Forum Tuttoslot.it - disegno tracciato casa - upgrade
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Piste
 disegno tracciato casa - upgrade
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

tralif

Tuttoslottista F1



Utente Valutato:
Voti:10



Inserito il - 28/01/2007 : 19:39:09  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tralif  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tralif Aggiungi tralif alla lista amici  Rispondi Quotando
ciao ...

cercando di ottimizzare un po lo spazio (diminuendo la larghezza, ma aumentando la lunghezza).. ho modificato il tracciato della mia pista casalinga (anche seguendi varie opinioni che ho ricevuto su questo forum quano avevo mostrato il disegno precedente)

1-

ho fatto in modo di allungare ii rettilinei iserendo del misto in mezzo e anche curve di raggio variabile,...

sono 2 weekend che lo provo x ore e devo dire che e' davvero molto divertente, ed anche abbastanza GT (la categori slot che prediligo)

i 2 rettilinei sono suff lunghi x andare veloce (certo non sono che la meta' di un rettilineo lungo di uno SlotClub, tipo quello di fano.. FIGHISSIMO ed assolutamente d'ispirazione x me! :) ma cmq le slot raggiungono cmq la vel max o quasi... cero dipende dal rapporto!)
nella parte mista si possono compiere delle derapate da paura... :)

le 2 corsie sono molto equilibrate...

sonon molto sodisfatto!

attendo commenti x passare alla fase del ripiano indi del plastico..
anzi se avete consigli su:
1- come sistemare la pista (io credo ch efaro un tavolone leggero in compensato sottile poggiante su 2 tavoli che lo sorreggono, con dei ricorsi lungo la lunghezza che irrigidiscano il piano d'appoggio... cosi' da mantenere una suff leggerezza x poterlo eventualmente spostare o addirittura alzare a parete.. poi vedro!)
2- necessito d un sistema di contagiri e possibilmente di cronometro anch se un wingrono fore e' troppo ;).. avete idee o consigli (c'era un carrera universale che sembrava l'ideale.. ma non si trova che all'estereo.. :(... oppure ho visto un scx ma temo sia costoso.. vedremo!... attendo consigli)
3- prese magic... che vorrei cmq mettere per eventuali incontri con amici piu professionisti e per iniziare a metter le basi x il futuro insomma.. :).. ho trovato i maschi ma non le femine ed ho dei dubbi su come convertire i ninco a jack.. cioe nel jack stereo ninco cosa corrisponde a cosa.. :P... rispetto allo schema ansi intendo.. boh!)

vabe'.. chi vuole e puo aiutarmi ne saro bel felice..
ovviamente la pista e' gai "operativa" seppur poggiata a terra (x il collaudo del tracciato!) ma appena sara finita chiunque voglia e' il ben venuto! (da Ancona o dintorni)..
come traciato da allenamento credo sia piu che buono...

ciao!






 Firma di tralif 
- nik

http://nikfiliali.blogspot.com/
___________________________________________
"il passato è storia, .... il futuro un mistero,
ma oggi è un dono, per questo si chiama presente."
____________________________ Oogway, il saggio

 Regione Marche  ~ Prov.: Ancona  ~ Città: Ancona  ~  Messaggi: 468  ~  Membro dal: 07/11/2006  ~  Ultima visita: 27/12/2015

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 28/01/2007 : 21:29:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
a vederlo dal disegno sembra già molto più che una pista da allenamento!!
bella veloce e insidiosa allo stesso tempo. ottimo tracciato, sicuramente migliore di quello presentato un po' di tempo fa.
per i tavoli sono d'accordo con te, però fai attenzione che non sia troppo flessibile, altrimenti rischi di non poterti mai appoggiare per recuperare una macchina uscita.
Il wincrono non è troppo, secondo me è l'optimum proprio in queste piste casalinghe, dove i giri sono veloci e un normale contagiri farebbe fatica a decidere un vincitore in caso di gare a più piloti. Poi per te reperire un PC scarso non credo sia un problema (basta un P133).
Per gli attacchi magic, vedi nella sezione tecnica - Faq - nostre faq, che ci sono gli schemi con i colori, spero che siano gli stessi anche dei ninco.
Rimetto la parola ai nostri esperti del forum






  Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8219  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Alessandro

Tuttoslottista DTM



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 29/01/2007 : 00:45:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alessandro Aggiungi Alessandro alla lista amici  Rispondi Quotando
Bella......Nicola se avessi un 15 centimetri in più di larghezza potresti allargare una delle 2 curve Standard-Standard-Stretta-Stretta...in ogni caso è un tracciato col quale divertirsi con curve di vario genere!!

Quando vuoi poi passa a ritrovarci al club.

Ho un temporaneo vuoto su come collegare i colori Ninco seguendo lo standard Ansi-Magic......se nessuno ti risponde prima...domani ti faccio sapere...magari anche per telefono.

Ciao
Alessandro






Modificato da - Alessandro in data 29/01/2007 00:46:58

  Firma di Alessandro 
Alessandro
www.crazy4slot.com
www.pistaelettrica.it

 Regione Marche  ~ Prov.: Pesaro-Urbino  ~ Città: Pesaro  ~  Messaggi: 73  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: 09/01/2017 Torna all'inizio della Pagina

n/a

deleted



Utente Valutato
Voti: 8


Nota: 

Inserito il - 29/01/2007 : 02:47:44  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici  Rispondi Quotando
Ti basta usare un tester misurando la resistenza con fondoscala 100 Ohm.
Prendi il pulsante senza premere il grilletto e controlla quali sono i 2 contatti che ti danno una risposta sul tester.
Ebbene il contatto rimanente è il positivo.
Fai altrettanto con grilletto premuto, quello escluso è il freno!

Ciao








Prov.: Venezia  ~  Messaggi: 1396  ~  Membro dal: 13/11/2006  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

n/a

deleted



Utente Valutato
Voti: 8


Nota: 

Inserito il - 29/01/2007 : 03:03:30  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici  Rispondi Quotando
P.S.: molto bella...la mia realizzazione ti ha contagiato ehe ehe ehe!!!

Per il rinforzo base d'appoggio...ci penso e post disegno domani se ho tempo.

Ciao








Prov.: Venezia  ~  Messaggi: 1396  ~  Membro dal: 13/11/2006  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

eugenio

Tuttoslottista DTM


Inserito il - 29/01/2007 : 12:04:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eugenio Aggiungi eugenio alla lista amici  Rispondi Quotando
Bè tralif... dove dici che le corsie sono molto equilibrate
intendi come lunghezza?

Secondo me hai + di mezzo metro di differenza, che potresti
compensare inserendo un ponte a 8 all'estremità superiore
sinistra dove ora hai il tornante a 180 gradi (4 x 45°)

eugenio






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Basiglio milanotre  ~  Messaggi: 95  ~  Membro dal: 28/11/2006  ~  Ultima visita: 22/11/2023 Torna all'inizio della Pagina

tralif

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 10



Inserito il - 29/01/2007 : 12:40:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tralif  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tralif Aggiungi tralif alla lista amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da eugenio

Bè tralif... dove dici che le corsie sono molto equilibrate
intendi come lunghezza?
Secondo me hai + di mezzo metro di differenza, che potresti
compensare inserendo un ponte a 8 all'estremità superiore
sinistra dove ora hai il tornante a 180 gradi (4 x 45°)



in realta' non intendevo dire che le corsie hanno la stessa lunghezza.. era unmodo epr dire che sono abbastanz equilibrate come difficolta-divertimento... :)
il ponet su una pista cosi' "compressa" in senso longitudinale (ma in questa configurazione mi e' piu comodoa nello spazio che ho a disposizione) ho paura che sarebbe un po laborioso da realizzare oltre che rischierei di avere posco spazio x salire scendere (a meno di non realizzare una lunga soprelevata..) con rischio di "dosso"... :)

non ho molto tempo libero e preferirei una realizzazione piu semplice.. :)

inoltre le corsie si cambiano, quindi poco amle se una e' piu lunga :P
hehe!

grazie del consiglio comunque!







  Firma di tralif 
- nik

http://nikfiliali.blogspot.com/
___________________________________________
"il passato è storia, .... il futuro un mistero,
ma oggi è un dono, per questo si chiama presente."
____________________________ Oogway, il saggio

 Regione Marche  ~ Prov.: Ancona  ~ Città: Ancona  ~  Messaggi: 468  ~  Membro dal: 07/11/2006  ~  Ultima visita: 27/12/2015 Torna all'inizio della Pagina

tralif

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 10



Inserito il - 29/01/2007 : 12:50:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tralif  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tralif Aggiungi tralif alla lista amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Alessandro

Bella......Nicola se avessi un 15 centimetri in più di larghezza potresti allargare una delle 2 curve Standard-Standard-Stretta-Stretta...in ogni caso è un tracciato col quale divertirsi con curve di vario genere!!

Quando vuoi poi passa a ritrovarci al club.

Ho un temporaneo vuoto su come collegare i colori Ninco seguendo lo standard Ansi-Magic......se nessuno ti risponde prima...domani ti faccio sapere...magari anche per telefono.

Ciao
Alessandro



hai ragione sulle curve, ma se riesco a tenermi "stretto" come larghezza mi rimane piu spazio nel garage! hehehe!..

se hai dei suggerimenti/cnsigli sul sitema di cronometraggio sono ben contento (x iniziare va bene anche un sistema economico :P.. sai x risparmiare soldi da dedicare ad altro materiale come cordoli supporti pulsanti ecc.. ;)... ho trovato su ebay diversi annunci x quello carrera universale.. giri tempi ecc.. e' una sola o puo andare x iniziare... cretoc he il wincrono :D...)

ah!... ma le femmine delle prese maig "indo' " le trovate.. che io ho trovato solo maschi (piuttosto allupati a sto punto! :))..)

ciao! e grazie!






  Firma di tralif 
- nik

http://nikfiliali.blogspot.com/
___________________________________________
"il passato è storia, .... il futuro un mistero,
ma oggi è un dono, per questo si chiama presente."
____________________________ Oogway, il saggio

 Regione Marche  ~ Prov.: Ancona  ~ Città: Ancona  ~  Messaggi: 468  ~  Membro dal: 07/11/2006  ~  Ultima visita: 27/12/2015 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,28 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization