Forum Tuttoslot.it - Peugeout 307WRC ESSO
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Forum principale
 Peugeout 307WRC ESSO
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

elienzo

Tuttoslottista F1


Utente Valutato:
Voti:1



Inserito il - 18/03/2007 : 16:44:34  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di elienzo Aggiungi elienzo alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao amici sono alla mia 2 modifica nel mondo delle slot,non è un granchè comunque!!!Il soggetto in questione è,una Peugeout 307 presente nella confezione della mia pista ninco.Come meccanica è bellissima,ma un pochino meno la carrozzeria,così ho deciso di cambiare colori e soprattutto sponsor,siamo passati dalla Total alla Esso.1 smontiamo il nostro modello nei minimi particolari.

Immagine:

57,64 KB

Immagine:

56,07 KB
2 iniziamo a scartavetrare la carrozzeria prima con carta vetro di grana grossa tipo 800,poi grana media 1000 e poi fina 1600 o più.

Immagine:

56,77 KB
3 Una volta ottenuta una carteggiatura quanto il più possibile omogenea,si passa alla verniciatura.Si inizia da una base di primer aggrappante grigio,in bomboletta sprai alla nitro.

Immagine:

37,55 KB

Immagine:

34,56 KB

Immagine:

33,19 KBpoi individuati i colori (in questo caso il bianco,azzurro e rosso i colori testimonial della ESSO)dipingiamo il nostro modello con il colore più chiaro,ovvero sia il bianco(ricordate sempre che nelle livree multi colore,bisogna utilizzare prima i colori meno coprenti ovvero i colori chiari come il bianco,fino ad arrivare a quello più coprente o scuro come il rosso nel mio caso,questo per poter avere una perfetta copertura dei colori.)

Immagine:

39,98 KB
4 Ora passiamo alla fase di mascheratura,prendiamo del nastro per mascherature della Tamya oppure per risparmiare soldi adoperiamo del semplice nastro da carrozziere,e copriamo la parte della carrozzeria che non deve essere intaccata del secondo colore,e subito dopo applichiamo il secondo colore nel mio caso l'azzurro.

Immagine:

40,43 KB

Immagine:

39,42 KB

Immagine:

47,37 KB

Immagine:

53,46 KB

Immagine:

39,43 KBDopo pochi minuti andiamo a togliere con molta cura il nastro,dopo due giorni andiamo a fare la nostra seconda mascheratura e applichimo il terzo colore,il rosso.

Immagine:

51,95 KB

Immagine:

43,91 KBDopo 5 minuti togliamo il nastro e avremo la nostra bella livrea a 3 colori.

Immagine:

44,85 KB
Ora non ci resta che riassemblare la nostra auto e posizionare le nostre decal.Non sara una cosa spettacolare,ma sicuramente piu colorata di prima.

Immagine:

63,5 KB

Immagine:

56,27 KB

Immagine:

58,19 KB








Modificato da - elienzo in Data 18/03/2007 17:05:56

 Regione Puglia  ~ Prov.: Lecce  ~ Città: Gagliano Del Capo  ~  Messaggi: 127  ~  Membro dal: 10/03/2007  ~  Ultima visita: 14/11/2022

iciban71

Tuttoslottista F1



Inserito il - 18/03/2007 : 18:54:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iciban71 Aggiungi iciban71 alla lista amici  Rispondi Quotando
CIAO ELI SEI TROPPO AVANTI BRAVO INVECE DEVO DIRE CHE E MOLTO BELLA...............COMPLIMENTI







  Firma di iciban71 
cosimo

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Varese  ~ Città: cassano magnago  ~  Messaggi: 209  ~  Membro dal: 19/12/2006  ~  Ultima visita: 29/04/2018 Torna all'inizio della Pagina

Silvano

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 13



Inserito il - 18/03/2007 : 23:17:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Silvano Aggiungi Silvano alla lista amici  Rispondi Quotando
Veramente un bel lavoro....bravo.
che tipo di colori usi???
Silvano








Modificato da - Silvano in data 19/03/2007 00:31:10

 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: x  ~  Messaggi: 814  ~  Membro dal: 23/02/2007  ~  Ultima visita: 21/06/2014 Torna all'inizio della Pagina

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 19/03/2007 : 00:23:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Non sarà una cosa spettacolare,ma sicuramente piu colorata di prima.

Tu dici questo, ma a me piace moltissimo.
Ottima la scelta dei tuoi colori e la disposizione degli adesivi.
La procedura mi ricorda molto le mie nottate a verniciare le carrozzerie dei miei modelli 1:8, solo che per questi il procedimento era inverso, perchè si verniciavano dall'interno in quanto trasparenti.








  Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8215  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

paolo

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 19/03/2007 : 01:27:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paolo Aggiungi paolo alla lista amici  Rispondi Quotando
Bella auto non c'è nulla da dire anzi c'è molto da invidiare i colori e l'abbinamento sono ottimi bravo bel lavoro







  Firma di paolo 
Vice presidente del PROSTREET Tuning Club Perugia
Paolo

 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 260  ~  Membro dal: 07/04/2006  ~  Ultima visita: 08/07/2011 Torna all'inizio della Pagina

ga

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 16



Inserito il - 19/03/2007 : 08:17:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ga Aggiungi ga alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao indubbiamente un bel risultato. Hai provato ad usare invece del Primer grigio il Primer Bianco di Tamiya? Secondo me è perfetto, coprente e risparmi una mano di vernice perchè una volta lucidato è come aver usato la vernice bianca.

Ciao, Ga








  Firma di ga 
Ga

"AMAT VICTORIA CURAM”

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 2133  ~  Membro dal: 11/12/2006  ~  Ultima visita: 09/08/2023 Torna all'inizio della Pagina

elienzo

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 1



Inserito il - 19/03/2007 : 10:46:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di elienzo Aggiungi elienzo alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Silvano,i colori sono tutti bombolette spray alla nitro aquistate nelle ferramenta ok?Caro amministratore abbiamo alcune cose in comune,pure io correvo con le 1/8 categoria Rally Game e dopo 48 coppe ho dovuto abbandonare per il solito problema del lavoro al bar.Comunque!!Per quanto riguarda l'altro ragazzo che mi parla del primer Tamya volevo dire che è un buon prodotto si,però devi sapere che nel arco di 200km non c'è un negozio di modellismo qua per aquistarlo,ordinare da internet mi costerebbe più di spese che di primer,e quindi mi adatto a quello che trovo







 Regione Puglia  ~ Prov.: Lecce  ~ Città: Gagliano Del Capo  ~  Messaggi: 127  ~  Membro dal: 10/03/2007  ~  Ultima visita: 14/11/2022 Torna all'inizio della Pagina

ga

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 16



Inserito il - 19/03/2007 : 11:18:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ga Aggiungi ga alla lista amici  Rispondi Quotando
Con queste premesse il primer che usi tu credo che sia il migliore al mondo...

Ciao, Ga








  Firma di ga 
Ga

"AMAT VICTORIA CURAM”

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 2133  ~  Membro dal: 11/12/2006  ~  Ultima visita: 09/08/2023 Torna all'inizio della Pagina

elienzo

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 1



Inserito il - 19/03/2007 : 12:04:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di elienzo Aggiungi elienzo alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie a tutti dei complimenti...







 Regione Puglia  ~ Prov.: Lecce  ~ Città: Gagliano Del Capo  ~  Messaggi: 127  ~  Membro dal: 10/03/2007  ~  Ultima visita: 14/11/2022 Torna all'inizio della Pagina

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 19/03/2007 : 14:15:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
...piano piano si scoprono le derivazioni modellistiche di ognuno. Mi fa piacere scoprire che un'altro "pazzo" dell'1:8 sia transitato nello slot. A proposito di colorazioni strane, avevo realizzato una crono da rallygame, con carrozzeria opel calibra, verniciata con i colori Polizia. Con questa hanno fatto anche un servizio su sereno variabile







  Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8215  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

elienzo

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 1



Inserito il - 19/03/2007 : 15:47:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di elienzo Aggiungi elienzo alla lista amici  Rispondi Quotando
A si?Bella..magari quando ai tempo mi fai vedere le foto..







 Regione Puglia  ~ Prov.: Lecce  ~ Città: Gagliano Del Capo  ~  Messaggi: 127  ~  Membro dal: 10/03/2007  ~  Ultima visita: 14/11/2022 Torna all'inizio della Pagina

Silvano

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 13



Inserito il - 19/03/2007 : 23:13:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Silvano Aggiungi Silvano alla lista amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da elienzo

Ciao Silvano,i colori sono tutti bombolette spray alla nitro aquistate nelle ferramenta ok?........


E come vernice trasparente finale, cosa usi???
Ho imparato che la nitro non rovina le carrozzerie in plastica...
Silvano








 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: x  ~  Messaggi: 814  ~  Membro dal: 23/02/2007  ~  Ultima visita: 21/06/2014 Torna all'inizio della Pagina

elienzo

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 1



Inserito il - 20/03/2007 : 10:39:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di elienzo Aggiungi elienzo alla lista amici  Rispondi Quotando
O sempre vernice nitro oppure acrilica..Entrambi bombolette spray..Ragazzi se avete la possibilità leggete TuttoRalli nella sezione modellismo,c'è la publicazione del mio lavoro dedicato ad Andrea Dallavilla

Immagine:

192,56 KBé la C2 S1600 che ve ne sembra








Modificato da - elienzo in data 20/03/2007 12:17:26

 Regione Puglia  ~ Prov.: Lecce  ~ Città: Gagliano Del Capo  ~  Messaggi: 127  ~  Membro dal: 10/03/2007  ~  Ultima visita: 14/11/2022 Torna all'inizio della Pagina

iciban71

Tuttoslottista F1



Inserito il - 20/03/2007 : 20:46:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iciban71 Aggiungi iciban71 alla lista amici  Rispondi Quotando
CIAO ELI LETTO L'ARTICOLO MA TOGLIMI UNA CURIOSITA INTANTO DOVE COMPRI I MODELLI AUTO E POI SONO IN METALLO E LA SCALA 1:43 O ALTRO E POI LE CARROZZERIE SONO GREZZE E TU LE VERNICI OPPURE LE SVERNICI E POI TUTTO IL RESTO............................... VOGLIO PROVARE ANCHE IO SE MI DAI 2 DRITTE E CMQ SUPER SUPER BRAVO COMPLIMENTI VIVA LU SALENTU TERRA DELLU MARE DELLU SULE E DELLU JENTU...........







  Firma di iciban71 
cosimo

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Varese  ~ Città: cassano magnago  ~  Messaggi: 209  ~  Membro dal: 19/12/2006  ~  Ultima visita: 29/04/2018 Torna all'inizio della Pagina

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 21/03/2007 : 10:24:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
a testa all'ingiù veniva il torcicollo.
Fai proprio delle belle opere d'arte modellistica








  Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8215  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

elienzo

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 1



Inserito il - 21/03/2007 : 10:32:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di elienzo Aggiungi elienzo alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Iciban,prima di tutto grazie per i complimenti..I modelli sono quasi tutti della Racing 43 e li compro direttamente da loro.Sono tutti kit in metallo da rifinire assemblare e verniciare.Mentre questo della C2 S1600 è una rielaborazione di un modello della raccolta dell'edicola,è stato sverniciato con del diluente nitro,poi è stato verniciato con una mano di primer,dopo un paio di giorni con il bianco lucido,dopo 2 altri giorni e stato coperto il tettuccio del nastro tamya per mascherature e poi ho passato il rosso.Asciugato il rosso ho rimosso il nastro ed ho applicato le decal Racing 43.Poi ho dettagliato gli interni colorando cruscotto,roll bar,sedili ecc..nei loro colori effettivi..Ho riassemblato il tutto e il gioco e fatto.Questa e spiegato in modo molto rapido e approssimativo se vuoi sapere qualcosa in particolare mi fai sapere ok?ciao







 Regione Puglia  ~ Prov.: Lecce  ~ Città: Gagliano Del Capo  ~  Messaggi: 127  ~  Membro dal: 10/03/2007  ~  Ultima visita: 14/11/2022 Torna all'inizio della Pagina

elienzo

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 1



Inserito il - 21/03/2007 : 10:35:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di elienzo Aggiungi elienzo alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie Massimo che riesci a sistemare sempre le foto e grazie per i complimenti,peccato che qua non vengono prese in considerazione questi lavori..Quindi ringrazio almeno voi che le gradite..Grazie







 Regione Puglia  ~ Prov.: Lecce  ~ Città: Gagliano Del Capo  ~  Messaggi: 127  ~  Membro dal: 10/03/2007  ~  Ultima visita: 14/11/2022 Torna all'inizio della Pagina

iciban71

Tuttoslottista F1



Inserito il - 21/03/2007 : 13:43:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iciban71 Aggiungi iciban71 alla lista amici  Rispondi Quotando
TUTTO ABBASTANZA CHIARO GRAZIE ELI SE HO BISOGNO APPROFITTO SICURAMENTE DEI TUOI CONSIGLI .................







  Firma di iciban71 
cosimo

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Varese  ~ Città: cassano magnago  ~  Messaggi: 209  ~  Membro dal: 19/12/2006  ~  Ultima visita: 29/04/2018 Torna all'inizio della Pagina

elienzo

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 1



Inserito il - 21/03/2007 : 16:16:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di elienzo Aggiungi elienzo alla lista amici  Rispondi Quotando
Ok..a disposizioneRagazzi mi è appena arrivata la subaru WRC2006,penso che bisogna fare i complimenti a scalectrix che per quanto mi riguarda questa volta ha messo in commercio un mostro di macchina,perfetta nei dettagli sembra quasi vera..Guardate un pò!!

Immagine:

65,33 KB

Immagine:

63,42 KBMi dispiace pure usarla..








Modificato da - elienzo in data 21/03/2007 16:17:56

 Regione Puglia  ~ Prov.: Lecce  ~ Città: Gagliano Del Capo  ~  Messaggi: 127  ~  Membro dal: 10/03/2007  ~  Ultima visita: 14/11/2022 Torna all'inizio della Pagina

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 21/03/2007 : 16:17:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
ma qua non c'è solo pista, anche le macchine fanno da padrone e chi come te è un maestro nella verniciatura, avrà sicuramente modo di darci qualche buon consiglio per realizzare bellissime slot 1:32. nonchè nella realizzazione di fantastici diorami. Poi a giorni una bellissima occasione per dimostrare la bravura nella verniciatura e nel tuning delle vetture







  Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8215  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

elienzo

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 1



Inserito il - 21/03/2007 : 16:19:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di elienzo Aggiungi elienzo alla lista amici  Rispondi Quotando
Di cosa si tratta?Si può avere qualche anticipazione?







 Regione Puglia  ~ Prov.: Lecce  ~ Città: Gagliano Del Capo  ~  Messaggi: 127  ~  Membro dal: 10/03/2007  ~  Ultima visita: 14/11/2022 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,5 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization