risposta Aggiungi mastroGT alla lista amici  Rispondi Quotando
..............AH DIMENTICAVO! IERI CALUDO MI DICEVA CHE ERA LECITO ASPETTARSI UN FONDO SIMILNINCO PERCHE' E' ORMAI LA PISTA PIU' DIFFUSA. LI' PER LI' MI ERO CONVINTO MA POI HO PENSATO: HEI MA PERCHE' LE PISTE CHE C SONO IN GIRO DEVONO EVERE PER FORZA TUTTE LO STESSO FONDO? NELLA REALTA' NN CREDO CHE L'ASFALTO DI MONZA SIA LO STESSO D SILVERSTONE O DI SUZUKA ETC ETC. PISTA CHE VAI ASSETTO CHE(DEVI!!!!!) TROVARE!!!! NO? CREDO CHE IL DIVERTIMENTO E L'ABILITA' DEL PILOTA STIANO ANCHE LI'!!!!!!!!!!!





  Firma di mastroGT 
mastroGT

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: PALERMO  ~  Messaggi: 201  ~  Membro dal: 13/01/2009  ~  Ultima visita: 29/11/2009 Torna all'inizio della Pagina

CALUDO

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 24



Inserito il - 10/02/2009 : 20:40:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CALUDO Aggiungi CALUDO alla lista amici  Rispondi Quotando
Andrea_nissan ha scritto:

Claudio quindi da quello che dici tu la pista è larga circa quanto la carrera?OTTIMA soluzione...


La pista è larga 200mm contro i 180mm della Ninco.

Se non ricordo male il raggio più stretto dovrebbe essere a metà strada tra il tornantino Ninco e la seconda corsia, quindi più stretto della Carrera.

Per quanto riguarda il fondo, se si fà lo stampo con la parte che caratterizza la rugosità intercambiabile è possibile fare come Ninco e passare da quella rugosa a quella liscia, ma dubito che si possa passare da un materiale rigido tipo Carrera ad uno morbido tipo quello utilizzato per i campioni MB in circolazione senza aver problemi dimensionali dovuti ai diversi ritiri, ma soprattutto all'ottimizzazione dei condotti dello stampo per ottenere una buona planarità del pezzo.

I fissaggi sono realizzati con cilindretti ad incastro simile a quelli utilizzati nei Lego Bionicle o Technique e li vedo una soluzione difficile da utilizzare nella sostituzione di due tratti di pista intermedi.

Un saluto
Claudio






Modificato da - CALUDO in data 10/02/2009 20:46:01

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Parma  ~ Città: Fidenza  ~  Messaggi: 896  ~  Membro dal: 10/11/2007  ~  Ultima visita: 30/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

CALUDO

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 24



Inserito il - 10/02/2009 : 20:53:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CALUDO Aggiungi CALUDO alla lista amici  Rispondi Quotando
mastroGT ha scritto:

..............AH DIMENTICAVO! IERI CALUDO MI DICEVA CHE ERA LECITO ASPETTARSI UN FONDO SIMILNINCO PERCHE' E' ORMAI LA PISTA PIU' DIFFUSA. LI' PER LI' MI ERO CONVINTO MA POI HO PENSATO: HEI MA PERCHE' LE PISTE CHE C SONO IN GIRO DEVONO EVERE PER FORZA TUTTE LO STESSO FONDO? NELLA REALTA' NN CREDO CHE L'ASFALTO DI MONZA SIA LO STESSO D SILVERSTONE O DI SUZUKA ETC ETC. PISTA CHE VAI ASSETTO CHE(DEVI!!!!!) TROVARE!!!! NO? CREDO CHE IL DIVERTIMENTO E L'ABILITA' DEL PILOTA STIANO ANCHE LI'!!!!!!!!!!!


Dopo aver girato su tutte le piste Ninco d'Europa ti posso dire che se la pista è curata, cioè vengono sostituiti di quando in quando i pezzi che si imbarcano a causa degli sbalzi termici propri del locale nel quale la pista è montata, la tenuta del fondo è quasi sempre la stessa.

Un pista Carrera o Polistil che per avere un minimo di tenuta deve essere cosparsa di olio da motore denso o pappa per piste in legno diluita con zippo non presenta mai la stessa tenuta obbligandoti quindi ad andare a provare sul posto per renderti conto di come si comporterà il modello.

Con fondo Ninco potrai avere una minima necessità di regolare il modello rispetto alla tua pista di club o di casa, dovuta magari a saliscendi, ponti, curve in contropendenza etc. , ma il comportamento della macchina sarà lo stesso che avevi nelle prove private sulla pista di casa.

Un saluto
Claudio






 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Parma  ~ Città: Fidenza  ~  Messaggi: 896  ~  Membro dal: 10/11/2007  ~  Ultima visita: 30/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

mastroGT

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 10/02/2009 : 23:34:43  Link diretto a questa risposta Aggiungi mastroGT alla lista amici  Rispondi Quotando
ok!grazie caludo per la cortese e simpatica disponibilita' al dialogo. volevo chiedere scusa a te e agli altri amici del forum per aver scritto a volte con caratteri maiuscoli, cosa che forse ha potuto dare a qualcuno l'impressione che volessi " urlare" le mie idee. posso assicurare che nn e' cosi, pensavo che i caratteri maiuscoli fossero soltanto un po' piu' leggibili...tutto qui.





  Firma di mastroGT 
mastroGT

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: PALERMO  ~  Messaggi: 201  ~  Membro dal: 13/01/2009  ~  Ultima visita: 29/11/2009 Torna all'inizio della Pagina

slotzilla

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 24



Inserito il - 11/02/2009 : 09:30:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di slotzilla Aggiungi slotzilla alla lista amici  Rispondi Quotando
CALUDO ha scritto:

Dopo aver girato su tutte le piste Ninco d'Europa ti posso dire che se la pista è curata, cioè vengono sostituiti di quando in quando i pezzi che si imbarcano a causa degli sbalzi termici propri del locale nel quale la pista è montata, la tenuta del fondo è quasi sempre la stessa.

Un pista Carrera o Polistil che per avere un minimo di tenuta deve essere cosparsa di olio da motore denso o pappa per piste in legno diluita con zippo non presenta mai la stessa tenuta obbligandoti quindi ad andare a provare sul posto per renderti conto di come si comporterà il modello.

Con fondo Ninco potrai avere una minima necessità di regolare il modello rispetto alla tua pista di club o di casa, dovuta magari a saliscendi, ponti, curve in contropendenza etc. , ma il comportamento della macchina sarà lo stesso che avevi nelle prove private sulla pista di casa.

Un saluto
Claudio

Ragazzi, scrivetevele queste cose perchè fanno parte dei"FONDAMENTI SU CUI POSA LO SLOT"
Ciao






  Firma di slotzilla 
Devote your life to SLOT

 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Verona  ~  Messaggi: 2744  ~  Membro dal: 27/06/2007  ~  Ultima visita: 15/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

gaspare

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 19/02/2009 : 17:31:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gaspare  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di gaspare Aggiungi gaspare alla lista amici  Rispondi Quotando
per chi non lo sapesse, io è da poco che mi sono avvicinato al mondo dello slot, e vorrei chiedere, visto che non ne capisco niente di piste e quan'altro, cos'ha questa pista di particolare? vi ringrazio in anticipo per tutte le vostre spiegazioni. ancora grazie





  Firma di gaspare 
Gaspare Genna

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Trapani  ~ Città: valderice  ~  Messaggi: 167  ~  Membro dal: 29/01/2009  ~  Ultima visita: 09/06/2009 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,3 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization