Forum Tuttoslot.it - nuovo motore shark 22
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Forum principale
 nuovo motore shark 22
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

roby.Daytona Slot club

Tuttoslottista F1



Utente Valutato:
Voti:15



Inserito il - 16/11/2008 : 18:23:33  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di roby.Daytona Slot club Aggiungi roby.Daytona Slot club alla lista amici  Rispondi Quotando
ciao a tutti, oggi ho provato il mio nuovo motore al Daytona Slot Club Agrigento,devo dire che la mia Clio nsr e una saetta, prima non riuscivo a scendere più dell'8,020 oggi ho fatto 7,004.
Un grazie va a Pirluiggi Giuliana titolare del Daytona Slot Club,che mi ha rodato il motore, infatti lui ha dei


motori che vanno uno più forte dell'altro, sembra come se parla con loro durante il rodaggio, quindi ragazzi fatevi rodare da lui.






 Firma di roby.Daytona Slot club 
Roberto Iacono

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Agrigento  ~ Città: Agrigento  ~  Messaggi: 351  ~  Membro dal: 22/05/2008  ~  Ultima visita: 14/01/2014

roby.Daytona Slot club

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 15



Inserito il - 16/11/2008 : 18:44:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di roby.Daytona Slot club Aggiungi roby.Daytona Slot club alla lista amici  Rispondi Quotando
scusatemi ho sbagliato a srcivere il tempo è 7,704 no 7,004





  Firma di roby.Daytona Slot club 
Roberto Iacono

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Agrigento  ~ Città: Agrigento  ~  Messaggi: 351  ~  Membro dal: 22/05/2008  ~  Ultima visita: 14/01/2014 Torna all'inizio della Pagina

Daytonaslotclub

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 15



Inserito il - 16/11/2008 : 19:00:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daytonaslotclub Aggiungi Daytonaslotclub alla lista amici  Rispondi Quotando
TROPPO BUONO

Il lavoro va fatto con calma e attenzione, solo questo!!

Grazie Roberto

Brescia ti ASPETTA!!
Pierluigi






  Firma di Daytonaslotclub 

Daytona Slot Club Agrigento
daytonaslotclub@alice.it




 Regione Sicilia  ~ Prov.: Agrigento  ~ Città: Agrigento  ~  Messaggi: 985  ~  Membro dal: 13/10/2007  ~  Ultima visita: 18/06/2015 Torna all'inizio della Pagina

roby.Daytona Slot club

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 15



Inserito il - 16/11/2008 : 19:44:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di roby.Daytona Slot club Aggiungi roby.Daytona Slot club alla lista amici  Rispondi Quotando
ti ho mandato la mail con i ricambi a ordinare





  Firma di roby.Daytona Slot club 
Roberto Iacono

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Agrigento  ~ Città: Agrigento  ~  Messaggi: 351  ~  Membro dal: 22/05/2008  ~  Ultima visita: 14/01/2014 Torna all'inizio della Pagina

roby.Daytona Slot club

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 15



Inserito il - 16/11/2008 : 19:52:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di roby.Daytona Slot club Aggiungi roby.Daytona Slot club alla lista amici  Rispondi Quotando
comunque mi aspetta Torino, al club di Brescia ci andro quano vado a trovare mia sorella,sempre se i ragazzi mi invitano





  Firma di roby.Daytona Slot club 
Roberto Iacono

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Agrigento  ~ Città: Agrigento  ~  Messaggi: 351  ~  Membro dal: 22/05/2008  ~  Ultima visita: 14/01/2014 Torna all'inizio della Pagina

Daytonaslotclub

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 15



Inserito il - 16/11/2008 : 19:58:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daytonaslotclub Aggiungi Daytonaslotclub alla lista amici  Rispondi Quotando
Incomincia a chiedere il permesso da adesso, almeno ti fai conoscere.
Ciao
Ora guardo la posta.

Pier

P.S. dimenticavo se vai alla sezione video trovi quello del Club di Brescia, PISTA SPETTACOLARE!!!!!






Modificato da - Daytonaslotclub in data 16/11/2008 20:05:09

  Firma di Daytonaslotclub 

Daytona Slot Club Agrigento
daytonaslotclub@alice.it




 Regione Sicilia  ~ Prov.: Agrigento  ~ Città: Agrigento  ~  Messaggi: 985  ~  Membro dal: 13/10/2007  ~  Ultima visita: 18/06/2015 Torna all'inizio della Pagina

Renault Clio

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 16/11/2008 : 23:08:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renault Clio Aggiungi Renault Clio alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao, Ma quella Clio li te la sei fatta tu?
Lo Shark 22 lo monti in linea o Anglewinder?






  Firma di Renault Clio 
A qualcuno piace il trucco ad altri viene giù il rimmel

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Verbano-Cusio-Ossola  ~ Città: Verbania  ~  Messaggi: 170  ~  Membro dal: 22/06/2008  ~  Ultima visita: 25/02/2012 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 16/11/2008 : 23:37:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Renault Clio ha scritto:

Lo Shark 22 lo monti in linea o Anglewinder?

Semmai SideWinder.

Ciao da Renato






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

roby.Daytona Slot club

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 15



Inserito il - 17/11/2008 : 00:04:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di roby.Daytona Slot club Aggiungi roby.Daytona Slot club alla lista amici  Rispondi Quotando
ciao renault clio il motore lo montato con supporto SideWinder,la carrozzeria lo verniciata io, ti piace? se vuoi te la posso fare





  Firma di roby.Daytona Slot club 
Roberto Iacono

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Agrigento  ~ Città: Agrigento  ~  Messaggi: 351  ~  Membro dal: 22/05/2008  ~  Ultima visita: 14/01/2014 Torna all'inizio della Pagina

Animal Slot

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 17/11/2008 : 10:32:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Animal Slot Aggiungi Animal Slot alla lista amici  Rispondi Quotando
Vogliamo il SEGRETO del rodaggio!!!!!





  Firma di Animal Slot 


..sono perfettamente d'accordo a metà...

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Sondrio  ~ Città: Caiolo  ~  Messaggi: 1650  ~  Membro dal: 01/08/2008  ~  Ultima visita: 18/10/2018 Torna all'inizio della Pagina

sparalesto

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 7



Inserito il - 17/11/2008 : 13:12:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sparalesto Aggiungi sparalesto alla lista amici  Rispondi Quotando
Tanta buona fortuna





 Regione Sicilia  ~ Prov.: Agrigento  ~ Città: Agrigento  ~  Messaggi: 111  ~  Membro dal: 29/10/2008  ~  Ultima visita: 05/06/2012 Torna all'inizio della Pagina

Daytonaslotclub

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 15



Inserito il - 17/11/2008 : 13:32:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daytonaslotclub Aggiungi Daytonaslotclub alla lista amici  Rispondi Quotando
sparalesto ha scritto:

Tanta buona fortuna


Io non direi propri o altrimenti sono FORTUNATISSIMO !!! su 10 motori rodati soltanto uno è un pò inferiore poi tutti sopra la media di quando escono dal produttore, il rodaggio è fondamentale per una buona riuscita di esso, e se viene fatto con materiali non idonei e non nei tempi stabiliti vanifichi il risultato finale ( hai usato alcool mi sembra per il tuo !!)

Io ho impiegato un'ora e mezza per il motore di Roberto e mi sembra che il risultato si vede, per il tuo ancora era da fare la fase successiva ma tu purtroppo hai fatto una procedura non corretta, ma ancora è Rimediabile ti assicuro !!!
Ciao
Pierluigi






  Firma di Daytonaslotclub 

Daytona Slot Club Agrigento
daytonaslotclub@alice.it




 Regione Sicilia  ~ Prov.: Agrigento  ~ Città: Agrigento  ~  Messaggi: 985  ~  Membro dal: 13/10/2007  ~  Ultima visita: 18/06/2015 Torna all'inizio della Pagina

sparalesto

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 7



Inserito il - 17/11/2008 : 16:38:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sparalesto Aggiungi sparalesto alla lista amici  Rispondi Quotando
Fortuna ad evrli come i tuoi, era inteso....
Io l'ho lavato per levare i residui della colla presente nell'adesivo. 2 minutini circa






 Regione Sicilia  ~ Prov.: Agrigento  ~ Città: Agrigento  ~  Messaggi: 111  ~  Membro dal: 29/10/2008  ~  Ultima visita: 05/06/2012 Torna all'inizio della Pagina

maxmiliam73

Moderatore



Utente Valutato
Voti: 14



Inserito il - 17/11/2008 : 18:16:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maxmiliam73 Aggiungi maxmiliam73 alla lista amici  Rispondi Quotando
Vi posso solo dire che a me ha rodato un motore classic e volaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!
Chissa GT?????????? ma okkio a non farli alzare troppo di giri!?!?!?!?!?!?!?!






  Firma di maxmiliam73 

Massimiliano Giangreco
Grazie molto cortese da parte tua!!!

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Caltanisetta  ~ Città: Caltanissetta  ~  Messaggi: 1205  ~  Membro dal: 12/04/2007  ~  Ultima visita: 13/10/2013 Torna all'inizio della Pagina

Renault Clio

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 17/11/2008 : 23:25:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renault Clio Aggiungi Renault Clio alla lista amici  Rispondi Quotando
Ma è così fondamentale il rodaggio?
nelle auto normali nemmeno si fa più, io non ho possibilità di competere e finchè non avro una pista stabile sara pure difficile capire i tempi.






  Firma di Renault Clio 
A qualcuno piace il trucco ad altri viene giù il rimmel

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Verbano-Cusio-Ossola  ~ Città: Verbania  ~  Messaggi: 170  ~  Membro dal: 22/06/2008  ~  Ultima visita: 25/02/2012 Torna all'inizio della Pagina

giacaleo

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 18/11/2008 : 00:44:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giacaleo Aggiungi giacaleo alla lista amici  Rispondi Quotando
Caro Pierluigi ......."i mutura su comu n'tuppano", per esempio Vito, non so perchè i suoi motori volano quasi tutti, mentre con i miei (rodaggio fatto nel migliore dei modi) hanno sempre quel qualcosa in meno.

Certo i tempi escono lo stesso, ma mentre con le mie macchine devo sforzami al massimo, con quelle di Vito vengono fuori con una facilità impressionante............. quindi senti a me, a meno che tu non acquisti 20 motori e ne troverai 18 buoni, io che ne ho acquistati tre (fino ad adesso!) ..... sono sempre più lenti degli altri.

E' solo sfortuna........"su comu n'tuppano !!!!"






  Firma di giacaleo 
Dapprima Dio creò l'acciaio...... poi creò la plastica ......poi ci ripensò: meglio l'acciaio !!!!!!!!!!

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Trapani  ~ Città: Trapani  ~  Messaggi: 972  ~  Membro dal: 13/02/2007  ~  Ultima visita: 01/10/2014 Torna all'inizio della Pagina

Daytonaslotclub

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 15



Inserito il - 18/11/2008 : 12:58:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daytonaslotclub Aggiungi Daytonaslotclub alla lista amici  Rispondi Quotando
giacaleo ha scritto:

Caro Pierluigi ......."i mutura su comu n'tuppano", per esempio Vito, non so perchè i suoi motori volano quasi tutti, mentre con i miei (rodaggio fatto nel migliore dei modi) hanno sempre quel qualcosa in meno.

Certo i tempi escono lo stesso, ma mentre con le mie macchine devo sforzami al massimo, con quelle di Vito vengono fuori con una facilità impressionante............. quindi senti a me, a meno che tu non acquisti 20 motori e ne troverai 18 buoni, io che ne ho acquistati tre (fino ad adesso!) ..... sono sempre più lenti degli altri.

E' solo sfortuna........"su comu n'tuppano !!!!"


Sono d'accordo con tè solo in parte, infatti ho premesso è specificato che su 10 motori dei miei 9 volano e uno un po meno, però la base fondamentale per mè è il rodaggio, e se tu vieni dal metallo ste cose le dovresti sapere, quando facevo io metallo comprando gli indotti che mi servivano vi era sempre una selezione da fare in base a come erano bilanciati (e questo era visibile e tu lo sai) e alle condizioni del collettore in base alla ruvidità, poi vi erano altri elementi a cui prestare attenzione, ad esempio l'assemblaggio dello stesso all'interno della cassa apponendo gli opportuni spessori sia in bachelite che in ottone o acciaio, i carboncini, le molle' l'anticipo cle potevi dare e tante altre cose, ma poi dopo tutto sto lavoro vi era il rodaggio che rera importantissimo, poi dopo il rodaggio rismontavi tutto e ripassavi una leggerizzima rifilata al collettore con il tornio per indotti con punta esclusivamente diamantata e romontavi il MOSTRO!!

Con i motori per i modelli che usiamo adesso la cosa è diversa, io ad esempio e non ne faccio un segreto visto che i miei ragazzi mi assistono quando lo faccio prendo il motore e dopo avergli messo una goccia di olio WD40 con il dosatore a spillo apposito sia nella parte anteriore lato pignone che lato testa lo faccio girare a vuoto per 15 minuti sia in un senso che nell'altro a voltaggio costante di 4 Volt dando una sgassata ogni 3-4 minuti con voltaggio max 12 Volt, dopo avre fatto questo prendo il motore e lo metto a bagno del liquido MB aposito e gli faccio fare altri 15 minuti sia avanti che 15 minuti indietro.

Appena finito, prendo il motore e lo faccio scolare per bene e inserito all'interno di altro recipiente vuoto gli dò una sgasata a 12 Volt per eliminare il residuo di liquido rimasto (ma cosa di 2 -3 secondi max) alla fine asciugo per bene il tutto e dò una leggera soffiatina con aria a bassa pressione ( se non avete il compressorino potete utilizzare un Phon per capelli con aria fredda), avvolgo il motore in carta assorbente e lascio almeno per un paio d'ore, finito il tutto prendo il motore e lo riolio come sopra e monto il tutto.

A mè vengono benissimo sarà C...lo o chiama come vuoi ma è così

Dimenticavo di dire che la perdita di effetto freno è quasi irrilevante almeno per mè , sar effetto del Savatteri-Santagati Cobra 1 ma di freno perdita irrilevante.

Ciao
Pierluigi






  Firma di Daytonaslotclub 

Daytona Slot Club Agrigento
daytonaslotclub@alice.it




 Regione Sicilia  ~ Prov.: Agrigento  ~ Città: Agrigento  ~  Messaggi: 985  ~  Membro dal: 13/10/2007  ~  Ultima visita: 18/06/2015 Torna all'inizio della Pagina

Animal Slot

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 18/11/2008 : 20:55:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Animal Slot Aggiungi Animal Slot alla lista amici  Rispondi Quotando
ho giusto un motore nuovo da rodare,e proverò la tua tecnica!! io solitamente o li rodo a "secco" o nel liquido(MB o petrolio bianco);per questo provo la tecnica del Rodaggio Combinato!!!(ti piace il nome...he he)





  Firma di Animal Slot 


..sono perfettamente d'accordo a metà...

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Sondrio  ~ Città: Caiolo  ~  Messaggi: 1650  ~  Membro dal: 01/08/2008  ~  Ultima visita: 18/10/2018 Torna all'inizio della Pagina

Daytonaslotclub

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 15



Inserito il - 18/11/2008 : 20:58:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daytonaslotclub Aggiungi Daytonaslotclub alla lista amici  Rispondi Quotando
Animal Slot ha scritto:

ho giusto un motore nuovo da rodare,e proverò la tua tecnica!! io solitamente o li rodo a "secco" o nel liquido(MB o petrolio bianco);per questo provo la tecnica del Rodaggio Combinato!!!(ti piace il nome...he he)


Perfetto, volevo scriverlo io ma mi hai preceduto !!! BRAVO.

Fallo con calma e utilizza il liquido MB, il petrolio bianco semmai lo usi in seguito dopo tre quattro volte che usi il motore e solo per pulirlo facendolo girare solo due minuti per lato .

Migliorerà ancora, vedrai !!
Ciao
Pierluigi






  Firma di Daytonaslotclub 

Daytona Slot Club Agrigento
daytonaslotclub@alice.it




 Regione Sicilia  ~ Prov.: Agrigento  ~ Città: Agrigento  ~  Messaggi: 985  ~  Membro dal: 13/10/2007  ~  Ultima visita: 18/06/2015 Torna all'inizio della Pagina

sparalesto

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 7



Inserito il - 18/11/2008 : 21:05:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sparalesto Aggiungi sparalesto alla lista amici  Rispondi Quotando
Confermo, mIgliora, EC'COME!!!!





 Regione Sicilia  ~ Prov.: Agrigento  ~ Città: Agrigento  ~  Messaggi: 111  ~  Membro dal: 29/10/2008  ~  Ultima visita: 05/06/2012 Torna all'inizio della Pagina

Animal Slot

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 18/11/2008 : 21:32:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Animal Slot Aggiungi Animal Slot alla lista amici  Rispondi Quotando
okkk!!!!! seguirò scrupolosamente i tuoi cosigli,domattina mi metto all'opera!!!GRAZIE





  Firma di Animal Slot 


..sono perfettamente d'accordo a metà...

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Sondrio  ~ Città: Caiolo  ~  Messaggi: 1650  ~  Membro dal: 01/08/2008  ~  Ultima visita: 18/10/2018 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,5 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization