Forum Tuttoslot.it - Delucidazioni sul magnete e consigli
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Forum principale
 Delucidazioni sul magnete e consigli
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

F_CherryBomb

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 02/12/2008 : 14:25:25  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di F_CherryBomb Aggiungi F_CherryBomb alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao a tutti
Apro questa discussione per farmi chiarezza sull'utilizzo o meno del magnete.
Come descrissi tempo fa io e il mio compagno di gara qui a Torino abbiamo acquistato una pista Ninco Trophy con le due piu' che godibili Megane Trophy incluse. Questa pista è stata ampliata con una trentina di pezzi Polistil in mio possesso. Il risultato è un tracciato molto sfizioso che con due tipi di fondo diversi va studiato e guidato con attenzione per trovare il limite dello stesso.
Abbiamo iniziato le nostre gare a sportellate con le macchine da scatola, senza alcuna modifica raggiungendo un divertimento pazzesco.
Ieri sera infine abbiamo deciso di togliere il magnete trovandoci cosi obbligati praticamente a partire da zero sul nostro stile di guida; tutto molto piu' difficile, ci vuole un tecnica tripla rispetto alle "gare magnetiche" e ogni curva all'inizio era un terno al lotto.Ma anche qui divertimento da paura!!

Ora, le mie domande...

- gareggiare col magnete è sinonimo di dilettanti allo sbaraglio?

- è abitudine comune togliere il magnete non appena si acquista un auto?

- esistono diversi tipi di magnete piu' o meno forti in modo da non imbattersi in un cambio drastico del proprio stile di guida?

Grazie in anticipo a tutti coloro che vogliano con me condividere questa discussione!






 Firma di F_CherryBomb 
www.fferrante.com
www.coroflot.com/fferrante

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: torino  ~  Messaggi: 24  ~  Membro dal: 27/11/2008  ~  Ultima visita: 30/12/2008

ga

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 16



Inserito il - 02/12/2008 : 14:42:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ga Aggiungi ga alla lista amici  Rispondi Quotando
Allora il magnete facilità certamente il comportamento della macchina ma non per questo è sinonimo di dilettanti. In Spagna ci sono i campionati con macchine dotate di magnete.

Di norma da noi si toglie il magnete.

I magneti esistono di varie dimensioni e potenze sia in ambito strettamente slottistico che adattabili (per questi ultimi cerca magneti al neodimio su ebay e divertiti).

Ciao, Ga






  Firma di ga 
Ga

"AMAT VICTORIA CURAM”

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 2133  ~  Membro dal: 11/12/2006  ~  Ultima visita: 09/08/2023 Torna all'inizio della Pagina

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 02/12/2008 : 15:16:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
Ci sono auto che hanno il magnete con posizione regolabile (BBR F430).

Da un non-esperto come me:
Se hai in progetto di far gare o, comunque, confrontarti su altre piste (club), ti converra' abituarti a non avere il magnete.
Se viceversa ti interessa rimanere tra le mura domestiche, allora faiquellochetipare.

Ti piace spingere l'auto al limite nelle curve? Magnete
Ti piace il drift? Senza
Continua a provare con e senza e vedi cosa ti piace di piu' nelle differenze che noti.






  Firma di UDoKuoio 
Gigi "UDoKuoio" Fierro - Il Signore delle Manette -
http://www.bresciacorseslot.it

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4269  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

fuffenffaffen

Tuttoslottista F1



Inserito il - 02/12/2008 : 16:40:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fuffenffaffen Aggiungi fuffenffaffen alla lista amici  Rispondi Quotando
aggiungerei solo una cosa però: senza magnete è bello con un buon pulsante; perchè con un pulsante scarso che è quasi solo un ON-OFF ti ritrovi a non poter "dosare" come vuoi e ti ritrovi che più che un divertimento è un calvario





 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Pordenone  ~ Città: Spilimbergo  ~  Messaggi: 194  ~  Membro dal: 12/12/2007  ~  Ultima visita: 27/10/2019 Torna all'inizio della Pagina

Giacomo83

Tuttoslottista F1



Inserito il - 02/12/2008 : 16:44:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giacomo83 Aggiungi Giacomo83 alla lista amici  Rispondi Quotando
anche il magnete dà queste situazioni tipo on-off a seconda della sensibilità del comando...





 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Udine  ~ Città: Udine  ~  Messaggi: 299  ~  Membro dal: 24/07/2008  ~  Ultima visita: 28/11/2010 Torna all'inizio della Pagina

Blueagles

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 02/12/2008 : 16:46:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Blueagles  Invia a Blueagles un messaggio ICQ Aggiungi Blueagles alla lista amici  Rispondi Quotando
Togli il magnete che è più bello

ciao Massimo






  Firma di Blueagles 
Non succede ma si succede...
SLOT CLUB ARCI via D. Angeli 137 Roma.

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: ROMA  ~  Messaggi: 754  ~  Membro dal: 30/03/2007  ~  Ultima visita: 02/05/2020 Torna all'inizio della Pagina

pedro023

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 5



Inserito il - 02/12/2008 : 19:29:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pedro023 Aggiungi pedro023 alla lista amici  Rispondi Quotando
SENZA- Si va più piano, ma si impara di più e risalta l'abilità del pilota nello spingere al limite

ciao, Paolo






  Firma di pedro023 
pedro023

 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Firenze  ~  Messaggi: 436  ~  Membro dal: 21/03/2008  ~  Ultima visita: 16/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

paoslot52

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 10



Inserito il - 02/12/2008 : 19:36:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paoslot52 Aggiungi paoslot52 alla lista amici  Rispondi Quotando
Senza magnete senza indugio!
Ciao
Paolo






 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Sestri Levante  ~  Messaggi: 2473  ~  Membro dal: 09/04/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

skatuba

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 02/12/2008 : 19:52:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di skatuba Aggiungi skatuba alla lista amici  Rispondi Quotando
Da straprincipiante ti consiglio anche io l'asportazione del magnete.
Auto forse più lenta ma più godibile e penso più "didattica".
Inoltre, un'uscita di pista senza magnete, all'80% è meno catastrofica (per l'auto) di un'uscita con magnete. Perlomeno è quello che ho notato.






  Firma di skatuba 
Alessandro

 Regione Umbria  ~ Prov.: Terni  ~ Città: Monteleone d'Orvieto  ~  Messaggi: 445  ~  Membro dal: 29/10/2008  ~  Ultima visita: 23/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Malva

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 02/12/2008 : 20:48:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Malva Aggiungi Malva alla lista amici  Rispondi Quotando
Via il magnete specialmente nel rally è uno spasso.





  Firma di Malva 
Malva... Slot club costa etrusca

 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Piombino  ~  Messaggi: 3272  ~  Membro dal: 19/07/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Jean

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 18



Inserito il - 03/12/2008 : 00:21:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jean Aggiungi Jean alla lista amici  Rispondi Quotando
Scusate io i magneti li uso come fermacarte sulla lavagna.Usa quello che vuoi,senza è tutta un altra cosa,sei tu che guidi. Buon divertimento Jean





  Firma di Jean 
Maestro Obi Jean Kenobi

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 2186  ~  Membro dal: 12/02/2008  ~  Ultima visita: 17/08/2015 Torna all'inizio della Pagina

F_CherryBomb

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 03/12/2008 : 00:32:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di F_CherryBomb Aggiungi F_CherryBomb alla lista amici  Rispondi Quotando
Si si tranquilli i magnetti son da piu' di 24 ore riposti nel cassetto e ora che ho preso la mano, la goduria è pazzesca!!! davvero fantastico!!! Quella che all'inizio era paura di andar fuori ora si è trasformata in adrenalina pura, è incredibile come in pochissimo tempo (mi saran bastati una 20ina di giri) mi sono abituato e ho cominciato a girare in tempi sempre piu' bassi...G O D U R I A!!! Ancora un po' e alla mia megane devo fare il tagliando dei 20mila km!!

P.S. per la cronaca: ho ordinato la mia nuova bimba...Audi R8c Slot.it






Modificato da - F_CherryBomb in data 03/12/2008 00:33:02

  Firma di F_CherryBomb 
www.fferrante.com
www.coroflot.com/fferrante

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: torino  ~  Messaggi: 24  ~  Membro dal: 27/11/2008  ~  Ultima visita: 30/12/2008 Torna all'inizio della Pagina

peppino025

Tuttoslottista GT



Inserito il - 03/12/2008 : 20:19:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di peppino025 Aggiungi peppino025 alla lista amici  Rispondi Quotando
potresti trovare anche assetti piu peformanti!





 Regione Piemonte  ~ Prov.: Vercelli  ~ Città: vercelli  ~  Messaggi: 631  ~  Membro dal: 15/11/2008  ~  Ultima visita: 01/05/2016 Torna all'inizio della Pagina

kompakt

Tuttoslottista DTM


Inserito il - 05/12/2008 : 21:26:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kompakt  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di kompakt Aggiungi kompakt alla lista amici  Rispondi Quotando
Salve a tutti,
Il magnete simula l´assetto dell´auto, infatti sotto il magnete si possono addirittura mettere degli spessori affinche l´assetto sia piú o meno stabile, noi con la nostra carrera digitale dove ogni macchina puoi regolare il livello di velocita che é da 1 a 5, usiamo i magneti e gli spessori in baso alle strategie che usiamo, io corro con il magnete piú spessore a velocita 4 mentre altri partecipanti corrono con magnete senza spessori a velocita 3, secondo me é piú bello perche si simula l´assetto della vettura.






 Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Dortmund  ~  Messaggi: 54  ~  Membro dal: 05/12/2008  ~  Ultima visita: 03/03/2009 Torna all'inizio della Pagina

F_CherryBomb

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 06/12/2008 : 07:21:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di F_CherryBomb Aggiungi F_CherryBomb alla lista amici  Rispondi Quotando
Da quando ho tolto il magnete devo dire che il divertimento è raddoppiato...come dici tu il magnete "dovrebbe" simulare quello che tu chiami assetto. Non sono d'accordo...e ti diro' perchè. Col magnete ogni curva è possibile percorrerla ad una velocita' che rapportata alla realta' sarebbe in media di 200, se non di piu' chilometri orari...ovviamente dipende dalla curva ma ti assicuro che a meno che non stiam parlando di tornanti al fondo di un rettilineo di dieci metri è cosi...
Da quando ho tolto il magnete è vero che ho iniziato a girare piu' piano (anche se alla fine con un po' di abitudine quasi arrivo ai tempi magnetici) ma il realismo, o meglio, la simulazione di cui tu parli è cio' che piu' ne ha subito giovamento...la macchina se entri troppo veloce in curva rischi di perderla, ma se sei bravo e con dito molto pronto la riesci a tenere dosando il gas dovutamente...piu' simulazione di cosi!!! Se poi noti che perde facilmente l'anteriore basta intervenire con del piombo :)

Da quando ho tolto il magnete è adrenalina PURA!






  Firma di F_CherryBomb 
www.fferrante.com
www.coroflot.com/fferrante

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: torino  ~  Messaggi: 24  ~  Membro dal: 27/11/2008  ~  Ultima visita: 30/12/2008 Torna all'inizio della Pagina

kompakt

Tuttoslottista DTM


Inserito il - 06/12/2008 : 18:14:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kompakt  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di kompakt Aggiungi kompakt alla lista amici  Rispondi Quotando
Cherry, io pero ho un problema se tolgo i magneti, premetto che parlo della digital 132, il problema é che le ruoti posteriori incominciano a slittare spaventosamente e non riesco ad raggiungere la velocita che voglio praticamente é un continuo slittio.





 Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Dortmund  ~  Messaggi: 54  ~  Membro dal: 05/12/2008  ~  Ultima visita: 03/03/2009 Torna all'inizio della Pagina

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 06/12/2008 : 22:54:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
non conosco la carrera e soprattutto il suo sistema digitale. So che in queste gare si possono scegliere diverse configurazioni a seconda di quanti pit stop si vogliano fare. Se però il problema è solo di slittamento, proverei a cambiare le gomme con altre più performanti





  Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8215  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

kompakt

Tuttoslottista DTM


Inserito il - 06/12/2008 : 23:56:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kompakt  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di kompakt Aggiungi kompakt alla lista amici  Rispondi Quotando
Sapete ma poi ci ho riflettuto, e sono arrivato alle seguenti conclusioni. Se mi compro due macchine uguali e gli tolgo i magneti allora é vero che la bravura sta tutta nel pilota, ma in questo caso non rispeglia la realtá, cioé se un pilota di formula uno non assetta l´auto i base al suo stile di guida, ci sarebbero auto tutte con lo stesso assetto, e piloti che dovrebbero guidare allo stesso modo o almeno imparare a guidare allo stesso modo, ma sappiamo benissimo che in formula uno non é cosi infatti c´é chi assetta l´auto con piú carico in questo caso equivale ad un modellino con magneti e chi invece la assetta con meno carico che equivale ad un modellino senza magneti. Ora l´auto con piú carico é piú stabile in curva e meno veloce nei rettilini, mentre l´auto con piú carico e piú stabbile in curva e meno veloce nei rettilini.





 Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Dortmund  ~  Messaggi: 54  ~  Membro dal: 05/12/2008  ~  Ultima visita: 03/03/2009 Torna all'inizio della Pagina

F_CherryBomb

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 07/12/2008 : 07:50:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di F_CherryBomb Aggiungi F_CherryBomb alla lista amici  Rispondi Quotando
Eh no...a mio avviso è qui che sbagli. L'assetto dell'auto non equivale al magnete...Prova ad intervenire su cerchi, gomme, zavorre etc... non pretendo di affermare che è piu' reale cosi ma ti consiglio prima di provare...dopodichè torna ad usare il magnete e vedi che impressione ti da :)

Bau!

Cherry






  Firma di F_CherryBomb 
www.fferrante.com
www.coroflot.com/fferrante

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: torino  ~  Messaggi: 24  ~  Membro dal: 27/11/2008  ~  Ultima visita: 30/12/2008 Torna all'inizio della Pagina

negrinik

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 10



Inserito il - 07/12/2008 : 08:10:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di negrinik Aggiungi negrinik alla lista amici  Rispondi Quotando
Quoto in pieno l a risposta di F CherryBomb.
Possono sembrare interventi minimi quelli che si possono fare su una slot,
ma ti assicuro che danno risultati e variazioni di assetto molto evidenti.
Prova e se poi non trovi una soluzione ideale,cerca uno slot club vicino e vedrai che troverai qualcuno che ti aiuta.
Comunque l'importante è divertirsi e girare,girare e ancora girare.






  Firma di negrinik 
Ciao Negrinik -
http//www.sondrioslot.altervista.org


Illegittimi non carborundum
(Non lasciare che i bastardi ti sottomettano)

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Sondrio  ~ Città: Sondrio  ~  Messaggi: 1318  ~  Membro dal: 22/05/2007  ~  Ultima visita: 21/11/2013 Torna all'inizio della Pagina

kompakt

Tuttoslottista DTM


Inserito il - 07/12/2008 : 11:17:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kompakt  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di kompakt Aggiungi kompakt alla lista amici  Rispondi Quotando
Scusa cherry, l´hai detto tu zavorre, alettoni, il magnete é una zavorra, gli alettoni non sono regolabbili.
Si l´ho provato a correre senza magneti é piú impegnativo come dite voi, ma anche con i magneti non é facile quando poi la velocitá e doppia, almeno nel mio caso.






 Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Dortmund  ~  Messaggi: 54  ~  Membro dal: 05/12/2008  ~  Ultima visita: 03/03/2009 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,46 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization