Forum Tuttoslot.it - Problema con decals e adesivi
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Modellismo
 Problema con decals e adesivi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Sporky

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 02/01/2009 : 03:31:20  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Sporky Aggiungi Sporky alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao a tutti.
Vi pongo un quesito, siccome sto costruendo e ricostruendo delle slot dopo averle verniciate per benino, ora e venuto in momento di decorarle con gli adesivi o decals(devo ancora decidere,consigliatemi anche voi...)...
Ora il punto è, alcuni adesivi me li sto autocostrundo con la carta adesiva, stampante e forbicine...ma per quelli piccolissimi ke dovrebbero essere prespaziati(Cioè si legge solo la scritta senza una base, e si dovrebbe vedere il colore della carrozzeria,come ad esempio "michelin" x capirci) come faccio???
Esistono programmi specifici x farli, carte speciali sul quali stamparli???
Io riuscirei anche a ricrearli con molta pazzienza, con un programma di disegno in mio possesso...ma poi su cosa posso stamparli???esiste un qualcosa di trasparente e appiccicoso che non si scolori???
Ho notato che alcuni in questo forum perfino appongono la propria firma...
HELP ME!!!GRAZIE!!!








Modificato da - Sporky in Data 02/01/2009 03:37:08

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: vicenza  ~  Messaggi: 10  ~  Membro dal: 01/01/2009  ~  Ultima visita: 28/10/2014

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 02/01/2009 : 07:14:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Ti consiglio di usare l'apposita carta per decals, esiste sia bianca che trasparente, per stampanti ink jet e per stampanti laser. Il costo di un foglio si aggira sui 3 euro.
Per il dimensionamento dei loghi da stampare io utilizzo word: inserisco le immagini nel documento e faccio una prima stampa su carta comune per verificare direttamente sul modello la dimensione dei loghi, poi stampo il tutto sulla carta per decal e taglio con un cutter la striscia dei loghi stampati per poter ritilizzare il fogli per le stampe successive, infine taglio ogni singolo logo con il cutter o con le forbicine.
Per utilizzare questa carta speciale però dovrai acquistare anche un fissativo spray per evitare che l'inchiostro si sciolga quando immergi la decal nell'acqua.

Per la tua firma devi cliccare sul tuo nome (ad esempio su un messaggio già inserito) per visualizzare la pagina del tuo profilo, in quella pagina potrai inserire la tua firma.

Ciao da Renato








 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

hank

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 22



Inserito il - 02/01/2009 : 09:33:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di hank Aggiungi hank alla lista amici  Rispondi Quotando
Penso che in questi due post venga tutto spiegato molto bene:

http://www.tuttoslot.it/forum/topic...TOPIC_ID=407

http://www.tuttoslot.it/forum/topic...TOPIC_ID=954

C'è solo da aggiungere che su ebay e in alcuni siti esteri la carta da decals costa un po' meno, ma se hai bisogno di poca e subito puoi prenderla da Slotcars.it









  Firma di hank 
Enrico De Marchi
Rally Slot Biella

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Biella  ~ Città: Tollegno  ~  Messaggi: 2368  ~  Membro dal: 13/05/2006  ~  Ultima visita: 29/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 02/01/2009 : 10:58:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
aggiungo che nella nostra sezione "libreria file" (alla quale accedi dalla barra dei link posta in cima alla pagina del forum) trovi quasi tutti i loghi disponibili per fare le tue decal senza perdere tempo a realizzartele in proprio.
Comunque facendo una ricerca (utilizzando la funzione "cerca" del forum), nel forum trovi molte discussioni che parlano di decal








  Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8219  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: 14/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

Sporky

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 02/01/2009 : 14:53:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Sporky Aggiungi Sporky alla lista amici  Rispondi Quotando
Capperi che velocità e che precisione di risposte, mitici...grazie mille ora guardo...

X Renatone: io intendevo la firma come decal sulle automobiline non sul forum...grazie comunque...








 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: vicenza  ~  Messaggi: 10  ~  Membro dal: 01/01/2009  ~  Ultima visita: 28/10/2014 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 02/01/2009 : 15:04:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Sporky ha scritto:

X Renatone: io intendevo la firma come decal sulle automobiline non sul forum...grazie comunque...

Oooops.
Allora fai la scansione della tua firma con lo scanner e la tratti come se fose un logo stampandola sulla carta per decals.

Ciao da Renato








 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

Sporky

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 02/01/2009 : 15:11:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Sporky Aggiungi Sporky alla lista amici  Rispondi Quotando
Approposito lo spray fissativo di che marca è????







 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: vicenza  ~  Messaggi: 10  ~  Membro dal: 01/01/2009  ~  Ultima visita: 28/10/2014 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 02/01/2009 : 15:22:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Sporky ha scritto:

Approposito lo spray fissativo di che marca è????

Quello che uso io l'ho acquistato da Slotcars.it e puoi vedere la descrizione a questo link http://www.slotcars.it/default.asp?...d&cmdID=5357 , ma in alcuni casi ho utilizzato anche il primer trasparente per la plastica acquistato in ferramenta.
L'unico problema che ho trovato con quest'ultimo è che le decals diventano un po' troppo rigide, cosa che non succede con il prodotto specifico.

Ciao da Renato








 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

francos

Tuttoslottista GT



Inserito il - 02/01/2009 : 16:50:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di francos Aggiungi francos alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao,
io ti consiglio questo negozio:
http://www.modellismobaracca.com/
Ho preso tutte le mie carte decal e i vari spray e vernici per il modellismo.








  Firma di francos 
francos



quanto e' bella la TT!
------------------------
http://www.francoscafe.it/TTsRing

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Robecco s/N  ~  Messaggi: 828  ~  Membro dal: 28/10/2007  ~  Ultima visita: 25/10/2012 Torna all'inizio della Pagina

Animal Slot

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 02/01/2009 : 17:25:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Animal Slot Aggiungi Animal Slot alla lista amici  Rispondi Quotando
francos ha scritto:

Ciao,
io ti consiglio questo negozio:
http://www.modellismobaracca.com/
Ho preso tutte le mie carte decal e i vari spray e vernici per il modellismo.

Grzie per il consiglio,sono andato a farmi un giretto sl sito e devo dire che è ben fornito..
Ciao!!








  Firma di Animal Slot 


..sono perfettamente d'accordo a metà...

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Sondrio  ~ Città: Caiolo  ~  Messaggi: 1650  ~  Membro dal: 01/08/2008  ~  Ultima visita: 18/10/2018 Torna all'inizio della Pagina

Sporky

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 02/01/2009 : 20:42:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Sporky Aggiungi Sporky alla lista amici  Rispondi Quotando
Yiuppiter, facendo un giro in giro sono riuscito a recuperare la carta da un fotografo della zona...é in fogli A3 e mi costa 4 euro...
X lo spray fissativo forse o trovato anke quello...
Prima sperimento e poi vi dico...








 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: vicenza  ~  Messaggi: 10  ~  Membro dal: 01/01/2009  ~  Ultima visita: 28/10/2014 Torna all'inizio della Pagina

francos

Tuttoslottista GT



Inserito il - 02/01/2009 : 22:52:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di francos Aggiungi francos alla lista amici  Rispondi Quotando
Per fissare le decal puoi anche usare un leggero strato di vernice spray trasparente.







  Firma di francos 
francos



quanto e' bella la TT!
------------------------
http://www.francoscafe.it/TTsRing

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Robecco s/N  ~  Messaggi: 828  ~  Membro dal: 28/10/2007  ~  Ultima visita: 25/10/2012 Torna all'inizio della Pagina

simone418

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 03/01/2009 : 08:52:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di simone418 Aggiungi simone418 alla lista amici  Rispondi Quotando
ciao
come a scrito francos x fissare le decals puoi usare tranquillamente la vernice spray trasparente








  Firma di simone418 
Torquemadaslot

 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: firenze  ~  Messaggi: 1900  ~  Membro dal: 20/01/2007  ~  Ultima visita: 16/10/2020 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,29 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization