Forum Tuttoslot.it - Bisogno di un consiglio
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Forum principale
 Bisogno di un consiglio
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

nik.e79

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 08/01/2009 : 14:10:57  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nik.e79 Aggiungi nik.e79 alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
scusate fin d'ora se la mia domanda risulterà stupida....
Sono entrato da pochissimi giorni in questo mondo delle "slot" e piste elettroniche.
Ho comprato una pista Ninco "Urban assault", l'ho montata e da qui i primi problemi che non so se sono derivati da difetti di fabbrica oppure da qualche mia mancanza.
Insomma, da una corsia (quella interna) le macchine procedono benone, su quella esterna è come se ogni tanto (spesso sirei) manchi corrente. Riesco a fare 10 giri e poi sempre sulle solite curve si ferma... poi dopo vari tentativi, riparte, altri tot giri e poi si ferma....
Che mi consigliate? Devo farci qualcosa? Mi consigliate qualche altro accessorio per far funzionare meglio la pista e renderla più divertente.
Grazie mille e scusate la mia domanda...
Ciao
Nik






 Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: Santo Stino di Livenza  ~  Messaggi: 12  ~  Membro dal: 08/01/2009  ~  Ultima visita: 15/01/2009

Malva

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 08/01/2009 : 14:19:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Malva Aggiungi Malva alla lista amici  Rispondi Quotando
I ntanto benvenuto nel forum e poi direi che se la stessa slot in una corsia ed in una no vuol dire che dipende dalla pista quindi controlla che sia agganciata bene e prova a dargli una pulitina anche se è nuova.





  Firma di Malva 
Malva... Slot club costa etrusca

 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Piombino  ~  Messaggi: 3272  ~  Membro dal: 19/07/2007  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

nik.e79

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 08/01/2009 : 14:26:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nik.e79 Aggiungi nik.e79 alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie mille per le informazioni... ieri sera ha funzionato bene, oggi da questo problema.... Con cosa posso pulire la pista, solo con uno straccio o ci sono prodotti dedicati? Un'altra informazione, il rettileneo dove collego la corrente ha 2 buchi per il trasformatore, vuol dire che volendo ne posso mettere 2?
Ancora grazie mille
Nik






 Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: Santo Stino di Livenza  ~  Messaggi: 12  ~  Membro dal: 08/01/2009  ~  Ultima visita: 15/01/2009 Torna all'inizio della Pagina

mtechnic

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 08/01/2009 : 14:27:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mtechnic Aggiungi mtechnic alla lista amici  Rispondi Quotando
Nicola, benvenuto su Tuttoslot.

Prova a controllare le spazzole: aprile un po'......






  Firma di mtechnic 
Giuseppe

mtechnic@tuttoslot.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Vicenza  ~  Messaggi: 1148  ~  Membro dal: 06/03/2007  ~  Ultima visita: 21/12/2010 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 08/01/2009 : 14:51:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Per pulire la pista prova a strofinare uno straccio leggermente imbevuto di petrolio o benzina zippo o trielina sulle bandelle.
Ricordati che devi anche tenere pulite anche le spazzole della macchina mettendoci sopra qualche goccia di benzina zippo o di trielina e strofinando con uno spazzolino da denti lungo il verso delle spazzole.

Ciao da Renato






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

skatuba

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 08/01/2009 : 14:51:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di skatuba Aggiungi skatuba alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao e benvenuto.
Io ho una Super Cup (sempre Ninco) con pezzi aggiuntivi e devo dire che spesso ho lo stesso tuo problema, ma sulla corsia interna. Ho provato a pulire le bandelle, invertito pulsanti e auto ma il problema ogni tanto permane, alché ho pensato che il problema derivi dalle giunzioni.







  Firma di skatuba 
Alessandro

 Regione Umbria  ~ Prov.: Terni  ~ Città: Monteleone d'Orvieto  ~  Messaggi: 445  ~  Membro dal: 29/10/2008  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

hank

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 22



Inserito il - 08/01/2009 : 14:51:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di hank Aggiungi hank alla lista amici  Rispondi Quotando
Anch'io controllerei prima le spazzole, perchè suona strano una Ninco che non fa contatto, è una delle migliori in questo campo.





  Firma di hank 
Enrico De Marchi
Rally Slot Biella

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Biella  ~ Città: Tollegno  ~  Messaggi: 2368  ~  Membro dal: 13/05/2006  ~  Ultima visita: 29/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

nik.e79

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 08/01/2009 : 15:17:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nik.e79 Aggiungi nik.e79 alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie mille per le risposte, e grazie anche per il benvenuto.
Mi sembra strano siano le spazzole, anche perchè sono comunque nuove, anche perchè la stessa macchina che si ferma nella corsia esterna, in quella interna funziona benissimo....
Proverò stasera a smontare il tutto e pulire bene le giunture.... Anche perchè è proprio strano, fa 10 -15 giri senza mai fermarsi e poi tutto un tratto .... basta non c'è verso di farla rianimare...
Vi devo dire la verità che sono un po' deluso... perchè avevo proprio letto che la Ninco era la più sicura su queste cose...
Vedremo....
Che pezzi aggiutivi mi consigliate per rendere più divertete la contesa (sempre se riesco a risolvere questo problema)...
Purtroppo dalle mie parti (prov. di Venezia) non ci sono o forse non li conosco circoli dove correre...






 Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: Santo Stino di Livenza  ~  Messaggi: 12  ~  Membro dal: 08/01/2009  ~  Ultima visita: 15/01/2009 Torna all'inizio della Pagina

paoslot52

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 10



Inserito il - 08/01/2009 : 16:33:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paoslot52 Aggiungi paoslot52 alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Nik, benvenuto!
Coraggio, non ti preoccupare se all'inizio capita qualche contrattempo che fa inceppare il divertimento. Fa parte dell'apprendistato. E' capitato anche a me .
Con l'esperienza e con l'aiuto del forum, tra breve vedrai che anche tu potrai superare senza difficoltà ogni inconveniente riguardante pista o macchinine!

Paolo






 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Sestri Levante  ~  Messaggi: 2473  ~  Membro dal: 09/04/2007  ~  Ultima visita: 17/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

davidok

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 08/01/2009 : 16:43:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di davidok Aggiungi davidok alla lista amici  Rispondi Quotando
L'Urban Assault è digitale?





  Firma di davidok 
Slottista pivello, con la centralina montanta e l'anatema di Cucco

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 159  ~  Membro dal: 31/12/2008  ~  Ultima visita: 17/12/2009 Torna all'inizio della Pagina

nik.e79

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 08/01/2009 : 17:20:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nik.e79 Aggiungi nik.e79 alla lista amici  Rispondi Quotando
Speriamo veramente.... anche perchè nonostante i miei 29 anni mi sento veramente bambino su queste cose...
No l'Urban assault non è digitale... ma ci sto pensando.... Faccio una domanda a voi esperti, che differenze ci sono fra il digitale e l'analogico.... oltre il costo ovviamente....
Se dovessi prendere anche il "Set Digital Starter Box" della Ninco, posso utilizzare anche gli altri pezzi dell'Urban Assault?






 Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: Santo Stino di Livenza  ~  Messaggi: 12  ~  Membro dal: 08/01/2009  ~  Ultima visita: 15/01/2009 Torna all'inizio della Pagina

davidok

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 08/01/2009 : 17:32:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di davidok Aggiungi davidok alla lista amici  Rispondi Quotando
Provo a risponderti con la mia scarsa esperienza...
la differenza principale tra analogico e digitale consiste nel fatto che il segnale che passa sulla prima è della semplice corrente che serve a muovere la macchina, sul digitale ogni macchina riconoscosce il proprio segnale tramite un chip e ignora gli altri, questo consente di correrre con più macchine sullo stesso binario, risultato su due corsie possono correre fino ad otto vetture. Inoltre sul digitale ninco ci sono una serie di amenità: modalità diverse di gioco, miglior tempo, macchinine che si fermano da sole quando finisce la gara o che non partono se la gara non è iniziata e scambi di corsia "a comando".

Se acquisti il digital starter box in pratica puoi riclare tutto, tranne i "telecomandi" (si chiamano così?) che sono diversi. Non so se il traformatore e il pezzo di pista in cui si inserisce li puoi cmq utilizzare. Nel tuo caso converrebbe il kit di digitalizzazione che contiene la centralina, se non erro 2 scambi a comando, i telecomandi e la starting grid. Più i chip (3?) da montare sulle macchine per farle correre con il segnale digitale.

Se ho detto cavolate spero che qualcuno più esperto corregga






Modificato da - davidok in data 08/01/2009 17:39:41

  Firma di davidok 
Slottista pivello, con la centralina montanta e l'anatema di Cucco

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 159  ~  Membro dal: 31/12/2008  ~  Ultima visita: 17/12/2009 Torna all'inizio della Pagina

Andrea_nissan

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 08/01/2009 : 17:47:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andrea_nissan Aggiungi Andrea_nissan alla lista amici  Rispondi Quotando
Nik hai pulito le bandelle con il petrolio bianco o lo zippo?Hai controllato se la pista è agganciata per bene?Hai alzato un pò le spazzole e magari con uno spazzolino da denti vecchio da buttare spazzolate un pò?
Come ti hanno consigliato gli altri faccio io, e vedrai che il problema si risolvee dopo pulsante in mano e correre fino allo sfinimento del motore del tuo modello






  Firma di Andrea_nissan 
Andrea Gueli
SLOT NISSENO

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Caltanisetta  ~ Città: Caltanissetta  ~  Messaggi: 1571  ~  Membro dal: 01/12/2007  ~  Ultima visita: 19/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

nik.e79

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 08/01/2009 : 18:22:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nik.e79 Aggiungi nik.e79 alla lista amici  Rispondi Quotando
Stasera gran pulizia della pista e poi si riprova.... Grazie mille di tutte le dritte, siete dei grandi....
Allora che mi consigliate per rendere il tutto più divertente... fate un po' di pubblicità .
Allora se gioco in casa per il momento con il babbo o amici mi consigliate il digitale? Vorrei anche un contagiri o qualcosa per capire un po' come va....






 Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: Santo Stino di Livenza  ~  Messaggi: 12  ~  Membro dal: 08/01/2009  ~  Ultima visita: 15/01/2009 Torna all'inizio della Pagina

jeanpierre

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 10



Inserito il - 08/01/2009 : 23:19:31  Link diretto a questa risposta Aggiungi jeanpierre alla lista amici  Rispondi Quotando
ciao o ho montato una ninco e sto per fare una 4 corsie . avevo iniziato prendendo una ninco pro am. e' la migliore in assoluto. prova a mettere 2 alimentatori staccati,
ciao e buon slot






  Firma di jeanpierre 
jeanpierre

 Regione Basilicata  ~ Prov.: Matera  ~ Città: matera  ~  Messaggi: 417  ~  Membro dal: 26/03/2008  ~  Ultima visita: 17/03/2009 Torna all'inizio della Pagina

mussovolante

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 20



Inserito il - 09/01/2009 : 00:31:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mussovolante Aggiungi mussovolante alla lista amici  Rispondi Quotando
Nik per gli alimentatori aspetta ancora, non hai ancora un tracciato di certe dimensioni e l'alimentatore di serie è sufficiente per verificare la conducibilità. Ed inoltre il doppio alimentatore o comunque il non uso dell'alimentatore di serie diviene necessario per evitare il cosidetto "effetto fionda" e non per risolvere i problemi di conducibilità!

Quando amplierai la pista pensaci e ti dico già documentati mediante la funzione "Cerca".

Avallo il controllo delle spazzole che non siano troppo piatte e che divergano, magari solleva la parte finale.

Inoltre i problema che hai sulle medesime curve, lo hai con entrambe le slot?

Altra cosa dai una pulitina alle bandelle dei binari con della benzina zippo o prodotti tipo svitol o wd40, può essere che ci sia magari qualche residuo da lavorazione che sporchi i binari. non usare l' alcol rosa che rischi di ossidarle. Comunque escluderei problemi alla pista in quanto se non va non va subito e non dopo un tot di giri a meno che nella foga della gara non spostiate i binari se non sono ben fissi !

Se c'è qualche club a VE o dintorni non saprei io di VI vado al VRSlot, chi abita a PD di solito va a RO, oppure c'è maci1 con "slot+" a Conegliano (TV).

Sulle differenze digitale analogico, con il "Cerca" sul forum troverai argomentazioni chilometriche su chi propende ad un sistema chi ad un altro e nel caso di digitale, chi propende per ninco, scx, scalextric, carrera ecc. visto che ogni marca ha il suo di digitale!

Personalmente slottisticamente parlando mi piace correre Rally e nei rallye si usa spesso "sporcare" la pista con la farina per simulare la neve o la terra, e questo non va daccordo con il digitale che richiede binari sempre ben puliti e lucidi e privi di umidità!

Comunque io direi che analogico e digitale, sono due modi diversi di giocare, non c'è uno migliore dell'altro. Comunque sia a te ma anche ad altri che si sono avvicinati allo slot recentemente e che si sono iscritti al forum, consiglio appunto di documentarti e farti una cultura, rileggendo le discussioni vecchie "analogico vs digitale"

Comunque aggiornaci sulle prove che la soluzione si trova di certo, chiedi pure senza problemi che siamo tutti qua ad aiutarci!






Modificato da - mussovolante in data 09/01/2009 00:40:00

  Firma di mussovolante 
Ma tu cosa hai fatto, fai e farai di concreto per lo Slot !!!

Pace & Bene a tutti! by Mussovolante (Paolo)

musso.volante@yahoo.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Vicenza  ~  Messaggi: 3525  ~  Membro dal: 11/10/2007  ~  Ultima visita: 31/01/2021 Torna all'inizio della Pagina

mtechnic

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 09/01/2009 : 08:42:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mtechnic Aggiungi mtechnic alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao,
ricordavo che l’argomento era già stato trattato e questo 3d http://www.tuttoslot.it/forum/topic...rms=spazzole

del buon Bart (ma dove sei finito?????) è un ottimo punto di partenza per i neofiti. Anche se si parla di sostituzione delle spazzole, cosa che non credo faccia il caso tuo in quanto hai materiale nuovo, spero ti possa essere comunque utile per verificarne il montaggio.

Baibai

@Massimo: magari potresti inserire la miniguida nella sezione tecnica…..






  Firma di mtechnic 
Giuseppe

mtechnic@tuttoslot.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Vicenza  ~  Messaggi: 1148  ~  Membro dal: 06/03/2007  ~  Ultima visita: 21/12/2010 Torna all'inizio della Pagina

nik.e79

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 09/01/2009 : 08:55:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nik.e79 Aggiungi nik.e79 alla lista amici  Rispondi Quotando
Buongiorno,
ieri sera ho fatto quello che mi avete detto, pulito i binari con benzina zippo, ed effettivamente non ha più avuto nessun tipo di problema a parte una volta che una slot si è nuovamente fermata, ma poi non è più successo....
Sono proprio contento di aver trovato questo bellissimo furum, ancora grazie.
Ora, passerò all'acuisto di un contagiri perchè altrimenti si rischia di correre senza una meta.... e sono sempre curioso del digitale, non ho ancora capito se prendendo il "Set Digital Starter Box" della ninco posso utilizzare anche i pezzi dell'Urban assault. E poi la centralina fa anche da contagiri?
Grazie
Nik






 Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: Santo Stino di Livenza  ~  Messaggi: 12  ~  Membro dal: 08/01/2009  ~  Ultima visita: 15/01/2009 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 09/01/2009 : 09:49:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
nik.e79 ha scritto:

.....Ora, passerò all'acuisto di un contagiri perchè altrimenti si rischia di correre senza una meta.... e sono sempre curioso del digitale, non ho ancora capito se prendendo il "Set Digital Starter Box" della ninco posso utilizzare anche i pezzi dell'Urban assault. E poi la centralina fa anche da contagiri?....

Per quanto ne so il set digitale comprende la centralina, i chip e gli scambi, per gli altri pezzi puoi tranquillamente utilizzare qualli che hai già.
Credo (ma per la conferma passo la palla agli esperti del digitale) che la centralina funga anche da contagiri e da sistema di cronometraggio, più altre varie funzioni.

Ciao da Renato






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

davidok

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 09/01/2009 : 10:26:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di davidok Aggiungi davidok alla lista amici  Rispondi Quotando
La centralina fa anche da contagiri, ma quando fai una gara "normale" quando il primo ha esaurito i giri (il numero di giri lo puoi impostare tu) le macchinine si fermano da sole.





  Firma di davidok 
Slottista pivello, con la centralina montanta e l'anatema di Cucco

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 159  ~  Membro dal: 31/12/2008  ~  Ultima visita: 17/12/2009 Torna all'inizio della Pagina

nik.e79

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 09/01/2009 : 11:27:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nik.e79 Aggiungi nik.e79 alla lista amici  Rispondi Quotando
Bene dai, sono quasi propenso a provare il digitale, mi sembra possa avere più fattori per rendere il gioco più bello... Un'ultima cosa poi prometto di disturbarvi meno... Il discorso frenata, si pùo fare solo nel digitale a anche nell'analogico e sempre nel famoso "Set Digital Starter Box" i telecomandi sono già quelli con possibilità di frenata o devo comprarli a parte... Caspita è caro il mondo slot eh





 Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: Santo Stino di Livenza  ~  Messaggi: 12  ~  Membro dal: 08/01/2009  ~  Ultima visita: 15/01/2009 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,56 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization