Forum Tuttoslot.it - Help grip Piste
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Piste
 Help grip Piste
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

TMSI0

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 26/03/2007 : 11:15:07  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di TMSI0 Aggiungi TMSI0 alla lista amici  Rispondi Quotando
Salve,
siamo un gruppo di 5 amici alle prese con la loro prima vera pista.
Sono 30 metri e spicci di Polistil
Posterò le foto al + presto.
Volevo sapere se esisste qualche prodotto in grado di avvicinare il grip delle Polistil a quello delle ninco, che sò miscuglii di colla e sabbia di mare...
Non voglio fare un rally ma sono aumentare il grip della pista, indipendentemente dalle ruote ed assetti vari che sono un altro discorso....





 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 3  ~  Membro dal: 26/03/2007  ~  Ultima visita: 14/04/2007

Doc

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 19



Inserito il - 26/03/2007 : 11:36:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Doc Aggiungi Doc alla lista amici  Rispondi Quotando
Prova con le microsfere ,sono dei granelli di sabbia molto fine che di solito si posano sui bordi delle piscine e sulle coperte delle barche basta mischiarle,nella quantita' voluta a vernice trasparente et voila' come per incanto la macchina rimane (quasi) attaccata.
Fammi sapere




  Firma di Doc 
www.javavirtualdrive.com

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 1361  ~  Membro dal: 30/10/2006  ~  Ultima visita: 20/04/2020 Torna all'inizio della Pagina

TMSI0

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 26/03/2007 : 11:58:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di TMSI0 Aggiungi TMSI0 alla lista amici  Rispondi Quotando
Già testato?
in negozi di nautica??

tnk




 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 3  ~  Membro dal: 26/03/2007  ~  Ultima visita: 14/04/2007 Torna all'inizio della Pagina

paolo

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 26/03/2007 : 11:59:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paolo Aggiungi paolo alla lista amici  Rispondi Quotando
Intanto ciao e benvenuto nel nostro forum.
Non posso purtroppo rispondere alla tua domanda perchè,pur avendo una polistil,non mi è mai venuto questo pensiero ma sicuramente troverai qualcuno all'altezza che ti risponderà come già ha fatto Doc ciao Paolo




  Firma di paolo 
Vice presidente del PROSTREET Tuning Club Perugia
Paolo

 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 260  ~  Membro dal: 07/04/2006  ~  Ultima visita: 08/07/2011 Torna all'inizio della Pagina

ga

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 16



Inserito il - 26/03/2007 : 12:22:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ga Aggiungi ga alla lista amici  Rispondi Quotando
Io adotterei il sistema "pappatura" pista con olio del cambio dei camion o affini.

Prendete l'olio, versatelo sulla pista e tiratelo con uno straccio e poi girateci.

Ciao, Ga




  Firma di ga 
Ga

"AMAT VICTORIA CURAM”

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 2133  ~  Membro dal: 11/12/2006  ~  Ultima visita: 09/08/2023 Torna all'inizio della Pagina

Doc

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 19



Inserito il - 26/03/2007 : 15:22:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Doc Aggiungi Doc alla lista amici  Rispondi Quotando
La nostra pista da rallye ,vedi articolo in prima pagina,e' stata esattamente trattata in quel modo poi e' stata colorata a seconda del caso ti posso assicurare che funziona ,se non dovessi trovare le microsfere puoi risolvere blrillantemente con sabbia finissima sempre usando lo stesso procedimento.




  Firma di Doc 
www.javavirtualdrive.com

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 1361  ~  Membro dal: 30/10/2006  ~  Ultima visita: 20/04/2020 Torna all'inizio della Pagina

Zio1975

Tuttoslottista F1



Inserito il - 26/03/2007 : 17:43:50  Link diretto a questa risposta Aggiungi Zio1975 alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao, se invece, a parer mio, adotti il sistema "camion" (ovvero l'olio del cambio), ci giri e poi adotti come gomme le siliconiche (S1 - S2) di slot.it, vedrai che la macchina "gracchia" sulla pista dal grip che prende!
Pensa, io ho adottato questo sistema (per sbaglio ma poi mi ci sono trovato ultra bene).
Tanto perchè sono "furbissimo" (dopo...), mi sono detto, il liquido per le gomme MB Slot, come funziona nelle gomme stesse, funzionerà anche sulla pista, e via a spargerlo per tutta la superficie.
Risultato: Holidays on Ice!!!
Questo il venerdì sera, quando alla domanica avevo una gara proprio sulla mia pista (vedi 6° gara rally Umbro 2006).
Allora ho preso il buon vecchio WD40 e vai a pulire il tutto, con tanto olio di gomito e 2-3 strofinacci da buttare.
Risultato: Holidays on Ice - The return
Allora sono salito in casa della nonnna (la pista è in garage), ho preso il fon - phon - fono - asciugacapelli - che dir si voglia, e vai ad asciugare tutta la pista, stando attento a non scaldare tantissimo, ma per asciugare completamente il WD40 (che unge tantoooooooo!).
Risultato: Grip da paura!
Provare (se uno vuole) per credere!

Ciauz!




  Firma di Zio1975 
La Pantera ruggì ed il popolo si scosse - Il mio slancio ogni ostacolo abbatte

 Regione Toscana  ~ Prov.: Siena  ~ Città: Siena  ~  Messaggi: 182  ~  Membro dal: 07/04/2006  ~  Ultima visita: 06/05/2014 Torna all'inizio della Pagina

TMSI0

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 26/03/2007 : 22:41:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di TMSI0 Aggiungi TMSI0 alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie a tutti,
penso che proverò l olio del cambio.... anche se le microsfere.... ne parlerò con gli altri...
un salutone a tutti...
:)




 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 3  ~  Membro dal: 26/03/2007  ~  Ultima visita: 14/04/2007 Torna all'inizio della Pagina

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 27/03/2007 : 01:35:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
ciao Emiliano, benvenuto nel forum di tuttoslot.it
anche il mio consiglio è quello di usare il buon vecchio olio per cambio dei trattori, il più denso che trovi. personalmente ne metto poche gocce in vari tratti della pista e ci faccio girare le macchine. Come l'olio è ben sparso, ne rimetto ancora, fino a che non sono soddisfatto per il grip. Posso garantirti che i tempi calano mostruosamente




  Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8220  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

n/a

deleted

Nota: 

Inserito il - 07/04/2007 : 15:46:58  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici  Rispondi Quotando
TNK ankora





Prov.: Roma  ~ Città: Roms  ~  Messaggi: 1  ~  Membro dal: 27/03/2007  ~  Ultima visita: 07/04/2007 Torna all'inizio della Pagina

simone418

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 25/04/2007 : 21:50:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di simone418 Aggiungi simone418 alla lista amici  Rispondi Quotando
ciao
Anche io sula mia polistil ho adottato il sistema del olio cambio , notado un aumento del grip dopo averci girato , e notare nei rettilimeni effetto gommatura.
Ma x pulire la pista e non portare via il trattamento solo aspirapolvere ? oppure ogni tanto è meglio riportarla all origine e poi ripetere?.
Un altra cosa prima di provare con olio cambio spesso la pulivo e sgrassavo con alcol denaturato ed ultilizzavo le gomme siliconiche , adesso utilizzo altri tipi di gomme che vanno bene anche sulla ninco , le siliconiche non vanno su piste polistil trattate?(non o provato)




  Firma di simone418 
Torquemadaslot

 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: firenze  ~  Messaggi: 1900  ~  Membro dal: 20/01/2007  ~  Ultima visita: 16/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 25/04/2007 : 23:39:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
ti consiglio di evitare di ripulire la gommatura una volta fatta, perderesti un sacco di tempo a rifarla e poi perderesti anche quell'effetto gomma sui cordoli e sui rettilinei. Quando la pista si sporca: se tanto, aspirapolvere; se poco, macchinina e altro olio sulle gomme, dopo un po' di giri vedrai come si pulisce....



  Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8220  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Jachinho

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 26/04/2007 : 00:48:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jachinho Aggiungi Jachinho alla lista amici  Rispondi Quotando
Io in precedenza ho pulito sempre la pista con uno straccio inbevuto di sgrassatore, questo metodo eliminava la polvere e un pò di gomma, dopo qualche ora la pista diventava bella gommata nuovamente, senza problemi.
Ultimamente invece, seguendo i consigli di Giuili (ahime ) l'abbiamo pulita passando uno straccio inbevuto di trielina la prima volta, e dopo qualche settimana invece imbevuta di acquaragia.
Non l'avremmo mai fatto.
Con la trielina la pista si è sbiancata completamente e ha perso quasi tutta la gomma,ma poi dopo alcuni giorni il grip è ritornato ad esserci.
Invece la seconda volta utilizzando l'acquaragia, la situazione è peggiorata, in pista non sembrava esserci completamente gomma, per tutta la settimana si scivolava in modo pazzesco.
Abbiamo disputato anche una gara su questo fondo, ora a poco a poco sembra gommarsi nuovamente.




 Regione Sicilia  ~ Prov.: Trapani  ~ Città: Valderice  ~  Messaggi: 1254  ~  Membro dal: 15/12/2006  ~  Ultima visita: 06/10/2012 Torna all'inizio della Pagina

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 26/04/2007 : 11:15:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
in quattro anni, non ho mai toccato la pista. La ripulivano le macchine dopo pochi giri. Le bandelle ovviamente avevano un trattamento diverso: benzina zippo e straccetto ogni volta che occorreva, ma facendo ben attenzione a non ripulire la pista. A me piace molto soprattutto l'effetto gomma sui cordoli e sulla pista, dà un senso di "reale" che con pista pulita non otterrai mai



  Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8220  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Jachinho

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 26/04/2007 : 23:25:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jachinho Aggiungi Jachinho alla lista amici  Rispondi Quotando
Se noi non puliamo la pista per quattro anni ci troveremo... delle dune di gomme
Perchè ogni sera dalle 21 fino alle 2.00 ( a volte anche oltre) ci sono tante persone in pista.
E quando la pista è troppo gommata risulta sgradevole girare, la vettura sembra essere troppo frenata, e hai la sensazione di avere frequenti saltellamenti in particolare sull'anteriore.
Secondo me la pista va pulita ogni tanto, evitando di eliminare troppo gomma in particolare fuori dalle scie. Infatti nelle traiettorie riesce a gommarsi facilmente, ma oltre la traiettoria diventa più antipatico gommarla, perchè occorre più tempo.
Figurati che molti di noi utilizziamo le gomme NSR, ma quando la pista risulta molto gommata alcuni utilizzano le Slot it al silicone, perchè sembrano essere migliori.




 Regione Sicilia  ~ Prov.: Trapani  ~ Città: Valderice  ~  Messaggi: 1254  ~  Membro dal: 15/12/2006  ~  Ultima visita: 06/10/2012 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,36 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization