Forum Tuttoslot.it - FOTO PISTA RALLY DI CALVI
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Piste
 FOTO PISTA RALLY DI CALVI
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 6

noeasy

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 05/02/2007 : 20:30:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di noeasy Aggiungi noeasy alla lista amici  Rispondi Quotando
Work in progress!!!

Immagine:

95,56 KBPanoramica

Immagine:

90,8 KBW la Ferrari!

Immagine:

99,9 KB

Immagine:

102,52 KB






Modificato da - noeasy in data 05/02/2007 20:33:20

  Firma di noeasy 
Chiù pilu pe tutti!!!
Mas pilo para todos!!!

Votatemi, sempremente e qualunquemente, e ci saranno TRE CHILOMETRI DI PILU!



La partita è stata sospesa al 25° del 1° tempo @ favore degli "INGRIFATI"...
..Se vede tanto? (Capitano Orsino) IGNIFUGHI@RULEZ

 Regione Umbria  ~ Prov.: Terni  ~ Città: Calvi dell'Umbria  ~  Messaggi: 17  ~  Membro dal: 04/02/2007  ~  Ultima visita: 02/04/2007 Torna all'inizio della Pagina

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 05/02/2007 : 23:37:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
sempre meglio!!!!!
anche il bonsai....uno spettacolo!!!!






  Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8215  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: 27/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

n/a

deleted



Utente Valutato
Voti: 8


Nota: 

Inserito il - 06/02/2007 : 02:06:42  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici  Rispondi Quotando
Devo dire avete fatto molte cose e molto pregevoli, però mi viene un dubbbbbbbiiooooooo:

come recuperate le auto?

non usate commissari appesi al soffitto vero?

A parte gli scherzi, non riesco ancora a capire bene il tracciato, forse mi sono perso qualche foto data l'ora, ma non c'è una foto unica con panoramica di tutta la super-speciale?








Prov.: Venezia  ~  Messaggi: 1396  ~  Membro dal: 13/11/2006  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

Federico

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 06/02/2007 : 02:55:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Federico Aggiungi Federico alla lista amici  Rispondi Quotando
non preoccupatevi, tutto ben studiato anche per la posizione dei commissari, ne bastano 5 per coprire tutto iltraciiato.
Piuttosto abbiamo bisogno di aiuto....
PER FAVORE, DITECI COME TRATTARE LA PISTA....
abbiamo viso poù metodi ma abbiamo bisogno di sapere quale è il migliore

GRAZIE E CIAO A TUTTI


P.S.
per altre foto dovete attendere un pò!!!!






 Regione Umbria  ~ Prov.: Terni  ~ Città: calvi dell'umbria  ~  Messaggi: 29  ~  Membro dal: 29/01/2007  ~  Ultima visita: 19/02/2008 Torna all'inizio della Pagina

frivella

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 06/02/2007 : 03:45:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di frivella Aggiungi frivella alla lista amici  Rispondi Quotando
cementite prima e poi una passata di vernice per ferro da esterno con grana grossa, che ne dite????





 Regione Umbria  ~ Prov.: Terni  ~ Città: Calvi dell'Umbria  ~  Messaggi: 177  ~  Membro dal: 07/11/2006  ~  Ultima visita: 17/12/2010 Torna all'inizio della Pagina

Federico

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 06/02/2007 : 03:54:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Federico Aggiungi Federico alla lista amici  Rispondi Quotando
frivella.....
visto che già ne avevamo parlato e ti avevamo fatto conoscere questa ipotesi, non volevamo sentire le tue idee ma cercavo consiglio da chi ne sa sicuramente più di te!!!!!
sei sempre il solito!!!!






 Regione Umbria  ~ Prov.: Terni  ~ Città: calvi dell'umbria  ~  Messaggi: 29  ~  Membro dal: 29/01/2007  ~  Ultima visita: 19/02/2008 Torna all'inizio della Pagina

n/a

deleted



Utente Valutato
Voti: 8


Nota: 

Inserito il - 06/02/2007 : 10:34:43  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici  Rispondi Quotando
fondo polistil mi pare!

pulite per bene la pista dallo sporco e girate con gomme siliconiche tipo quelle di slot.it

oppure pappa diluita della nsr o sentite cosa vi diranno gli altri!








Prov.: Venezia  ~  Messaggi: 1396  ~  Membro dal: 13/11/2006  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 06/02/2007 : 14:19:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
ma scusate, parliamo di rally o GT???
se la pista è rally deve essere più naturale possibile. A parte che con tutta quella terra in giro, sicuramente, non appena una macchina esce, la pista si sporcherà. Le gomme siliconiche sulla polistil girano solo quando è assolutamente priva di polvere, figuriamoci la terra. Le pappette e altri oli (io uso quello del cambio dei trattori) si mettono per gommare una pista per gare velocità, non per una gara rally dove lo spettacolo è la derapata. Altra cosa, se un giorno vi và di innevare la pista, se la lasciate così com'è, nessun problema, se la impiastricciate di oli e pappette varie, addio macchine.
Lasciatevi consigliare, il rally deve essere soprattutto derapata e spettacolo, queste cose lasciatele ad altre categorie






  Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8215  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: 27/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Federico

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 06/02/2007 : 14:35:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Federico Aggiungi Federico alla lista amici  Rispondi Quotando
scusate,
sicuramente non mi sono espresso bene, apparte il trattamento con olii o altre cose, a noi interessava conoscere un buon metodo per verniciare la pista e poterla rendere ruvida.

ANCORA GRAZIE






 Regione Umbria  ~ Prov.: Terni  ~ Città: calvi dell'umbria  ~  Messaggi: 29  ~  Membro dal: 29/01/2007  ~  Ultima visita: 19/02/2008 Torna all'inizio della Pagina

n/a

deleted



Utente Valutato
Voti: 8


Nota: 

Inserito il - 06/02/2007 : 15:13:30  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici  Rispondi Quotando
Seguite cosa ha fatto iciban!

Per quel che mi riguarda, la terrei pulita e ci girerei così com'è!

Quindi riconsiglio gomme siliconiche, così chi esce ed esagera deve pulire le gomme, altrimenti non esce il tempo!

La guida pulita ai limiti sarà la più redditizia!











Prov.: Venezia  ~  Messaggi: 1396  ~  Membro dal: 13/11/2006  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 06/02/2007 : 18:58:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
scusate se mi ripeto, ma a questo punto mi sorgono dei dubbi:
ma la pista sarà rally o velocità??
dopo aver chiarito questo, posso andare avanti con i miei pareri






  Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8215  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: 27/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

sbrocco

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 06/02/2007 : 22:31:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sbrocco Aggiungi sbrocco alla lista amici  Rispondi Quotando
ciao admin... la pista e' rally ma volevamo alternare l asfalto(partenza e prima curva) con lo sterrato e i ponti in legno(cioe'un rally in campagna,montagna ma con prevalenza di strade sterrate).
quindi il colore e il fondo della pista polistil che e'nero e liscio nn puo rispecchiare il tracciato di una pista rally sterrata...no? il problema di grip sulla pista rally polistil nn trattata si risolve un po( dico un po perche le curve in salita e in discesa con tanto di dislivello)con le gome al silicone che "aggrappano"un po di piu... ma il nostro problema e' che vogliamo dare un colore alla pista che si avvicina al colore di una strda sterrata( marrone chiaro, sabbia ghiaia etc...)
quindi da questo nasce il fatto che dobbiamo trattare ANZI verniciare la pista.si era parlato di una mano di cementite e poi il colore(tipo la vernice per le ferrate che rimane ruvido).. ma volevamo chiedere se esistono altri modi o prodotti che ci fanno guadagnare tempo e arrabbiature per la messa in opera...
il metodo cementite e poi vernice che vantaggi da? perche si mette la cementite?nn si potrebbe verniciare e basta con un tipo di vernice? se ho i cordoli fatti in materiale cementizio o similari( per riprodurre lo sterrato,devo passarci per forza prima la cementite per poi verniciarlo? e se lo vernicio direttamente con vernice brozzolosa per ferro? ( i cordoli stanno attaccati alla pista polistil ma sono in materiale da muratura..






  Firma di sbrocco 
chappa

 Regione Estero  ~ Prov.: Terni  ~ Città: calvi dell umbria  ~  Messaggi: 15  ~  Membro dal: 03/02/2007  ~  Ultima visita: 28/05/2007 Torna all'inizio della Pagina

iciban71

Tuttoslottista F1



Inserito il - 06/02/2007 : 23:05:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iciban71 Aggiungi iciban71 alla lista amici  Rispondi Quotando
CIAO SBRO IL MIO MODESTO PARERE INTANTO CORDOLI IN UNA GARA RALLY MAI VISTI BURRONI ALBERI MURETTI QUESTO SI E ANCHE QUALCHE SPETTATORE LA BRAVURA DEI RALLYSTI STA IN QUELLO DI NON FARE ERRORI GIUSTO? ALLORA PIUTTOSTO CHE CORDOLI ALLARGATE LA PISTA PER DELLE DERAPATE,PER LA VERNICE CMQ DOVETE DARE UN'AGGRAPPANTE AL QUARZO PER FORZA DI COSE PERCHE IL FERMICACEO E AL NITRO E POTREBBE CAUSARE PROBLEMI (non dico che vi corrode la plastica ma CON IL TEMPO SI POTREBBE SECCARE E non e il massimo anche perche poi potrebbe scrostarsi e quindi lavoro da rifare).......CON IL FONDO AL QUARZO CHE FA DA AGGRAPPANTE E PROTETTIVO PER LA POLISTIL E PER ALTRI MATERIALI TIPO LEGNO ....(CORDOLI O ALLARGARE LA PISTA CON MATERIALE CEMENTIZIO)OLTRE CHE A DARE DI SUO GRIP IN QUANTO E UN MATERIALE DICIAMO RUSTICO O RUVIDO CHIAMATELO COME VOLETE POTRETE AUMENTARE IL GRIP CON UN FERMICACEO GRANA GROSSA CHE CON LE NUOVE TECNOLOGIE SI PUO FARE DEL COLORE CHE VOLETE UN PO PIU CARO SICURAMENTE PERO.......SE VOLETE DOMANI MI INFORMO DAL MIO AMICO IMBIANCHINO E VI DO ANCHE LE MARCHE DEI PRODOTTI SE NON SI POTRA PUBBLICAMENTE IN PRIVATO....VI DICO QUESTO IN QUANTO HO LAV COME IMBIANCHINO PER 2 ANNI CIRCA PERO CHIEDO CONFERMA AL MIO MAESTRO CHE NE SA SICURAMENTE PIU DI ME...... SE AVETE INVECE INTENZIONE DI FARE UNA PARTE GHIACCIATA POTRETE USARE IL GRASSELLO DI CALCE CHE LAVORATO DIVENTA LUCIDO COME MARMO E ACHE QUESTO SI PUO FARE IN TUTTI I COLORI CHE SPETTACOLO SAREBBE STACCARE DOPO IL GHIACCIO E PRIMA DI UN TORNANTE IN DISCESA GIA LA VEDO LA DELTA DI TRAVERSO...........





  Firma di iciban71 
cosimo

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Varese  ~ Città: cassano magnago  ~  Messaggi: 209  ~  Membro dal: 19/12/2006  ~  Ultima visita: 29/04/2018 Torna all'inizio della Pagina

sbrocco

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 06/02/2007 : 23:28:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sbrocco Aggiungi sbrocco alla lista amici  Rispondi Quotando
ok se ti puoi informare mi fai un gran piacere...
fatti dire i nomi delle vernici...insomma come devo chiedere di una di esse in una ferramenta o negozio...
ciaoooo






  Firma di sbrocco 
chappa

 Regione Estero  ~ Prov.: Terni  ~ Città: calvi dell umbria  ~  Messaggi: 15  ~  Membro dal: 03/02/2007  ~  Ultima visita: 28/05/2007 Torna all'inizio della Pagina

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 07/02/2007 : 09:21:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
Precisazione: quì potete fare tutti i nomi di marchi e link che volete, soprattutto quando sono utili per tutti!!
Ora è tutto più chiaro.
Per riprodurre i tratti in sterrato, un modo è, per l'appunto, quello di verniciare la pista di un colore consono. Ho visto vernici fermicacee, come giustamente consiglia Cosimo, del giusto colore per riprodurlo. Però mi soffermo sempre su un'aspetto. Se è sterrato, deve esserci terra. Siete stati bravissimi a riprodurla nel diorama, perchè non studiare un modo per metterla sulla pista? Solo nei tratti in cui volete che la pista sia sterrata. pottreste prendere della colla vinilica, metterla sul tratto di pista che volete "sterrare" e spargervi sopra la sabbia fina o terra fina setacciata. Quando sarà asciutta l'effetto sarà molto più reale che la semplice verniciatura. La colla farà da agglomerante per la terra. Concordo ancora con Cosimo per il discorso dei cordoli. o visto tratti più larghi intorno alla pista fatti in similterra e non mi aspetterei niente di meglio da una prova speciale. Anche nei tratti di puro "asfalto", su una vero rally, è naturale che all'esterno ci sia terra e non un cordolo.
tornando alla vernice, sicuramente Cosimo essendo ex professionista, ha più esperienza di me, ma ribadisco il concetto che una vernice data senza aggrappante avrà sempre vita breve.
Ultima cosa: le gomme al silicone sono perfette per pista pulitissima, bastano pochi granelli di polvere e perdono tutto il grip, al punto che se una pista, seppur gommata, resta esposta alla normale polvere, primadi avere un grip sufficiente con le siliconiche, deve essere più che pulita.
Spero di essere stato sufficientemente utile. Per altri dubbi noi siamo sempre quì






  Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8215  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: 27/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

hank

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 22



Inserito il - 07/02/2007 : 09:38:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di hank Aggiungi hank alla lista amici  Rispondi Quotando
Già provato Massimo!!!!!
la colla vinilica con la sabbia ed i sassolini non conviene,
ha un bell'effetto, ma la tenuta è esagerata in quanto molto abrasiva, rischi ad ogni curva di ribaltare la vettura e quando accade... "effetto carta vetrata".... praticamente 5 o 6 capottamenti e al modello puoi darle direttamente l'aggrappante senza passare la carta abrasiva da carroziere.
Ecco come rimane

Immagine:

80,55 KB






  Firma di hank 
Enrico De Marchi
Rally Slot Biella

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Biella  ~ Città: Tollegno  ~  Messaggi: 2368  ~  Membro dal: 13/05/2006  ~  Ultima visita: 29/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

hank

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 22



Inserito il - 07/02/2007 : 09:42:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di hank Aggiungi hank alla lista amici  Rispondi Quotando
Dimenticavo la foto si riferisce al Boucles de Spa del 2002, prima prova del campionato Belga del Rally Slot Club Biella.





  Firma di hank 
Enrico De Marchi
Rally Slot Biella

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Biella  ~ Città: Tollegno  ~  Messaggi: 2368  ~  Membro dal: 13/05/2006  ~  Ultima visita: 29/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 07/02/2007 : 16:58:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie per la precisazione Enrico.
Purtroppo io sono sempre stato uno che i rally li ha voluti fare con la pista sporca, buttavo la terra passata col passino direttamente sulla pista e poi correvo. Il modo in cui vorrebbero loro la pista è ben diverso, a quanto ho capito. Se non vi va di tenerla impolverata, a questo punto non vi resta che la vernice. Ma avreste solo un'effetto "colore" e null'altro. Questo è l'effetto che a me piace:



Non a caso è riferito ad una gara del Rally Slot Club Biella







  Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8215  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: 27/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

frivella

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 07/02/2007 : 21:04:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di frivella Aggiungi frivella alla lista amici  Rispondi Quotando
Credo che l'ammin. ha ragione!!
Cmq, secondo il mio poco rilevante parere, sia "cordoli" che pista vanno "verniciati"con lo stesso materiale!!!
I cordoli ho insistito io per farli, solo per un motivo: si può camminare di più quindi rischiere di più, e poi si rischia di uscire con la macchina se la ruota esce dal contorno della pista!!!!
Una volta verniciata la pista, sicuramente sarà cosparsa di terra, cacao, vaniglia,farina, sabbia e tutto quello che ci viene in mente!!!!!!
Però alla fine trovo inutile verniciare la pista e renderla ugualmente liscia, dopo se usiamo le gomme siliconiche(si chiamano così???) si sporcano!!!!!!
Secondo me: vernice a grana grossa,e usiamo gomme tipo Ninco, poi se vogliamo la rendiamo più liscia con farina ed altro?? Dico bene? oppure dico una caxxxata??
Un salutone Francesco!!!!(e scusate le tante ripetizioni))






 Regione Umbria  ~ Prov.: Terni  ~ Città: Calvi dell'Umbria  ~  Messaggi: 177  ~  Membro dal: 07/11/2006  ~  Ultima visita: 17/12/2010 Torna all'inizio della Pagina

Federico

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 07/02/2007 : 21:22:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Federico Aggiungi Federico alla lista amici  Rispondi Quotando
tu.... dici male!!!!
la cosa importante è mettere tanta vaniglia sulla pista






 Regione Umbria  ~ Prov.: Terni  ~ Città: calvi dell'umbria  ~  Messaggi: 29  ~  Membro dal: 29/01/2007  ~  Ultima visita: 19/02/2008 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 6 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,38 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization