Forum Tuttoslot.it - consiglio mosler
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Forum principale
 consiglio mosler
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Massi

Tuttoslottista DTM



Inserito il - 21/11/2008 : 22:06:20  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Massi Aggiungi Massi alla lista amici  Rispondi Quotando
Salve ragazzi un consiglio voglio acquistare una mosler quale mi consigliate? non vorrei fare modifiche possibilmente.
Saluti da Massimiliano




 Regione Puglia  ~ Prov.: Lecce  ~ Città: Otranto  ~  Messaggi: 94  ~  Membro dal: 14/09/2008  ~  Ultima visita: 19/10/2011

jeanpierre

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 10



Inserito il - 21/11/2008 : 22:22:16  Link diretto a questa risposta Aggiungi jeanpierre alla lista amici  Rispondi Quotando
ciao massi. io di mosler della ninco ne ho 2 , quella con la scritta dhl. e quella daytona. devo dire ke quando presi la dhl, mi accorsi subito della differenza con le 2 scx che avevo. ora (proprio oggi un ragazzo c ha gareggiato) e' quasi rotta
. comunque se prendessi io una mosler . acquisterei una mosler della nsr. vai sul sicuro. anke se non ce l ho.
senno' alle mosler ninco dovresti cambiare tutto l assele. cerki ecc




  Firma di jeanpierre 
jeanpierre

 Regione Basilicata  ~ Prov.: Matera  ~ Città: matera  ~  Messaggi: 417  ~  Membro dal: 26/03/2008  ~  Ultima visita: 17/03/2009 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 21/11/2008 : 22:29:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Sicuramente Mosler Evo NSR.
E' pronto gara già appena comprata, la tiri fuori dalla scatola e la metti in pista senza farci nessuna modifica.
Puoi anche comprare la versione con la carrozzeria grezza per crearti la tua livrea personalizzata.
Se poi con il tempo vorrai di più ti basterà cambiare pochissime cose per renderla ancora più competitiva, ad esempio le gomme, la trasmissione (più lunga o più corta a seconda della pista), cuscinetti al posto delle boccole, un po' di peso dove pensi che serva. Ninente altro.

Ciao da Renato




 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

albatros

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 14



Inserito il - 21/11/2008 : 22:52:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di albatros  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di albatros Aggiungi albatros alla lista amici  Rispondi Quotando
Quoto in pieno Renatone anche se starei attento a mettere i cuscinetti perchè poi la macchina frena molto meno e se non sei pratico, stai quasi sempre fuori.



  Firma di albatros 
Vincenzo

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 1266  ~  Membro dal: 20/11/2006  ~  Ultima visita: 14/12/2013 Torna all'inizio della Pagina

pedro023

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 5



Inserito il - 22/11/2008 : 12:27:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pedro023 Aggiungi pedro023 alla lista amici  Rispondi Quotando
Se la macchina con i cuscinetti frena molto meno vuol dire che le boccole non erano ben allineate o che non erano lubrificate. Altrimenti le differenze sono impecettibili. Comunque i cuscinetti sono una finezza in più che non apporta granché alla prestazione rispetto alle boccole in delrin o a boccole in bronzo ben lubrificate.
Per quantoriguarda la macchina quoto completamente renatone.




  Firma di pedro023 
pedro023

 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Firenze  ~  Messaggi: 436  ~  Membro dal: 21/03/2008  ~  Ultima visita: 16/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

Jean

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 18



Inserito il - 22/11/2008 : 13:03:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jean Aggiungi Jean alla lista amici  Rispondi Quotando
Anche se è una pippa concordo con Renato (ciao bello) NSR senza dubbio. Abbracci Jean



  Firma di Jean 
Maestro Obi Jean Kenobi

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 2186  ~  Membro dal: 12/02/2008  ~  Ultima visita: 17/08/2015 Torna all'inizio della Pagina

Massi

Tuttoslottista DTM



Inserito il - 22/11/2008 : 13:51:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Massi Aggiungi Massi alla lista amici  Rispondi Quotando
vada per la mosler NSR, ma il motore come è meglio, anglewinder ho in linea?



 Regione Puglia  ~ Prov.: Lecce  ~ Città: Otranto  ~  Messaggi: 94  ~  Membro dal: 14/09/2008  ~  Ultima visita: 19/10/2011 Torna all'inizio della Pagina

Daytonaslotclub

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 15



Inserito il - 22/11/2008 : 14:06:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daytonaslotclub Aggiungi Daytonaslotclub alla lista amici  Rispondi Quotando
ANGLEWINDER a colpo sicuro !!!
Pierluigi




  Firma di Daytonaslotclub 

Daytona Slot Club Agrigento
daytonaslotclub@alice.it




 Regione Sicilia  ~ Prov.: Agrigento  ~ Città: Agrigento  ~  Messaggi: 985  ~  Membro dal: 13/10/2007  ~  Ultima visita: 18/06/2015 Torna all'inizio della Pagina

Massi

Tuttoslottista DTM



Inserito il - 22/11/2008 : 14:15:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Massi Aggiungi Massi alla lista amici  Rispondi Quotando
Daytonaslotclub ha scritto:

ANGLEWINDER a colpo sicuro !!!
Pierluigi

Ok grazie pierluigi in questo momento mi sto scaricando tutte le caratteristiche delle mosler nsr in commercio, per sceglere anche la livrea piu' carina.
Saluti da massimiliano




 Regione Puglia  ~ Prov.: Lecce  ~ Città: Otranto  ~  Messaggi: 94  ~  Membro dal: 14/09/2008  ~  Ultima visita: 19/10/2011 Torna all'inizio della Pagina

Jean

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 18



Inserito il - 22/11/2008 : 14:27:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jean Aggiungi Jean alla lista amici  Rispondi Quotando
Dipende dal tipo di gare J



  Firma di Jean 
Maestro Obi Jean Kenobi

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 2186  ~  Membro dal: 12/02/2008  ~  Ultima visita: 17/08/2015 Torna all'inizio della Pagina

Massi

Tuttoslottista DTM



Inserito il - 22/11/2008 : 14:36:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Massi Aggiungi Massi alla lista amici  Rispondi Quotando
Jean ha scritto:

Dipende dal tipo di gare J

Ciao jean magari potrei gareggiare!!!
Mi trovo in una zona dove ancora non e servita dalla rete!!!
non c'è campo!!!
Sono lontano dai club dove si gareggia, la mia gara è con mio figlio su una pista da 10 metri o con n-scorer della ninco.
Saluti da Massimiliano




 Regione Puglia  ~ Prov.: Lecce  ~ Città: Otranto  ~  Messaggi: 94  ~  Membro dal: 14/09/2008  ~  Ultima visita: 19/10/2011 Torna all'inizio della Pagina

Jean

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 18



Inserito il - 22/11/2008 : 14:59:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jean Aggiungi Jean alla lista amici  Rispondi Quotando
Allora Angle W. Corto Abbracci Jean



  Firma di Jean 
Maestro Obi Jean Kenobi

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 2186  ~  Membro dal: 12/02/2008  ~  Ultima visita: 17/08/2015 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 22/11/2008 : 15:01:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Uhè Jean, ben tornato. Ma che fine avevi fatto?

Jean ha scritto:

Anche se è una pippa concordo con Renato (ciao bello) NSR senza dubbio. Abbracci Jean

Beh, dall'ultima volta che ci siamo visti sono cambiate un po' di cose ed ora sono un po' migliorato.

Ciao da Renato




 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

Jean

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 18



Inserito il - 22/11/2008 : 15:55:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jean Aggiungi Jean alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Renato, stavo giocando, anche se giovane( di dito) sei uno di noi . Mi sono deciso di tornare a Roma dal mare ed eccomi quà . Il Java è chiuso e io gioco da solo, il Carli di notte è troppo lontano. Smack Jean



  Firma di Jean 
Maestro Obi Jean Kenobi

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 2186  ~  Membro dal: 12/02/2008  ~  Ultima visita: 17/08/2015 Torna all'inizio della Pagina

albatros

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 14



Inserito il - 22/11/2008 : 19:33:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di albatros  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di albatros Aggiungi albatros alla lista amici  Rispondi Quotando
Salute Jean, era ora che ti rifacessi vivo almeno qui sul forum. Ogni tanto fai sentire la tua voce. Salutoni.



  Firma di albatros 
Vincenzo

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 1266  ~  Membro dal: 20/11/2006  ~  Ultima visita: 14/12/2013 Torna all'inizio della Pagina

Jean

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 18



Inserito il - 23/11/2008 : 11:36:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jean Aggiungi Jean alla lista amici  Rispondi Quotando
Il mio cuore ed il mio pensiero sono sempre con voi. Abbracci Jean



  Firma di Jean 
Maestro Obi Jean Kenobi

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 2186  ~  Membro dal: 12/02/2008  ~  Ultima visita: 17/08/2015 Torna all'inizio della Pagina

rapca

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 7



Inserito il - 23/11/2008 : 13:14:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di rapca Aggiungi rapca alla lista amici  Rispondi Quotando
Come fai capire non vuoi spendere molti

€, perciò io ti consiglio di prendere direttamente la sw N.S.R. noi sulla mia pista ci corriamo da 2 anni e ci divertiamo tanto senza cambiare niente escluso il telaio esterno duro cioè quello bianco.
Poi sicuramente vanno più forte le aw ma dovrai cambiare un pò tutto cioè il motore i rapporti e se vuoi fare gare ad alto livello anche le gomme ed i cerchi.




  Firma di rapca 
vito donato

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Trapani  ~ Città: valderice  ~  Messaggi: 637  ~  Membro dal: 06/05/2008  ~  Ultima visita: 25/03/2013 Torna all'inizio della Pagina

Massi

Tuttoslottista DTM



Inserito il - 23/11/2008 : 13:29:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Massi Aggiungi Massi alla lista amici  Rispondi Quotando
rapca ha scritto:

Come fai capire non vuoi spendere molti

€, perciò io ti consiglio di prendere direttamente la sw N.S.R. noi sulla mia pista ci corriamo da 2 anni e ci divertiamo tanto senza cambiare niente escluso il telaio esterno duro cioè quello bianco.
Poi sicuramente vanno più forte le aw ma dovrai cambiare un pò tutto cioè il motore i rapporti e se vuoi fare gare ad alto livello anche le gomme ed i cerchi.

Ciao rapca tu vuoi dire che la SW va bene cia da scatola senza cambiare nulla?
Le slot in foto sono quelle in kit da verniciare? le nsr 1008?
Saluti da Massimiliano




 Regione Puglia  ~ Prov.: Lecce  ~ Città: Otranto  ~  Messaggi: 94  ~  Membro dal: 14/09/2008  ~  Ultima visita: 19/10/2011 Torna all'inizio della Pagina

rapca

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 7



Inserito il - 24/11/2008 : 20:53:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di rapca Aggiungi rapca alla lista amici  Rispondi Quotando
Si le mosler sw sono proprio come quelle in scatola l'unica cosa che cambiamo è il telaio esterno bianco più rigido, ovviamente vengono tutte preparate dal sottoscritto incollando le gomme tornendole a 19 circa ed addirittura per girare sulla mia pista in legno che ha la fettuccina incassata di qualche millimetro leviamo le gomme anteriori per evitare di pescare la corrente correttamente senza nessun problema.
Le gomme sono originali da scatola i rapporti tutti uguali ed i motori tutti da 22400.
Per renderle più affidabili ed evitare di sgranare i rapporti, considerando che i ragazzini sbattono abbastanza incollo sia le boccole che il motore al telaio con dell'attack così facendo il motore diventa un blocco unico con il telaio rosso, per regolamento ansi non si può fare ma io me ne sbatto e vado al sodo ti assicuro che così facendo sono molto affidabili a prova di botte spettacolari dei neoslottisti che frequentano la mia pista.
Girare su una pista in legno senza nessun grip magnetico ti assicuro che è difficile ma molto divertente e le macchine devono essere sistemate alla perfezione.
Io di solito per sistemarne una impiego un tre quattro ore considerando anche che le carrozze devono essere montate e verniciate rendendole ancora più belle con le decals. Tutte le macchine che vedi sono state preparate dal sottoscritto escluso quelle di Giacaleo e di suo figlio che certamente non ha bisogno di me per montarsele essendo un gran preparatore ed appassionato vecchio slottista come me ex metallari in pensione.
Ciao




  Firma di rapca 
vito donato

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Trapani  ~ Città: valderice  ~  Messaggi: 637  ~  Membro dal: 06/05/2008  ~  Ultima visita: 25/03/2013 Torna all'inizio della Pagina

F_CherryBomb

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 05/12/2008 : 16:07:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di F_CherryBomb Aggiungi F_CherryBomb alla lista amici  Rispondi Quotando
Rapca come mai siete senza gomme all'anteriore??



Modificato da - F_CherryBomb in data 05/12/2008 16:08:40

  Firma di F_CherryBomb 
www.fferrante.com
www.coroflot.com/fferrante

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: torino  ~  Messaggi: 24  ~  Membro dal: 27/11/2008  ~  Ultima visita: 30/12/2008 Torna all'inizio della Pagina

giacaleo

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 05/12/2008 : 17:18:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giacaleo Aggiungi giacaleo alla lista amici  Rispondi Quotando
Ti rispondo a posto di Rapca (....in questo momento è impegnato a pappare il fondo della pista in vista della 4^ Prova di Campionato di questa sera !!! ).

Nella Pista del "Donato Slot Car Racing" di Vito Donato, la bandella rigida di rame è posta al di sotto del piano stradale, quindi con le gomme incollate ai cerchi queste girano sempre per il contatto sulla pista.

Queste ruote anteriori sono state progettate per le piste in plastica, dove la bandella metallica sporge dalla pista tra i 0.2mm e i 0.5 mm : in questo caso le ruote girano solo al contatto sulla pista in APPOGGIO, cioè in curva, rimanendo sollevate dalla pista allorquando la slot percorre un rettilineo.

La pista in legno di Vito Donato è invece stata costruita per le metal e con la bandella incollata ed incassata sulla pista con un dislivello negativo che va da circa 0.2 mm a 0.3 mm.; è evidente che le ruote della Mosler ruotino continuamente con queste conseguenze:

1) la slot, essendo l'assale unico, tende a dirigersi per la tangente
2) alterano il pescaggio della corrente (la macchina tossisce un pò)
3) sono masse volaniche che il motore deve trascinare, perdendo quindi potenza in accellerazione.

Abbiamo quindi fatto l'esperimento togliendo semplicemente le gomme e lasciando li cerchi nudi e crudi; abbiamo ottenuto miglioramenti su tutti i tre punti prima enunciati, anche se il più evidente rimane il corretto pescaggio della corrente.

E' chiaro che su una pista in Plastica (Ninco, Scalectric, SCX, Carrera e Polistil) questa soluzione è perfettamente inutile.

Ciao da Giacaleo




  Firma di giacaleo 
Dapprima Dio creò l'acciaio...... poi creò la plastica ......poi ci ripensò: meglio l'acciaio !!!!!!!!!!

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Trapani  ~ Città: Trapani  ~  Messaggi: 972  ~  Membro dal: 13/02/2007  ~  Ultima visita: 01/10/2014 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,38 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization