Forum Tuttoslot.it - pianificato il progetto...aiuto tracciato
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Piste
 pianificato il progetto...aiuto tracciato
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Giulius

Tuttoslottista F1



Inserito il - 23/06/2008 : 22:33:42  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giulius Aggiungi Giulius alla lista amici  Rispondi Quotando
Si comincia con il primo progetto realizzato da me e il mio amico che ci avventuriamo nello slot come ai vecchi tempi...dopo alcune idee di dove mettere la pista si è optato per una parete del mio box..pista a parete con cerniere.... a disposizione cosi facendo, ci troviamo una parete da 3.80 di lunghezza e 2.10 di profondita' pezzi totali di partenza 35 curve A9 e 47 rettilinei A8 logicamente, i vari pezzi disponibili nei negozi on-line all'occorenza verrano ordinati...che a voglia si puo' anche dilettare a creare una pista da zero ne sarei contentissimo !!!
Secondo voi i contorni della tavola, quanti centimetri calcolando un ponte e qualche diorama(possibili anche illuminazione, alberi e altre cosette...)?

Ho provato a fare un tracciato..ma non si chiude... !!!!







 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 121  ~  Membro dal: 22/05/2008  ~  Ultima visita: 15/01/2019

mussovolante

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 20



Inserito il - 23/06/2008 : 23:18:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mussovolante Aggiungi mussovolante alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Giulius,

sul fatto che il tracciato non chiuda: per esperienza diretta direi che a volte la realtà è leggermente diversa dal "disegnatore". Visto così ad occhio mi pare che un rettilineo ci stia, forse aggiungendolo da disegno va in sovrapposizione. Nella realtà anche se si tratta di una polistil un minimo di elasticità c'è l'hai. Inoltre ricorda che avendo fatto una parte sopraelevata, nella realtà non coincide proprio con il disegnatore, in quanto il disegnatore ti calcola le distanze e posizione i pezzi con effetto suolo, in realtà avendo una salita d una discesa la parte sopraelevata risulta più corta, di poco ma più corta.

Quelo che più mi preoccupa è il fatto che calcoli una profondità di metri 2.10, la vedo dura per i recuperi se non tramite l'ausilio di qualche attrezzo, ma in una fase concitata della gara, o magari anche quando stai correndo contro te stesso a tempo, l'uso di qualche supporto extra-mano libera diventa motivo di incaz ... arrabbiatura.

Nel creare il diorama considera, la visibilità del tracciato e appunto il fatto dei recuperi delle slot che escono di sede.

Un ulteriore consiglio che mi permetto di darti è non aver paura di dedicare troppo tempo alla progettazione.






  Firma di mussovolante 
Ma tu cosa hai fatto, fai e farai di concreto per lo Slot !!!

Pace & Bene a tutti! by Mussovolante (Paolo)

musso.volante@yahoo.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Vicenza  ~  Messaggi: 3525  ~  Membro dal: 11/10/2007  ~  Ultima visita: 31/01/2021 Torna all'inizio della Pagina

Giulius

Tuttoslottista F1



Inserito il - 23/06/2008 : 23:46:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giulius Aggiungi Giulius alla lista amici  Rispondi Quotando
infatti per i recuperi..già avevo pensato che sarebbero stati un problema con quella larghezza...comunque due persone ai lati almeno, ci vanno due raccettine per riprendere le vetture saranno il minimo..comunque c'è tempo anche perce siamo in due e per adesso ho fatto io una prova ad occhio per vedere quanti pezzi piu' o meno ci vorranno...non vedo l'ora !!!

ma per eventuali ponti, sopraelevata in legno?






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 121  ~  Membro dal: 22/05/2008  ~  Ultima visita: 15/01/2019 Torna all'inizio della Pagina

mussovolante

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 20



Inserito il - 24/06/2008 : 00:42:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mussovolante Aggiungi mussovolante alla lista amici  Rispondi Quotando
Eccomi,

per le sopraelevate puoi leggere qui: http://www.tuttoslot.it/tecnica/cos...aelevata.htm .

A parte questo se fai una pista per correrci con auto da rally (non la clio rally però), puoi fare la sopraelevata anche con il dislivello marcato, se la usi per le varie categorie "pista" bisogna stare attenti e darci una pendenza molto dolce.

Come altezza consiglio almeno i 7 cm, non si sa mai che non ci corri un giorno con i Truck, e comunque è una altezza che permette la visuale nelle parti sormontate e permette l'eventuale recupero sotto il ponte. Più alta degli 8 cm. però potrebbe essere di ostacolo alla visione di insieme e per il recupero nelle vicinanze della sopraelevata.

Prima di fissare il tutto ricorda è da testare con le slot stesse.

Già che sei in progettazione valuta il fatto di dotare la pista con le prese "Magic" e con quale sistema di cronometraggio.






  Firma di mussovolante 
Ma tu cosa hai fatto, fai e farai di concreto per lo Slot !!!

Pace & Bene a tutti! by Mussovolante (Paolo)

musso.volante@yahoo.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Vicenza  ~  Messaggi: 3525  ~  Membro dal: 11/10/2007  ~  Ultima visita: 31/01/2021 Torna all'inizio della Pagina

marcopit

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 5



Inserito il - 24/06/2008 : 09:05:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marcopit  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di marcopit Aggiungi marcopit alla lista amici  Rispondi Quotando
per i recuperi non hai problemi.. abbiamo la stessa larghezza nella nostra pista e con un paio di persone per lato si fa molto bene..
per il disegno.. boh.. magari ti ci do un occhiata io se vuoi e poi ti posto il disegno..






  Firma di marcopit 
Meglio un giorno da cinghiale che cento da porchetta!

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Rimini  ~ Città: montecieco  ~  Messaggi: 1200  ~  Membro dal: 01/02/2008  ~  Ultima visita: 03/08/2011 Torna all'inizio della Pagina

mussovolante

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 20



Inserito il - 24/06/2008 : 09:19:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mussovolante Aggiungi mussovolante alla lista amici  Rispondi Quotando
ciao Marco, una curiosita, avete le braccia di gomma?

Se la base è 3.80 x 2.10 ed è appoggiata al muro da un lato (presumo il lato lungo), sporgendoti riesci ad arrivare a 2.10? Se ti metti di lato 3.80 : 2 = 1.40 Capisco che tu sei longilineo e bello snello e magari al 1.40 ci arrivi, ma senza offesa per il tuo simpatico socio (di cui mi scuso non ricordo il nome) ci arriva?

Parlo logicamente di recuperi fatti con le mani.






Modificato da - mussovolante in data 24/06/2008 09:21:49

  Firma di mussovolante 
Ma tu cosa hai fatto, fai e farai di concreto per lo Slot !!!

Pace & Bene a tutti! by Mussovolante (Paolo)

musso.volante@yahoo.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Vicenza  ~  Messaggi: 3525  ~  Membro dal: 11/10/2007  ~  Ultima visita: 31/01/2021 Torna all'inizio della Pagina

marcopit

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 5



Inserito il - 24/06/2008 : 09:24:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marcopit  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di marcopit Aggiungi marcopit alla lista amici  Rispondi Quotando
scusa non pensavo al fatto che Giulius la vuole fissare da una parte..
noi chiaramente siamo liberi su tutti i lati...






  Firma di marcopit 
Meglio un giorno da cinghiale che cento da porchetta!

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Rimini  ~ Città: montecieco  ~  Messaggi: 1200  ~  Membro dal: 01/02/2008  ~  Ultima visita: 03/08/2011 Torna all'inizio della Pagina

mussovolante

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 20



Inserito il - 24/06/2008 : 09:30:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mussovolante Aggiungi mussovolante alla lista amici  Rispondi Quotando
Ah bene, ero incerto se considerarvi dei Super-Commissari o se dovevo mettermi in Iperdieta per venire a girarci in qualche scappatina estiva.

Forse ti è scappato ma Giulius parlava nel primo post di fissare la pista alla parete.

A proposito, questa notte Giulius, non ti ho scritto che se fermi la pista a parete considera che le parti rialzate della pista (sopraelevate e componenti diorama) hanno bisogno del loro spazio, nel caso appunto di rinchiudere la pista a parete.






  Firma di mussovolante 
Ma tu cosa hai fatto, fai e farai di concreto per lo Slot !!!

Pace & Bene a tutti! by Mussovolante (Paolo)

musso.volante@yahoo.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Vicenza  ~  Messaggi: 3525  ~  Membro dal: 11/10/2007  ~  Ultima visita: 31/01/2021 Torna all'inizio della Pagina

marcopit

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 5



Inserito il - 24/06/2008 : 09:46:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marcopit  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di marcopit Aggiungi marcopit alla lista amici  Rispondi Quotando
esattamente!! questo è un altro bel problemino...
scusa giulius, ma se invece di incernierare il tutto fai come abbiamo fatto noi? mi spiego meglio: innanzitutto nel locale destinato, hai spazio sufficiente per farci stare la tavola in modo da girarci comodamente intorno per i recuperi? se si, puoi (se ne hai la possibilita) mettere due o tre pali trasversali fissati a parete (devono essere belli solidi) ad un altezza giusta in modo da arrivarci per riporre sopra la tavola con la pista.. e poi non andarci a sbattere con la testa quando è riposta..
forse a parole è un po complicato, ma se l idea ti puo interessare ti posso fare un paio di foto..






  Firma di marcopit 
Meglio un giorno da cinghiale che cento da porchetta!

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Rimini  ~ Città: montecieco  ~  Messaggi: 1200  ~  Membro dal: 01/02/2008  ~  Ultima visita: 03/08/2011 Torna all'inizio della Pagina

marcopit

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 5



Inserito il - 24/06/2008 : 10:25:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marcopit  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di marcopit Aggiungi marcopit alla lista amici  Rispondi Quotando
eccomi qui..



questo disegno come vedi sfrutta in pieno lo spazio (lasciando forse poco spazio per il diorama) e i pezzi da te inpossesso (ti mancherebbe solo una curva in teoria-le mezze le puoi tagliare dalle intere) l unica cosa, il tracciato è piuttosto guidato, ergo o ci fai rally, o fai molta fatica a correre col le slot "pista"...
se vuoi un tracciato meno guidato e piu veloce devi eliminare un po di curve..






  Firma di marcopit 
Meglio un giorno da cinghiale che cento da porchetta!

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Rimini  ~ Città: montecieco  ~  Messaggi: 1200  ~  Membro dal: 01/02/2008  ~  Ultima visita: 03/08/2011 Torna all'inizio della Pagina

Giulius

Tuttoslottista F1



Inserito il - 24/06/2008 : 17:37:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giulius Aggiungi Giulius alla lista amici  Rispondi Quotando
Allora..grandi per le risposte innanzitutto!!!!

Comunque domani posto le foto della parete per cominciare....

stamane ho rifatto due conti e effettivamente non avevamo calcolato la parete per bene !!!! a occhio e croce ,prima con un metro in legno ho preso le misure della parete che in lunghezza fa 2.90 !!!!

poi....al muro per forza perchè devo metterci la macchina vicino.


Per il bordo un 30cm andra' bene per richiudere la pista con ponti e diorama?
E poi per adesso, pista bella veloce !!!...certo la slotfollia se ti da alla testa.......chi sa cosa ti fara' progettare in seguito !!!!








 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 121  ~  Membro dal: 22/05/2008  ~  Ultima visita: 15/01/2019 Torna all'inizio della Pagina

Giulius

Tuttoslottista F1



Inserito il - 24/06/2008 : 19:38:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giulius Aggiungi Giulius alla lista amici  Rispondi Quotando
troppo malato ???? poco veloce ????

Praticamente ho disegnato il collocamento della pista nel box auto..che dite?









 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 121  ~  Membro dal: 22/05/2008  ~  Ultima visita: 15/01/2019 Torna all'inizio della Pagina

jacoma

Tuttoslottista F1



Inserito il - 24/06/2008 : 20:01:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jacoma Aggiungi jacoma alla lista amici  Rispondi Quotando
ma guarda io purtroppo rispetto a molti ho pochissima esperienza anzi direi quasi nulla gghghghghgh ma secondo me hai troppi angoli bui in cui non vedi completamente ne l'entrata in curva ne l'uscita e quindi considera che in certi punti ti ritrovi a guidare a memoria e perdi gran parte del divertimento





 Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: Palermo  ~  Messaggi: 119  ~  Membro dal: 19/05/2008  ~  Ultima visita: 16/03/2016 Torna all'inizio della Pagina

Giulius

Tuttoslottista F1



Inserito il - 24/06/2008 : 20:22:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giulius Aggiungi Giulius alla lista amici  Rispondi Quotando
infatti !!!! anche se cosi fa molto city..con un bel diorama percorso cittadino !!!!

stasera viene anche il mio socio e pianificheremo un bel po' di materiale !!!

poi posto tutto cosi chiedo a voi , sicuramente piu' esperti e con okkio piu lungo di me !!!!

per la cronaca il circuito era intitolato..."BUDELLO CIRCUIT"






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 121  ~  Membro dal: 22/05/2008  ~  Ultima visita: 15/01/2019 Torna all'inizio della Pagina

free time

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 24/06/2008 : 21:27:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di free time Aggiungi free time alla lista amici  Rispondi Quotando
in quella il problema secondo me e che non lo richiuderesti poi sul muro... perche ci sono una sopra elevata sopra un altra... con la polistil non ce la fai, perche e molto rigida e poi gireresti male farebbe un mare di scalini, e poi considera che dal piano per la prima sopra elevata devi alzarti di minimo 7 cm, per la seconda altri 7 piu la base di appoggio vai a circa 8.. quindi 7+8 sono gia 15... un po di diorama o gard rail ti mangi ancora altri centimetrie secondo me troppo spessore se poi vuoi richiuderla a muro con le cerniere... e poi come ha gia detto jacoma, non vedresti nulla o poco e perderesti un mare di divertimento...

a me piace il circuito di marcopit ^_^ pero se ci fosse qualche curva con raggio piu stretto e qualcuna con raggio piu ampio sarebbe la perfezione ;)






  Firma di free time 
Saluti da Tino

 Regione Toscana  ~ Prov.: Prato  ~ Città: prato  ~  Messaggi: 290  ~  Membro dal: 26/01/2008  ~  Ultima visita: 23/10/2009 Torna all'inizio della Pagina

marcopit

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 5



Inserito il - 24/06/2008 : 22:03:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marcopit  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di marcopit Aggiungi marcopit alla lista amici  Rispondi Quotando
.....lascia stare......
troppo incasinato.. guarda ti assicuro che non è lo sviluppo in lunghezza che determina la bellezza e il divertimento su una pista, ma piuttosto è il giusto calcolo degli spazi e il conseguente corretto disegno.. io ho una pista montata fissa (sviluppo 16 mt, pochissimo) da 2 anni e non ci stanchiamo mai di guidare perche il disegno è stato appositamente studiato..






  Firma di marcopit 
Meglio un giorno da cinghiale che cento da porchetta!

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Rimini  ~ Città: montecieco  ~  Messaggi: 1200  ~  Membro dal: 01/02/2008  ~  Ultima visita: 03/08/2011 Torna all'inizio della Pagina

Giulius

Tuttoslottista F1



Inserito il - 25/06/2008 : 01:13:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giulius Aggiungi Giulius alla lista amici  Rispondi Quotando
andiamo avanti..con i progetti........secondo me si comincia ad intravedere qualcosina.....





nella parte del ponte fino al tornante in alto a destra..si dovrebbe andare abbastanza allegrotti o sbaglio?

e poi...la parabolica a 60 gradi in alto a destra, come la vedete???

conviene comprare gli A24 o tagliare i rettilinei?
e per le A43?
scambi e chicane quanti e dove li mettereste?

per adesso sto vedendo i pezzi da prendere on-line su mondo slot e slot bazar..qualche altro sito con piu' pezzi oppure per la polistil sono rimasti pochi ma buonini????

scusate le miriadi di domande ma sto troppo a mille con questo project !!!!






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 121  ~  Membro dal: 22/05/2008  ~  Ultima visita: 15/01/2019 Torna all'inizio della Pagina

mussovolante

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 20



Inserito il - 25/06/2008 : 10:02:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mussovolante Aggiungi mussovolante alla lista amici  Rispondi Quotando
Caro Giulius, fermati, respira e pensa!

Capibile la smania di fare le cose super, però attenzione.

Innanzi tutto con che cosa ci vuoi correre sulla pista?

Se ci corri per fare le gare uno contro uno, toglierei gli incroci e le strettoie, a lungo andare ti accorgi che non sono spettacolari, ma deleterie per le macchine.
Se corri rally o uno alla volta, mettendo quindi cambi di corsia dispari, possono rimanere.

Non pensare che la pista più lunga è più bella è. Quindi camprensibile, sfruttare al meglio gli spazi, ma non creare grovigli di budella.

Prima di fare un ordine, prendi i pezzi che hai, ci fai un disegno, assembli i pezzi, per terra o dove puoi e ci giri, comprenderai le necessità, non avere la smania di spendere, tanto poi i soldi troverai lo stesso il modo di "investirli".






  Firma di mussovolante 
Ma tu cosa hai fatto, fai e farai di concreto per lo Slot !!!

Pace & Bene a tutti! by Mussovolante (Paolo)

musso.volante@yahoo.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Vicenza  ~  Messaggi: 3525  ~  Membro dal: 11/10/2007  ~  Ultima visita: 31/01/2021 Torna all'inizio della Pagina

Giulius

Tuttoslottista F1



Inserito il - 26/06/2008 : 11:45:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giulius Aggiungi Giulius alla lista amici  Rispondi Quotando
sul consiglio di mussovolante ho cominciato a progettare un po' di piste con i pezzi a disposizione che dovrei avere tra un po' di giorni !!!
Ho utilizzato soltanto A8 47 e A9 35

cominciamo con la prima "sister ring" con varie soluzioni:




















alla fine giusto la parte centrale è stata tartassata in modifiche !!!

poi altri tracciati di dverso tipo










a voi la parola !!!

grazie a tutti ! sempre mitici !!!






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 121  ~  Membro dal: 22/05/2008  ~  Ultima visita: 15/01/2019 Torna all'inizio della Pagina

jacoma

Tuttoslottista F1



Inserito il - 26/06/2008 : 14:20:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jacoma Aggiungi jacoma alla lista amici  Rispondi Quotando
sono tutte valide esteticamente secondo il mio punto di vista
anche se preferisco l'ultima!!!
ma il tuo problema principale è lo spazio!!!
non hai altri modi per sfruttare più lunghezza anche a discapito dell'altezza????? perchè andando su una forma quadrata le uscite a centro pista rischiano di diventare fastidiose!!!
io infatti sto progettando la mia pista in un angolo in modo da non avere problemi del genere






 Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: Palermo  ~  Messaggi: 119  ~  Membro dal: 19/05/2008  ~  Ultima visita: 16/03/2016 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 26/06/2008 : 15:05:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Una cosuccia del genere non ti piacerebbe?



- Piano di appoggio mt 2,9x2,1 (come da tuo progetto)
- Lunghezza tracciato: mt 13.66 per entrambe le corsie
- Lunghezza rettilineo priincipale: mt. 2,40 (almeno "tiri" un po' di più)
- Tanto casino in meno
- Recuperi più semplici
- Spazio per un po' di diorama

Ciao da Renato






Modificato da - Renatone in data 26/06/2008 15:10:04

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,47 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization