Forum Tuttoslot.it - ciao a tutti dallo zio hhaldo
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Presentiamoci
 ciao a tutti dallo zio hhaldo
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

zio hhaldo

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 09/06/2008 : 22:47:20  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zio hhaldo Aggiungi zio hhaldo alla lista amici  Rispondi Quotando
mi presento :
mi chiamo Aldo e 38 anni .
il mio nick name , che uso anche in altri forum , deriva dalla celebre battuta di Aldo Baglio ( quello di Aldo Giovanni e Giacomo ) che quando dovette scegliersi un nome , prima ancora di nascere , scelse " haldo con l'acca " .
Siccome nei forum spesso ci sono già altri haldo , allora ho deciso che il mio sarà sempre hhaldo , con 2 acca !
Inoltre ormai non sono più un ragazzino ( sob ) e siccome ho letto ed immagino che in questo forum siete in larga parte più giovani di me , ecco che al nick hhaldo ho aggiunto " lo zio".
cosa dirvi ? dentro mi sento ancora bambino , e non può che essere così visto che mi sono iscritto a un forum di appassionati slottisti . Inoltre mi piace trastullarmi con vari giocattoli , dal momento che mi piace l' HI-FI ( quello di un pò di anni fa , quando si usavano pesanti e ingombranti elementi separati , non quei compattoni tutto fare che si usano adesso ) , e ovviamente le automobili .
Automobili che sogno fin da bambino , tanto che non potendo permettermi di comprare tutte quelle che mi piacciono in scala 1:1 , mi sono accontentato di collezionarle in scala 1/18 ( ne ho oltre 50 ).
Sempre parlando di automobili , dopo lunghi sacrifici e una travagliata storia che non vi racconto per non annoiarvi troppo , sono riuscito a comprarmi il mio giocattolone preferito , quello che da quando avevo 5 o 6 anni mi inseguiva nei miei sogni / incubi !
Ovviamente parliamo di una macchina un pò vecchiotta , che molti di voi non avranno mai visto : si tratta di una vecchia citroen DS , ovvero quello che comunemente veniva chiamato "lo squalo".

Perchè mi sono iscritto a questo forum ?
Ovviamente perchè mi piacciono le piste , o meglio le slot , ma quando ero bambino si chiamavano piste , senza timori di essere fraintesi ........
Non sono uno slottista praticante ; mi piace solo giocarci .
E mi piace soprattutto giocarci da un paio di anni a questa parte , e cioè da quando i miei 2 bambini sono diventati abbastanza grandi ( oggi hanno 5 e 7 anni ) per giocare con me e la mia splendida ......... SORPASSER !!!!!!!!

Ecco perchè mi sono iscritto ; digitando sorpasser sul motore di ricerca ( sono sempre a caccia di pezzi ! ) per la prima volta viene fuori il vostro forum , dove giusto pochi mesi fa ne avete parlato .

Devo dirvi che in quella discussione alcuni di voi hanno sparato qualche ball .... hem , diciamo che qualcuno ha detto delle imprecisioni .

Per questa ragione ho deciso che scriverò un bel documento da postare nel vostro forum , con tutto quello che so della mitica sorpasser che , vi assicuro , funziona che è una meraviglia .
Non voglio andare oltre , e del resto quì devo solo presentarmi , ma perfavore non toccatemi la sorpasser !!!!!!!
Ci ho fatto ore e ore di gioco , migliaia di chilometri , decine di gomme , pattini , ingranaggi e motori bruciati , inseguimenti indimenticabili anche al buio ( dalle MK II in poi avevano le luci ) , e poi ho scoperto la jam car ( la terza macchinina che fa da ostaclo ) che andava a zig zag , la jam car a forma di TIR che va in contromano ( !!! ) le MK III con un sistema di ingranaggi che rendono motrici entrambe le ruote posteriori , innumerevoli tipi di piste , con curve paraboliche , salti nel vuoto , e tutta una serie di accessori che solo una fervida mente geniale poteva pensare .
Il tutto , come qualcuno ha scritto , senza un bricciolo di elettronica e di digitale , poichè nel 1978 erano concetti sconosciuti al mondo delle slot , e forse il digitale dovevano ancora inventarlo .

Bene , non vi annoio oltre ; probabilmente non diventerò il più assiduo frequentatore di questo forum , ma almeno sulla sorpasser vi dirò tutto e per questo argomento sarò una specie di memoria storica .
Ricordatevi , e mi rivolgo soprattutto ai più giovani di voi , che le incedibili meraviglie di oggi hanno un passato , arrivano da una storia fatta di ricerche , di continui sviluppi e miglioramenti .
Un passato che non va dimenticato , un passato dove le slot di ieri non erano necessariamente peggiori o pizzose rispetto a quelle di oggi ( e il concetto vale per qualsiasi cosa , visto che vado in giro con una irripetibile macchina a forma di squalo che ha 35 anni !!! ) .
Rordatevi che il futuro ha un cuore antico .

ciao a tutti




 Regione Lombardia  ~ Prov.: Varese  ~ Città: saronno  ~  Messaggi: 1  ~  Membro dal: 09/06/2008  ~  Ultima visita: 30/06/2008

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 09/06/2008 : 23:17:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Aldo, o se preferisci Hhaldo, e benvenuto nel forum da parte mia.
Sinceramente non ho mai visto una "sorpasser" ed anche se so di cosa si tratta, coem credo molti, non ne so nulla del suo funzionamento.
Se avrai la bontà di illuminarci almeno toglierai la curiosità di molti.
Restiamo in attesa dei dati che sarai in grao di fornirci e, mi raccomando, non ti dimenticare di postare anche qualche fotografia.

Ciao da Renato




 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

cisternone

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 11



Inserito il - 09/06/2008 : 23:27:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cisternone Aggiungi cisternone alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Aldo e benvenuto nel gruppo...



  Firma di cisternone 

Il nostro sito
Cisternone c'è!!! Saluti a tutti...

 Regione Val D'Aosta  ~ Prov.: Aosta  ~ Città: Etroubles  ~  Messaggi: 2749  ~  Membro dal: 01/10/2007  ~  Ultima visita: 21/08/2019 Torna all'inizio della Pagina

Vigenslot

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 10/06/2008 : 00:10:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Vigenslot  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Vigenslot Aggiungi Vigenslot alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao hhaldo e benvenuto a questo meraviglioso FORUM



  Firma di Vigenslot 
due cose sono infinite - l'universo e la stupidità......ma sulla prima non nè sono sicuro

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Trapani  ~ Città: Valderice  ~  Messaggi: 617  ~  Membro dal: 14/03/2008  ~  Ultima visita: 22/09/2019 Torna all'inizio della Pagina

slotzilla

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 24



Inserito il - 10/06/2008 : 00:27:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di slotzilla Aggiungi slotzilla alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao hhaldo,passi che lo slot è un giocattolo,ma sicuramente l'Hifi no!!!
Anzi.......
Benvenuto!
Marco




  Firma di slotzilla 
Devote your life to SLOT

 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Verona  ~  Messaggi: 2744  ~  Membro dal: 27/06/2007  ~  Ultima visita: 15/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

n/a

deleted



Utente Valutato
Voti: 8


Nota: 

Inserito il - 10/06/2008 : 01:30:46  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici  Rispondi Quotando
Eh eh la citroen DS con le frecce sul tetto...occhio a quando parcheggi che non ci siano tombini rialzati sotto il pianale...o bulloni come a qualche F1 in sosta ai box sospesa su un dado...

A parte gli scherzi, bella macchina, caratteristica!

Beh che dire, benvenuto e sappi che qui...sei tra i più giovani!






Prov.: Venezia  ~  Messaggi: 1396  ~  Membro dal: 13/11/2006  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

paoslot52

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 10



Inserito il - 10/06/2008 : 07:50:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paoslot52 Aggiungi paoslot52 alla lista amici  Rispondi Quotando
Benvenuto!



 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Sestri Levante  ~  Messaggi: 2473  ~  Membro dal: 09/04/2007  ~  Ultima visita: 13/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

albatros

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 14



Inserito il - 10/06/2008 : 08:11:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di albatros  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di albatros Aggiungi albatros alla lista amici  Rispondi Quotando
Ok ok, benvenuto. Ma sei proprio sicuro che sei uno tra i più vecchi? Ehehehe



  Firma di albatros 
Vincenzo

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 1266  ~  Membro dal: 20/11/2006  ~  Ultima visita: 14/12/2013 Torna all'inizio della Pagina

marcopit

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 5



Inserito il - 10/06/2008 : 08:29:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marcopit  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di marcopit Aggiungi marcopit alla lista amici  Rispondi Quotando
ciao benvenuto



  Firma di marcopit 
Meglio un giorno da cinghiale che cento da porchetta!

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Rimini  ~ Città: montecieco  ~  Messaggi: 1200  ~  Membro dal: 01/02/2008  ~  Ultima visita: 03/08/2011 Torna all'inizio della Pagina

mussovolante

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 20



Inserito il - 10/06/2008 : 09:15:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mussovolante Aggiungi mussovolante alla lista amici  Rispondi Quotando
ciao e benvenuto da parte mia



  Firma di mussovolante 
Ma tu cosa hai fatto, fai e farai di concreto per lo Slot !!!

Pace & Bene a tutti! by Mussovolante (Paolo)

musso.volante@yahoo.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Vicenza  ~  Messaggi: 3525  ~  Membro dal: 11/10/2007  ~  Ultima visita: 31/01/2021 Torna all'inizio della Pagina

Andrea_nissan

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 10/06/2008 : 13:02:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andrea_nissan Aggiungi Andrea_nissan alla lista amici  Rispondi Quotando
Benvenuto!



  Firma di Andrea_nissan 
Andrea Gueli
SLOT NISSENO

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Caltanisetta  ~ Città: Caltanissetta  ~  Messaggi: 1571  ~  Membro dal: 01/12/2007  ~  Ultima visita: 19/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

telaskiaffo

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 16



Inserito il - 10/06/2008 : 20:11:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di telaskiaffo Aggiungi telaskiaffo alla lista amici  Rispondi Quotando
ciao zio e benvenuto!!!



  Firma di telaskiaffo 
" DUCKLING SLOT CLUB "

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: palermo  ~  Messaggi: 2285  ~  Membro dal: 22/04/2007  ~  Ultima visita: 03/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

giuili

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 12



Inserito il - 10/06/2008 : 20:19:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giuili Aggiungi giuili alla lista amici  Rispondi Quotando
benvenuto e guarda che forse sei 1 tra i più giovani



  Firma di giuili 
devo credere a ciò che dici o a quello che fai?

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Trapani  ~ Città: valderice  ~  Messaggi: 618  ~  Membro dal: 06/03/2007  ~  Ultima visita: 09/05/2013 Torna all'inizio della Pagina

IKC

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 7



Inserito il - 11/06/2008 : 07:52:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IKC Aggiungi IKC alla lista amici  Rispondi Quotando
Benvenuto !



  Firma di IKC 

Slot Cars

Memento audere semper. (Ricordati di osare sempre)

 Regione Val D'Aosta  ~ Prov.: Aosta  ~ Città: Etroubles  ~  Messaggi: 783  ~  Membro dal: 22/03/2008  ~  Ultima visita: 21/04/2013 Torna all'inizio della Pagina

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 11/06/2008 : 12:52:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
ciao Aldo, benvenuto nel forum di Tuttoslot.it, per quanto mi riguarda hai 4 anni in meno e quindi siamo lì.




  Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8219  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Miano

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 11/06/2008 : 13:58:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Miano Aggiungi Miano alla lista amici  Rispondi Quotando
Benvenuto da parte mia .... mi hai incuriosito a presto ... Ciao



  Firma di Miano 
Miano

L'UOMO NON SMETTE DI GIOCARE PERCHE' INVECCHIA, MA INVECCHIA PERCHE' SMETTE DI GIOCARE. (George Bernard Shaw)



 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: San Damaso  ~  Messaggi: 2251  ~  Membro dal: 19/03/2007  ~  Ultima visita: 28/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

ParmaPresto

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 11/06/2008 : 21:42:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ParmaPresto Aggiungi ParmaPresto alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Zio, da parte un nipote di 51 anni ...
Benvenuto e un saluto dalla Francia.

Buona permanenza


Inserisci Immagine:




  Firma di ParmaPresto 
ParmaPresto (Francia)

"Lu vinu è la poccia dei vecchi"



 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: EXINCOURT  ~  Messaggi: 44  ~  Membro dal: 30/05/2008  ~  Ultima visita: 01/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

simone418

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 12/06/2008 : 15:01:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di simone418 Aggiungi simone418 alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao
benvenuto




  Firma di simone418 
Torquemadaslot

 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: firenze  ~  Messaggi: 1900  ~  Membro dal: 20/01/2007  ~  Ultima visita: 16/10/2020 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,5 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization