Forum Tuttoslot.it - SLOTTOPOLI: si chiude
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Forum principale
 SLOTTOPOLI: si chiude
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




    Bookmark this Topic 
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

Louboyle

Tuttoslottista F1


Utente Valutato:
Voti:25



Inserito il - 16/06/2008 : 00:07:12  Link diretto a questa discussione Aggiungi Louboyle alla lista amici
A seguito dei recenti fatti, relativi ai miei commenti sulle novità ***, ho notato che l'atteggiamento generale del forum nei miei confronti si colloca tra l'ostile ed il patetico, perciò si chiude, con preghiera all'Amministratore di cancellare il mio nick.
Cosa abbiamo imparato da questa vicenda?
- Che il Sig. *** non accetta critiche ma solo lodi.
- Che il Sig. *** è libero di affermare il proprio scarso ego con l'insulto ma non deve sottostare alle regole del forum per meriti acquisiti.
- Che il Sig. *** ha una clacque di fedelissimi pronti a sostenerlo in tal senso.
L'analisi del personaggio del Sig. *** è presto fatta:un metallaro convertitosi alla plastica per fare soldi, travasandovi il suo sapere.
Prendiamo l'irregolarità della sua ***: contrariamente ai dettami del regolamento tecnico *** la carrozzeria non copre il telaio ma si è sorvolato sul fatto per evitare di parlare di deroghe, chissà perchè, e non è stato introdotto alcun correttivo, a differenza di precedenti modelli di altri produttori. Aggiungiamo pure che la carrozzeria spalmata sul telaio abbassa il baricentro, in barba alla riproduzione modellistica ma conforme alla logica metallara, e che ogni sei mesi circa arriva una release che la migliora (tutto previsto, come ha dichiarato in altro forum lo stesso Sig.***). E' un sistema che rende, soprattutto se viene incentivato dai "si dice" dei senatori e se nove piloti su dieci la usano vorrà dire che il decimo è un tonto che non sa approfittarne.
Bisogna poi prendere per buona la spiegazione "dell'allargamento involontario" sul secondo modello, la ***... in fondo non tutti sanno leggere le quote tecniche e magari credono che all'estero le utilitarie possono essere veramente larghe 2 metri... e poi che male c'è? Se è larga tiene di più in curva, salvo rivelarsi inadatta alla specialità per cui è stata pensata perchè troppo bassa.
Basta sorvolare sui fatti, basta minimizzare questi fatti... basta pensarci su e attaccarsi al carro per essere vincenti. E allora si spendono volentieri 8 Euro per una boccetta di olio per gomme che marcata diversamente trovi al supermercato a 1 e cinquanta. Dovrei considerarla un'oscenità ma fa il paio con la vetrinetta a 9 Euro e cinquanta, terza voce in ordine decrescente nella costruzione del prezzo della *** ***: sono questi i ragionamenti che qualificano i personaggi come il Sig.***.
Potrei continuare di questo passo... ma so che è inutile perchè ho di fronte qualcuno molto trasparente dal punto di vista psicologico e non scommetto un soldo sul fatto che possa capire, tanto meno la sua clacque. Se uno è convinto di creare così il mercato che gli dà da vivere sarà solo uno dei tanti che andrà a bagno in futuro. Quanti ne ho visti fare così... di solito danno poi la colpa proprio al mercato che non recepisce la loro offerta... e in epoca di recessione, tra qualità e prezzo prevale sempre il prezzo.
Alludevo a SLOTTOPOLI nel titolo, probabilmente è esagerato perchè il mercato in fondo è troppo piccolo per avere ripercussioni ma non posso sapere come la prenderanno, in effetti, le varie associazioni dei consumatori italiane alle quali trasmetterò i dati economici raccolti. Valuteranno loro la liceità di certi atteggiamenti e se concorderanno con le mie tesi interverranno a contrastare il cartello instauratosi... perchè di cartello si tratta ed il mercato viene pilotato attraverso i regolamenti sportivi, basandosi sull'emulazione.
Qualcuno, capace di dire profeticamente che il vero esperto è colui che salta i piccoli problemi per correre verso la catastrofe, è riuscito ad intromettersi nel discorso sulle novità *** ed a spararla grossa: gli correggo il tiro tranquillamente dicendo che non avrei dovuto parlare nemmeno in questo forum. Se ci fate caso ho "costretto" i vari senatori ad approdare qui per dirmi di tacere. Alcuni di loro però sono stati capaci di dialogare e di questo ne ho preso atto ben volentieri. Non dò pagelle ma sono contento di aver potuto rispondere a oltre 300 mp di richieste di suggerimenti tecnici, in special modo a quelli di chi doveva poi vedersela al club coi vari senatori...
Sempre nel titolo compare "si chiude"... ed è così, non perchè qualcuno mi abbia detto di stare zitto ma solo perchè non ho più nulla da raccontare, ho già detto tutto quello che dovevo dire. Continuerò a correre all'Eldorado, alla faccia del Sig.***, e non sarò presente al Verbano per evitare di incontrare il Sig.*** e la sua clacque di fedelissimi.
Paura? Macchè, è solo che sono un po' schizzinoso...
Mi congedo citando Sàrtre: ... prendendo atto della realtà provi un senso di nausea...
Saluti da Louboyle

PS: non è il correttore che ha messo gli asterischi per censurare qualche mala parola, sono stato proprio io...






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Lugano  ~  Messaggi: 452  ~  Membro dal: 04/03/2007  ~  Ultima visita: 16/06/2008

free time

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 16/06/2008 : 00:30:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di free time Aggiungi free time alla lista amici
non so cosa sia successo, ma comprendo il tuo status e mi dispiac e non poter piu legere i tuoi post per me moltop istruttivi!!! ti do un mio caro saluto e ti auguro tutto il bene del mondo, buona fortuna carissimo e se puoi ripensaci al cancellamento dell'accaunt, magari solo per ricevere gli mp dalla gente che ti considera veramente un grande come io credo fermamente che lo sei!!!
se posso permettermi un piccolo appunto, ti dico: non importa se parlano bene o male di noi, l'importante e che se ne parli perche finche verremo citati non saremo dimenticati ;););)

un saluto da sabatino






  Firma di free time 
Saluti da Tino

 Regione Toscana  ~ Prov.: Prato  ~ Città: prato  ~  Messaggi: 290  ~  Membro dal: 26/01/2008  ~  Ultima visita: 23/10/2009 Torna all'inizio della Pagina

maxpayne 21

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 16



Inserito il - 16/06/2008 : 00:41:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maxpayne 21  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di maxpayne 21 Aggiungi maxpayne 21 alla lista amici
Caro Lou dal profondo mi dispiace che tu sia costretto ad abdicare ma il mio solo rimpianto è che nn potremo + leggere ciò che è fuori dalla norma , ovvero libero pensiero di espressione , cmq sia spero di poterti incontrare magari a Novegro ,con simpatia Max





  Firma di maxpayne 21 
sono un pilota virtuale e me ne vanto.http://virtualdrive.forumattivo.com/portal.htm

 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: verona  ~  Messaggi: 1819  ~  Membro dal: 29/08/2007  ~  Ultima visita: 26/05/2010 Torna all'inizio della Pagina

n/a

deleted



Utente Valutato
Voti: 8


Nota: 

Inserito il - 16/06/2008 : 10:09:32  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici


Lou...facci una risata su!!!









Prov.: Venezia  ~  Messaggi: 1396  ~  Membro dal: 13/11/2006  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

francos

Tuttoslottista GT



Inserito il - 16/06/2008 : 10:37:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di francos Aggiungi francos alla lista amici
Ciao Lou,
pensavo proprio ieri che quel 3D ti avrebbe fatto prendere una decisione del genere
Questo e' il forum della voce libera dello slot, di chi si vuole divertire e non solo vincere sempre
Spero che ci ripenserai e continuerai a scrivere le interessantissime cose che mi hanno istruito, divertito e incuriosito in questi mesi.
Ti ho conosciuto e so quanto vali, ci vedremo all'Eldorado con le mie TT super competitive

ciao






  Firma di francos 
francos



quanto e' bella la TT!
------------------------
http://www.francoscafe.it/TTsRing

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Robecco s/N  ~  Messaggi: 828  ~  Membro dal: 28/10/2007  ~  Ultima visita: 25/10/2012 Torna all'inizio della Pagina

Xlot

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 16/06/2008 : 11:42:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Xlot Aggiungi Xlot alla lista amici

Bene bene - un anti-digitale di meno

Seriamente, Lou : sono solo macchinette ...

Beppe






Città: Roma  ~  Messaggi: 251  ~  Membro dal: 06/04/2007  ~  Ultima visita: 09/08/2010 Torna all'inizio della Pagina

GTone

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 16/06/2008 : 11:53:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GTone Aggiungi GTone alla lista amici
Caro Lou
Comincio col dire che mi dispiace grandemente l'aver letto il tuo post e dico davvero.
Senza voler assolutamente entrare nel merito di qualche specifica discussione, volevo solamente dire che mi è sempre piaciuto di
questo sito la libertà di opinione, non assoggettata a vincoli commerciali o di faziosità precostituite.
Pertanto,secondo me,bisogna continuare a scrivere liberamente
apportando ognuno il proprio punto di vista,magari contraddittorio,ma cmq personale con l'unico vincolo,secondo me,
che è quello di non offendere le persone,nemmeno quelle che non la pensano come noi.
Ognuno di noi porta dentro il sito,come dentro al club di appartenenza,senza magari rendersene conto,il
proprio background culturale,slottistico,le proprie idee,i propri difetti i propri modelli,anche le proprie"fissazioni" ed è normale che sia così perchè è ciò che arricchisce: la diversità e non l'omologazione.
Non mi pare di aver visto ghettizzazione,persecuzione o astio
vs te,ma forse mi sfugge qualcosa o non ho saputo leggere tra
le righe....
Anzi,mi è parso di capire,come tantissima gente,tra cui me,ha apprezzato spesso i tuoi interventi,spesso fuori dal coro,magari
non tutti accolti in toto ma cmq non criticati aprioristicamente,
anche quando hai criticato aspramente determinati prodotti o
scelte dei produttori.
Hai spesso ricevuto attestati di stima da varie parti ma è normale
pure che si ricevano critiche,capita pure a me.
A me non piacciono le crociate contro una persona, nè se è uno
slottista nè se è un produttore.
Non bisogna mai scagliarsi,stando dietro una tastiera,contro qualcuno,a prescindere,anche se non se ne condivide l'operato
per cui critico in egual misura chi offende a destra o a sinistra.
Detto questo e premesso di non far parte di nessuna clacque,a mio modesto avviso,anche se comprendo il tuo stato d'animo,credo sia riduttiva ed offensiva la tua critica verso una persona che cmq ha contribuito alla diffusione ed alla semplificazione dello slot,anche se (pure o soprattutto,questioni di punti di vista) per motivi commerciali.
Non tutti provengono dal "metallo",non tutti sanno lavorare i telai,non tutti sanno tornire le gomme,eppure da anni,molti hanno la possibilità di giocare o "gareggiare" con prodotti di ottima qualità perchè non dimentichiamo i tempi in cui se compravi
un cerchio storto o se non avevi un tornio..... ciccia.
Si può disquisire,ognuno è libero,ci mancherebbe,sul prezzo di tal articolo,sul non essere in perfetta scala di quel modello di slot car,
ma sul fatto che oggigiorno chiunque e ripeto chiunque possa
acquistare e preparare una macchina competitiva in un'oretta e
con una spesa non folle,mi pare non si discuta e questo anche grazie alla persona di cui stiamo discutendo anche se non solo grazie a lui ma grazie anche a Maurizio Ferrari ed altri perchè,come dicevo,non tutti,anzi credo pochi,sappiano costruirsi
telai e quant'altro.
E se tanta gente in Italia,Europa,ecc apprezza i suoi prodotti,non
è certo per ruffianesimo o plagio ma solo perchè è riuscito a rendere disponibili tutta una serie di prodotti validi.
Se poi i modi espressivi di certe sue risposte ti possano aver ferito,non saprei,può darsi, ma tieni conto del suo modo colorito
e verace di esprimersi specialmente quando difende a spada tratta i suoi prodotti.
Chi ha avuto modo di conoscerlo personalmente non può non
apprezzarlo come persona pur non condividendone magari gli atteggiamenti o i modi di esternazione.
Poi,come detto,ognuno è libero di pensarla come vuole e decidere
secondo quanto ritiene giusto ma mi dispiace che,così poco,ci privi
della tua partecipazione a meno chè ci siano stati fatti incresciosi,
di cui non sono a conoscenza,che ti hanno portato a tanto.
Con stima










  Firma di GTone 
Salvo Toscano

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Catania  ~ Città: Aci Catena  ~  Messaggi: 158  ~  Membro dal: 06/03/2008  ~  Ultima visita: 23/02/2019 Torna all'inizio della Pagina

NSR

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 21



Inserito il - 16/06/2008 : 13:24:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di NSR Aggiungi NSR alla lista amici
Salve a tutti
sono andato a rileggere attentamente TUTTI i miei messaggi e quelli di Louboyle.
A me veramente sembra che qualcuno stia andando fuori tema, non so se sono io che non riesco a spiegarmi.

Louboyle esprime dei giudizi su una macchina SENZA AVERLA MAI VISTA NEMMENO IN VETRINA, ma soltanto guardando un filmato, ma a lui tutto è concesso...

Riporto testualmente quello che ha scritto Louboyle:
"Sarà che è la preserie, sarà la pista sconnessa ma là davanti la MK IV balla troppo... o son le ruote un pelo alte o ci vuole qualcosa per tenerla giù. Me la immagino su certe piste che conosco e vuol dire "non aprire il gas prima che la curva sia proprio finita"... se agli altri va bene così non devo unirmi al coro, semplicemente la lascio perdere riservandomi di valutarla quando ne avrò la possibilità.
Bye da Louboyle "

Questo è quello che ha scritto DOPO AVER GUARDATO UN FILMATO

Ora, se io che sono il costruttore, il creatore della macchina, non posso nemmeno invitarlo ad esprimere giudizi DOPO averla provata, (a me sembra la cosa più normale: provare, e poi raccontare!!!) allora vuol dire davvero che non siamo in democrazia!
Vuol dire che chiunque può scrivere qualsiasi cosa senza mai aver visto una macchina, e che nessuno può replicare, perchè chi scrive magari si chiama Tizio o Caio, e quindi non si può replicare.
Se questa per voi è la voce libera dello slot...

Non mi azzardo a dire nulla su quanto scritto da Louboyle in questo articolo, semplicemente mi sembra di capire che appena qualcuno osa contraddirlo parte per la tangente.... (chi ha osato in precedenza è poi sparito per scelta da tuttoslot.it a danno degli utenti che invece avrebbero gradito e meritato interventi costruttivi di tante persone disponibili)
certo, se a contraddirlo è Slotzilla, (Marco scusa se ti ho nominato come esempio ) allora Louboyle non può accusarlo di niente e quindi sta zitto, Marco è un semplice slottista... se invece scrivo io allora si scatena un anatema....
Lo so da una vita, il successo rende impopolari (specialmente chi lavora a testa bassa, partendo da zero e da solo contro colossi), ma da quì a scrivere certe cose...


nb
c'è chi preferisce compare una macchina NSR, aprire la vetrinetta e metterla in pista divertendosi immediatamente a girare senza problemi,
e chi preferisce fare (parole di Louboyle) "... due mesi di prove per mettere a punto le sospensioni in elastomero e trovare le carreggiate adatte"

andrebbero rispettati entrambi, tutto qui.


saluti









  Firma di NSR 
NSR

 Regione Campania  ~ Prov.: Salerno  ~ Città: Giffoni Sei Casali  ~  Messaggi: 536  ~  Membro dal: 07/12/2007  ~  Ultima visita: 13/04/2022 Torna all'inizio della Pagina

attila

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 16/06/2008 : 13:55:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di attila Aggiungi attila alla lista amici
...Mi inserisco nella discussione in quanto di ca.....te ne ho viste molte sia in questo che in altri forum.....ma quest'ultima nei riguardi del Sig. NSR e' MEGALITICA....ahahaha Premetto al Sig. Loubaulye o giu' di li' che non faccio parte di nessun cartello, gang, o quant'altro, lascio stare tutti i discorsi sulla fedelta' della scala, baricentro, SLOTTOPOLI???!!! ecc.ecc. ma mi ha colpito il discorso sull'ASSOCIAZIONE CONSUMATORI "alle quali trasmetterò i dati economici raccolti" (copio e incollo)!!! Ma bastava che Lei (visto che ci ritiene tutti Cog.........ni ad acquistare NSR o altro) dicesse IO NON ACQUISTO PRODOTTI NSR PER QUESTO MOTIVO......... Si ricordi che il piu' grande potere che abbiamo noi CONSUMATORI, se vogliamo o riteniamo che tal prodotto va fuori da molti parametri di mercato, E' QUELLO DI NON ACQUISTARE + TAL PRODOTTO.!!!!! Per il resto....ci ripensi, abbandonare una qualsiasi inziativa per "partito preso" non e' mai una scelta corretta.-
A Noviello IO personalmente dico BRAVO per tutto quello che hai fatto e fai per lo SLOT (CHE NON E' MODELLISMO PURO!!!) ma e' chiaro che se un giorno ritenessi i tuoi prodotti o la tua politica commerciale non sara' + adatta alle mie tasche, non acquistero' + NSR........(Fin'ora devo darti il merito di essere stato l'unico che in fase di lancio e ben oltre hai fornito telaio e banchino al prezzo del solo telaio........per non parlare di altro...)
Saluti
Giovanni






  Firma di attila 
ATTILA

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Siracusa  ~ Città: siracusa  ~  Messaggi: 179  ~  Membro dal: 10/01/2008  ~  Ultima visita: 12/01/2012 Torna all'inizio della Pagina

silviadale

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 34



Inserito il - 16/06/2008 : 14:01:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di silviadale Aggiungi silviadale alla lista amici
x NSR: Come ho già scritto di là, tu hai detto la tua, semplicemente e Louboyle ha detto la sua, semplicemente, ma alla fine vi siete messi a fare la classificazione delle SPECIE (giacaleo), a dire che bisogna rispettare chi ha la vostra esperienza e che che uno che gioca col kart a pedali in cortile ,non può criticare i set up della Mc-Laren F1 (slotzilla). Io ovviamente mi sento di dire la mia in proposito, visto che non
sto più capendo a che SPECIE appartengo!
E poi dai, mi pare troppo esagerato il tutto....Lou te ne vai proprio ora che mi decido ad entrare in pista! Eccheccavolo!!!!!!!!!!






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Lodi  ~ Città: Basiasco  ~  Messaggi: 1179  ~  Membro dal: 15/04/2008  ~  Ultima visita: 19/06/2018 Torna all'inizio della Pagina

marcopit

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 5



Inserito il - 16/06/2008 : 14:02:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marcopit  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di marcopit Aggiungi marcopit alla lista amici
secondo ,me è inutile nascondersi dietro ad un dito.. lou è gia la terza volta.. mo baaaaaasta...
è chiaro che ognuno ha le sue idee e queste vanno rispettate. non c e ombra di dubbio, pero non credo si possa parlare di una macchina guardando un video..
poi alla fine è solo un gioco.. ognuno puo fare come vuole.. c' è chi lo prende sul serio e passa le serate in pista a mettere a punto la slot seguendo il regolamento, e chi passa le serate in pista per divertirsi e sbizzarrirsi in strane idee..
ciao... fa come ti pare.. se rimani tanto meglio.






  Firma di marcopit 
Meglio un giorno da cinghiale che cento da porchetta!

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Rimini  ~ Città: montecieco  ~  Messaggi: 1200  ~  Membro dal: 01/02/2008  ~  Ultima visita: 03/08/2011 Torna all'inizio della Pagina

n/a

deleted



Utente Valutato
Voti: 8


Nota: 

Inserito il - 16/06/2008 : 15:02:33  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
marcopit ha scritto:

secondo ,me è inutile nascondersi dietro ad un dito.. lou è gia la terza volta.. mo baaaaaasta...
è chiaro che ognuno ha le sue idee e queste vanno rispettate.


qua ci si contraddice...

ovviamente giocondamente ti rispondo chiedendoti...ma ti sembrano parole in cui uno si nasconde?
a me paiono parole in cui uno profondamente mostra il suo dissenso.
Altra domanda, con rispetto parlando sia chiaro, ma rispettiamo le opinioni degli altri dicendogli e mo basta, è la terza volta...se ci infastidisce cosa scrive tizio, non leggiamolo, oppure rispondiamogli adeguatamente, ognuo di noi è capace di farsi un'opinione personale giusto?


marcopit ha scritto:
non c e ombra di dubbio, pero non credo si possa parlare di una macchina guardando un video..


qui se tu non credi che si possa valutare un'auto o una slot guardando una ripresa video...sono completamente in disaccordo con te ed altri...perchè non ditemi che non si può valutare il perfetto comportamento delle sospensioni anteriori della mc.laren rispetto a quello delle toro rosso...tanto per fare un esempio...idem confrontando due prodotti slot della stessa marca...e chissà come mai quello più performante non ha un sobbalzo!

invece che il tiro al piccione facciamo il tiro alla voce fuori coro?

e poi vorrei aggiungere, ma se caio dice a tizio, tizio risponde a caio...che vuole entrare a fare sempronio appoggiando tizio con motivazioni estranee a valutazioni tecniche deducibili da quel filmato. ( p.s. stupende riprese a rallentatore! )

uomini e donne diamoci una regolata e facciamoci due risate











Modificato da - n/a in data 16/06/2008 15:06:40

Prov.: Venezia  ~  Messaggi: 1396  ~  Membro dal: 13/11/2006  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

tralif

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 10



Inserito il - 16/06/2008 : 15:12:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tralif  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tralif Aggiungi tralif alla lista amici
Come sempre il parlare da Forum fa partire per la tangente!!

NSR fa degli ottimi prodotti e segue una politica commerciale che gli da ragione e fa contenti i suoi clienti;
al di la della personale stima per Noviello, che piu volte, sia via telematica e verbale ho dichiarato, ritengo che il suo operato sia comunque sotto gli occhi di tutti e ritengo faccia benissimo al mondo dello slot, favorendo sia la sua attivita che quella dei concorrenti...), c'e da dire che Salvatore, da quello che sembra dai suoi interventi, e' certamente un tipo impetuoso che tiene molto (come farei io!!!) alla sua "creatura" (NSR) e spesso si lascia trasportare dalla passione.., (ma questo francamente me lo fa stare slottisticamente molto simpatico), magari mettendosi in discussioni che possono sembrare politicamente sbagliate:
quali?
non certo la difesa (sacrosanta) di un modelli praticamente inedito (o quasi) al quale si muovono critiche puramente teoriche (e falsate dal video: sono esperto di video.. e' il mio lavoro... e posso dire che quel che si vede nei rallenty inganna... guardatevi le immagini slow motion su come scoppia un palloncino e vedrete come E' diverso da come la realta' a tempo1:1 lo restituisce...)

La critica, affettuosa, che casomai mi sento di rivolgere a salvatore e' : non generalizzare "ghettizzando" chi non fa slot come intendi tu.. perche' non tutti possono ... (faccio un esempio che mi e' MOLTO vicino...: qui ad Ancona NON ESITE un club.. lo stiamo formando ma ancora siamo alla pista 2 corsie di 18 metri in garage.... e fino a 3 mesi fa.. eravamo in 2 e fino a 6 mesi fa ero da solo (con mio figlio di 6 anni ed il vicino di 11!!!... anche se girare per la verita io giro tanto!.. almeno quello!) ... se non fosse per lo "slot virtuale"... che facevo?..)
Eppure di persone che comprano NSR (ma anche Slot.it MB Ninco ecc ecc) che loro malgrado fanno slot-virtuale (oh!.. io NON sono tra quelli senno chi lo sete ) ce ne sono eccome e presumo ce ne saranno sempre piu.. visto che il mercato si muove attraverso il web (almeno x le vendite)...

Ma al di la di questa posizione che trovo "sciocca" (anche se a "cuore" la capisco...), non mi sento di criticare (seppur trovandola esagerata) la risposta di salvatore

Tornando alla considerazione su questo ennesimo scontro.. credo che sia macroscopicamente ingigantito da una serie di intendimenti parziali o fraintendimenti se vi piace di piu... nel senso che Lou ha criticato (osservato direi) in modo un po "folcklorstico" e forse poco "pratico" una cosa... (ma ci sta pure) e Noviello ha letto solo l'aspetto "personale" (legato al suo prodotto, come se fosse una dichiarata critica ad un lavoro fatto con grande passione...) magari dandogli piu peso di quel che era opportuno dargli
... (non credo che 1 che e' 1 degli slottisti che hanno letto il commento sulla ford avrebbe desistito dal comprarla lo stesso...)

Se poi ci mettiamo il discorso sulla 917 credo che non ci sia stata affatto comunicazione.. da come ho letto io il commento di Lou si riferiva alla versione reale 1:1... ed anzi ha dichiarato le capacita di Salvatore "sperando" che il suo modello sarebbe stato (x sua mano) competitivo e "facile", non come la 1:1... (e qui un complimento e' diventato un attacco... almeno per come l'ho interpretata io)

in questo senso non posso che difendere ANCHE Lou...

ma allora Nico'!....da che parte stai???? ...

semplicemente credo che vi siate scontrati, senza scontrarvi . e questa e' una cosa che avviene spesso nei forum... in cui basta una "assonanza" o leggere un tono in luogo di un altro, per scatenare una diatriba ed a quel punto si parte per la tangente....

poi siete un po trascesi... sia Salvatore a prendersela troppo (piu che altro a manifestare con "troppo calore"... ) che Lou facendo una polemica un po "troppo acida"...

in sostanza... secondo me:
Salvatore , dai, stai piu tranquillo.. stai facendo un GRANDE lavoro.. hai TANTI estimatori.. gioisci di questo!...non t'arrabbia'... ...
Lou certe volte "nun te regoliii!" (essu!.. sii bbono!)

confido che la maturita' di entrambi porti ad un appianamento delle cose...
e' un peccato leggere sto clima

PS: se ho male interpretato o mal considerato .. allora scusatemi x l'intervento (volevo essere d'aiuto.. non certo rinfocolare la cosa... sono cosciente che le parole scritte sono molto ambigue ed il significato a volte viene travisato... basta pero chiarirsi...)

Ciao!






Modificato da - tralif in data 16/06/2008 15:21:05

  Firma di tralif 
- nik

http://nikfiliali.blogspot.com/
___________________________________________
"il passato è storia, .... il futuro un mistero,
ma oggi è un dono, per questo si chiama presente."
____________________________ Oogway, il saggio

 Regione Marche  ~ Prov.: Ancona  ~ Città: Ancona  ~  Messaggi: 468  ~  Membro dal: 07/11/2006  ~  Ultima visita: 27/12/2015 Torna all'inizio della Pagina

marcopit

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 5



Inserito il - 16/06/2008 : 15:13:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marcopit  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di marcopit Aggiungi marcopit alla lista amici
quello che intendevo dire, senza voler offendere nessuno sia chiaro, è che mi sembra inutile mettrsi a discutere con un produttore, di cui tutti conosciamo lo spessore, a proposito dei suoi prodotti, specialmente se, come ha detto noviello, si basa una critica basandosi non su un comportamento provato con mano, ma su un video, che come ha gia detto giacaleo è tipico dei video di evidenziare certi comportamenti nei modelli in scala.
comunque io non voglio andar contro nessuno, in primo luogo a lou che ritengo una persona molto simpatica e piena di spirito creativo.
scusatemi se ho scritto qualcosa di sbagliato nel post di prima ma mi ero appena svegliato e non ero molto sveglio... -- post sbornia --






Modificato da - marcopit in data 16/06/2008 15:18:54

  Firma di marcopit 
Meglio un giorno da cinghiale che cento da porchetta!

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Rimini  ~ Città: montecieco  ~  Messaggi: 1200  ~  Membro dal: 01/02/2008  ~  Ultima visita: 03/08/2011 Torna all'inizio della Pagina

n/a

deleted



Utente Valutato
Voti: 8


Nota: 

Inserito il - 16/06/2008 : 15:17:08  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
marcopit ha scritto:

ah di fa come credi..



si...quello sempre e comunque per tutti...no?








Prov.: Venezia  ~  Messaggi: 1396  ~  Membro dal: 13/11/2006  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

n/a

deleted



Utente Valutato
Voti: 8


Nota: 

Inserito il - 16/06/2008 : 15:22:13  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
tralif ha scritto:

PS: se ho male interpretato o mal considerato .. allora scusatemi x l'intervento (volevo essere d'aiuto.. non certo rinfocolare la cosa... sono cosciente che le parole scritte sono molto ambigue ed il significato a volte viene travisato... basta pero chiarirsi...)



per me hai centrato perfettamente quello che è successo, anche se rimango dell'opinione che il video del palloncino è la realtà che l'occhio umano filtra! ( o la connessione occhio cervello per ridurre i dati da valutare )

volevo aggiungere che son quasi certo che ci sarà un'evoluzione in quella slot ( che tra l'altro immagino sia già performante ) che ridurrà quei saltellamenti e sarà ancor più veloce e competitiva.

ovvero se c'è un"difetto" non è detto che il prodotto non sia buono, anzi, potrebbe essere il migliore sul mercato, ma se il difetto c'è...è possibile eliminarlo migliorando ancor più le doti dinamiche di tale prodotto.








Modificato da - n/a in data 16/06/2008 15:36:37

Prov.: Venezia  ~  Messaggi: 1396  ~  Membro dal: 13/11/2006  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

deDo

Tuttoslottista F1



Inserito il - 16/06/2008 : 15:24:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di deDo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di deDo Aggiungi deDo alla lista amici
Pensavo scherzaste tutti quanti...Invece no!Ma diamoci una regolata!Dico si parla di slot, ognuno vede tutto quello che c'è dietro a quella parola a modo suo, ma non credo si debba arrivare ad alzare tutto questo polverone...per un'opinione!!!Ci può stare una questione di questo calibro se io una bella mattina mi alzo e comincio a scrivere "tizio è un tonto, caio è un incapace, ecc ecc..", ma per una divergenza d'opinione no...Se si facesse così per tutto saremmo diventati tutti matti...Ognuno (ogni singola persona) vede le cose a modo suo, le valuta a modo suo ed esprime i suoi pensieri a modo suo, se ci si trova d'accordo bene, sennò pace, non facciamone una questione ogni volta...
Non prendetevela a male...
Ciaos!






  Firma di deDo 
deDo

 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: San Giustino  ~  Messaggi: 316  ~  Membro dal: 09/11/2007  ~  Ultima visita: 07/11/2009 Torna all'inizio della Pagina

NSR

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 21



Inserito il - 16/06/2008 : 15:25:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di NSR Aggiungi NSR alla lista amici
..." come ha detto noviello, si basa una critica basandosi non su un comportamento provato con mano, ma su un video"...

..."non certo la difesa (sacrosanta) di un modelli praticamente inedito (o quasi) al quale si muovono critiche puramente teoriche (e falsate dal video: sono esperto di video.. e' il mio lavoro... e posso dire che quel che si vede nei rallenty inganna... guardatevi le immagini slow motion su come scoppia un palloncino e vedrete come E' diverso da come la realta' a tempo1:1 lo restituisce...) "...

..."La critica, affettuosa, che casomai mi sento di rivolgere a salvatore e' : non generalizzare "ghettizzando" chi non fa slot come intendi tu.. perche' non tutti possono ... "...

X Tralif :
mi dispiace, non so più come scriverlo, evidentemente non sono capace....
io NON ho mai fatto classifiche, ghettizzato, etichettato, fatto razzismo!!!!!!!!!!

io stimo e apprezzo tutto di tutti, anche quelli che NON hanno la pista e la montano la domenica mattina per smontarla ad ora di pranzo, ma come ve lo devo dire?????
ao, ho detto solo che un conto è scrivere DOPO AVER TOCCATO CON MANO, PROVATO SU UNA QUALSIASI PISTA, ANCHE IN SALOTTO, una macchina,
un conto è GIUDICARE (non ho detto sparlare, ma giudicare, esprimere giudizi) SENZA AVERLA MAI VISTA NEMMENO IN VETRINA.

ao, ma come lo devo scrivere?????
possibile che non riesco a spiegarmi???
mi attribuite frasi non mie, commenti non miei, classifiche non mie, e non capite cosa voglio dire???
aooooooooooooooooooooooooooo








  Firma di NSR 
NSR

 Regione Campania  ~ Prov.: Salerno  ~ Città: Giffoni Sei Casali  ~  Messaggi: 536  ~  Membro dal: 07/12/2007  ~  Ultima visita: 13/04/2022 Torna all'inizio della Pagina

n/a

deleted



Utente Valutato
Voti: 8


Nota: 

Inserito il - 16/06/2008 : 15:40:34  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
p.s.: sempre per fenomeni che l'occhio non vede, ma che esistono e se studiati ( per ridurli o implementarli ) migliorano il comportamento del prodotto, chi è pratico di tiro con l'arco può dare delle imbeccate sulle inflessioni della freccia quando la si scocca e nel suo moto al bersaglio...

e di esempi simili ce ne sono a dir poco un'infinità...








Modificato da - n/a in data 16/06/2008 15:42:05

Prov.: Venezia  ~  Messaggi: 1396  ~  Membro dal: 13/11/2006  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

telaskiaffo

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 16



Inserito il - 16/06/2008 : 15:48:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di telaskiaffo Aggiungi telaskiaffo alla lista amici
louboyle non andare via resta con noi !!!è sempre un piacere leggere i tuoi post!!!
mi sembra di rileggere (IN MODO DIVERSO LOGICAMENTE)quanto successo nella discussione POVERI AZZURRI da me inserita dove le conseguenze le ho pagate solo io!!!e con tanto di minacce, senza scuse ne chiarimenti, da un moderatore nei messaggi privati..............






  Firma di telaskiaffo 
" DUCKLING SLOT CLUB "

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: palermo  ~  Messaggi: 2285  ~  Membro dal: 22/04/2007  ~  Ultima visita: 03/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

marcopit

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 5



Inserito il - 16/06/2008 : 15:55:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marcopit  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di marcopit Aggiungi marcopit alla lista amici
deDo ha scritto:

non facciamone una questione ogni volta...
Non prendetevela a male...
Ciaos!


completamente d accordo.
è questo che intendevo dire quando ho detto che era gia la terza volta..






  Firma di marcopit 
Meglio un giorno da cinghiale che cento da porchetta!

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Rimini  ~ Città: montecieco  ~  Messaggi: 1200  ~  Membro dal: 01/02/2008  ~  Ultima visita: 03/08/2011 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
    Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,45 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization