Forum Tuttoslot.it - Subaru Ninco
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Auto
 Subaru Ninco
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

OrientExpress

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 25/04/2007 : 19:19:08  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di OrientExpress Aggiungi OrientExpress alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
ho da poco acquistato una Subaru della Ninco ed ho cambiato i cerchi originali con dei cerchi Ninco della stessa misura, ma in metallo. Qualcuno saprebbe cortesemente indicarmi un codice Ninco per delle fotoincisioni che a vederli così mi sembrano un po' tristi rispetto alle altre vetture rally che possiedo. Poi volevo chiedere se non vi sembra che l'adozione della doppia cinghia sia in certi casi penalizzante.. Mi spiego: ho due Peugeot Ninco entrambe con NC 5 praticamente nuovi, quella con doppia cinghia sembra meno rabbiosa, allo stesso modo però la Lancer con NC 6 e doppia cinghia risente meno forse di questo tipo di soluzione forse per via del motore più potente che aiuta meglio a trascinare i due assi.
Un saluto a tutti, ciao






 Regione Veneto  ~ Prov.: Rovigo  ~ Città: Adria  ~  Messaggi: 16  ~  Membro dal: 04/10/2006  ~  Ultima visita: 02/06/2018

fabrizio

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 25/04/2007 : 22:46:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabrizio Aggiungi fabrizio alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao OrientExpress,

purtroppo non ho le informazioni per aiutarti in merito alle fotoincisione per i cerchi Ninco, noi sulle nostre rally abbiamo utilizzato i cerchi PRS.

Però sotto il punto di vista della trasmissione posso magari aiutarti a riflettere, la Ninco ha in commercio il kit di cinghie che sono due rosse e due nere, queste ultime son idonee per modelli con il passo più lungo, ciò significa che a parità di distensione le nere offrono una forza inferiore rispetto alle rosse.

Il motore NC6 è molto potente, anzi è tra i più potenti e questo lo puoi verificare mettendo a confronto i dati dei grammi/cm. riportati sui motori, perciò più gr/cm svilupperà il motore e più risulterà potente. Questo è indipendente dal numero dei giri motore.

Considerando che la Subaru dovrebbe avere più o meno lo stesso passo della Lancer, ti consiglierei di istallare il motore NSR King 30.000 giri/min, potente almeno quanto l'Nc6 ma con un numero di giri superiore con cui otterrai anche una velocità maggiore, e nel caso in cui risulti troppo elevata potrai agire sul pignone motore riducendo il rapporto di un dente, oppure aumentando i denti della corona.

Se la tua pista ha rettilinei più corti di 10 metri però ti consiglierei l'NSR King da 25.000 giri, altrimenti non sfrutteresti la gran velocità di quel motore, anche accorciando la trasmissione.

Se hai altri dubbi siamo a tua disposizione, ciao!








 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Tolfa  ~  Messaggi: 323  ~  Membro dal: 09/02/2007  ~  Ultima visita: 21/12/2010 Torna all'inizio della Pagina

Louboyle

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 25/04/2007 : 23:05:22  Link diretto a questa risposta Aggiungi Louboyle alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao OrientExpress, eccoti il sunto del Catalogo Ninco 2007 "tapacubos y disco de freno para llantas de aluminio y magnesio" ovvero quello che stai cercando.
Cerchio 15" n° 80718: "tappi" dal n° 80725 al n° 80729, rispettivamente Speedline 5 razze, BBS, Motorsport 6 raggi doppi paralleli, Sturdy con 12 fori e infine OZ racing classico.
Cerchio 17" n°80719 o 80720: "tappi" dal n° 80730 al n° 80733 ovvero Speedline 6 raggi, BBS, Motorsport 6 raggi doppi paralleli e TOORA millerighe (ma saranno 20)
Cerchio 18" n°80721: tappo Hyper 6 raggi.
Circa il problema della trasmissione, la doppia cinghia "passa" più energia all'assale anteriore ma "mangia" un po' più di energia durante la stessa operazione perchè appunto le parti coinvolte da mettere in movimento sono di più (lapalissiano ) ma ha il vantaggio di equilibrare gli assali, nel senso che con un solo elastico in gioco i due assali vengono avvicinati solo da quella parte e lavorano non sempre correttamente. Con i due elastici invece lo sforzo è simmetrico rispetto alla mezzeria della slot. Se poi l'elastico o gli elastici dovessero slittare mettici una puntina di borotalco, di solito funziona anche nelle slot.
Ciao da Louboyle.






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Lugano  ~  Messaggi: 452  ~  Membro dal: 04/03/2007  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

OrientExpress

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 25/04/2007 : 23:15:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di OrientExpress Aggiungi OrientExpress alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie infinite delle risposte, per la pista che abbiamo a disposizione la macchina più performante è sicuramente stata la Lancer di Ninco che ha forse qualcosa più degli altri proprio a livello di stabilità visto e considerato che le dimensioni della carrozza in altezza sono leggermente inferiori alla Subaru, forse anche per questo i cerchi montati sulla Mitsu sono più grandi rispetto a quelli adottati di serie sulla Impreza. Siccome vorrei portare la Subaru allo stesso livello, se qualcuno ha preparato una Impreza e mi da qualche dritta gliene sarei grato.
Grazie ancora ciao






 Regione Veneto  ~ Prov.: Rovigo  ~ Città: Adria  ~  Messaggi: 16  ~  Membro dal: 04/10/2006  ~  Ultima visita: 02/06/2018 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,21 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization