Forum Tuttoslot.it - Differenze Ninco e Ninco pro race...
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Forum principale
 Differenze Ninco e Ninco pro race...
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

tribal

Tuttoslottista F1



Inserito il - 03/02/2007 : 00:19:16  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tribal Aggiungi tribal alla lista amici  Rispondi Quotando
Differenze Nico e Ninco pro race...?






 Firma di tribal 
TRIBAL

Città: A casa mia!!!  ~  Messaggi: 103  ~  Membro dal: 17/01/2007  ~  Ultima visita: 30/04/2008

n/a

deleted



Utente Valutato
Voti: 8


Nota: 

Inserito il - 03/02/2007 : 00:45:02  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici  Rispondi Quotando
pro race ricambi più curati!







Prov.: Venezia  ~  Messaggi: 1396  ~  Membro dal: 13/11/2006  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

tribal

Tuttoslottista F1



Inserito il - 03/02/2007 : 11:54:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tribal Aggiungi tribal alla lista amici  Rispondi Quotando
E le differenze tra motori Nc5 e Nc6?...





  Firma di tribal 
TRIBAL

Città: A casa mia!!!  ~  Messaggi: 103  ~  Membro dal: 17/01/2007  ~  Ultima visita: 30/04/2008 Torna all'inizio della Pagina

Type_R

Tuttoslottista F1


Inserito il - 03/02/2007 : 13:55:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Type_R Aggiungi Type_R alla lista amici  Rispondi Quotando
la differenza è nei valori di giri al minuto e coppia, + alti nell'nc6.. ad esempio, i giri dell'nc5 sono 20k, mentre nc6 23,5k (se non ricordo male) per i valori di coppia, non mi ricordo, ma cmq sempre + alti per il 6





  Firma di Type_R 
Understeer is when you hit the wall with the front of the car.
Oversteer is when you hit the wall with the rear of the car.
Horsepower is how fast you hit the wall.
Torque is how far you take the wall with you.

 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Cogorno  ~  Messaggi: 299  ~  Membro dal: 29/08/2006  ~  Ultima visita: 26/11/2014 Torna all'inizio della Pagina

tribal

Tuttoslottista F1



Inserito il - 03/02/2007 : 14:47:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tribal Aggiungi tribal alla lista amici  Rispondi Quotando
...e quindi son prestazioni differenzi?...





  Firma di tribal 
TRIBAL

Città: A casa mia!!!  ~  Messaggi: 103  ~  Membro dal: 17/01/2007  ~  Ultima visita: 30/04/2008 Torna all'inizio della Pagina

Type_R

Tuttoslottista F1


Inserito il - 03/02/2007 : 14:50:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Type_R Aggiungi Type_R alla lista amici  Rispondi Quotando
bhè sì, visto che sei motociclista.. il discorso è lo stesso delle moto, solo che invece di valutare i cv e la coppia, si valutano i giri per minuto e la coppia... che ovviamente + alti sono, + prestazioni ti danno. ovviamente, devi anche avere una pista con un rettilineo che ti permetta di sfruttare tutti i giri di un dato motore, altrimenti non sfrutterai mai al 100% le sua doti velocistiche





  Firma di Type_R 
Understeer is when you hit the wall with the front of the car.
Oversteer is when you hit the wall with the rear of the car.
Horsepower is how fast you hit the wall.
Torque is how far you take the wall with you.

 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Cogorno  ~  Messaggi: 299  ~  Membro dal: 29/08/2006  ~  Ultima visita: 26/11/2014 Torna all'inizio della Pagina

n/a

deleted



Utente Valutato
Voti: 8


Nota: 

Inserito il - 03/02/2007 : 15:42:10  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici  Rispondi Quotando
giri al minuto e coppia in corrispondenza dei giri al minuto ti danno la potenza che viene erogata dal motore in quell'istante ( o a quel regime di rotazione )
Nei motori a combustione è la stessa cosa, ti dicono che la potenza massima di tot W (watt) è a tot giri al minuto (rpm)...

Fisicamente è:

P = M*w

dove:
P è la potenza erogata;
M è il momento o la coppia disponibile;
w è la velocità angolare che si calcola nel seguente modo:

w = 2 * 3,1415 * n / 60

dove n è il numero di giri al minuto o rpm in inglese!

Quindi sul motore dovresti trovare forniti i dati di targa della potenza massima erogata a quel numero di giri.
Se ti danno il numero di giri e la coppia, li moltiplichi ( facendo attenzione ad usare il numero di giri al secondo e non al minuto ) e trovi la potenza erogata a quella velocità di rotazione.

Spero di essere stato esauriente, se hai domande...chiedi!








Prov.: Venezia  ~  Messaggi: 1396  ~  Membro dal: 13/11/2006  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

tribal

Tuttoslottista F1



Inserito il - 03/02/2007 : 19:52:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tribal Aggiungi tribal alla lista amici  Rispondi Quotando
Azzarola che bel gioco di matematica... Infatti il progetto della mia pista non prevede lunghi rettilinei.
Cmq oggi son stato in negozio e ho preso una Mitsubishi WRC Australia 05 di Galli (Altre tipo subaru o 307 non ne avevano) e il pulsante la Nsr 2207/25-45 carino di color violetto Per ora mi fermo qui e mi concentro su fresatura slot e realizzazione sopraelevate e ponti.






  Firma di tribal 
TRIBAL

Città: A casa mia!!!  ~  Messaggi: 103  ~  Membro dal: 17/01/2007  ~  Ultima visita: 30/04/2008 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,3 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization