Forum Tuttoslot.it - prolunga cavo controller Ninco Digital
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Forum principale
 prolunga cavo controller Ninco Digital
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Apeferoce

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 16/03/2007 : 14:53:21  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Apeferoce  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Apeferoce Aggiungi Apeferoce alla lista amici  Rispondi Quotando
Necessitando di circa 3 metri di prolunga per almeno 4 pulsanti digitali ed essendo l'unica prolunga disponibile di circa 1.5 metri per un costo di 8€ e quindi una spesa complessiva di 64€, secondo voi funziona se taglio a metà il cavo e ci aggiungo al centro quello che serve?

Il controller digitale della Ninco ha un cavo ed un attacco tipo quelli della cornetta del telefono con 4 fili di colore diverso all'interno.
A prima vista la cosa sembra fattibile, cerco un cavo elettrico con 4 anime colorate e lo collego con dei piccoli mammuttini o del nastro isolante, facendo così non devo saldare nulla nel pulsante e l'attacco tipo telefonico del pulsante alla centralina rimane intatto.







 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Valeggio sul Mincio  ~  Messaggi: 27  ~  Membro dal: 16/02/2007  ~  Ultima visita: 26/11/2021

Silvano

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 13



Inserito il - 17/03/2007 : 21:51:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Silvano Aggiungi Silvano alla lista amici  Rispondi Quotando
Premessa:
Non ho mai visto una pista digitale...ma ho a che fare con fili e filetti ogni giorno...
Io farei cosi: preparerei (o fatti preparare da un negozio di materiale elettrico) una prolunga della lunghezza che ti serve con ai due capi il plug-in che ti serve...(attenzione, non esiste solo il telefonico...ne esistono varie misure, portati un pulsante.)
Quindi comprerei un raccordo o connettore o come diavolo si chiama...(qualcosa di simile:

http://www.gbconline.it/index.php?p=2&sa=1&ca=9522 ) per giuntare testa a testa un capo della prolunga con il tuo pulsante.
Attenzione solo a non incrociare i fili...
Se i plug-in non hanno dimensioni strane (la Ninco è spagnola... ) dovresti riuscire a realizzare una prolunga con pochi euro, e se funziona, preparare le altre 3...

Sono stato chiaro...?

Silvano






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: x  ~  Messaggi: 814  ~  Membro dal: 23/02/2007  ~  Ultima visita: 21/06/2014 Torna all'inizio della Pagina

Apeferoce

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 19/03/2007 : 20:27:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Apeferoce  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Apeferoce Aggiungi Apeferoce alla lista amici  Rispondi Quotando
trovato il connettore, il cavo 4/4 e provato il tutto, purtroppo la macchina va ma con l'aggiunta non funziona il cambio corsia, ho provato in tutte le posizioni possibili e sono riuscito anche a far funzionare il tutto con un altro tipo di adattatore anche questo a 6 connettori ed anche lì nulla da fare con il cambio corsia, in ogni modo comunque ho visto che 1,5 metri mi sono sufficienti, percui penso che con il prossimo ordine di materiale ci scapperanno anche le prolunghe.





Modificato da - Apeferoce in data 19/03/2007 20:28:24

 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Valeggio sul Mincio  ~  Messaggi: 27  ~  Membro dal: 16/02/2007  ~  Ultima visita: 26/11/2021 Torna all'inizio della Pagina

Silvano

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 13



Inserito il - 19/03/2007 : 23:16:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Silvano Aggiungi Silvano alla lista amici  Rispondi Quotando
Mi spiace...deve esserci qualche incrocio di fili....
Esistono connettori che incrociano le uscite...






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: x  ~  Messaggi: 814  ~  Membro dal: 23/02/2007  ~  Ultima visita: 21/06/2014 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,27 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization