Forum Tuttoslot.it - lavori pista...partiti !!!!!
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Piste
 lavori pista...partiti !!!!!
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

Giulius

Tuttoslottista F1



Inserito il - 27/08/2008 : 11:48:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giulius Aggiungi Giulius alla lista amici  Rispondi Quotando
Ieri dopo una giornata passata a disegnare circuiti....2 per l'esattezza, sono andato giu al box con massi (quello che si vede sempre all'opera nelle foto) santo uomo !!!!....Comunque , gli ho mostrato le varie soluzioni studiate e gli è piaciuta moltissimo questa qui:



lunghezza : linea rossa 13.58
linea verde 14.13

L'abbiamo montata e studiata un po'....devo dire che il "santo Marcopit" m'ha aperto gli occhi !!!! la parola d'ordine era semplicita',qualche allungo e buon ritmo......penso che questa volta ho fatto centro !!! ....I recuperi sono tutti a portata di mano e calibrando bene la posizione sulla tavola si riesce a dare a tutte le curve lo spazio per i cordoli



A livello elettrico con l'alimentatore polistil come prova , abbiamo calcolato un paio di riporti di corrente nel lato opposto del binario di alimentazione e al centro.....

insomma aspetto vostri pareri e consigli..l'impressione è stata buona, ma saperne di piu' da chi ne sa 1000000 di volte piu' di me
in questo caso, aiuta moltissimo !!!!!!!

Se vi viene qualche bel tracciato da disegnare io sto qui !!!!






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 121  ~  Membro dal: 22/05/2008  ~  Ultima visita: 15/01/2019 Torna all'inizio della Pagina

marcopit

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 5



Inserito il - 27/08/2008 : 12:58:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marcopit  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di marcopit Aggiungi marcopit alla lista amici  Rispondi Quotando
perfetto

per i riporti di corrente, puoi fare una prova empirica:
metti una slot su una corsia, premi di poco il grilletto in modo che cammini ad una bassa velocita:
osservi se la velocita rimane costante o diminuisce: se diminuisce in un tal punto, proprio li devi fare il primo riporto;
fatto il primo riporto rifai la prova e se riscontri altri cali di tensione fai un altro riporto fino ad ottenere un rendimento costante..








  Firma di marcopit 
Meglio un giorno da cinghiale che cento da porchetta!

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Rimini  ~ Città: montecieco  ~  Messaggi: 1200  ~  Membro dal: 01/02/2008  ~  Ultima visita: 03/08/2011 Torna all'inizio della Pagina

Giulius

Tuttoslottista F1



Inserito il - 27/08/2008 : 15:15:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giulius Aggiungi Giulius alla lista amici  Rispondi Quotando
!!!!

si si, ieri abbiamo fatto proprio cosi macchina e tester alla mano e infatti abbiamo già calcolato che con 2 riporti dovremmo stare tranquilli comunque visto che è ancora tutto da fissare ( spero domani pomeriggio ) ci sara' ,dopo le prime saldature, il riscontro finale !!!

insomma che dici che puo' andare il tracciato ?????






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 121  ~  Membro dal: 22/05/2008  ~  Ultima visita: 15/01/2019 Torna all'inizio della Pagina

marcopit

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 5



Inserito il - 28/08/2008 : 13:11:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marcopit  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di marcopit Aggiungi marcopit alla lista amici  Rispondi Quotando
si.. dico di si..
ho provato a fare un paio di disegni sulla base del tuo tavolo e devo dire che non ho fatto di meglio..
prova a montarlo, fai i livelli e prova a fare un paio di giri.. se vedi che ti piace, fissa tutto






  Firma di marcopit 
Meglio un giorno da cinghiale che cento da porchetta!

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Rimini  ~ Città: montecieco  ~  Messaggi: 1200  ~  Membro dal: 01/02/2008  ~  Ultima visita: 03/08/2011 Torna all'inizio della Pagina

mussovolante

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 20



Inserito il - 28/08/2008 : 14:22:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mussovolante Aggiungi mussovolante alla lista amici  Rispondi Quotando
Bene Giulius, anche a me questo tracciato piace, ha le sue difficoltà, è ordinato ed una buona visibilità, adesso attento alle pendenze, come detto da Marcopit fai per bene delle prove prima di fissare.





  Firma di mussovolante 
Ma tu cosa hai fatto, fai e farai di concreto per lo Slot !!!

Pace & Bene a tutti! by Mussovolante (Paolo)

musso.volante@yahoo.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Vicenza  ~  Messaggi: 3525  ~  Membro dal: 11/10/2007  ~  Ultima visita: 31/01/2021 Torna all'inizio della Pagina

Mayo

Tuttoslottista GT



Inserito il - 28/08/2008 : 18:23:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mayo Aggiungi Mayo alla lista amici  Rispondi Quotando
bel lavoro... mi piace anche il circuito





  Firma di Mayo 
Mario C.

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Biella  ~ Città: Pollone  ~  Messaggi: 529  ~  Membro dal: 12/03/2008  ~  Ultima visita: 17/10/2011 Torna all'inizio della Pagina

Giulius

Tuttoslottista F1



Inserito il - 04/09/2008 : 14:55:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giulius Aggiungi Giulius alla lista amici  Rispondi Quotando
Apro una piccola parentesi sui cordoli:

per adesso pensavamo di farli con il polistirolo..ce ne hanno regalato un bel po' e visto le spese finora affrontate per la realizzazione della pista abbiamo pensato che per adesso proviamo cosi e poi li faremo in legno...comunque...pur sapendo che la vernice corrode questo materiale ho fatto una prova di conferma....devastante in 10 secondi la vernice acrilica e non si è mangiato tutto !!!!
Allora ho cercato in rete suggerimenti per trattare il polistirolo e ho trovato questo :

testuali parole


Con un metodo semplice, economico e funzionale!!!!!

Ti occorre:
Vinavil
Gesso di scagliola (in polvere)
Acqua

Il gesso lo trovi in qualsiasi mesticheria o ferramenta e non costa più di 2€ al Kg (se ti chiedono di più sono dei ladri!)

Il procedimento è semplice, in un piattino di carta metti vianvil, poi gessso e acqua mescoli tutto per bene fino a raggiungere la densità che più ti aggrada (dipende da quanto vuoi texturizzare) poi lo passi a pennello sul polistirolo e aspetti che secchi. Se l'intruglio non è troppo liquido, l'effetto pallini sparisce!

Ci sono poi altri 3 aspetti fondamentali di questa tecnica:

1) una volta seccato diventa praticamente cemento e questo conferisce alla struttura (specialmente se fatta con polistirolo a pallini) una maggiore resistenza all'usura!!!!

2) questa tecnica crea un ottimo effetto texture che emula benissimo l'effetto intonaco/cemento dei muri rendendoli + realistici!

3)il gesso assorbe incredibilmente la vernice e ti permette di utilizzare (soprattutto come colore di fondo) anche normali tempere. Unico appunto fai più mani di colore nero come base poichè il gesso tende a schiarire, fatte queste mani di base colora come più ti aggrada!


Il nostro uso è diverso pero' potrebbe funzionare secondo voi ????








 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 121  ~  Membro dal: 22/05/2008  ~  Ultima visita: 15/01/2019 Torna all'inizio della Pagina

Giacomo83

Tuttoslottista F1



Inserito il - 04/09/2008 : 14:59:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giacomo83 Aggiungi Giacomo83 alla lista amici  Rispondi Quotando
perchè no...è anche un'idea per fare dei muretti di protezione ...





 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Udine  ~ Città: Udine  ~  Messaggi: 299  ~  Membro dal: 24/07/2008  ~  Ultima visita: 28/11/2010 Torna all'inizio della Pagina

onibla

Tuttoslottista DTM



Utente Valutato
Voti: 1



Inserito il - 04/09/2008 : 16:09:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di onibla Aggiungi onibla alla lista amici  Rispondi Quotando
Eh questo internet si trova di tutto........
Bene Giulius bella la pista e ottimo anche per noi i muretti io ho stampato il procedimento grazie. Ciao.






  Firma di onibla 
albino

 Regione Campania  ~ Prov.: Salerno  ~ Città: Montecorvino Pugliano  ~  Messaggi: 68  ~  Membro dal: 27/06/2008  ~  Ultima visita: 03/10/2008 Torna all'inizio della Pagina

Malva

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 04/09/2008 : 17:03:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Malva Aggiungi Malva alla lista amici  Rispondi Quotando
Credo che possa funzionare e comunque molto interessante la faccenda da provare visto i costi molto contenuti.





  Firma di Malva 
Malva... Slot club costa etrusca

 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Piombino  ~  Messaggi: 3272  ~  Membro dal: 19/07/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Giulius

Tuttoslottista F1



Inserito il - 04/09/2008 : 19:02:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giulius Aggiungi Giulius alla lista amici  Rispondi Quotando
vi terro' aggiornati !
una volta montato il ponte parto con i cordoli e poi provero' questo metodo...






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 121  ~  Membro dal: 22/05/2008  ~  Ultima visita: 15/01/2019 Torna all'inizio della Pagina

jacoma

Tuttoslottista F1



Inserito il - 04/09/2008 : 19:03:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jacoma Aggiungi jacoma alla lista amici  Rispondi Quotando
l'idea è ottima!!!
però se posso permettermi io i miei cordoli li ho fatti con il cartone che ha lo stesso costo del polistirolo ed è malleabile tanto quanto!!!!!
e lo reperisci facilmente basta andare in un negozio di abbigliamento che in questo periodo riceve tonnellate di merce inscatolata!!!!!
poi c'è un vantaggio importantissimo il cartone è spesso quasi 8 mm quindi va quasi a pari!!!!
io ho colmato la differenza con un po di stucco e poi ho passato sopra del gesso e poi colorato!!!
e posso dirti che mi sono riusciti bene e sono soddisfattissimo di come si comportano quando giro con le mie slot!!!!!






 Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: Palermo  ~  Messaggi: 119  ~  Membro dal: 19/05/2008  ~  Ultima visita: 16/03/2016 Torna all'inizio della Pagina

Giulius

Tuttoslottista F1



Inserito il - 04/09/2008 : 20:23:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giulius Aggiungi Giulius alla lista amici  Rispondi Quotando
OTTIMO anche il cartone...ne terro' conto e poi di quello posso reperirne un bel po'





 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 121  ~  Membro dal: 22/05/2008  ~  Ultima visita: 15/01/2019 Torna all'inizio della Pagina

marcopit

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 5



Inserito il - 04/09/2008 : 20:42:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marcopit  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di marcopit Aggiungi marcopit alla lista amici  Rispondi Quotando
scusa... ma mi parli di spese.. e io sono uno di quelli che le braccia le ha un po cortine..
nella pista che stiamo facendo ho usato del normalissimo legno MDF da 8 mm: non ti sto ad elencare i vantaggi (sia di lavorazione che di risultato), ma quello che voglio sottolineare è che in una nota se****ria della mia zona ho preso un pannello 2,5x2,5 mt a 10 €.. io ci faccio tranquillamente tutta la pista (penso avrai visto qual è) se tieni il disegno che hai postato per ultimo devi fare almeno 9 cordoli e direi che con un pannello grande la meta te la cavi.. per le capacita di lavorazione penso non ti manchi nulla da quello che ci hai fatto vedere..






  Firma di marcopit 
Meglio un giorno da cinghiale che cento da porchetta!

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Rimini  ~ Città: montecieco  ~  Messaggi: 1200  ~  Membro dal: 01/02/2008  ~  Ultima visita: 03/08/2011 Torna all'inizio della Pagina

Giulius

Tuttoslottista F1



Inserito il - 05/09/2008 : 10:27:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giulius Aggiungi Giulius alla lista amici  Rispondi Quotando
Sara' veramente una cosa strana ma non si riesce a trovare questo MDF da 8 !!!! considera che il ponte è stato fatto con l'MDf da 1cm

vicino casa ho bricofer castorama e bricocenter..ce ne fosse 1 che ha MDF da 8 !!!

saro' jellato !!!!

Mi appello ai romani di zona est di roma prenestina e limitrofi......ma l'mdf da 8 chi ce l'ha ????????????????







 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 121  ~  Membro dal: 22/05/2008  ~  Ultima visita: 15/01/2019 Torna all'inizio della Pagina

marcopit

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 5



Inserito il - 05/09/2008 : 12:51:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marcopit  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di marcopit Aggiungi marcopit alla lista amici  Rispondi Quotando
se vai da castorama o da obi hanno di sicuro quello da 6.. va bene anche quello basta che lo spessori con del cartone per portarlo a 8mm





  Firma di marcopit 
Meglio un giorno da cinghiale che cento da porchetta!

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Rimini  ~ Città: montecieco  ~  Messaggi: 1200  ~  Membro dal: 01/02/2008  ~  Ultima visita: 03/08/2011 Torna all'inizio della Pagina

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 08/09/2008 : 18:03:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
Molto molto bello il disegno della pista, nonostante io prediliga corsie di ugual lunghezza.
Senso di marcia?

L'idea dei cordoli in polistirolo me la segno. GG!







Modificato da - UDoKuoio in data 08/09/2008 18:04:10

  Firma di UDoKuoio 
Gigi "UDoKuoio" Fierro - Il Signore delle Manette -
http://www.bresciacorseslot.it

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4275  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Giulius

Tuttoslottista F1



Inserito il - 09/09/2008 : 10:13:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giulius Aggiungi Giulius alla lista amici  Rispondi Quotando
Guardando la foto in risposte precedenti....al tornatino sulla foto in primo piano si va a destra






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 121  ~  Membro dal: 22/05/2008  ~  Ultima visita: 15/01/2019 Torna all'inizio della Pagina

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 22/09/2008 : 11:56:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
News?

(visto che devo partire con la mia, seguo particolarmente questo topic)






  Firma di UDoKuoio 
Gigi "UDoKuoio" Fierro - Il Signore delle Manette -
http://www.bresciacorseslot.it

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4275  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

mtechnic

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 22/09/2008 : 12:24:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mtechnic Aggiungi mtechnic alla lista amici  Rispondi Quotando
Eh no! Adesso mi faccio un po' di pubblicità anch'io :

http://www.tuttoslot.it/forum/topic...rms=,sughero

baibai






  Firma di mtechnic 
Giuseppe

mtechnic@tuttoslot.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Vicenza  ~  Messaggi: 1148  ~  Membro dal: 06/03/2007  ~  Ultima visita: 21/12/2010 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,4 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization