Forum Tuttoslot.it - HRS classic ?
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Forum principale
 HRS classic ?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

dragonal

Tuttoslottista F1



Inserito il - 07/10/2008 : 13:41:36  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dragonal Aggiungi dragonal alla lista amici  Rispondi Quotando
Una provocazione...

dato che per essere competitivi si deve usare un limitato numero di vetture... perche non consentire di usare carrozzerie diverse su un telaio (tipo HRS..)

almeno si potrebbero vedere macchine "esteticamente"diverse...






 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: NICHELINO  ~  Messaggi: 108  ~  Membro dal: 15/08/2008  ~  Ultima visita: 25/03/2017

GTB

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 08/10/2008 : 20:07:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GTB Aggiungi GTB alla lista amici  Rispondi Quotando
la provocazione mi piace : ci stiamo tutti accorgendo che i monomarca di fatto non giovano?
Ciao a tutti
GTB






  Firma di GTB 
disegna una carrozzeria....pantografala in lungo......in alto......in basso...in largo....Hai appena inventato Audi, BMW e Mercedes....Ahahahah

Amo talmente tanto la Germania che ne preferivo due (G.Andreotti) .


 Regione Marche  ~ Prov.: Ancona  ~ Città: ancona  ~  Messaggi: 776  ~  Membro dal: 31/01/2007  ~  Ultima visita: 06/04/2017 Torna all'inizio della Pagina

sifu

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 08/10/2008 : 21:28:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sifu Aggiungi sifu alla lista amici  Rispondi Quotando
Caro dragonal,
purtroppo la tua proposta non fa i conti con la Sindrome Emulativa Acritica (S.E.A.) che affligge circa l'86% degli slottisti.
Questa sindrome fà sì che, una volta stabilito per qualsivoglia motivo (reale o presunto), una determinata slot ha prestazioni superiori alle altre, il suddetto 86% provvederà a munirsi del presunto mezzo vincente.
Ciò significa che se, ad esempio, il cocktail vincente dovesse essere telaio HRS2 più carrozzaria Ferrari 412 NART Scalextric... indovina?

Io lo scorso anno ho corso la Gr. C con la 956 e la Classic con la 312 Slot.it... Che anch'io sia afflitto dalla S.E.A.?
E quest'anno? Bho? Sto ancora aspettando che mi dicano quali sono le macchinine più performanti...



Ciao e un abbraccio a tutti, vittime o meno dalla S.E.A., perchè comunque è sempre bello incontrarsi in pista e giocare con la macchinina che si è scelta.






 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Firenze  ~  Messaggi: 208  ~  Membro dal: 23/02/2008  ~  Ultima visita: 13/07/2010 Torna all'inizio della Pagina

dragonal

Tuttoslottista F1



Inserito il - 09/10/2008 : 00:29:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dragonal Aggiungi dragonal alla lista amici  Rispondi Quotando
L' idea era diversa...

esempio , io amo le 908 MA il telaio FLY non e nemmeno paragonabile alle SLOT.IT o NSR

MA se volessi vedere la 908 su un telaio minimamente performante ?

Non tutti credo hanno la S.E.A. ma vorrrebbero almeno una macchina diversa...dalle altre senza per questo prendere 100 giri.....

Anzi un ulteriore step , la mia classic preferita MATRA 670C..

NON LA FA NESSUNO me la faccio , ma non posso usarla, se non esistesse la regola del omologazione,ma ad esempio un peso max
la potrei usare, poi se non vinco (TANTO NON CAMBIA) chi se ne f......






Modificato da - dragonal in data 09/10/2008 00:55:49

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: NICHELINO  ~  Messaggi: 108  ~  Membro dal: 15/08/2008  ~  Ultima visita: 25/03/2017 Torna all'inizio della Pagina

ga

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 16



Inserito il - 09/10/2008 : 08:56:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ga Aggiungi ga alla lista amici  Rispondi Quotando
2/3 anni fà l'avevo proposto anch'io ad alcuni del club di fare l'hrs con le carrozzerie classic (praticamente le fly erano le uniche omologate). Un pò per problemi di "misure" (con i cerchi, telai ecc. del momento davanti le ruote spuntavano di circa 1,5/2mm per lato) e per il non facilissimo posizionamento delle quattro coppiglie su alcune carrozzerie (avevamo calcolato che il 99,9% delle persone avrebbe usato la 908/3) abbiamo scartato l'idea.

Ciao, Ga






  Firma di ga 
Ga

"AMAT VICTORIA CURAM”

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 2133  ~  Membro dal: 11/12/2006  ~  Ultima visita: 09/08/2023 Torna all'inizio della Pagina

dragonal

Tuttoslottista F1



Inserito il - 09/10/2008 : 13:10:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dragonal Aggiungi dragonal alla lista amici  Rispondi Quotando
...HRS era un esempio

Ma secondo me bisognerebbe dare la possibilita di usare carrozzerie diverse su telai diversi.

Si potrebbe ammettere anche l'uso di nastro per fissarle...

o almeno consentire l'autocostruzione della carrozzeria dando un peso minimo uguale alla piu leggera di serie.

l' idea e consentire di usare piu "marche"

anche non rispettando al 100/100 la fedeltà delle misure






 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: NICHELINO  ~  Messaggi: 108  ~  Membro dal: 15/08/2008  ~  Ultima visita: 25/03/2017 Torna all'inizio della Pagina

skat66

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 09/10/2008 : 13:48:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di skat66 Aggiungi skat66 alla lista amici  Rispondi Quotando
Intervengo per dire che l'idea è sì ottima,ed infatti già l'anno scorso avevo iniziato a prenderla in considerazione, ma purtroppo di difficile attuazione. Mi spiego meglio: si debbono considerare le problematiche di alcuni modelli i quali avrebbero anche l'abitacolo ad impedire il corretto montaggio del telaio HRS ed a quel punto cosa facciamo? permettiamo che si modifichi pure quello? e con quali limiti? Comunque sia il problema più grande sono le verifiche, già ci sono persone (in tutte le categorie) che creano problemi tentando di aggirare i regolamenti anzichè seguirli, con questa soluzione apriremmo un mondo nuovo di barabbate,contestazioni e critiche senza poi considerare che non dappertutto ci sono sempre verificatori competenti ed intelligenti in grado di poter gestire un regolamento configurato in tal modo! Ovviamente come tu ben saprai noi tentiamo di far correre tutti con la maggior semplicità possibile ed è in questo senso che vanno buona parte delle decisioni e delle regole che vengono elaborate. Certo sarebbe bello poter avere un parco macchine partenti sempre più vasto ed non è escluso che con il tempo qualcosa cambi e questa idea possa essere ripresa in considerazione.
un saluto
Marco Scatena CT Classic ANSI






  Firma di skat66 
marco scatena

 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: gubbio  ~  Messaggi: 43  ~  Membro dal: 09/06/2006  ~  Ultima visita: 17/02/2014 Torna all'inizio della Pagina

dragonal

Tuttoslottista F1



Inserito il - 09/10/2008 : 13:59:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dragonal Aggiungi dragonal alla lista amici  Rispondi Quotando
Capisco il problema ma l HRS era un esempio.

La cosa sensata sarebbe ad esempio:
NSR e SLOT.IT creano in funzione dei loro telai SOLO CARROZZERIE cosi da poter usare tipi diversi.

Purtroppo so che non e facile (per questo rimpiango le vecchie BETTA in lexan....)ne economicamente fattibile

I HAVE A DREAM.....una bella Matra 670c o un Alfa 33tt12 o una 908 del 75...

Byeee






 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: NICHELINO  ~  Messaggi: 108  ~  Membro dal: 15/08/2008  ~  Ultima visita: 25/03/2017 Torna all'inizio della Pagina

dragonal

Tuttoslottista F1



Inserito il - 16/10/2008 : 09:46:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dragonal Aggiungi dragonal alla lista amici  Rispondi Quotando
Riapro un attimo...

alla fine della preparazione della 312....di SLOT.IT cosa rimane...

telaio..,boccole..,carrozzeria....

a questo punto se avessi un' altra carrozzeria saremmo come si usava con il metallo....

Va be






 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: NICHELINO  ~  Messaggi: 108  ~  Membro dal: 15/08/2008  ~  Ultima visita: 25/03/2017 Torna all'inizio della Pagina

giacaleo

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 16/10/2008 : 10:30:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giacaleo Aggiungi giacaleo alla lista amici  Rispondi Quotando
Quoto Dragonal al 100 %.

Voi lo sapete....vengo dal metallo e le regole mi stanno molto strette; ma dobbiamo fare delle considerazioni:
Ho visto girare sulla mega-pista in legno la Ford MK IV By NSR (omologata ANSI) e la differenza di prestazioni con la migliore Mosler GT è di circa 2 decimi (ci stanno tutti dato che il passo è inferiore di 1 cm circa e la larghezza delle gomme è notevolmente ridotta).
Ma si tratta pur sempre di alte prestazioni......... quindi a che serve obbligare a montare solo carrozzerie omologate.
Basterebbe stabilire una data entro il quale utilizzare le carrozzerie (esempio 1985) sia regolarmente in commercio o autocostruite, stabilire un peso minimo per questa, ed obbligare l'uso di telai omologati (NSR, Slot.it o altro).

Questo è il mio parere.

Ciao da Giacaleo.






  Firma di giacaleo 
Dapprima Dio creò l'acciaio...... poi creò la plastica ......poi ci ripensò: meglio l'acciaio !!!!!!!!!!

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Trapani  ~ Città: Trapani  ~  Messaggi: 972  ~  Membro dal: 13/02/2007  ~  Ultima visita: 01/10/2014 Torna all'inizio della Pagina

dragonal

Tuttoslottista F1



Inserito il - 16/10/2008 : 11:15:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dragonal Aggiungi dragonal alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao giacaleo..

anchio arrivo dal metalo...e ne ho nostalgia....

devo dire che alla fine era piu semplice,niente alchimie strane,poche regole MA chiare.

Costi...mah...credo che con la plastica tar cambia quello e questo e quest'altro se ne vanno molti di piu.

Bye ... vediamo se si riesce a cambiare qualcosa...






 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: NICHELINO  ~  Messaggi: 108  ~  Membro dal: 15/08/2008  ~  Ultima visita: 25/03/2017 Torna all'inizio della Pagina

GTB

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 18/10/2008 : 15:20:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GTB Aggiungi GTB alla lista amici  Rispondi Quotando
Vedo con piacere che i limiti di certe regolamentazioni vengono sempre più spesso evidenziati e leggo con piacere che si comincia a parlare di "autocostruite".
A Senigallia giriamo già da un anno con una categoria 1/24 metallo che, sia pur mooolto addomesticata gira in tempi di tutto riguardo e mercoledì inizieremo ( gara di prova per vedere a che punto siamo con le preparazioni) un 1/32 con carrozze in plastica e telaio libero (ammessi anche quelli in metallo)
Già sappiamo che ci saranno 8 modelli diversi.
ciao
GTB






  Firma di GTB 
disegna una carrozzeria....pantografala in lungo......in alto......in basso...in largo....Hai appena inventato Audi, BMW e Mercedes....Ahahahah

Amo talmente tanto la Germania che ne preferivo due (G.Andreotti) .


 Regione Marche  ~ Prov.: Ancona  ~ Città: ancona  ~  Messaggi: 776  ~  Membro dal: 31/01/2007  ~  Ultima visita: 06/04/2017 Torna all'inizio della Pagina

giacaleo

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 20/10/2008 : 00:02:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giacaleo Aggiungi giacaleo alla lista amici  Rispondi Quotando
GTB ....facci vedere le foto di queste belve !!!!





  Firma di giacaleo 
Dapprima Dio creò l'acciaio...... poi creò la plastica ......poi ci ripensò: meglio l'acciaio !!!!!!!!!!

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Trapani  ~ Città: Trapani  ~  Messaggi: 972  ~  Membro dal: 13/02/2007  ~  Ultima visita: 01/10/2014 Torna all'inizio della Pagina

dragonal

Tuttoslottista F1



Inserito il - 03/11/2008 : 20:39:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dragonal Aggiungi dragonal alla lista amici  Rispondi Quotando
Ecco cosa pensavo....






Telaio HRS carrozzeria BETTA in plasticard.

A presto..






 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: NICHELINO  ~  Messaggi: 108  ~  Membro dal: 15/08/2008  ~  Ultima visita: 25/03/2017 Torna all'inizio della Pagina

Daytonaslotclub

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 15



Inserito il - 03/11/2008 : 20:57:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daytonaslotclub Aggiungi Daytonaslotclub alla lista amici  Rispondi Quotando
dragonal ha scritto:

Ecco cosa pensavo....






Telaio HRS carrozzeria BETTA in plasticard.

A presto..


BELLAAAAAAAAAAAA!!!! dove hai preso la carrozza ?? mi dai il sito di riferimento o altro ?? mi faccio una classic anche io così !!!

Grazie
Pierluigi






  Firma di Daytonaslotclub 

Daytona Slot Club Agrigento
daytonaslotclub@alice.it




 Regione Sicilia  ~ Prov.: Agrigento  ~ Città: Agrigento  ~  Messaggi: 985  ~  Membro dal: 13/10/2007  ~  Ultima visita: 18/06/2015 Torna all'inizio della Pagina

dragonal

Tuttoslottista F1



Inserito il - 03/11/2008 : 21:08:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dragonal Aggiungi dragonal alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao

in UK ABSLOTSPORT sono carrozzerie della BETTA (chi ha fatto metallo sa chi sono..)

Sono in plasticard, che a differenza del lexan si può incollare stuccare come i modelli statici.

SONO FELICE CHE QUALCUNO MI CAPISCA !!






 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: NICHELINO  ~  Messaggi: 108  ~  Membro dal: 15/08/2008  ~  Ultima visita: 25/03/2017 Torna all'inizio della Pagina

Nomads

Tuttoslottista F1



Inserito il - 12/11/2008 : 23:41:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nomads Aggiungi Nomads alla lista amici  Rispondi Quotando
Dragonal....son daccordo su tutto,anche sul materiale...........ma quel ferro da stiro noooooooooooooooooooooooooooooooo





  Firma di Nomads 
Quando ho cominciato a usare la dinamite, allora credevo anch'io in tante cose, in tutte... E ho finito per credere solo nella dinamite".

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Alessandria  ~ Città: Ovada  ~  Messaggi: 230  ~  Membro dal: 10/03/2008  ~  Ultima visita: 15/01/2013 Torna all'inizio della Pagina

dragonal

Tuttoslottista F1



Inserito il - 12/11/2008 : 23:58:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dragonal Aggiungi dragonal alla lista amici  Rispondi Quotando
ferro da stiro....?

e una MATRA 670 !!

aspetta che la "lavoro" un po po ne parliam...






 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: NICHELINO  ~  Messaggi: 108  ~  Membro dal: 15/08/2008  ~  Ultima visita: 25/03/2017 Torna all'inizio della Pagina

romani58

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 23/01/2009 : 14:37:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di romani58 Aggiungi romani58 alla lista amici  Rispondi Quotando
La cosa mi attira assai e quindi faccio una domanda:
qualcuno ha provato ad installare sopra una carrozzeria classic Fly (908/917 - 512 - T70 ecc.) o di altra marca della stessa tipologia originale un telaio SW HRS? E soprattutto ci sta senza interferire con l'abitacolo originale o con altre parti che non siano le colonnine delle viti?

La curiosità mi nasce dal fatto che, data la mia veneranda età, sono un appassionato viscerale delle vetture gruppo 5 (sport) 6 (prototipi) e 7 (Can-Am) del periodo 1967 - 1971, e visto che esistono in commercio moltissime di queste belle carrozze che purtroppo non vengono utilizzate a causa di telai/motori non competitivi nella classe Ansi/classic mi domandavo se il trapianto dell'HRS con motore e rapporti fissi fosse realizzabile.

In caso positivo sarebbe bellissimo vedere in pista vetture di quel periodo con prestazioni simili.

E un sogno?






Modificato da - romani58 in data 23/01/2009 14:40:50

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ferrara  ~ Città: Ferrara  ~  Messaggi: 127  ~  Membro dal: 17/04/2008  ~  Ultima visita: 10/09/2020 Torna all'inizio della Pagina

romani58

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 23/01/2009 : 20:52:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di romani58 Aggiungi romani58 alla lista amici  Rispondi Quotando
Proprio nessuno ci ha provato?





 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ferrara  ~ Città: Ferrara  ~  Messaggi: 127  ~  Membro dal: 17/04/2008  ~  Ultima visita: 10/09/2020 Torna all'inizio della Pagina

Nomads

Tuttoslottista F1



Inserito il - 28/01/2009 : 21:14:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nomads Aggiungi Nomads alla lista amici  Rispondi Quotando
io ho montato una 320 jegermaister su un telaio hrs e shark 20 .....la macchina và molto bene sul misto ed è veloce anche se pesante ....la vedo molto bene con un 25k!
Il telaio Hrs 2 si istalla in un attimo e sembra fatto apposta(lunghezze larghezze).
Non so se faranno una categoria....ma intanto io mi diverto!






  Firma di Nomads 
Quando ho cominciato a usare la dinamite, allora credevo anch'io in tante cose, in tutte... E ho finito per credere solo nella dinamite".

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Alessandria  ~ Città: Ovada  ~  Messaggi: 230  ~  Membro dal: 10/03/2008  ~  Ultima visita: 15/01/2013 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,47 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization