Forum Tuttoslot.it - Prato: La terra del Magnetismo
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Forum principale
 Prato: La terra del Magnetismo
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 6

GTB

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 04/02/2009 : 22:11:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GTB Aggiungi GTB alla lista amici  Rispondi Quotando
Forse è vero che non si può fare diversamente

GTB






  Firma di GTB 
disegna una carrozzeria....pantografala in lungo......in alto......in basso...in largo....Hai appena inventato Audi, BMW e Mercedes....Ahahahah

Amo talmente tanto la Germania che ne preferivo due (G.Andreotti) .


 Regione Marche  ~ Prov.: Ancona  ~ Città: ancona  ~  Messaggi: 776  ~  Membro dal: 31/01/2007  ~  Ultima visita: 06/04/2017 Torna all'inizio della Pagina

mastroGT

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 05/02/2009 : 01:20:56  Link diretto a questa risposta Aggiungi mastroGT alla lista amici  Rispondi Quotando
ciao ragazzi! mi sono sciroppato 5 pag del forum sull argomento e sono convinto piu' che mai che l'adozione del magnet bank ha finito con il gettare nello scompiglio piu' assoluto la categoria. io credo che l'ansi abbia cercato(forse giustamente) di porre un limite alla corsa alla traz magnetica dei mot cassa lunga ma...........invano! il mercato ( la domanda) di tutti gli altri mercati che nn sono l'italia(reg ansi) sono la vera ed unica traccia per i costruttori. E lo capisco, nn si scherza quando in gioco ci sono ingenti capitali. A noi (aime') nn resta altro che sentirci dire : nn puoi correre.........sei fuori di magnetismo!!!!!!!!!!!

saluti a tutti e........bun divertimento. speriamo!!!!!!!!!!1






  Firma di mastroGT 
mastroGT

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: PALERMO  ~  Messaggi: 201  ~  Membro dal: 13/01/2009  ~  Ultima visita: 29/11/2009 Torna all'inizio della Pagina

tralif

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 10



Inserito il - 05/02/2009 : 08:48:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tralif  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tralif Aggiungi tralif alla lista amici  Rispondi Quotando
PIOOMBOOOOO!

ho trovato:
attaccato alla cassa del motore magari nel lato avanti!
(sono un genioooooooooooo!)
HAHAHHHAA!



(cmq potrebbe essere la penalizzazione economica che evita di tornare a casa... hehehe!






  Firma di tralif 
- nik

http://nikfiliali.blogspot.com/
___________________________________________
"il passato è storia, .... il futuro un mistero,
ma oggi è un dono, per questo si chiama presente."
____________________________ Oogway, il saggio

 Regione Marche  ~ Prov.: Ancona  ~ Città: Ancona  ~  Messaggi: 468  ~  Membro dal: 07/11/2006  ~  Ultima visita: 27/12/2015 Torna all'inizio della Pagina

EMILIO

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 21



Inserito il - 05/02/2009 : 09:15:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di EMILIO Aggiungi EMILIO alla lista amici  Rispondi Quotando
GTB ha scritto:

Emilio beato te che li capisci......io non ne faccio una differenza tra GT o Classic o Gruppo C o altro, dico soltanto che le omologazioni sono, nella migliore delle ipotesi, una complicazione evitabile, così come dimostrato da tanti altri campionati parecchio titolati. (scusa la rima involontaria)

Tra l'altro non dico nemmeno che dovrebbe interessare tutte le categorie, ma almeno le GT. non 5 o 6 motori ( tanto quelli realmente usati sono 3 ), liberalizziamo la componentistica (tanto anche qui di che cosa avete paura.....che mi uso i vecchi cerchi MB?), diamo dimensioni ed altezze da terra ben precise e ti fai le verifiche con un semplice spessimetro: all'inizio a tutti ed alla fine ai primi 10 arrivati. Chi è fuori parametri all'arrivo....aria!
Se ti becco tre volte fuori norma sei fuori dal campionato. (faccio per dire una ipotesi, ma se vuoi ne trovi mille)

Credimi non c'è nessuna provocazione da parte mia perchè altrimenti userei altri toni ed altre argomentazioni......credo sia proprio inutile e sterile la provocazione....Vorrei solo capire ...cosa vuoi...deformazione professionale.

Saluti a tutti.

Gianfranco





Ciao Gianfranco,

uno dei principi su cui si è sempre basata l'Ansi per la "plastica" è che bisogna utilizzare materiale in commercio; questo perchè tutti possono essere in grado di avere il materiale degli altri, e questo materiale non può subire modifiche significative (o nessuna....).
E' evidente che il fatto di specificare il materiale omologato sia una complicazione della vita di chi gestisce l'Ansi, ma è a tutto vantaggio di chi corre, perchè la possibilità di non poter disporre del materiale migliore sarà ridotta.
Magari il Tuo vecchio cerchio MB non sarà superiore ad altri, però ci sarà sempre qualcuno che Ti arriva dietro che potrà pensare (più o meno ragionevolmente....... ) che il Tuo cerchio era superiore al suo........

La "famosa" questione del non poter modificare o riparare il materiale, cosa che a volte può sembrare effettivamente illogica perchè piuttosto che riparare devi ricomprare, non tiene conto di quanto sopra: anche qui, si protegge lo "slottista medio", anche se qualche personaggio ha sfruttato la discussione per farsi bello, perchè chiunque può avere un modello come qualsiasi altro.

Per la questione "magnetismo" , anche io sono per la soluzione semplice dell'altezza minima da terra IN PARTENZA, mentre escluderei quella a fine gara: vogliamo squalificare quelli che guidano troppo forte e consumano troppo le gomme??????
Beh...... questo sarebbe un metodo........


Emilio






  Firma di EMILIO 
BAH!!! CHE DIRE.....

 Regione Liguria  ~ Prov.: La Spezia  ~ Città: LA SPEZIA  ~  Messaggi: 3257  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 23/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

GTB

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 05/02/2009 : 12:53:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GTB Aggiungi GTB alla lista amici  Rispondi Quotando
O il progresso nei materiali c'è o non c'è: se c'è, come avete sempre sostenuto, ed effettivamente anche io credo ci sia, non vedo proprio come possa un vecchio cerchio essere superiore ad un attuale NSR ( e dico NSR perchè è un materiale che conosco bene )

Non credo Emilio, e qui sarà dura convincermi, ammesso che qualcuno lo voglia fare, che la deregolamentazione dei materiali influisca sui risultati, mi sembra proprio che sia una tesi insostenibile.

E comunque ribadisco: gli altri regolamenti allora sono proprio da buttare se non si preoccupano di questo aspetto.

Eppure ci fanno gare internazionali e persino i mondiali.

E non venitemi a dire "sì, però...." perchè il principio della disponibilità dei materiali vale qui da noi e vale là nei regolamenti che vi citavo.

Lasciamo poi per cara grazia l'aspetto per cui oggi questo è omologato e al regolamento successivo no.

Persino nelle gare vere l'omologazione non scade dalla mattina alla sera...qui sì.

Circa le riparazioni non credo di aver detto niente, almeno in questa discussione, ma pure lì ce ne sarebbe: si vorrebbe tutelare quello che non è in grado di farlo.....senti....pure questa è insostenibile......chi non è ingrado di farlo comprerebbe comunque il pezzo nuovo........chi è in grado di farlo lo faccia......ma ragazzi......spendiamo e spandiamo per fare il telaio più dritto che c'è ed improvvisamente la riparazione diventa qualche cosa da temere...ma parliamo sul serio?

Verifiche pre e post gara
E no...... la verifica te la faccio anche all'arrivo perchè se sei furbetto fai le gommine morbidine e all'arrivo sei sotto misura e sfrutti il magnetismo: se consumi troppo le gomme.... problema tuo..... fai come nelle gare vere....parti con una mescolina diversa e più adatta alla tua guida
E' così in tutto lo sport automobilistico.....persino in F1

Ciao
Emilio sinceri saluti
Gianfranco






Modificato da - GTB in data 05/02/2009 12:56:11

  Firma di GTB 
disegna una carrozzeria....pantografala in lungo......in alto......in basso...in largo....Hai appena inventato Audi, BMW e Mercedes....Ahahahah

Amo talmente tanto la Germania che ne preferivo due (G.Andreotti) .


 Regione Marche  ~ Prov.: Ancona  ~ Città: ancona  ~  Messaggi: 776  ~  Membro dal: 31/01/2007  ~  Ultima visita: 06/04/2017 Torna all'inizio della Pagina

slotzilla

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 24



Inserito il - 05/02/2009 : 13:31:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di slotzilla Aggiungi slotzilla alla lista amici  Rispondi Quotando
Bene!
2000 letture qui e 1400 nel post gemello mi sembra un bel record.
Adesso però andiamo a giocare e lasciamo lavorare chi di dovere,altrimenti sembra di scrivere la sceneggiatura del "Grande Fardello".
Arrivederci e Grazie
Marco






  Firma di slotzilla 
Devote your life to SLOT

 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Verona  ~  Messaggi: 2744  ~  Membro dal: 27/06/2007  ~  Ultima visita: 15/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

crasch

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 05/02/2009 : 14:09:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di crasch Aggiungi crasch alla lista amici  Rispondi Quotando
io dico che Emilio ha una grande ma grande pazienza ....
bravo Emilio






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 245  ~  Membro dal: 27/10/2006  ~  Ultima visita: 28/06/2011 Torna all'inizio della Pagina

EMILIO

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 21



Inserito il - 05/02/2009 : 14:16:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di EMILIO Aggiungi EMILIO alla lista amici  Rispondi Quotando
... Marco, perdonami.......


Ciao Gianfranco, copio ed incollo:
"Verifiche pre e post gara
E no...... la verifica te la faccio anche all'arrivo perchè se sei furbetto fai le gommine morbidine e all'arrivo sei sotto misura e sfrutti il magnetismo: se consumi troppo le gomme.... problema tuo..... fai come nelle gare vere....parti con una mescolina diversa e più adatta alla tua guida
E' così in tutto lo sport automobilistico.....persino in F1"

Allora, credo che chi da tempo si trova a dover gestire un club, nel senso non solo amministrativo, tecnico, ma soprattutto umano, comprenderà bene quello che dico:
lo slot è un gioco (per la grande maggioranza).
Se alla fine di una gara, dove sono in tutta onestà stato regolare e corretto, rispettoso di tutte le regole tecniche e sportive, mi vedo squalificato perchè la mia gomma si è consumata di più degli altri, credi che mi rivedrete in pista?
Questo è il concetto di quasi tutti gli slottisti.
Neanche la passione più sfrenata mi farà tornare in pista, perchè mi sentirò raggirato.
In passato, anche a livello nazionale, abbiamo perso delle persone.
Ribadisco, quindi, che a fine gara puoi entrare in merito a infrazioni gravi e palesemente dolose che non erano state rilevate prima della partenza.

Per il resto che dici, ci può stare tutto.
L'importante, da quello che ho imparato, è cercare sempre di non pensare in un ottica di interesse personale (anche inconsciamente condizionato da quello che ho in cassetta......), ma su quante persone appassionate riesci a soddisfare e mantenere felicemente attive.

Emilio






  Firma di EMILIO 
BAH!!! CHE DIRE.....

 Regione Liguria  ~ Prov.: La Spezia  ~ Città: LA SPEZIA  ~  Messaggi: 3257  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 23/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

GTB

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 05/02/2009 : 15:30:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GTB Aggiungi GTB alla lista amici  Rispondi Quotando
effettivanete ci vuole molta pazienza a vedere che pochi hanno realmente compreso di che cosa si parli:
è certo che Emilio è tra i non troppi che l'ha capito benissimo.
Quanto alla mia cassetta ormai è quasi tutto metallo
Strane le nostre posizioni: tutti e due condividiamo gran parte di quanto pensato dall'altro, ma rimane una piccola, incrollabile barriera.
Peccato.
Ciao Emilio
Gianfranco










  Firma di GTB 
disegna una carrozzeria....pantografala in lungo......in alto......in basso...in largo....Hai appena inventato Audi, BMW e Mercedes....Ahahahah

Amo talmente tanto la Germania che ne preferivo due (G.Andreotti) .


 Regione Marche  ~ Prov.: Ancona  ~ Città: ancona  ~  Messaggi: 776  ~  Membro dal: 31/01/2007  ~  Ultima visita: 06/04/2017 Torna all'inizio della Pagina

EMILIO

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 21



Inserito il - 05/02/2009 : 15:37:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di EMILIO Aggiungi EMILIO alla lista amici  Rispondi Quotando
Nessuna barriera, Gianfranco, per carità.
La realtà è che applicare nella pratica uno stesso principio può avere diverse applicazioni, magari non troppo simili.
Io arrivo fino a dove ho già toccato con mano di persona, ma nelle realtà che ho frequentato.
Può essere che in realtà completamente differenti si arrivi ad avere un club con centinaia di slottisti scatenati (se questo è il fine ultimo dei regolamenti......) anche con applicazioni diametralmente opposte a quelle che credo io, oppure no, mai escludere niente.....


Emilio






  Firma di EMILIO 
BAH!!! CHE DIRE.....

 Regione Liguria  ~ Prov.: La Spezia  ~ Città: LA SPEZIA  ~  Messaggi: 3257  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 23/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

mastroGT

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 06/02/2009 : 13:52:51  Link diretto a questa risposta Aggiungi mastroGT alla lista amici  Rispondi Quotando
ciao ragazzi! scusate mi rendo conto che vado fuori tema ma ho notato che in parrecchi avete grande competenza e allora............ Volevo chidere: vorrei preparare una toyota gt1 proslot con reg. gt ansi ma ho notato sul reg in questione che alla voce bronzine omologate nn sono riportate le bronz doppie MB art. 19026 che visto il particolare sistema supp mot/telaio della toyota sono necessarie. Perche' nn sono state omologate? ciao e grazie.





  Firma di mastroGT 
mastroGT

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: PALERMO  ~  Messaggi: 201  ~  Membro dal: 13/01/2009  ~  Ultima visita: 29/11/2009 Torna all'inizio della Pagina

EMILIO

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 21



Inserito il - 06/02/2009 : 14:40:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di EMILIO Aggiungi EMILIO alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao,

per il quesito Ansi non posso aiutarti, ma posso solo dirti che, al tempo, un ottimo rendimento lo ottenevi montando bronzine da 3/32" sul banchino e quelle con foro leggermente superiore, tipo Ninco o Spirit, sul telaio principale.

Emilio






  Firma di EMILIO 
BAH!!! CHE DIRE.....

 Regione Liguria  ~ Prov.: La Spezia  ~ Città: LA SPEZIA  ~  Messaggi: 3257  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 23/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 06/02/2009 : 15:00:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
EMILIO ha scritto:

Ciao,

per il quesito Ansi non posso aiutarti, ma posso solo dirti che, al tempo, un ottimo rendimento lo ottenevi montando bronzine da 3/32" sul banchino e quelle con foro leggermente superiore, tipo Ninco o Spirit, sul telaio principale.

Emilio

Per la mia GT One ho preparato il telaio Proslot come ti ha indicato il grande Emilio, cioè bronzine Ninco sul telaio e bronzine in delrin MB Slot sul banchino, ma per avere risultati ancora migliori ho preso anche il telaio Flexy 3 Scaleauto con banchino Flexy Slot.it SICH15 per motori cassa lunga in linea. Un'altro pianeta.

Ciao da Renato






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

skat66

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 07/02/2009 : 14:37:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di skat66 Aggiungi skat66 alla lista amici  Rispondi Quotando
Mi piace questo forum, gigante come le proteste, di pochi peraltro, che vengono qui scritte. Questa passione e tenacia ritengo sia indicativa di quanto il nostro hobby ci stia a cuore e di quanta sanguigna passione faccia scaturire dai nostri animi competitivi.
Ma venendo al punto vorrei per primo rispondere a Fabio, che conosco oramai da molto ed al quale senza offesa o provocazione ma con amicizia e chiara fermezza vorrei dire:
bella la tua esposizione dei fatti, ben presentata ed altrettanto ben scritta anche se non sufficientemente meditata, perchè se così fosse ti saresti anche messo nei panni di chi, osservando da fuori le tue prove, avrebbe potuto dire: “forte stò Tomassini, sai che la gara mesà che se la arporta a casa stavolta!” ma le stesse persone avrebbero poi potuto proseguire con un “ahhhh, ecco perchè camminava como n'diavolo! C'avea l'motore truccato! Bella forza! L'vorria vedè con n'motore regolare che tempi che fà!”......e perdonami ma sono certo che questa cosa,se fosse capitata ad un altro, la avresti pensata pure te come del resto lo faccio anche io.
E' proprio per questo motivo che in questo caso avresti dovuto dar prova di carattere ed onestà dimostrando a tutti che non era un motore con eccessivo effetto magnetico a darti tali prestazioni ma bensì le tue capacità di pilota e preparatore; a quel punto la tua lettera di protesta avrebbe avuto ben altra credibilità agli occhi di tutti, compresi i miei, considerando che lo stesso giorno a Monte San Giusto nella gara di Interegionale Centro Est mi succedeva la medesima cosa con la differenza però che io ho cambiato motore senza proteste ed ho corso ugualmente, cosa che te peraltro sapevi poiché ci siamo sentiti nei giorni successivi, e non vorrei ora leggere parole sulla disponibilità economica o meno dell'uno o dell'altro, poiché entrambi sappiamo che tu disponi di svariati motori anche di marche differenti dal boxer incriminato oltrechè di una bella pista su cui provare, ed intendi, per me tutto ciò è un pregio ma non amo chi lamenta ristrettezze con la pancia piena lasciamo a coloro che davvero hanno problemi seri il sacro diritto di lamentarsi.
Sono altresì certo che in molti, Dalmonte compreso, sarebbero stati felici di poterti fornire un buon motore nel caso,improbabile, che tu ne fossi stato sprovvisto.
Tutto questo considerando anche il fatto che tutti gli altri hanno corso regolarmente e non sarebbe stato certo giusto che a te, il più veloce in pista ed uno dei migliori piloti del girone attualmente al trentesimo posto della ranking list nazionale, venisse applicato un trattamento di favore.
Certo il magnetismo oggi è il problema del momento, purtroppo da quando “si è scoperto” in molti si sono dati da fare per poter sfruttare illecitamente questa “arma” COSTRINGENDOCI a correre ai ripari, cosa davvero non facile né semplice ma assolutamente indispensabile altrimenti il nostro prode Fabio oggi sarebbe stato qui a lamentarsi che i soliti Privilegiati che possono comperare costosissime attrezzature e che sanno come fare e quindi dispongono di motori superipermegamaxi magnetici fanno tempi da paura; mentre gli altri miserrimi mortali si devono accontentare di poco performanti motori di serie.
Non è mica facile arrivare dove siamo sapete? Pensare a come e con cosa, trovare uno strumento adeguato che sia reperibile, ragionevolmente economico, provarlo fare centinaia di rilevazioni e considerazioni per poi accorgersi che tale strumento non è più disponibile, trovare un'altro fornitore costringerlo ad assumersi l'onere della costruzione, assumersi a propria volta l'onere delle tarature spiegazioni e quant'altro..........ma avete idea di quanto tempo, dedizione, passione ed impazzimento abbia messo il tanto criticato Luca Dalmonte in questa cosa??? Chi, chi di voi ha mai fatto una cosa del genere nell' interesse di tutti noi? E' tanto facile quanto mediocre ed ipocrita dire “così non và!.....bari......incompetenti.......affezionati alla poltrona.........io farei così........io farei cosà........ecco vi do un'idea provate.............ecceteraecceteraeccetera..........
Ma c'è qualcuno disposto a lavorare, testare e provare in prima persona prima di criticare e sparar cavolate? Trovate soluzioni, PROVATELE E DIMOSTRATE che sono migliori di quelle attuali e state pur certi che saremo felicissimi di cambiare per migliorare!
Un'anno fa scrissi su questi forum che chi avesse avuto consigli o idee sulla regola dei copricerchi in Classic o altre idee su altri argomenti sarebbe stato il benvenuto........bè nessuno si è fatto vivo; ma appena pubblicata un'anteprima della norma allora....apriti cielo!! Per inciso vorrei precisare che la norma non è stata variata per le proteste di qualcuno ma bensì perchè ce ne era già la volontà anche se non l'immediata possibilità al momento dell'anteprima.
Per chi non lo sapesse o facesse finta di non saperlo L'ANSI non fornisce laboratori avanzati, soldi o scienziate in minigonna a supporto dei nostri(dico nostri poiché nella commissione tecnica c'è collaborazione e scambio di idee ed informazioni fra i tre commissari delle varie categorie) sforzi e tutto quanto viene fatto esce dal nostro lavoro, dal nostro impegno e dalle nostre tasche!
Giovedì sera il sottoscritto si è messo in macchina, ha fatto i suoi bravi 200 km. all'andata ed altrettanti al ritorno per provare insieme a Luca Dalmonte dei nuovi strumenti di misura per il magnetismo e fare le debite considerazioni se sia possibile migliorare gli attuali standard.
Per puro amore di cronaca vorrei spiegare che attualmente imporre la sola altezza minima da terra con spessimetro o altri mezzi non sarebbe sufficiente, così come omologare solamente motori a cassa chiusa, poiché come alcuni sanno esistono strumenti in grado di aumentare a dismisura il potere magnetico dei motori magnetizzandone in alcuni casi anche la cassa rendendo così inutile queste due soluzioni da sole e rendendo imprescindibile una misurazione strumentale del magnetismo. Stessa cosa vale per i motori in linea dove l'effetto magnetico è solamente ridotto rispetto all'anglewinder ma tutt'altro che annullato. Vorrei anche precisare che è improponibile pensare a norme che prevedano obbligatoriamente anche verifiche post-gara, chi si presterebbe a farle? È già difficile trovare chi fa le pre-gara!! e tutti coloro che per impegni vari gareggiano e poi corrono via?come farebbero? Ed i tempi delle gare ovviamente si allungherebbero a dismisura e poi doppie verifiche = doppie proteste ,no?........comunque bella idea! Propongo come verificatore a vita colui che l'ha proposta!
La verità è che italianamente parlando “siamo tutti finocchi con il deretano degli altri”! , pretendiamo ma non vogliamo assolutamente scocciature come se tutto ci fosse dovuto in un mondo di diritti senza doveri!
Ora vorrei rispondere a colui che a quanto pare ha tutte le domande (ma nessuna risposta):
alcuni articoli vengono tolti dall'omologazione perchè o non più disponibili o non più rispondenti ai regolamenti che necessariamente variano ed il tutto è frutto di quelle prove e di quelle considerazioni che evidentemente tu non fai!
I nostri regolamenti debbono essere semplici ed attuabili anche da verificatori non particolarmente esperti in tutta italia e non nel solo club dove corre qualcuno.
E poi se ci sono così tanti regolamenti perfetti in giro perchè non organizzi tu un bel campionato con quelli? In fondo ci vuole poco no? Sono certo che sarà un successo.
Se i nostri regolamenti non ti piacciono e comunque fai solo metallo perchè continui a criticare? A me non piace il calcio ma non per questo stò lì a criticare le regole del fuorigioco o a contestare l'arbitro!
Ed infine uno che fa parte di un Club dove le regole cambiano da una batteria all'altra come fa a criticare le regole di una associazione che a conferma della bontà del proprio lavoro e serietà aumenta di anno in anno i suoi iscritti ed i partecipanti alle sua gare sia a livello locale che nazionale?
Tutto ciò che ho appena scritto sono fatti, verificabili e dimostrabili contrariamente a molte delle cose che qui ho letto.
Ci servono le critiche costruttive ed i suggerimenti intelligenti così come validi collaboratori ed amici che aiutino lo slot ma di certo possiamo fare a meno dei pochi demagoghi repressi, arruffapopoli in cerca di uno sprazzo di notorietà.

Un saluto a tutti voi
Marco Scatena






  Firma di skat66 
marco scatena

 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: gubbio  ~  Messaggi: 43  ~  Membro dal: 09/06/2006  ~  Ultima visita: 17/02/2014 Torna all'inizio della Pagina

Tommy Deep Red

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 08/02/2009 : 10:44:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tommy Deep Red Aggiungi Tommy Deep Red alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao, Marco anche io come te “senza offesa o provocazione ma con amicizia e chiara fermezza vorrei dirti”: “ C’aveva l’motore truccato! Bella forza!” perché caro Marco, se il mio motore era truccato con un altro taratore di fatto non lo era più? Perché mi è stato detto inizialmente che il magnetismo aumenta, ma in realtà non è così? (Il potere magnetico dopo l’uso e dopo un surriscaldamento diminuisce) perché a queste mie domande non ho avuto risposte?: ( “con questo visto che c’è scritto 26,0 lo strumento lo avvicini di più alla bilancia (in pratica va tarato di nuovo) quindi il potere magnetico aumenta... poi, comunque, sotto al valore di 28,7 non ci va, perché le molle sono già strette al massimo”.
Come mai se le molle erano tutte strette di fatto da 28.7 sono arrivato a 26.7 (che non è la giusta taratura è vero, ma poi quel magnete è sparito nelle tue tasche…), come mai dicesti che avvicinando il piano alla bilancia il magnetismo sarebbe aumentato e invece di fatto è diminuito, come mai e questo me lo hanno detto i tuoi amici..se cambi diversi magneti ( perché a seconda di quanto tira un magnete viene tarata la bilancia, quindi esistono da diversi valori ) il valore del magnetismo deve tornare quello, ma quel giorno no?”).
Credo che quel giorno nessuno avrebbe potuto affermare ” L'vorria vedè con n'motore regolare che tempi che fa” visto che gran parte dei partecipanti avevano tutti motori che superavano la soglia limite di magnetismo….No?
Sulla prova di carattere ed onestà non sono d’accordo con quello che affermi.
Prova di carattere credo sia scrivere tutto il mio disagio e la mia delusione, prova della mia onestà, invece, è sapere che io stavo giocando pulito e con il mio perseverare l’ho dimostrato.
Mi sorprende leggere “entrambi sappiamo che tu disponi di svariati motori anche di marche differenti dal boxer” Si? Sai che non lo sapevo neanche io, adesso corro subito a vedere nella cassetta!!. Io avevo solo quei due boxer, anzi ne possiedo un altro ed è quello con cui ho corso l’Italiano due anni fa (non l’anno scorso quello dell’anno scorso è lo stesso di Ravenna, Prato e misurava 10,2) che aveva magnetismo 21 (in base alle misurazioni effettuate con il vecchio taratore) ,ma oggi giace nella cassetta perché mi si è rotta l’aletta dove si saldano i fili.
Comunque, per dovere di cronaca, qualche giorno fa mi sono comperato quattro nuovi motori di un'altra marca di modo che la prossima volta anche se non sono d’accordo con certe cose e sicuro di essere nel giusto posso correre lo stesso.
La mia pista è bella, anzi bellissima perché è stata costruita insieme ai mie amici con tutto l’amore possibile..certo però che è una ninco 23metri 2 corsie, non 4 corsie 34 metri o giù di li.
Se per pancia piena intendi dire essere felice di quello che la vita mi ha dato e mi da ogni giorno ( mi sveglio alle quattro di mattina e faccio lo spazzino, il pomeriggio vado all’università fino alle sette e trenta) si, ho la pancia piena, ma di valori che in effetti non hanno prezzo.
Caro Marco io non voglio litigare con nessuno, non voglio favori da nessuno, voglio soltanto giocare. Quei due giorni nei quali insieme al mio amico Alessio e Riccardo vado alle gare vorrei che siano due giorni di allegria e spensieratezza niente altro.
Voglio dirti anche che rispetto non solo il tuo lavoro, ma quello di tutti i componenti della commissione tecnica e se qualcuno come del resto è sempre successo in questi tre anni mi sta davanti non vado a pensare chissà che cosa, ma penso semplicemente che guida più forte di me.

Cordialmente
Fabio Tomassini






 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Perugia  ~  Messaggi: 11  ~  Membro dal: 29/04/2006  ~  Ultima visita: 26/01/2012 Torna all'inizio della Pagina

Chaparral

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 09/02/2009 : 00:24:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Chaparral Aggiungi Chaparral alla lista amici  Rispondi Quotando
Ho grande stima di Marco Scatena, che ho avuto il piacere di incontrare proprio giovedì scorso al mio club, ma non condivido per nulla il senso e il tono del suo intervento.

Scusami Marco, mi pare che in queste cinque pagine di forum, anche chi inizialmente aveva sollevato perplessità ed interrogativi ha poi riconosciuto il lavoro, l'impegno e la buona fede di chi sta "dalla parte delle regole" e cerca di migliorarle, prendendosi delle responsabilità ed esponendosi spesso a critiche. Il dibattito stava volgendo verso una fase positiva, con idee e proposte, se vuoi anche un po' originali, ma che miravano a dare un contributo e a trovare soluzioni ad un problema oggettivo. Prendere ora, in maniera così decisa, le difese dei vertici tecnici dell'ANSI, quando nessuno di fatto li accusa più, ed insinuando che la malafede sta dalla parte dei concorrenti, mi suona male e non dico altro. Aggiungo solo che alla tua domanda:

"Ma c'è qualcuno disposto a lavorare, testare e provare in prima persona prima di criticare e sparar cavolate? Trovate soluzioni, PROVATELE E DIMOSTRATE che sono migliori di quelle attuali e state pur certi che saremo felicissimi di cambiare per migliorare!"

potrei rispondere ma non lo faccio perchè è chiaramente provocatoria. Se io fossi disponibile ed interessato a fare dei test come dici tu, per trovare soluzioni migliori; tutto il materiale da provare e gli strumenti me li mandi tu? Gratis? Perchè se me li devo comperare da solo... forse potrei anche dimostrare di avere idee valide, ma sai quanto mi costa?

In gioventù ho fatto un po' di politica anche io, fra le poche cose che ho imparato c'è la regola che, anche se si è nella più perfetta buona fede, costituisce sempre una caduta di stile affermare che "non si cede il timone" perchè non c'è nessun altro che lo vuole prendere.

Con questo non chiedo ne a te, ne ad altri di farsi da parte ma ribadisco che, quando si arriva a fare affermazioni come questa:

(rivolta a Fabio) "E' proprio per questo motivo che in questo caso avresti dovuto dar prova di carattere ed onestà dimostrando a tutti che non era un motore con eccessivo effetto magnetico a darti tali prestazioni ma bensì le tue capacità di pilota e preparatore;"
vale il concetto che, chi pretende prove di onestà dagli altri, deve innanzitutto dare prova della propria!

A Prato io non c'ero, non ho quindi una testimonianza diretta dei fatti, ho letto la "cronaca" di Tomassini. Chiedo: qualcuno fra le oltre duemila persone che hanno letto questo forum ha trovato, nelle risposte che sono state fornite, elementi per fugare tutte le ombre su quanto accaduto? Io, francamente, no. Grazie se qualcuno mi farà luce, allora potrò pensare che Fabio è un rompico***** che non ha il diritto di lamentarsi, diversamente rimarrò nella convinzione che anche altri hanno tenuto un atteggiamento ed un comportamento quantomeno discutibile, e questo sarebbe assai più grave se fatto da chi riveste il ruolo di garante. A proposito, qualcuno si è offerto spontaneamente di prestare un motore a Fabio ed Alessio per poter fare la gara?

Un saluto a tutti gli amici che si sono avvicendati in questa discussione, per parte mia è l'ultimo commento che faccio su questioni che riguardano l'ANSI; permane da parte mia un senso di insoddisfazione verso l'Associazione, di non condivisione di scelte tecniche e politiche, non solo sui regolamenti, che va oltre al tema oggetto di discussione in questo forum.
Non ho molti strumenti per dare maggior risalto alle mie opinioni, se non quello di manifestare civilmente il mio dissenso, per questo mi faccio da parte: non parteciperò più a gare ANSI fino a quando non avrò la percezione che qualcosa è cambiato e che potrò nuovamente condividerne le scelte e gli indirizzi. Onorerò comunque gli impegni già assunti, non facendo mancare il mio supporto organizzativo alla gara IRCN del 18 e 19 aprile p.v.

Ciao a tutti.

ANDREA GULMINELLI (MRC Slot Ravenna)


P.S. = scusa Skat66, mi dici dove posso trovare uno di quei marchingegni che servono a caricare i magneti dei motori?







 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Forlì-Cesena  ~ Città: Forlì  ~  Messaggi: 6  ~  Membro dal: 01/02/2009  ~  Ultima visita: 08/09/2017 Torna all'inizio della Pagina

tralif

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 10



Inserito il - 09/02/2009 : 09:20:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tralif  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tralif Aggiungi tralif alla lista amici  Rispondi Quotando
Permettetemi una osservazione, per la quale non c'entra lo slot o la competenza tecnica specifica in una o altra materia.

questi ultimi 3 commenti sono a mio avviso emblematici di come un mezzo tanto utile e prezioso quale e' un forum possa rischiare di "rovinare il giochino".

non conosco tutti gli attori della "diatriba" (alcuni si) ma sono sicuro (anche x conoscenze indirette) che si tratta di tutte persone in gamba...

leggendo la cosa con u po di distacco (ma x uno slottista e' difficile xche' questo hobby "Ti prende" ...) a me sembra evidente che le parole scritte continuino a arroccare le posizioni su picchi sempre piu inespugnabili , MA alla base con molta probabilita non c'e stata mala fede da parte di nessuno..
e' fin troppo evidente (non dico !certo!.. ma Sembra proprio cosi)

scusate non e' possibile che alla gara ci possa esser stato un malinteso una svista un "incidente" (pur non dubitando Affatto della perizia e competenza, ma magari e' successo qualcosa che nel contesto di una associazione come l'ansi ci sta) in verifica e poi ci si e' lasciati prender dall'agonismo anziche dal gioco?

questa situazione (visto che NESSUNO, fin'ora pare voglia dubitare della buona fede di nessun altro...) e' allora frutto semplicemente di un "incidente" che (visto che TUTTi continuano, GIUSTAMENTE, a dire che si tratta di un gioco e che si vogliono divertire) poteva e si doveva risolvere senza tutat questa polemica cosi aspra e che come sempre si conclude con qualcuno che deluso se ne va?

o si ammette che c'era mala fede (e nn credo, sinceramente) o si sta al gioco

credo che se chi si sente in bisogno di ricevere o dare chiarimenti (a questo punto) cerchi di spiegarsi a voce (scambiatevi i telefoni...) e non con le pagine di un forum perche' in queste situazioni le parole scritte non rispecchiano quasi mai il pensiero di chi le scrive o quanto meno spesssissimo vengono interpretate non con il tono dello scrittore ma del lettore... e patatrak..

mi metto nei panni di chi legge da profano ..
che deve pensare?

io so che non e' come sembra da queste righe... e non e' giusto che tutto l'ambiente dia una immagine di se in questa luce..

saro un ingenuo... ma sono davvero sicuro che tutto sto casino non e' stato provocato da una cosa "seria" e non c'entrano le regole.. (perche' queste o altre avrebbero spostato il problema semplicemente altrove)..

se e' un gioco... trattiamolo da gioco (8con serieta con passione con agonismo.. ma poi scollegata la spina magic.. torniamo alla realta e riprendiamo a ragionare come chi sta giocando...)

altrimenti e' NECESSARIO che l'ansi diventi un ente con dei dipendenti (PAGATI, in proprzione a cio che fanno!) come fosse una cosa da professionisti... poi si potra dire e fare di queste polemiche feroci... (e trascinate soprattutto).. ma sappiamo bene tutti che cio non solo non e' pssibile ma diverrebbe quasi ridicolo trasformando di fatto il gioco in altro .. e no va bene!

Ciao!

PS: ma doveva essere una premessa... questa vorrebbe essere acqua sul fuoco.. e non benzina: se qualcuno la intende tale... mi scuso con lui e con tutti, e chiedo, sin d'ora, all'amministartore di cancellare il mio intervento...






  Firma di tralif 
- nik

http://nikfiliali.blogspot.com/
___________________________________________
"il passato è storia, .... il futuro un mistero,
ma oggi è un dono, per questo si chiama presente."
____________________________ Oogway, il saggio

 Regione Marche  ~ Prov.: Ancona  ~ Città: Ancona  ~  Messaggi: 468  ~  Membro dal: 07/11/2006  ~  Ultima visita: 27/12/2015 Torna all'inizio della Pagina

skat66

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 09/02/2009 : 14:02:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di skat66 Aggiungi skat66 alla lista amici  Rispondi Quotando
Fabio, agli ultimi campionati italiani tu stesso mi hai detto, dietro mia domanda, di montare uno Gnik ed un king.
Come ho già detto senza negare l'impegno di nessuno non mi sembra (per ovvi tuoi meriti, credo) che tu sia un indigente tanto da doverti lamentare più del giusto se devi comperare un motore in più, considerando poi che come tu ben sai il mio pensiero è sempre stato quello di non dover cambiar più di quanto non sia inevitabile.
Penso ancora se se tu avessi corso e fatto, ne sono certo, un bel risultato avresti dato credibilità alla protesta.
Se veramente non avessi voluto favoritismi avresti fatto come me: zitto ho cambiato due motori senza protestare e senza contestare nè lo strumento nè la persona che prima di me avevano verificato anche tutti gli altri e considera che io avevo in cassetta uno strumento gemello ed i magneti per tararlo da poter estrarre per polemizzare. La verità è che partcipando ad una gara di qualunque tipo ed associazione se ne accettano incondizionatamente le regole salvo poi ovvimente poter esprimere le proprie idee e proteste. Anche io sono rimastodeluso e danneggiato quella domenica ma mai mi sarei permesso di criticare chi lavorava per me e mettere così in dubbio la sua onestà.
Del resto non è una novità che spesso captano fatti del genere con tali motori. Per rispondere alla tua domanda sul magnetismo posso dirti che anche a me come a tutti coloro che li hanno più volte misurati è capitato di avere motori slot.it e Song Na che con il tempo hanno aumentato il loro potere magnetico fino ad andare fuori dai valori consentiti.
In risposta al mio amico Gulmi (il grande Chaparral al quale và davvero come sempre il mio grande affetto e che vorrei,per i lettori, specificare che mai sarà intaccato dalle nostre legittime differenze di vedute) vorrei dire che giovedi sera ero a Ravenna appositamente per provare con Luca dei nuovi strumenti di misurazione di mia proprietà che L'ANSI non mi rimborserà così come la trasferta, il materale in più ed il tempo. Quindi la risposta alla tua domanda è : SI', TUTTI GLI STUMENTI TE LI DEVI COMPERARE DA SOLO(come tutti noi.....) ED ANCHE BUONA PARTE DEL MATERIALE E LO STESSO PER LE MISURAZIONI CAMPIONARIE. Per il resto il materiale che rimane all'Ansi è disponibile dai responsabili che lo hanno in carico e che possono naturalmente mettertelo disposizione.............ovviamente con le trasferte a tuo carico (come per tutti noi....)
Il marchingegno per caricare i magneti o magnetizzare motori e casse è disponibile da alcuni elettrauto oppure in vendita su siti specializzati di RC con il nome di ZAPPER.
Ne esistono di molti tipi e di molti costi diversi che vanno da circa 150 euro ai 1000 e più, se qualcuno se lo chiedesse per la cronaca posso dire di non possederne (ancora) uno, ma se in futuro dovesse servire saprei dove comperarlo e di certo lo farei!
In ultimo se tutti ci sottoponiamo allo steso strumento di misura usato anche da altri , dove sarebbe la malizia?
Un saluto a tutti
marco scatena






  Firma di skat66 
marco scatena

 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: gubbio  ~  Messaggi: 43  ~  Membro dal: 09/06/2006  ~  Ultima visita: 17/02/2014 Torna all'inizio della Pagina

Xlot

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 09/02/2009 : 14:04:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Xlot Aggiungi Xlot alla lista amici  Rispondi Quotando
Mah, Chaparral ha citato la politica - ed è impressionante come questa "piccola" discussione rieccheggi l'atteggiamento italico verso la politica, con i risultati che tutti conosciamo
Gesummaria, la realtà e lampante :
- il magnetismo dei motori deve essere limitato
- ci sono dei benemeriti che si sono dati da fare per stabilire delle regole e verificare 'sto magnetismo
- tutte le misure, ma questa in particolare, sono approssimative (c'era un eccellente intervento al riguardo)
- i Boxer sono più vicini al limite ammesso di altri motori
- i motori nascono per fare gli specchietti retrovisori, ed hanno tolleranzacce (addirittura, c'è il sospetto che aumenti il magnetismo / diminuisca l'entropia - sovvertono pure il Secondo Principio della Termodinamica, 'sti bastardi )
Quindi, CI STA che possa capitare che un Boxer, regolarmente acquistato, risulti "fuori" alle verifiche : vuoi per le tolleranze di fabbrica, vuoi per l'approssimazione dello strumento. In altre parole, e rifacendomi all'altro thread sulle pagelle dei motori : vuoi il massimo massimo del magnetismo, allora accetti che possa capitare che il motore sia considerato fuori ad una gara e devi essere pronto con un altro. Che poi nessuno ti squalifica a vita o ti accusa di taroccare, la cosa è nota
Ma tornando alla politica, quello che trovo sbagliatissimo è l'atteggiamento : o fate come dico io (e tra l'altro mi fornite gentilmente tutti i mezzi perchè possa dimostrare che ho ragione) oppure non gioco più e voi siete solo attaccati alla poltrona o venduti ai fabbricanti. La partecipazione è fondamentale, ma deve essere in buona fede - nello specifico, sarebbe anche semplicissimo : una discussione ma non caotica, da BarSport - un minimo strutturata in una sezione del forum dedicata. Se questo non avviene, è perchè in realtà quello che interessa è parlarsi addosso, il magnetismo o i copricerchi sono solo un pretesto
Beppe







Modificato da - Xlot in data 09/02/2009 14:25:36

Città: Roma  ~  Messaggi: 251  ~  Membro dal: 06/04/2007  ~  Ultima visita: 09/08/2010 Torna all'inizio della Pagina

sifu

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 09/02/2009 : 15:09:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sifu Aggiungi sifu alla lista amici  Rispondi Quotando
Da incorniciare.







 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Firenze  ~  Messaggi: 208  ~  Membro dal: 23/02/2008  ~  Ultima visita: 13/07/2010 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 6 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,5 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization