Forum Tuttoslot.it - Migliore Gruppo C ??
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Forum principale
 Migliore Gruppo C ??
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Daytonaslotclub

Tuttoslottista GT



Utente Valutato:
Voti:15



Inserito il - 10/06/2008 : 21:50:59  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daytonaslotclub Aggiungi Daytonaslotclub alla lista amici  Rispondi Quotando
Dovendo procedere all'acquisto di una gruppo C chiedo a voi esperti :
quale mi consigliate ?

Pregi e difetti dei vari modelli ?

Porsche 962 C

Porsche 956 C

Jaguar XJR

Sauber Mercedes

Lancia LC2

Grazie a tutti
Pierluigi








 Firma di Daytonaslotclub 

Daytona Slot Club Agrigento
daytonaslotclub@alice.it




 Regione Sicilia  ~ Prov.: Agrigento  ~ Città: Agrigento  ~  Messaggi: 985  ~  Membro dal: 13/10/2007  ~  Ultima visita: 18/06/2015

CALUDO

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 24



Inserito il - 10/06/2008 : 22:06:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CALUDO Aggiungi CALUDO alla lista amici  Rispondi Quotando
Dipende su che fondo intendi usarla Ninco o Polistil perchè su Polistil non và male nemmeno la Sauber, su Ninco molto meno.

Su Ninco senza ombra di dubbio una macchina che non hai messo, cioè la Porsche 956 KH o cosa alta attualmente la trovi o bianca o in livrea Schisser e tra qualche tempo Warsteiner bianca e oro.

Chiunque fosse al C.I. ti può confermare che i piloti top usavano quella, io ho dato un giro al secondo in semifinale ed ho letteralmente gettato alle ortiche la vittoria con 8/9 errori dovuti alla mia deconcentrazione e non al modello.
Ho fatto segnare dei 10,7 in entrambe le giornate su qualsiasi delle due piste e in qualsiasi ora del giorno...

Pregi e difetti delle Porsche 956 (le altre non esistono):
956 std più facile da guidare scoda abbastanza ma sta dentro, mentre la coda alta ha più trazione ed è più precisa, ma ha bisogno di una guida in grado di sfruttare queste qualità altrimenti conviene stare su 956 std.

Su polistil la Sauber ha trazione, scoda molto meno e sulle corsie esterne vola.

Un saluto
Claudio






 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Parma  ~ Città: Fidenza  ~  Messaggi: 896  ~  Membro dal: 10/11/2007  ~  Ultima visita: 30/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

Daytonaslotclub

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 15



Inserito il - 10/06/2008 : 22:22:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daytonaslotclub Aggiungi Daytonaslotclub alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie Claudio per la tua cortese e precisa risposta, generalmente dalle nostre parti giriamo su Ninco o SCX (la nostra pista di Club)
Di conseguenza visto il tuo consiglio dirotto per una Porsche 956 KH.

Grazie e a presto
Pierluigi






  Firma di Daytonaslotclub 

Daytona Slot Club Agrigento
daytonaslotclub@alice.it




 Regione Sicilia  ~ Prov.: Agrigento  ~ Città: Agrigento  ~  Messaggi: 985  ~  Membro dal: 13/10/2007  ~  Ultima visita: 18/06/2015 Torna all'inizio della Pagina

pedro023

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 5



Inserito il - 11/06/2008 : 00:27:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pedro023 Aggiungi pedro023 alla lista amici  Rispondi Quotando
Mah, su pista Ninco io faccio esattamente gli stessi tempi con la 962 e con la 956KH.
Forse la 962 tende a scodare un po' di più in uscita, ma mi da più confidenza in entrata di curva.
La Sauber sembra precisa, ma non riesco a fare gli stessi tempi delle Porsche.






  Firma di pedro023 
pedro023

 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Firenze  ~  Messaggi: 436  ~  Membro dal: 21/03/2008  ~  Ultima visita: 16/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

Jean

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 18



Inserito il - 11/06/2008 : 19:41:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jean Aggiungi Jean alla lista amici  Rispondi Quotando
Per quello che mi riguarda le due Porsche,Su qualche pista (veloce)non mi trovo male con la Lancia,la Sauber sia il primo mod. che il secondo,non sono mai riuscito a capirle.Abbracci Jean





  Firma di Jean 
Maestro Obi Jean Kenobi

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 2186  ~  Membro dal: 12/02/2008  ~  Ultima visita: 17/08/2015 Torna all'inizio della Pagina

CALUDO

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 24



Inserito il - 11/06/2008 : 20:01:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CALUDO Aggiungi CALUDO alla lista amici  Rispondi Quotando
Per me su fondo Ninco la scelta può cadere solamente su Porsche 956 sia cosa alta che normale, la 962 non è proprio da prendere in considerazione, poi si sà ognuno è libero di correre con quello con cui si trova meglio.

Un saluto
Claudio






 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Parma  ~ Città: Fidenza  ~  Messaggi: 896  ~  Membro dal: 10/11/2007  ~  Ultima visita: 30/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

mauroboninsegna

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 1



Inserito il - 11/06/2008 : 21:30:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mauroboninsegna Aggiungi mauroboninsegna alla lista amici  Rispondi Quotando
Una domanda per Caludo: Quali sono i migliori accessori per rendere competitiva al massimo una 956 kh sulle varie piste?
Cordialità

Mauro






  Firma di mauroboninsegna 
Mauro Boninsegna

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: Bologna  ~  Messaggi: 121  ~  Membro dal: 21/03/2007  ~  Ultima visita: 09/09/2018 Torna all'inizio della Pagina

Silvano

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 13



Inserito il - 11/06/2008 : 23:24:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Silvano Aggiungi Silvano alla lista amici  Rispondi Quotando
CALUDO ha scritto:

.........mentre la coda alta ha più trazione ed è più precisa, ma ha bisogno di una guida in grado di sfruttare queste qualità altrimenti conviene stare su 956 std.
..........................
Un saluto
Claudio



E' la seconda volta in due giorni che mi sento dire che la mia 956 a coda alta "ha più trazione"....

Sono felicissimo!!!

Ma da cosa dipende?







 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: x  ~  Messaggi: 814  ~  Membro dal: 23/02/2007  ~  Ultima visita: 21/06/2014 Torna all'inizio della Pagina

CALUDO

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 24



Inserito il - 12/06/2008 : 20:40:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CALUDO Aggiungi CALUDO alla lista amici  Rispondi Quotando
@Mauro

Non saprei cosa risponderti visto che per gareggiare a livello ANSI non si può cambiare nulla se non la corona e mettere obbligatoriamente una 26 denti.

Tra le cose che si possono scegliere all'interno del materiale Slot.it direi di utilizzare:

Cerchi anteriori in plastica (sceglierne 2 il più concentrici possibile), 2 cerchi posteriori in alluminio (idem come anteriori), montare i copricerchi della Jaguar anteriori anche al posteriore perchè sono più leggeri, montare la corona con inserto in alluminio perchè fa guadagnare 2 decimi rispetto a quella in bronzo, montare o no gli spessori sotto l'assale è soggettivo (al C.I. non li avevo su nessuna macchina Gr.C), montare all'anteriore le gomme Zero Grip tornite a 16,8 con una spalla rifilata e spalle arrotondate (la scritta la lasci dalla parte che non rifili), telaio raddrizzato alla perfezione ed accoppiamento telaio/carrozzeria quel minimo che il telaio sollevando la carrozzeria cada da solo senza impedimenti.
Lubrificare il tutto e regolare le viti del banchino e della carrozzeria in base alla tenuta della pista (ricordo che si usano P5 su Ninco e P2 su Polistil).

@Silvano
Probabilmente la diversa conformazione del telaio nella parte posteriore dove sono presenti gli estrattori fa torcere il telaio in modo diverso dando più trazione su pista Ninco.

Un saluto
Claudio






 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Parma  ~ Città: Fidenza  ~  Messaggi: 896  ~  Membro dal: 10/11/2007  ~  Ultima visita: 30/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

mauroboninsegna

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 1



Inserito il - 12/06/2008 : 22:05:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mauroboninsegna Aggiungi mauroboninsegna alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie Claudio per i suggerimenti che metterò in pratica quanto prima.
Mauro






  Firma di mauroboninsegna 
Mauro Boninsegna

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: Bologna  ~  Messaggi: 121  ~  Membro dal: 21/03/2007  ~  Ultima visita: 09/09/2018 Torna all'inizio della Pagina

ParmaPresto

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 13/06/2008 : 18:14:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ParmaPresto Aggiungi ParmaPresto alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Pierluigi.
Sul fondo SCX va benissimo anche la Slot It Lancia LC2. Non ho fatto nessuna modificazione (solo rodaggio motore) per le gare: e un missile !
Puoi tuttavia provare cosi : gomme posteriore per F1 Slot It P3 20X12 mm ( o P5 per gare che durano parecchie ore.)

Buon divertimento !




Inserisci Immagine:






  Firma di ParmaPresto 
ParmaPresto (Francia)

"Lu vinu è la poccia dei vecchi"



 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: EXINCOURT  ~  Messaggi: 44  ~  Membro dal: 30/05/2008  ~  Ultima visita: 01/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

CALUDO

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 24



Inserito il - 13/06/2008 : 20:53:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CALUDO Aggiungi CALUDO alla lista amici  Rispondi Quotando
ParmaPresto ha scritto:

Ciao Pierluigi.
Sul fondo SCX va benissimo anche la Slot It Lancia LC2. Non ho fatto nessuna modificazione (solo rodaggio motore) per le gare: e un missile !
Puoi tuttavia provare cosi : gomme posteriore per F1 Slot It P3 20X12 mm ( o P5 per gare che durano parecchie ore.)

Buon divertimento !

Peccato che nelle gare ANSI vengono fornite le 19x10 quindi la Lancia si becca 3 decimi in una pista da circa 11 secondi.

Un saluto
Claudio



Inserisci Immagine:







 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Parma  ~ Città: Fidenza  ~  Messaggi: 896  ~  Membro dal: 10/11/2007  ~  Ultima visita: 30/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

franzslot

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 1



Inserito il - 14/06/2008 : 17:11:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di franzslot Aggiungi franzslot alla lista amici  Rispondi Quotando
CALUDO ha scritto:



.........copricerchi della Jaguar anteriori anche al posteriore perchè sono più leggeri, [i][b]montare la corona con inserto in alluminio perchè fa guadagnare 2 decimi rispetto a quella in bronzo..........
Un saluto
Claudio




Scusate la domanda da principiante ma qual'è la ragione tecnica per la quale la corona con inserto in alluminio fà guadagnare 2 decimi?
magari con un materiale diverso dall' Alluminio si potrebbero guadagnare ancora + decimi?

ciao
Franz






 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: torino  ~  Messaggi: 111  ~  Membro dal: 04/05/2008  ~  Ultima visita: 31/12/2023 Torna all'inizio della Pagina

marcopit

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 5



Inserito il - 14/06/2008 : 18:35:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marcopit  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di marcopit Aggiungi marcopit alla lista amici  Rispondi Quotando
il minor peso delle masse in rotazione fa guadagnare per una ragione fisica..





  Firma di marcopit 
Meglio un giorno da cinghiale che cento da porchetta!

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Rimini  ~ Città: montecieco  ~  Messaggi: 1200  ~  Membro dal: 01/02/2008  ~  Ultima visita: 03/08/2011 Torna all'inizio della Pagina

marcopit

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 5



Inserito il - 15/06/2008 : 12:34:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marcopit  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di marcopit Aggiungi marcopit alla lista amici  Rispondi Quotando
X Caludo: forse sto pensando di cominciare a correre nella gr.c: la mia scelta dovrebbe cadere in ogni caso nella 956 coda alta: per stare ne lregolamento l unica cosa da cambiare è la corona vero? il banchino è gia quello da regolamento (SICH13) vero?





  Firma di marcopit 
Meglio un giorno da cinghiale che cento da porchetta!

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Rimini  ~ Città: montecieco  ~  Messaggi: 1200  ~  Membro dal: 01/02/2008  ~  Ultima visita: 03/08/2011 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 15/06/2008 : 14:15:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
marcopit ha scritto:

X Caludo: forse sto pensando di cominciare a correre nella gr.c: la mia scelta dovrebbe cadere in ogni caso nella 956 coda alta: per stare ne lregolamento l unica cosa da cambiare è la corona vero? il banchino è gia quello da regolamento (SICH13) vero?

Per quanto ne so il regolamento Gruppo C è molto restrittivo: le uniche modifiche ammesse sono la sostituzione della corona con una da 26 denti (obbligatoria) con pignone da 9 denti (già montato di scatola) e delle gomme, da scegliere a seconda del fondo su cui si corre.

Ciao da Renato






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

CALUDO

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 24



Inserito il - 15/06/2008 : 20:31:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CALUDO Aggiungi CALUDO alla lista amici  Rispondi Quotando
renatone ha scritto:

marcopit ha scritto:

X Caludo: forse sto pensando di cominciare a correre nella gr.c: la mia scelta dovrebbe cadere in ogni caso nella 956 coda alta: per stare ne lregolamento l unica cosa da cambiare è la corona vero? il banchino è gia quello da regolamento (SICH13) vero?

Per quanto ne so il regolamento Gruppo C è molto restrittivo: le uniche modifiche ammesse sono la sostituzione della corona con una da 26 denti (obbligatoria) con pignone da 9 denti (già montato di scatola) e delle gomme, da scegliere a seconda del fondo su cui si corre.

Ciao da Renato


Bravo Renatone tutto giusto.

Se rileggete più su la risposta che ho dato a Mauro potete leggere quallo che secondo me si pùo scegliere di montare tra le cose comunque obbligatorie, ma non proprio di scatola.

Un saluto
Claudio






 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Parma  ~ Città: Fidenza  ~  Messaggi: 896  ~  Membro dal: 10/11/2007  ~  Ultima visita: 30/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

marcopit

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 5



Inserito il - 16/06/2008 : 14:05:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marcopit  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di marcopit Aggiungi marcopit alla lista amici  Rispondi Quotando
bene grazie claudio e grazie renato..
ps. claudio prima o poi ci si mette d accordo per vedereci a soragna...






  Firma di marcopit 
Meglio un giorno da cinghiale che cento da porchetta!

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Rimini  ~ Città: montecieco  ~  Messaggi: 1200  ~  Membro dal: 01/02/2008  ~  Ultima visita: 03/08/2011 Torna all'inizio della Pagina

n/a

deleted



Utente Valutato
Voti: 8


Nota: 

Inserito il - 16/06/2008 : 15:15:08  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici  Rispondi Quotando
voglio dire anch'io la mia...

se vi piace derapare su pista ninco con le grupp C ... prendetevi una bella jaguar e mantenetela col motore in linea, poi di seguito una mercedes, una porsche 962, una lancia e una porsche 956.

sulla polistil credo che la 956 tra tutte le gruppo C non abbia veri e propri rivali per il tempo sul giro.








Modificato da - n/a in data 16/06/2008 15:15:42

Prov.: Venezia  ~  Messaggi: 1396  ~  Membro dal: 13/11/2006  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

CALUDO

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 24



Inserito il - 17/06/2008 : 20:32:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CALUDO Aggiungi CALUDO alla lista amici  Rispondi Quotando
Le mie Sauber a Soragna girano più veloci delle 956 in qualsiasi configurazione, su Ninco per il C.I. non le ho nemmeno preparate.

Un saluto
Claudio






 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Parma  ~ Città: Fidenza  ~  Messaggi: 896  ~  Membro dal: 10/11/2007  ~  Ultima visita: 30/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

marcopit

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 5



Inserito il - 17/06/2008 : 21:59:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marcopit  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di marcopit Aggiungi marcopit alla lista amici  Rispondi Quotando
claudio.. ti assillo ancora..
nel regolamento non è specificato: è permesso montare le sospensioni magnetiche?
ps: sto pensando di prendere una gr.c visto che inizio a frequentare il club di ravenna e mi piacerebbe partecipare a qualche gara: li la pista come sai è ninco, ma io qui sto mettendo su una polistil con begli allunghi(un paio di retilinei sui 7 mt + tratti quidati) .. mi consigli la porsche, che sfrutterei al meglio su ninco o sauber che andrebbe meglio su polistil? qual è meglio come compromesso?






  Firma di marcopit 
Meglio un giorno da cinghiale che cento da porchetta!

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Rimini  ~ Città: montecieco  ~  Messaggi: 1200  ~  Membro dal: 01/02/2008  ~  Ultima visita: 03/08/2011 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,37 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization