Forum Tuttoslot.it - Mégane Trophy 2
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Forum principale
 Mégane Trophy 2
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

hank

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato:
Voti:22



Inserito il - 23/02/2007 : 13:27:21  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di hank Aggiungi hank alla lista amici  Rispondi Quotando
Un'altra livrea su base Renault Mégane Trophy della Ninco.
Diciamo modello Williams F1.

Immagine:

87,19 KB

Immagine:

66,36 KB

Immagine:

60,45 KB






 Firma di hank 
Enrico De Marchi
Rally Slot Biella

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Biella  ~ Città: Tollegno  ~  Messaggi: 2368  ~  Membro dal: 13/05/2006  ~  Ultima visita: 29/01/2023

iciban71

Tuttoslottista F1



Inserito il - 23/02/2007 : 14:00:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iciban71 Aggiungi iciban71 alla lista amici  Rispondi Quotando
HANK MA QUANTO SEI BRAVO E BELLISSIMA MA ORA TOGLIMI UNA CURIOSITA CHE VERNICE USI E POI COME SPRAY O ALTRO????????????????????





  Firma di iciban71 
cosimo

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Varese  ~ Città: cassano magnago  ~  Messaggi: 209  ~  Membro dal: 19/12/2006  ~  Ultima visita: 29/04/2018 Torna all'inizio della Pagina

hank

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 22



Inserito il - 23/02/2007 : 14:24:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di hank Aggiungi hank alla lista amici  Rispondi Quotando
In questo caso è tutto fatto con decals.
Comunque uso tutto: bombolette, areografo, areopenna, pennello.
Unica cosa che non riesco a fare è stampare direttamente sulla carrozzeria!!!!!!!






  Firma di hank 
Enrico De Marchi
Rally Slot Biella

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Biella  ~ Città: Tollegno  ~  Messaggi: 2368  ~  Membro dal: 13/05/2006  ~  Ultima visita: 29/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

Zio1975

Tuttoslottista F1



Inserito il - 23/02/2007 : 15:52:58  Link diretto a questa risposta Aggiungi Zio1975 alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao, sei veramente il migliore, complimenti!!!
Mi toglieresti un paio di curiosità?
Per "scolorire" le carrozze, hai detto, usi la soda. Ci tieni dentro (completamente immersa) la scocca per un paio di giorni, giusto?
Che intendi per "fatta tutta con decals", in riferimento a questo bell'esemplare?
Scusa se rompo.

Ciauz!







  Firma di Zio1975 
La Pantera ruggì ed il popolo si scosse - Il mio slancio ogni ostacolo abbatte

 Regione Toscana  ~ Prov.: Siena  ~ Città: Siena  ~  Messaggi: 182  ~  Membro dal: 07/04/2006  ~  Ultima visita: 06/05/2014 Torna all'inizio della Pagina

hank

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 22



Inserito il - 23/02/2007 : 16:13:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di hank Aggiungi hank alla lista amici  Rispondi Quotando
Non uso la soda, a dire il vero uso carta da carrozziere bagnata e la passo dappertutto. Altra bella cosa sarebbe avere una specie di sabbiatrice. So che in spagna alcuni usano liquidi speciali per togliere la stampa originale, ma io mi trovo bene così.
Per quanto riguarda la Mégane è stata verniciata tutta di bianco e poi tutto ciò che vedi di blu è tutto fatto con decals stampate.
Non ho usato nemmeno una goccia di vernice blu.






  Firma di hank 
Enrico De Marchi
Rally Slot Biella

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Biella  ~ Città: Tollegno  ~  Messaggi: 2368  ~  Membro dal: 13/05/2006  ~  Ultima visita: 29/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

Zio1975

Tuttoslottista F1



Inserito il - 23/02/2007 : 16:17:08  Link diretto a questa risposta Aggiungi Zio1975 alla lista amici  Rispondi Quotando
Mi ricordavo che qualcuno "scoloriva" con la soda, mi sono sbagliato!
Quindi la carta abrasiva è di grana molto fine, quanti grammi?
Ci vuole un bel pò di pazienza, ma per i punti critici (righine e rientranze varie) come ti comporti, prendi qualcosa di appuntito?
Grazie ancora per le risposte che mi darai.

Ciauz!






  Firma di Zio1975 
La Pantera ruggì ed il popolo si scosse - Il mio slancio ogni ostacolo abbatte

 Regione Toscana  ~ Prov.: Siena  ~ Città: Siena  ~  Messaggi: 182  ~  Membro dal: 07/04/2006  ~  Ultima visita: 06/05/2014 Torna all'inizio della Pagina

hank

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 22



Inserito il - 23/02/2007 : 16:48:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di hank Aggiungi hank alla lista amici  Rispondi Quotando
Nelle righine piego la cata abrasiva in modo da adattarla all'angolo della carrozzeria, nei posti più impervi puoi usare un taglierino leggero tanto da raschiarle leggermente. Poi non è che deve essere raschiata fino all'ultimo micron, basta avere un buon fondo aggrappante.





  Firma di hank 
Enrico De Marchi
Rally Slot Biella

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Biella  ~ Città: Tollegno  ~  Messaggi: 2368  ~  Membro dal: 13/05/2006  ~  Ultima visita: 29/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

Zio1975

Tuttoslottista F1



Inserito il - 23/02/2007 : 17:05:47  Link diretto a questa risposta Aggiungi Zio1975 alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie HANK, farò una prova con il tuo metodo e poi ti faro sapere.

Ciauz!






  Firma di Zio1975 
La Pantera ruggì ed il popolo si scosse - Il mio slancio ogni ostacolo abbatte

 Regione Toscana  ~ Prov.: Siena  ~ Città: Siena  ~  Messaggi: 182  ~  Membro dal: 07/04/2006  ~  Ultima visita: 06/05/2014 Torna all'inizio della Pagina

Jachinho

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 24/02/2007 : 01:50:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jachinho Aggiungi Jachinho alla lista amici  Rispondi Quotando
Questa si che è classe! Davvero bellissime, Hank complimenti, i tuoi modelli sono dei capolavori! Anch'io sono tentato nel realizzare modelli personalizzati, ma a vedere i tuoi modelli, mi demoralizzi non credo di avere tanta stoffa e tanta pazienza. Appena il tempo di rovinare qualche modello, e poi stai certo che ti ordinerò qualche modello!





 Regione Sicilia  ~ Prov.: Trapani  ~ Città: Valderice  ~  Messaggi: 1254  ~  Membro dal: 15/12/2006  ~  Ultima visita: 06/10/2012 Torna all'inizio della Pagina

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 24/02/2007 : 09:39:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
la bravura e l'estro di Hank, non devono essere motivo di demoralizzazione, ma la contrario, la possibilità di avere un "Maestro" che possa insegnarci la fantastica arte della decorazione delle carrozzerie.
Vista anche la sua disponibilità a dare consigli su come fare, direi che questo è solo motivo d'orgoglio per tutti noi che facciamo parte di questo forum e che abbiamo questa grande occasione.
Grazie Enrico






  Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8215  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Jachinho

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 25/02/2007 : 11:11:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jachinho Aggiungi Jachinho alla lista amici  Rispondi Quotando
per "demolarizzare" intendevo dire che, nel mio caso, non sempre i risultati possano essere eccelenti, anzi Hank mi ha spronato, figurati che avevo acquistato un kit della Fiat 595 Abarth della PRS da almeno 3 mesi e finalmente ieri sera ho iniziato a lavorarci sulla carrozzeria, nel frattempo ho iniziato anche a carteggiare una Toyota Gt one della Proslot e stamattina ho passato il primer ad entrambi i modelli. Vedremo quello che esce fuori!





 Regione Sicilia  ~ Prov.: Trapani  ~ Città: Valderice  ~  Messaggi: 1254  ~  Membro dal: 15/12/2006  ~  Ultima visita: 06/10/2012 Torna all'inizio della Pagina

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 26/02/2007 : 14:22:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
ottimo!!!
questo è quello che si cerca di ottenere dal forum, utili informazioni che permettano a tutti, quantomeno di provarci






  Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8215  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Jachinho

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 26/02/2007 : 21:32:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jachinho Aggiungi Jachinho alla lista amici  Rispondi Quotando
Help, Hank ho bisogno di qualche delucidazione in merito all'applicazione delle decal.
Io le decal una volta le utilizzavo immergendole nell'acqua calda e poi le applicavo, invece tra i tuoi consigli ho letto che li fissi con un trasparente all'acqua, cosè? e poi mi pare di capire che le decal vengono ricoperte dal finalizzante trasparente, ho capito bene?
se è così, capisco perchè non sono riuscito a scollare le decal originali, li volevo riutilizzare, sai qualche trucco per ottenere ciò? Grazie






 Regione Sicilia  ~ Prov.: Trapani  ~ Città: Valderice  ~  Messaggi: 1254  ~  Membro dal: 15/12/2006  ~  Ultima visita: 06/10/2012 Torna all'inizio della Pagina

hank

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 22



Inserito il - 26/02/2007 : 22:17:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di hank Aggiungi hank alla lista amici  Rispondi Quotando
Per le Decals non utilizzare acqua calda perchè a lungo andare si seccano prima e poi si crepano.
Ti spiego i passaggi per le decals comprate e per le decals stampate, perchè non ho capito a quali ti riferisci.
Per quanto riguarda quelle comprate: le immergi in acqua normale non serve che sia calda, le posizioni e dopo dai il trasparente (Colore trasparente a base d'acqua) al modello.
Per quelle stampate: le stampi sulla carta per decals lasci asciugare o se hai fretta passi un colpo di phon, poi passi una mano veloce di colore trasparente a base d'acqua e torni a passare il phon per asciugare più velocemente. La tagli e poi passi un pennellino bagnato dietro in modo da inumidire il retro. Pochi secondi e la decal si sposta e la puoi posizionare. A questo punto metti le altre decals lasci asciugare il tutto e dopo passi di nuovo il trasparente a base d'acqua su tutto il modello.
Prova e se ti inceppi scrivimi cosa non ha funzionato che vediamo di riparare.






  Firma di hank 
Enrico De Marchi
Rally Slot Biella

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Biella  ~ Città: Tollegno  ~  Messaggi: 2368  ~  Membro dal: 13/05/2006  ~  Ultima visita: 29/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

Jachinho

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 26/02/2007 : 22:37:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jachinho Aggiungi Jachinho alla lista amici  Rispondi Quotando
Ok ricevuto. Al momento possiedo solo decal di quelle comprate. Grazie.





 Regione Sicilia  ~ Prov.: Trapani  ~ Città: Valderice  ~  Messaggi: 1254  ~  Membro dal: 15/12/2006  ~  Ultima visita: 06/10/2012 Torna all'inizio della Pagina

hank

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 22



Inserito il - 27/02/2007 : 09:15:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di hank Aggiungi hank alla lista amici  Rispondi Quotando
Allora posso essere anche più preciso:
ritagli la decal che ti interessa la immergi in acqua per pochi secondi e la posizioni su di un foglio di Scottex o un fazzoletto di carta, la lasci li qualche secondo e appena si muove la posizioni, la inquadri come deve e poi se vuoi passi con un Cotton-Fioc per togliere l'acqua in eccesso, in questo modo stendi anche bene la decal senza lasciare bollicine di aria o di acqua.
Sulle decals che devono essere posizinate in posti con "intoppi" tipo maniglie, righe del cofano o delle porte, prese d'aria, ecc.
ti conviene usare un po' di "ammorbidecal" è un prodotto in vendita in tutti i negozi di modellismo. Ce ne sono di diverso tipo dal più blando a quello potentissimo (per esperti), questo serve ad ammorbidire la decal che in questo modo si piegherà seguendo le linee della carrozzeria. L'ammorbidecal normale lo puoi usare passandolo con il pennellino davanti o dietro alla decal, puoi anche bagnare la decals solo con questo prodotto, ma poi devi essere rapido a stenderla prima che si afflosci. Gli ammorbidecal forti invece si usano quasi sempre a decals posizionata e asciutta e sono più "bastardi" da lavorare.






  Firma di hank 
Enrico De Marchi
Rally Slot Biella

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Biella  ~ Città: Tollegno  ~  Messaggi: 2368  ~  Membro dal: 13/05/2006  ~  Ultima visita: 29/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

Jachinho

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 13/03/2007 : 16:39:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jachinho Aggiungi Jachinho alla lista amici  Rispondi Quotando
Ecco vi presento la mia prima lavorazione su di una carrozzeria di vetture di slot in plastica. Che ve ne pare?

Immagine:

28,73 KB

Ancora non sono riuscita a finirla, devo passare il trasparente, e poi domenica c'era la gara e non ho voluto proprio perdermi l'appuntamento. Gia, causa problemi di assetto ho rimediato qualche piccolo graffio.

Immagine:

22,1 KB

Non credo comunque che gli applicherò qualche decal.
poi vedremo.
Sotto con i commenti e i consigli.
Hank tu che ne pensi?

Immagine:

19,7 KB






 Regione Sicilia  ~ Prov.: Trapani  ~ Città: Valderice  ~  Messaggi: 1254  ~  Membro dal: 15/12/2006  ~  Ultima visita: 06/10/2012 Torna all'inizio della Pagina

hank

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 22



Inserito il - 13/03/2007 : 18:50:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di hank Aggiungi hank alla lista amici  Rispondi Quotando
Beh direi che ti è venuta bene, come inizio non c'è male, ricordati che è il colpo d'occhio che vale di più, i piccoli errori si possono fare e correggere, ma alla fine è l'effetto che fa sulla pista che dà il vero valore al modello.
Però non ha senso lasciarla senza decals. Trova uno sponsor con i colori bianco/rosso/blu oppure bianco/rosso oppure Rosso/Blu. Troppo poca la presenza del Blu quindi non dev'essere Bianco/Blu.
Hai un bel pezzo di bianco dietro l'abitacolo direi che uno sponsor di 30 X 15 mm andrebbe benissimo. Il massimo sarebbe scritta rossa con bordo blu tipo "Heinz". Non ESSO troppo scontato, e poi la rotondità non coincide, se vuoi puoi mettere due loghi ESSO davanti nella perte bianca all'altezza dei fari, e altri due dietro alle ruote posteriori. Due "BFGoodrich" sotto vicino alla fine dell'anteriore o meglio all'altezza dell'abitacolo che seguano la linea del blu (hanno anche gli stessi colori). Così nell'anteriore hai lo spazio per due piccoli loghi richiamanti lo sponsorone postriore.

Immagine:

2,16 KB

Immagine:

1,98 KB

Immagine:

5,24 KB






  Firma di hank 
Enrico De Marchi
Rally Slot Biella

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Biella  ~ Città: Tollegno  ~  Messaggi: 2368  ~  Membro dal: 13/05/2006  ~  Ultima visita: 29/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

elienzo

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 1



Inserito il - 13/03/2007 : 19:06:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di elienzo Aggiungi elienzo alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Hank cosa intendi per decal stampate?





 Regione Puglia  ~ Prov.: Lecce  ~ Città: Gagliano Del Capo  ~  Messaggi: 127  ~  Membro dal: 10/03/2007  ~  Ultima visita: 14/11/2022 Torna all'inizio della Pagina

Jachinho

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 13/03/2007 : 23:41:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jachinho Aggiungi Jachinho alla lista amici  Rispondi Quotando
mi hai convinto effetivamente se ci penso un pò con le decal sarà ancora più completa.
Seguirò in linea di massima i tuoi consigli. Pensavo di inserire i seguenti loghi:
1° Segafredo (uno dei primi sponsor di Ayrton Senna in F.1)
2° Autosprint (il mio settimanale preferito)
3° Rds (la mia radio preferita)
e qualche altra cosa
Grazie mi hai suggerito una bella idea.






 Regione Sicilia  ~ Prov.: Trapani  ~ Città: Valderice  ~  Messaggi: 1254  ~  Membro dal: 15/12/2006  ~  Ultima visita: 06/10/2012 Torna all'inizio della Pagina

hank

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 22



Inserito il - 14/03/2007 : 11:12:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di hank Aggiungi hank alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Elienzo,
devi sapere che a prezzi esorbitanti si vendono fogli A4 apposta per stampare con le stampanti in commercio e prodursi da soli le decals.
Se leggi le mie risposte in questo discorso trovi anche come si usano, mentre in un altro discorso mi pare di avere messo anche alcuni siti dove trovare questi fogli. Vedo se lo trovo e te lo dico.






  Firma di hank 
Enrico De Marchi
Rally Slot Biella

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Biella  ~ Città: Tollegno  ~  Messaggi: 2368  ~  Membro dal: 13/05/2006  ~  Ultima visita: 29/01/2023 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,86 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization