Forum Tuttoslot.it - Mi Presento
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Presentiamoci
 Mi Presento
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

free time

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 21/04/2008 : 17:18:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di free time Aggiungi free time alla lista amici  Rispondi Quotando
http://www.tuttoslot.it/forum/topic...OPIC_ID=3239

ecco qui una discussione che ti puo aiutare per collegare l'alimentatore del pc.... io non l'ho ancora fatto perche adesso mi serve un'altra resistenza... ma appena la trovo faro il lavoro al completo...






  Firma di free time 
Saluti da Tino

 Regione Toscana  ~ Prov.: Prato  ~ Città: prato  ~  Messaggi: 290  ~  Membro dal: 26/01/2008  ~  Ultima visita: 23/10/2009 Torna all'inizio della Pagina

volcom

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 21/04/2008 : 17:28:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di volcom Aggiungi volcom alla lista amici  Rispondi Quotando
Si , l'avevo gia letta, tu come hai collegato i fili alla pista? con un jack tipo quello ninco, o hai fatto delle saldature dirette?





  Firma di volcom 
serie A

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Forlì-Cesena  ~ Città: Cesena  ~  Messaggi: 245  ~  Membro dal: 16/04/2008  ~  Ultima visita: 09/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

slotter mannaro

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 21/04/2008 : 18:26:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di slotter mannaro Aggiungi slotter mannaro alla lista amici  Rispondi Quotando
ciao volcom e benvenuto, auguri per il tuo club e gran bella pista.





  Firma di slotter mannaro 
IlMauri SRTSusa

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Vinovo  ~  Messaggi: 164  ~  Membro dal: 05/03/2008  ~  Ultima visita: 07/08/2008 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 21/04/2008 : 19:23:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
volcom ha scritto:

Ciao Renato, ho cercato un po, e mi sono soffermato su una discusione che parla di ali da PC, ne ho uno in formato atx che non uso, ti posto una foto con le specifiche
Sai dirmi se puo andare bene per alimentare la pista del primo post...tutte e 4 le corsie?

Ciao Thomas, da quello che leggo sull'etichetta quello è un alimentatore da 500W che sviluppa 18 Ampere sulla 12V, quindi è sicuramente adatto ad alimentare la pista, se la matematica non è un opinione 18 Ampere diviso 4 corsie sono 4,5 Ampere a corsia: ci stai dentro benone.
Secondo me potresti montarlo tranquillamente, per iniziare, e se dovessi riscontrare che è ancora insufficiente (ma non credo) fai sempre in tempo a montarne un secondo o più. Per avere la piena efficienza dell'alimentatore però ricordati di collegare una resistenza di carico sull'uscita della 5V, pena un pauroso calo degli Ampere disponibili sulla 12V.
Per il collegamento alla pista ti allego questo schema che ti servirà anche per montare le prese magic (standard che trovi in tutti i club italiani), se hai qualche altro problema o dubbio chiedi pure.




Spero di esserti stato utile

Ciao da Renato






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

silviadale

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 34



Inserito il - 21/04/2008 : 20:50:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di silviadale Aggiungi silviadale alla lista amici  Rispondi Quotando
per volcom
quando vuoi sapere qualcosa sul digitale Scalextric chiedi pure a me...
Sono stata tra le prime persone ad averlo/provarlo, quindi credo abbastanza esperta in materia per dare qualche consiglio.






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Lodi  ~ Città: Basiasco  ~  Messaggi: 1179  ~  Membro dal: 15/04/2008  ~  Ultima visita: 19/06/2018 Torna all'inizio della Pagina

Malva

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 21/04/2008 : 21:21:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Malva Aggiungi Malva alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao volcom benvenuto anche da parte mia





  Firma di Malva 
Malva... Slot club costa etrusca

 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Piombino  ~  Messaggi: 3272  ~  Membro dal: 19/07/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Jean

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 18



Inserito il - 21/04/2008 : 22:11:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jean Aggiungi Jean alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Thomas Benvenuto.Spendi i soldi compra piu che puoi ma Soprattutto DIVERTITI. Notte.Jean





  Firma di Jean 
Maestro Obi Jean Kenobi

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 2186  ~  Membro dal: 12/02/2008  ~  Ultima visita: 17/08/2015 Torna all'inizio della Pagina

cisternone

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 11



Inserito il - 21/04/2008 : 22:33:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cisternone Aggiungi cisternone alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao e benvenuto nel gruppo...





  Firma di cisternone 

Il nostro sito
Cisternone c'è!!! Saluti a tutti...

 Regione Val D'Aosta  ~ Prov.: Aosta  ~ Città: Etroubles  ~  Messaggi: 2749  ~  Membro dal: 01/10/2007  ~  Ultima visita: 21/08/2019 Torna all'inizio della Pagina

volcom

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 21/04/2008 : 23:03:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di volcom Aggiungi volcom alla lista amici  Rispondi Quotando
Davvero un'accoglienza con i fiocchi...grazie ragazzi.

Per Jean, per fortuna ho un cugino, forse qualcuno di voi lo conosce perche faceva gare qualche anno fa, che mi ha dato un po di cose per cominciare, fra questi anche un pulsante nsr professionale e qualche macchina con motori e vari pezzi di ricambio, io mi sono solo preso una mosler nsr, quindi fin'ora poca spesa e molta resa.....oltre naturalmente la quota che ogn'uno di noi ha tirato fuori per i pezzi della pista....

Stasera ho fatto qualche foto della pista quasi finita, mancano solo il contagiri\cronometro e un sistema di alimentazione\pulsanteria adeguati...


E qui la mia mosler verniciata un po alla buona...


Scusate la qualita delle immagini, le ho fatte con il cell...






  Firma di volcom 
serie A

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Forlì-Cesena  ~ Città: Cesena  ~  Messaggi: 245  ~  Membro dal: 16/04/2008  ~  Ultima visita: 09/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

Miano

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 22/04/2008 : 00:05:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Miano Aggiungi Miano alla lista amici  Rispondi Quotando
Benvenuto .... visto che accoglienza ..... che forum "get-down" ( Epifanio o Alex Drastico non ricordo ).Ciao Miano





  Firma di Miano 
Miano

L'UOMO NON SMETTE DI GIOCARE PERCHE' INVECCHIA, MA INVECCHIA PERCHE' SMETTE DI GIOCARE. (George Bernard Shaw)



 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: San Damaso  ~  Messaggi: 2251  ~  Membro dal: 19/03/2007  ~  Ultima visita: 28/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

volcom

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 22/04/2008 : 00:48:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di volcom Aggiungi volcom alla lista amici  Rispondi Quotando
Vi chiedo l'ultima cosa poi magari in futuro se ho bisogno di voi(sicuramente) aprirò una discussione nella sezione appropriata, per collegare il PC alla pista per avere giri e tempi, come devo fare?





  Firma di volcom 
serie A

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Forlì-Cesena  ~ Città: Cesena  ~  Messaggi: 245  ~  Membro dal: 16/04/2008  ~  Ultima visita: 09/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 22/04/2008 : 08:07:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Per collegare il PC alla pista al fine di cronometrare i tempi devi avere l'apposito software (ce ne sono svariati) nonchè l'interfaccia di collegamento dei sensori al PC. Il sistema di sensori ed interfaccia può variare da programma a programma, ma più o meno si somigliano quasi tutti.

Ciao da Renato






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

volcom

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 22/04/2008 : 08:23:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di volcom Aggiungi volcom alla lista amici  Rispondi Quotando
Qualche link per documentarmi n po?





  Firma di volcom 
serie A

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Forlì-Cesena  ~ Città: Cesena  ~  Messaggi: 245  ~  Membro dal: 16/04/2008  ~  Ultima visita: 09/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 22/04/2008 : 08:57:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
volcom ha scritto:

Qualche link per documentarmi n po?

Ecco il link di uno degli sponsor del sito di tuttoslot che tratta anche di sistemi di cronometraggio http://www.syrako-slot.com/it/index_it.htm

Ciao da Renato






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

velocity

Tuttoslottista DTM



Inserito il - 22/04/2008 : 15:35:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di velocity Aggiungi velocity alla lista amici  Rispondi Quotando
ciao volcom benvenuto ......e un'altra pistina nasce che storia il mondo slot...........ciao a tutti.....





  Firma di velocity 
** AD Slot Racing **

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: torino  ~  Messaggi: 97  ~  Membro dal: 14/03/2008  ~  Ultima visita: 06/11/2008 Torna all'inizio della Pagina

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 22/04/2008 : 23:11:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Thomas, benvenuto nel forum di Tuttoslot.it
Cesena si sta ingrandendo, slottisticamente parlando. Siamo già a due piste.....molto bene, vorra dire che quando verrò a fare uno dei prossimi corsi al CAPS saprò cosa fare la sera






  Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8215  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

volcom

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 22/04/2008 : 23:34:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di volcom Aggiungi volcom alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Massimo, ci farebbe sicuramente piacere una tua visita...
Dov'è l'altra pista a Cesena?

Edit, ho trovato il post di Marco di cesena, ora sento con lui....






Modificato da - volcom in data 22/04/2008 23:37:22

  Firma di volcom 
serie A

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Forlì-Cesena  ~ Città: Cesena  ~  Messaggi: 245  ~  Membro dal: 16/04/2008  ~  Ultima visita: 09/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 23/04/2008 : 00:24:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
Per il sistema di cronometraggio cerca nel forum Wincrono.
Io lo uso nelle mie piste e lo trovo semplicemente fantastico






  Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8215  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Jachinho

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 24/04/2008 : 02:14:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jachinho Aggiungi Jachinho alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Thomas
benvenuto anche a te nel forum






 Regione Sicilia  ~ Prov.: Trapani  ~ Città: Valderice  ~  Messaggi: 1254  ~  Membro dal: 15/12/2006  ~  Ultima visita: 06/10/2012 Torna all'inizio della Pagina

IKC

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 7



Inserito il - 26/04/2008 : 21:21:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IKC Aggiungi IKC alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Volcom ben venuto nel gruppo!





  Firma di IKC 

Slot Cars

Memento audere semper. (Ricordati di osare sempre)

 Regione Val D'Aosta  ~ Prov.: Aosta  ~ Città: Etroubles  ~  Messaggi: 783  ~  Membro dal: 22/03/2008  ~  Ultima visita: 21/04/2013 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,44 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization