Forum Tuttoslot.it - Modellismo Gianni 5^ British - Cronaca
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 EVENTI
 Evento: Modellismo Gianni 5^ British - Cronaca
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




Nuovo Evento        Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

albatros

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato:
Voti:14



Inserito il - 27/11/2008 : 16:14:26  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di albatros  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di albatros Aggiungi albatros alla lista amici  Rispondi Quotando





Siamo quindi arrivati alla fine. Non so se dire "era ora" oppure "peccato". Naturalmente scherzo, peccato peccato, quando finisce un campionato pur piccolo che sia, dispiace sempre. Per fortuna ne comincia subito un altro e quindi si guarda avanti e si continua l'avventura. Si presentano al via in 14 suddivisi in due batterie da sette. Alla prima prendono parte i seguenti piloti: Vincenzo, Luciano, Renato, Stefano L., Max, Massimo ed un redivivo Carmine che ci ha fatto una bella sorpresa.









Il tempo di espletare le formalità di rito ed eccoli schierati.









Pronti via e Vincenzo se ne va subito alla prima curva lasciando il vuoto dietro di se. La sua voglia di risalire la classifica, è enorme e quindi non da spazio agli avversari e non da loro nessuna possibilità di contrastarlo. L'unico che cerca di infastidirlo è Carmine, vecchio slottista e quindi sempre pericoloso ma, la sua lontananza dalle piste e, di conseguenza il poco allenamento, fanno si che i tentativi crollino piuttosto presto. Vincenzo va via senza avversari se non il tempo; deve cercare di inserirsi alla fine, tra quelli della prima batteria per scalare posizioni. Ci riuscirà in parte piazzandosi settimo assoluto a qualche settore dal sesto; la sua è una batteria lenta e questo non gli consente di fare di più. Via via tutti gli altri con in testa Carmine, ottimo secondo in batteria, Massimo, Renato, un deludente Max in piena crisi e poi Stefano L. che riesce a sopravanzare Luciano. Archiviata la prima batteria, si passa subito alla seguente con tutti i big: Andrea, Marco, Giulio, Riccardo e Luca P. Maurizio e Stefano G.









Solite formalità e poi lo schieramento.









Finalmente arriva la partenza e le macchine sfilano via sul tracciato senza particolari scossoni. Marco e Giulio cominciano a darsi batteglia viaggiando praticamente appaiati per quasi tutta la prima manche seguiti da Andrea sempre in agguato. Poco più attardati i due Pedulla seguiti da Stefano G. e Maurizio. La gara si dipana quasi senza alcuna uscita, segno di grande freddezza da parte dei partecipanti, per quasi mezza gara. Qui cominciano i problemi e le uscite che sono poi quelle che stabiliranno la classifica finale. Il primo è Marco che resta invischiato in un incidente occorso ad un'altra macchina, perde tempo prezioso a favore di Giulio. Quest'ultimo però incappa in un'uscita in un punto dove è difficile il recupero dell'auto e perde tempo a sua volta. In tutto questo ne approfitta Andrea che non chiedeva di meglio, andandosene via lasciando gli avversari ai loro guai. Grossi guai anche per Luca che accusa problemi con le gomme che continuavano ad uscire dai cerchi costringendolo a numerose fermate che non gli impediranno di piazzarsi al quarto posto. Anche Riccardo non è stato protagonista di una bella gara complice una macchina stranamente lenta e si piazzerà al sesto posto conquistato ai settori a scapito di Vincenzo che aveva corso la batteria precedente. Quinto uno Stefano G. sempre in ascesa e sempre in miglioramento. Arriva quindi Maurizio che si classificherà ottavo, sorpassato anche da Vincenzo che riesce così a guadagnare qualche punticino sul rivale. Ma i primi tre? Eccoli e sono nell'ordine Andrea, Marco e Giulio ma questo piazzamento di Marco non servirà a conquistare il secondo posto assoluto che andrà a favore di Giulio per un solo punto. Finisce quindi il campionato con questo podio finale:
1° Andrea
2° Giulio
3° Marco

La gara è stata tranquilla, nessun problema finalmente, con i commissari che, pur essendo pochini, hanno svolto il loro dovere senza creare dissapori e questo anche per merito dei piloti che sono usciti poche volte. Vediamoli quindi i primi tre classificati con i loro trofei in mano:

Andrea





Giulio





Marco





Ed eccoli insieme per la foto ricordo.





E non dimentichiamo il podio delle macchine, le vere protagoniste.





Adesso l'ordine di arrivo:

1° ANDREA 134 21
2° MARCO 133 38
3° GIULIO 132 57
4° LUCA 130 93
5° STEFANO G. 130 20
6° RICCARDO 128 79
7° VINCENZO 128 53
8° MAURIZIO 125 93
9° CARMINE 123 137
10° MASSIMO 121 30
11° RENATO 119 37
12° MAX 117 43
13° STEFANO L. 116 139
14° LUCIANO 113

Lunedi prossimo inizierà un altro campionato che promette fuoco e fiamme. Infatti daremo vita alla categoria Classic che vedrà impegnate macchine di tutto rispetto a cominciare dalle Ford MKIV NSR ed altri esemplari diversi sempre bellissimi. Un saluto e arrivederci alla settimana prossima.






 Firma di albatros 
Vincenzo

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 1266  ~  Membro dal: 20/11/2006  ~  Ultima visita: 14/12/2013

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 27/11/2008 : 19:27:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Ah, quindi le Acura non sono arrivate ed alla fine si è deciso per le Classic.
Bene, bene, anzi male, malissimo. Non ho la macchinaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!
Acc..., porc..., dannazz..., malediz..., la Classic è l'unica categoria che ancora non è presente nel mio garage. Non c'è qualche anima pia che me ne presta una o devo restare a digiuno per tutto il campionato?

Ciao da Renato






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 27/11/2008 : 20:45:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Dimenticavo: in quest'ultima gara ho corso con il telaio rotto e quando sono tornato a casa ho scoperto che anche il motore che equipaggiava la mia Supra è ormai buono per il secchio.
Acc..., porc..., dannazz..., malediz...!!!!

Ciao da Renato






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

albatros

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 14



Inserito il - 27/11/2008 : 21:05:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di albatros  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di albatros Aggiungi albatros alla lista amici  Rispondi Quotando
Renato, non sarebbe il caso che ti facessi benedire? Dai che forse qualcuno che ti presta la macchina lo trovi altrimenti fai il direttore di gara. Che ne dici?





  Firma di albatros 
Vincenzo

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 1266  ~  Membro dal: 20/11/2006  ~  Ultima visita: 14/12/2013 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 27/11/2008 : 21:26:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Il telaio era già rotto ed era stato riparato e quando ho tolto la carrozzeria ho scoperto che il piombo che era posizionato dietro al pickup che se ne era andato a spasso per il telaio. Ora capisco perchè la macchina saltellava in quel modo.
Dato che il motore in gara mi era sembrato un po' più lento del normale il giorno dopo a casa ho provato a dargli una pulita ed ha fatto una bella fiammata mentre era immerso nel liquido. Figuriamoci cosa avrebbe fatto se lo facevo girare a secco: probabilmente un bel fungo atomico!!!!
E poi c'è qualcuno che si meraviglia se prendi un calendario ed inizi a fare l'appello (se qualcuno non l'ha capita glielo spiego in privato).
Acc..., porc..., dannazz..., malediz...!!!!

Ciao da Renato






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

albatros

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 14



Inserito il - 28/11/2008 : 09:32:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di albatros  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di albatros Aggiungi albatros alla lista amici  Rispondi Quotando
Dai Renato, ormai la Britisch è archiviata, pensiamo alla prossima e cerca di rimediare una macchina per fare le gare. Ciao.





  Firma di albatros 
Vincenzo

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 1266  ~  Membro dal: 20/11/2006  ~  Ultima visita: 14/12/2013 Torna all'inizio della Pagina

ioslotto

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 28/11/2008 : 14:51:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ioslotto Aggiungi ioslotto alla lista amici  Rispondi Quotando
Salve a tutti, peccato che sia finita questa categoria che è una categoria che praticamente conosco a memoria, forte dei miei 13 telai Supra rotti, quindi Renatone, ne hai di strada ancora da fare prima di arrivare alla mia sfortuna. Anche in gara, nelle ultime competizioni ho praticamente perso delle posizioni importanti per degli inidenti non dipesi da me. Non solo esco ma per mia sfortuna la mia macchina non ritorna mai in pista ne per prima come gli toccherebbe ne nella corsia giusta.... Comunque sono cose che capitano, solo che per conquistare una terza posizione nella British ho dovuto lottare con i denti in una categoria per me facile.....





  Firma di ioslotto 
Pronti....Tira il dito..... e...via verso la prima curva sportello e sportello...IOS...I°

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 153  ~  Membro dal: 03/05/2008  ~  Ultima visita: 02/11/2022 Torna all'inizio della Pagina

irriducibili

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 28/11/2008 : 17:00:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di irriducibili Aggiungi irriducibili alla lista amici  Rispondi Quotando
Portero all'esordio nella classic la mia alfa 33, a calvi ho corso con la ford praticamente un missile





  Firma di irriducibili 
Riki

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 1053  ~  Membro dal: 26/11/2007  ~  Ultima visita: 25/05/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Nuovo Evento        Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,35 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization