Forum Tuttoslot.it - Problemi preparazione ANSI Porsche 956 Warstainer
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 Problemi preparazione ANSI Porsche 956 Warstainer
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Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Skiny

Tuttoslottista DTM



Inserito il - 08/12/2008 : 15:49:46  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Skiny  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Skiny Aggiungi Skiny alla lista amici  Rispondi Quotando
Salve a tutti vi porgo il mio problema.
Ho acquistato da poco una porsche 956 KH warstainer,apro la scatola smonto la macchina cambio la corona mettendo quella da 26 metto le no friction all'anteriore le P5 al posteriore è svito un po le viti del banchino per farlo un po basculare.
Fin qui tutto bene poi vado per rimontare la carrozza e....





Mi accorco che la carrozza non entra perfettamente nel telaio.

Ora la mia domanda è questa:
Visto che con questa macchina devo fare il regionale ansi come posso ovviare al problema?






 Regione Sicilia  ~ Prov.: Ragusa  ~ Città: Ragusa  ~  Messaggi: 61  ~  Membro dal: 02/03/2008  ~  Ultima visita: 20/11/2011

Peter

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 08/12/2008 : 15:59:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Peter Aggiungi Peter alla lista amici  Rispondi Quotando
forse il banchino troppo lento tocca nella carozza o viti troppo lunghe toccano nell'abitacolo





 Regione Marche  ~ Prov.: Pesaro-Urbino  ~ Città: Pesaro  ~  Messaggi: 201  ~  Membro dal: 02/01/2007  ~  Ultima visita: 17/09/2010 Torna all'inizio della Pagina

Valex

Tuttoslottista DTM



Inserito il - 08/12/2008 : 16:13:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Valex Aggiungi Valex alla lista amici  Rispondi Quotando
Forse sono le viti del banchino(anteriori) che toccano l'abitacolo.
O l'abitacolo è un'pò staccato dalla carrozzeria?
O il motore tocca sotto la carrozzeria perchè non fissato bene
nel banchino?
Vedi un'pò...







  Firma di Valex 
Valex il Ducatista GSM

E INUTILE ARRABIARSI,IL RISULTATO NON CAMBIA. (K.Raikkonen)

 Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Casalnuovo  ~  Messaggi: 72  ~  Membro dal: 24/11/2008  ~  Ultima visita: 02/11/2012 Torna all'inizio della Pagina

Valex

Tuttoslottista DTM



Inserito il - 08/12/2008 : 16:15:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Valex Aggiungi Valex alla lista amici  Rispondi Quotando
Vedi se toccano i fili del motore sotto alla carrozzeria?





  Firma di Valex 
Valex il Ducatista GSM

E INUTILE ARRABIARSI,IL RISULTATO NON CAMBIA. (K.Raikkonen)

 Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Casalnuovo  ~  Messaggi: 72  ~  Membro dal: 24/11/2008  ~  Ultima visita: 02/11/2012 Torna all'inizio della Pagina

Skiny

Tuttoslottista DTM



Inserito il - 08/12/2008 : 16:37:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Skiny  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Skiny Aggiungi Skiny alla lista amici  Rispondi Quotando
Le viti dell banchino sono quelle originali quindi non credo possono toccare la carrozza,i fili del motore sono il piu possibili schiacciati,il motore è montato bene è non tocca.
IOl problema secondo me sta nell'abitacolo,perche se faccio un po di forza la carrozza si incastra perfetamente ma non bascula






 Regione Sicilia  ~ Prov.: Ragusa  ~ Città: Ragusa  ~  Messaggi: 61  ~  Membro dal: 02/03/2008  ~  Ultima visita: 20/11/2011 Torna all'inizio della Pagina

Animal Slot

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 08/12/2008 : 17:18:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Animal Slot Aggiungi Animal Slot alla lista amici  Rispondi Quotando
Cioa!! Controlla i bordi del telaio che non abbiano delle sbavature,queste potrebbero impedire un perfetto basculamento!! potrebbe essere anche un problema di carrozzeria troppo stretta e quindi bisogna adattarla un pochino
Ricordati che il telaio può essere "pulito" da eventuali sbavature ma NON LIMATO,non passeresti le verifiche!!






  Firma di Animal Slot 


..sono perfettamente d'accordo a metà...

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Sondrio  ~ Città: Caiolo  ~  Messaggi: 1650  ~  Membro dal: 01/08/2008  ~  Ultima visita: 18/10/2018 Torna all'inizio della Pagina

Animal Slot

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 08/12/2008 : 17:26:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Animal Slot Aggiungi Animal Slot alla lista amici  Rispondi Quotando
Riguardando meglio le foto ti direi di controllare che l'abitacolo sia perfettamente nella sua sede,probabilmente è quello che non lascia entrare il telaio toccando sul banchino!!





  Firma di Animal Slot 


..sono perfettamente d'accordo a metà...

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Sondrio  ~ Città: Caiolo  ~  Messaggi: 1650  ~  Membro dal: 01/08/2008  ~  Ultima visita: 18/10/2018 Torna all'inizio della Pagina

attila

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 08/12/2008 : 18:08:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di attila Aggiungi attila alla lista amici  Rispondi Quotando
...........Ciao SKi.......ci siamo incontrati a Catania il 30 /11 per il Regionale..........Provo a risponderti. Il problema e' al 99,99% nell'abitacolo e piu' precisamente nelle gambe che sbattono sulla travetta anteriore del banchino. Io posso innanzitutto consigliarti di mettere delle viti metriche corte nell'anteriore e nel posteriore del banchino, questo ti consentira' di non far interferire la vite (se usi quella originale lo fa') con le gambe del pilota. E' chiaro che nn puoi ne' molare ne' tagliare le gambe ma un'ultima cosa che puoi fare e' cercare di spingere (attento nn troppo xche' si romperebbe) in alto il pilotino. Cmq (proprio xche' questo problema e' PRESENTISSIMO nella maggior parte delle porsche slot.it) a breve, se gia' nn lo ha fatto, il sig. Slot.it commercializzera' un pilotino nuovo che nn interferira' con il banchino....................Piuttosto priparati pi' Modica ca' curri in casa............ahahahahahahah
Un abbraccio a tutti i ragazzi di Vittoria
Giovanni






  Firma di attila 
ATTILA

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Siracusa  ~ Città: siracusa  ~  Messaggi: 179  ~  Membro dal: 10/01/2008  ~  Ultima visita: 12/01/2012 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 08/12/2008 : 21:24:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Se il problema è dato, come già indicato dagli altri, dalle gambe del pilota che interferiscono con il banchino allora puoi provare a scaladarle con il phon o con un'accendino e piegarle verso l'alto in modo che non vadano più a toccare togliendo l'interfenza nella chiusura della carrozzeria.
In questo modo il pilota resta integro e nessuno potrà farti storie in fase di verifica.

Ciao da Renato






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

ga

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 16



Inserito il - 08/12/2008 : 23:50:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ga Aggiungi ga alla lista amici  Rispondi Quotando
Più che le gambe che toccano nel banchino sarà la vite (o meglio l'occhiello) anteriore sotto le "chiappe" del pilota che tocca dentro.
Smonta l'abitacolo, togli il pilota e reincollalo dritto e riposiziona l'abitacolo.

Ciao, Ga






  Firma di ga 
Ga

"AMAT VICTORIA CURAM”

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 2133  ~  Membro dal: 11/12/2006  ~  Ultima visita: 09/08/2023 Torna all'inizio della Pagina

Doc

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 19



Inserito il - 09/12/2008 : 09:10:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Doc Aggiungi Doc alla lista amici  Rispondi Quotando
renatone ha scritto:

Se il problema è dato, come già indicato dagli altri, dalle gambe del pilota che interferiscono con il banchino allora puoi provare a scaladarle con il phon o con un'accendino e piegarle verso l'alto in modo che non vadano più a toccare togliendo l'interfenza nella chiusura della carrozzeria.
In questo modo il pilota resta integro e nessuno potrà farti storie in fase di verifica.

Ciao da Renato


Al 100%






  Firma di Doc 
www.javavirtualdrive.com

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 1361  ~  Membro dal: 30/10/2006  ~  Ultima visita: 20/04/2020 Torna all'inizio della Pagina

Doc

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 19



Inserito il - 09/12/2008 : 09:11:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Doc Aggiungi Doc alla lista amici  Rispondi Quotando
ga ha scritto:

Più che le gambe che toccano nel banchino sarà la vite (o meglio l'occhiello) anteriore sotto le "chiappe" del pilota che tocca dentro.
Smonta l'abitacolo, togli il pilota e reincollalo dritto e riposiziona l'abitacolo.

Ciao, Ga


Alrettanto al 100%






  Firma di Doc 
www.javavirtualdrive.com

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 1361  ~  Membro dal: 30/10/2006  ~  Ultima visita: 20/04/2020 Torna all'inizio della Pagina

Jean

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 18



Inserito il - 09/12/2008 : 12:42:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jean Aggiungi Jean alla lista amici  Rispondi Quotando
Scusa io abbatterei il pilota oppure assolda un nano.Gioco,di solito è il pilota.Non limare la carrozza sennò i cari amici non te la fanno passare.Jean





  Firma di Jean 
Maestro Obi Jean Kenobi

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 2186  ~  Membro dal: 12/02/2008  ~  Ultima visita: 17/08/2015 Torna all'inizio della Pagina

Daytonaslotclub

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 15



Inserito il - 23/01/2009 : 12:27:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daytonaslotclub Aggiungi Daytonaslotclub alla lista amici  Rispondi Quotando
SCusate, se riprendo questa discussione, mi hanno detto che è possibile o tollerato per gare ANSI allargare l'occhiello sotto il pilotino della Porsche 956, questo permetterebbe una maggiore libertà di movimento al banchino, è vero o no??

Se ciò non fosse possibile come migliorare ulteriormente il bascullaggio del banchino che tocca con l'abitacolo? premesso che ho montato le viti metriche opportunemente tornite dalla testa per permettere un migliore movimento.

Grazie a quanti volessero o risponderanno.
Pierluigi






  Firma di Daytonaslotclub 

Daytona Slot Club Agrigento
daytonaslotclub@alice.it




 Regione Sicilia  ~ Prov.: Agrigento  ~ Città: Agrigento  ~  Messaggi: 985  ~  Membro dal: 13/10/2007  ~  Ultima visita: 18/06/2015 Torna all'inizio della Pagina

EMILIO

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 21



Inserito il - 23/01/2009 : 12:30:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di EMILIO Aggiungi EMILIO alla lista amici  Rispondi Quotando
Se il pilotino sorride, è sicuramente una vite troppo lunga.........






  Firma di EMILIO 
BAH!!! CHE DIRE.....

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Daytonaslotclub

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 15



Inserito il - 23/01/2009 : 12:56:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daytonaslotclub Aggiungi Daytonaslotclub alla lista amici  Rispondi Quotando
EMILIO ha scritto:

Se il pilotino sorride, è sicuramente una vite troppo lunga.........



Questa è bellissima!!!! infatti ha il un'espressione del viso che non mi piace!!

Emilio, no, la vite e perfetta e lunga al punto giusto, ma a tè risulta sta cosa dell'occhiello ?






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Daytona Slot Club Agrigento
daytonaslotclub@alice.it




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EMILIO

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 21



Inserito il - 23/01/2009 : 13:12:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di EMILIO Aggiungi EMILIO alla lista amici  Rispondi Quotando
E' un problema che risale ancora alle prime uscite delle 956 e 962, in realtà non tutti i modelli di scatola soffrono o hanno sofferto (forse più il pilotino...... AHAHHAHAHAHAHHAHHAHHH) l'interferenza tra il banchino ed il sotto dell'abitacolo, però lo spazio è così ridotto che un minimo di deformazione può causare l'interferenza appunto soprattutto nella rientranza sotto.
Generalmente basta riposizionare meglio l'abitacolo sulla carrozzeria, anche perchè se non erro i regolamenti Ansi non prevedono altre lavorazioni tipo allargare o fresare l'abitacolo da sotto.

Emilio






  Firma di EMILIO 
BAH!!! CHE DIRE.....

 Regione Liguria  ~ Prov.: La Spezia  ~ Città: LA SPEZIA  ~  Messaggi: 3257  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 23/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

ga

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 16



Inserito il - 23/01/2009 : 14:35:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ga Aggiungi ga alla lista amici  Rispondi Quotando
EMILIO ha scritto:

E' un problema che risale ancora alle prime uscite delle 956 e 962, in realtà non tutti i modelli di scatola soffrono o hanno sofferto (forse più il pilotino...... AHAHHAHAHAHAHHAHHAHHH) l'interferenza tra il banchino ed il sotto dell'abitacolo, però lo spazio è così ridotto che un minimo di deformazione può causare l'interferenza appunto soprattutto nella rientranza sotto.
Generalmente basta riposizionare meglio l'abitacolo sulla carrozzeria, anche perchè se non erro i regolamenti Ansi non prevedono altre lavorazioni tipo allargare o fresare l'abitacolo da sotto.

Emilio



Smonta e riposiziona l'abitacolo...

Ciao, Ga






  Firma di ga 
Ga

"AMAT VICTORIA CURAM”

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