Forum Tuttoslot.it - Scalextric: Auto digitalizzate
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Digitale
 Scalextric: Auto digitalizzate
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

francos

Tuttoslottista GT



Inserito il - 20/04/2008 : 09:48:05  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di francos Aggiungi francos alla lista amici  Rispondi Quotando
Questo e' un elenco delle auto digitalizzate con i chip Scalextric o compatibili SSD (Scalextric Sport Digital) come Slot.it. I chip Scalextric si dividono in tre tipi: standard, F1 e DPR (digital plug ready). Slot.it ha in catalogo un chip compatibile chiamato SSD.

Marca Scalextric:

Audi TT - chip standard
Jaguar XKR- chip standard
Austin Martin DBR9 - chip standard
Maserati MC12 - chip F1
Porsche GT3 Orbit - chip SSD con kit luci
Porsche GT3 Lease Plan - chip standard
Porsche GT3 Sabath - chip standard
Porsche GT3 Paragon - chip standard
Porsche GT3 Jet Alliance - chip standard
Audi R10 - chip DPR

Marca Revel:

NSU Prinz TT - chip F1

Marca Slot.it:

Nissan 390 GT1 - chip SSD
Audi R8c - chip SSD
Porsche 956 - chip SSD
Sauber C9 Mercedes - chip SSD

Marca SCX:

Audi R10 - chip F1
Audi TT DTM - chip standard

Marca Ninco:

Audi TT R Belcar - chip F1
Audi TT R - chip standard
Ford Pro Truck - chip standard

Marca NSR:

Mosler EVO - chip standard
Mosler EVO - chip F1

Marca MB:

Pagani Zonda - chip standard

Marca Fly:

Porsche 935 K3 - chip SSD
Ford GT40 - chip F1

In pratica tutte le slotcar possono essere digitalizzate con un chip Scalextric o Slot.it, basta trovargli il posto dentro la carrozzeria

Ora spazio alle vostre slot digitalizzate.

ciao






 Firma di francos 
francos



quanto e' bella la TT!
------------------------
http://www.francoscafe.it/TTsRing

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Robecco s/N  ~  Messaggi: 828  ~  Membro dal: 28/10/2007  ~  Ultima visita: 25/10/2012

silviadale

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 34



Inserito il - 29/04/2008 : 21:40:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di silviadale Aggiungi silviadale alla lista amici  Rispondi Quotando
Per francos...

Ciao...
Secondo te posso digitalizzare due motori mabuchi da 20.000 rpm (Porsche Scalextric GT3 Turbo) con i microchips che ho su due orribili boxster?






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Lodi  ~ Città: Basiasco  ~  Messaggi: 1179  ~  Membro dal: 15/04/2008  ~  Ultima visita: 19/06/2018 Torna all'inizio della Pagina

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 29/04/2008 : 23:04:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
metto questa discussione in rilievo, pregando Francos o chi ne è a conoscenza di aggiornare la lista man mano che vengono inserite nuove vetture





  Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8215  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

francos

Tuttoslottista GT



Inserito il - 30/04/2008 : 00:02:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di francos Aggiungi francos alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao silviadale,
in teoria si ma in pratica potrebbe essere difficile staccare il chip dal telaio della Boxter. E' un progetto che ho in mente da tempo avendo 2 Porsche Boxter, che proprio non mi piacciono (anche in scala 1:1 !) e alla fine una l'ho usata per la camera car e l'altra e' li ad aspettare....
Sulle mie il LED e' saldato al telaio e potrebbe rompersi quando si cerca di staccarlo, per questo non l'ho ancora fatto.
Finora ho testato i chip Scalextric fino a 40.000 rpm con un motore NSR ma non e' cosa da fare, si rischia di bruciarli. Fino a 25.000 rpm non si hanno problemi, di piu' si rischia. Per questo ho cominciato a montare sulle slot dove prevedo di usare motori spinti, il chip di slot.it, che e' molto semplice da montare ed e' affidabile piu' di quello Scalextric.
Ho 5 Porsche GT3 e le ho digitalizzate tutte, l'ultima con un motore ProSlot PS4000 da 26100 rpm e chip Slot.it.
Se non l'ho ancora fatto, postero' le foto della preparazione quanto prima.
Spero di averti aiutato

un saluTTone






  Firma di francos 
francos



quanto e' bella la TT!
------------------------
http://www.francoscafe.it/TTsRing

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Robecco s/N  ~  Messaggi: 828  ~  Membro dal: 28/10/2007  ~  Ultima visita: 25/10/2012 Torna all'inizio della Pagina

francos

Tuttoslottista GT



Inserito il - 30/04/2008 : 00:10:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di francos Aggiungi francos alla lista amici  Rispondi Quotando
Marca: Fly
Lancia Beta Montecarlo Fruit of the Loom
Chip: Scalextric standard








Modificato da - francos in data 30/04/2008 00:11:48

  Firma di francos 
francos



quanto e' bella la TT!
------------------------
http://www.francoscafe.it/TTsRing

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Robecco s/N  ~  Messaggi: 828  ~  Membro dal: 28/10/2007  ~  Ultima visita: 25/10/2012 Torna all'inizio della Pagina

silviadale

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 34



Inserito il - 30/04/2008 : 16:03:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di silviadale Aggiungi silviadale alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie ad entrambi...

Dici che rischio a sciogliere la plastica con il saldatore ed a estrarre il microchip?
Poi lo dovrei comunque fissare sull'altro telaio?






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Lodi  ~ Città: Basiasco  ~  Messaggi: 1179  ~  Membro dal: 15/04/2008  ~  Ultima visita: 19/06/2018 Torna all'inizio della Pagina

francos

Tuttoslottista GT



Inserito il - 30/04/2008 : 21:30:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di francos Aggiungi francos alla lista amici  Rispondi Quotando
Il problema non e' il chip, li basta tagliare un po' di plastica per estrarlo. E' il LED che sulla mia Boxter e' fissato al telaio. Bisognerebbe prima staccare il chip, poi togliere il LED insieme al chip. Credo si possa fare, se ho tempo domani esperimento e posto le foto

ciao






  Firma di francos 
francos



quanto e' bella la TT!
------------------------
http://www.francoscafe.it/TTsRing

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Robecco s/N  ~  Messaggi: 828  ~  Membro dal: 28/10/2007  ~  Ultima visita: 25/10/2012 Torna all'inizio della Pagina

speed

Tuttoslottista DTM



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 01/05/2008 : 01:21:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di speed Aggiungi speed alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, anche io ho una Scalextric che ho appena convertito in digitale, ho acquistato 4 slot F1 digitali e queste sono le analogiche che ho convertito:

Batmobile Scalextric (con chip C7006)
2 Gotham Police car (con chip C7006)

Ferrari F1 2007 SCX (con chip C7005)

e.... udite, udite....

Yamaha moto gp Valentino Rossi Scalextric (con chip C7005)
Ducati moto gp Loris Capirossi Scalextric (con chip C7005)
Honda moto gp Nicky Hayden Scalextric (con chip C7005)
Honda moto gp Sete Gibernau Scalextric (con chip C7005)

è proprio vero, con i chip Scalextric si può digitalizzare tutto, al tal proposito chiedo a Miano (stimato collega ed amico nonchè testimone), appena può, di postare le foto di queste conversioni, è stato anche girato un breve video ma non sò se è venuto bene.
Saluti







 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: modena  ~  Messaggi: 55  ~  Membro dal: 21/04/2008  ~  Ultima visita: 13/04/2010 Torna all'inizio della Pagina

francos

Tuttoslottista GT



Inserito il - 01/05/2008 : 21:08:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di francos Aggiungi francos alla lista amici  Rispondi Quotando
Grande Speed

un saluTTo






  Firma di francos 
francos



quanto e' bella la TT!
------------------------
http://www.francoscafe.it/TTsRing

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Robecco s/N  ~  Messaggi: 828  ~  Membro dal: 28/10/2007  ~  Ultima visita: 25/10/2012 Torna all'inizio della Pagina

speed

Tuttoslottista DTM



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 06/05/2008 : 22:53:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di speed Aggiungi speed alla lista amici  Rispondi Quotando
Eccomi qua con le foto delle moto gp Scalextric digitalizzate, ringrazio Miano che mi ha postato il tutto con anche il video della moto che girara nella pista digitale. Per vederlo:

http://it.youtube.com/user/najmaianmorgana

oppure direttamente qui sotto:



Il chip c7005 è stato incastrato sotto la sagoma del serbatoio



E' stato necessario eliminare una molla e la vite che teneva fermo il serbatoio, dopo occorre creare un passaggio attraverso il telaio per portare il fili al motore ed al pickup, mentre il led viene fatto passare in una scanalatura sul fianco.



Bisogna poi fare un foro di 3 mm per far passare il led sotto la moto e riassemblare il tutto.



Ecco il risultato finale e come si può vedere, esteticamente non c'è nessuna deturpazione, una bella conversione in digitale.



Arrivato a questo punto ora sono al lavoro per migliorare la stabilità di queste slot, ho già ottenuto dei miglioramenti, magari prossimamente posterò un breve filmato di una gara di 4 moto gp digitali.

Saluti a tutti






Modificato da - mussovolante in data 07/05/2008 17:31:11

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: modena  ~  Messaggi: 55  ~  Membro dal: 21/04/2008  ~  Ultima visita: 13/04/2010 Torna all'inizio della Pagina

francos

Tuttoslottista GT



Inserito il - 07/05/2008 : 07:25:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di francos Aggiungi francos alla lista amici  Rispondi Quotando
Bravissimo... bello vedere come si fa!

ciao






  Firma di francos 
francos



quanto e' bella la TT!
------------------------
http://www.francoscafe.it/TTsRing

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Robecco s/N  ~  Messaggi: 828  ~  Membro dal: 28/10/2007  ~  Ultima visita: 25/10/2012 Torna all'inizio della Pagina

silviadale

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 34



Inserito il - 07/05/2008 : 14:08:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di silviadale Aggiungi silviadale alla lista amici  Rispondi Quotando
Ma le moto stanno in strada oppure sono veramente quel disastro descritto da molti?





 Regione Lombardia  ~ Prov.: Lodi  ~ Città: Basiasco  ~  Messaggi: 1179  ~  Membro dal: 15/04/2008  ~  Ultima visita: 19/06/2018 Torna all'inizio della Pagina

speed

Tuttoslottista DTM



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 07/05/2008 : 15:12:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di speed Aggiungi speed alla lista amici  Rispondi Quotando
La spesa iniziale è stato il set Scalextric moto gp 3, quando ho provato ..... un disastro. Allora ho cominciato a ragionare su come migliorare, per prima cosa ho notato la brusche accelerazioni che facevano saltellare la moto, così ho tentato con la digitalizzazione ed in effetti un lieve miglioramento l'ho ottenuto, ma nelle contro curve mi saltavano fuori in ingresso, allora ho provato con inserire un magnete di 3 mmm nel pickup e si andava bene ma nelle curve ampie, dato che in curva bisogna andare piano, a volta il magnete si attaccava alla rotaia, quindi l'ho tolto, poi provando a girare senza il pilota ho notato che la moto andava meglio,quindi ho cercato di abbassare e centrare il baricentro, visto che il motore è su un lato ho appesantito con del piombo il lato opposto inserendolo nello spazio vuoto all'interno della carena e adesso si gira abbastanza bene ma ci vuole comunque molta sensibilità di mano e per un bambino non sono giocabili. Dal video (per chi l'ha visto) si vedono i miglioramenti ottenuti con la digitalizzazione, la moto in quel caso aveva il piccolo magnete nel pickup, alla fine sono uscito nel punto in cui la rotaia è un pò più larga per lo snodo dello scambio, infatti per le moto è meglio non utilizzare gli scambi in curva. Sono abbastanza soddisfatto dei miglioramenti ma penso che si possa fare qualcosa di più quindi ci stò ancora lavorando sopra, non mancherò di postare ulteriori progressi, concludendo ora dopo queste modifiche non sono quel disatro che tutti descrivono ma non sono facili da giocare.
Saluti






 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: modena  ~  Messaggi: 55  ~  Membro dal: 21/04/2008  ~  Ultima visita: 13/04/2010 Torna all'inizio della Pagina

silviadale

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 34



Inserito il - 07/05/2008 : 17:20:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di silviadale Aggiungi silviadale alla lista amici  Rispondi Quotando
Bravo speed...
Hai mandato una email alla Hornby per complimentarti del prodotto geniale che hanno immesso sul mercato?






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Lodi  ~ Città: Basiasco  ~  Messaggi: 1179  ~  Membro dal: 15/04/2008  ~  Ultima visita: 19/06/2018 Torna all'inizio della Pagina

mussovolante

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 20



Inserito il - 07/05/2008 : 17:32:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mussovolante Aggiungi mussovolante alla lista amici  Rispondi Quotando
Bravo Speed, ottimo lavoro, mi sono permesso di modificarti il messaggio rendendo visibile direttamente il filmato.





  Firma di mussovolante 
Ma tu cosa hai fatto, fai e farai di concreto per lo Slot !!!

Pace & Bene a tutti! by Mussovolante (Paolo)

musso.volante@yahoo.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Vicenza  ~  Messaggi: 3525  ~  Membro dal: 11/10/2007  ~  Ultima visita: 31/01/2021 Torna all'inizio della Pagina

speed

Tuttoslottista DTM



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 07/05/2008 : 20:28:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di speed Aggiungi speed alla lista amici  Rispondi Quotando
Così è decisamente meglio, grazie Mussovolante, vorrei anche postare il video nella discussione che ho aperto in "Preparazione auto" per approfondire altri aspetti puramente slottistici dato che questa è la sezione digitale. E sufficiente fare un copia-incolla?

Per Silviadale:
no, non ho mandato un'e-mail alla Hornby, ma sicuramente qualcun'altro si, però ho mandato un'e-mail all'assistenza tecnica Scalextric per chiedere se in linea teorica era possibile digitalizzare le moto con il chip c7005, la loro risposta è stata di no senza aggiungere altre spiegazioni.
Questa risposta proprio non me l'aspettavo visto che le moto gp hanno lo stesso motore delle F1 Scalextric e praticamente le stesse spazzole, la parte elettrica di una slot è composta da spazzole, due fili ed un motore quindi le moto gp sono elettricamente equivalenti alle F1, con il chip c7005 si digitalizzano le F1 di conseguenza è teoricamente possibile, bastava solo trovare il posto giusto. Insufficienza all'assistenza tecnica Scalextric ...... alla Hornby ancora no, sono ancora affascinato dalla bellezza di queste slot e stò ottenendo dei miglioramenti.

Saluti






 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: modena  ~  Messaggi: 55  ~  Membro dal: 21/04/2008  ~  Ultima visita: 13/04/2010 Torna all'inizio della Pagina

silviadale

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 34



Inserito il - 07/05/2008 : 20:40:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di silviadale Aggiungi silviadale alla lista amici  Rispondi Quotando
Il classico caso di mente che non sa cosa sta facendo il braccio...
Dovrei andare io a mettere un po' di ordine e buon senso nei piani industriali di quella gloriosa azienda.
Hai scritto in un inglese perfetto tu a loro?

Comunque se ti servono due boxster nuove da cui ricavare microchip/led, pick-up e motori mabuchi 18.000 rpm ecc...dimmelo te ne do due se vuoi al prezzo di una.






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Lodi  ~ Città: Basiasco  ~  Messaggi: 1179  ~  Membro dal: 15/04/2008  ~  Ultima visita: 19/06/2018 Torna all'inizio della Pagina

silviadale

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 34



Inserito il - 07/05/2008 : 21:06:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di silviadale Aggiungi silviadale alla lista amici  Rispondi Quotando
Hai un problema con il contagiri oppure sono le modifiche fatte alle moto che lo creano?
Comunque è abbastanza realistico il fatto che una moto rallenti in curva...
Quello che sapevo comunque è che per restare in pista dovevano viaggiare su curve tipo "banked", nel video mi sembrano tutte rasate a zero le tue, mi sbaglio?






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Lodi  ~ Città: Basiasco  ~  Messaggi: 1179  ~  Membro dal: 15/04/2008  ~  Ultima visita: 19/06/2018 Torna all'inizio della Pagina

speed

Tuttoslottista DTM



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 07/05/2008 : 21:48:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di speed Aggiungi speed alla lista amici  Rispondi Quotando
Non ti sbagli Silvia, sono tutte curve pari, come ho detto prima in questo video la moto ha un piccolo magnete le pickup che sicuramente mi ha migliorato la tenuta ma se andavo troppo piano il pickup si attaccava alla rotaia, infatti nel video a volte si vede qualche strattonamento in curva, insomma a volte non filava via liscia.
Il contagiri installato su quella pista è il contagiri della analogica che funziona a pile e non interferisce con la digitale, lo usavo per misurare il miglior giro a patto che passassi sempre nello stesso punto, ma se ti riferisci a quel rallentamento in rettilineo nel video .... quello è dovuto alla prova del tasto del freno, elettricamente non ho avuto nessun problema.






 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: modena  ~  Messaggi: 55  ~  Membro dal: 21/04/2008  ~  Ultima visita: 13/04/2010 Torna all'inizio della Pagina

silviadale

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 34



Inserito il - 07/05/2008 : 22:09:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di silviadale Aggiungi silviadale alla lista amici  Rispondi Quotando
anch'io lo uso con la centralina digitale il lap counter analogico...
così hai tempo totale e miglior giro, oppure tempo intermedio a metà pista.






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Lodi  ~ Città: Basiasco  ~  Messaggi: 1179  ~  Membro dal: 15/04/2008  ~  Ultima visita: 19/06/2018 Torna all'inizio della Pagina

mussovolante

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 20



Inserito il - 08/05/2008 : 00:30:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mussovolante Aggiungi mussovolante alla lista amici  Rispondi Quotando
speed ha scritto:

Così è decisamente meglio, grazie Mussovolante, vorrei anche postare il video nella discussione che ho aperto in "Preparazione auto" per approfondire altri aspetti puramente slottistici dato che questa è la sezione digitale. E sufficiente fare un copia-incolla?


Purtroppo no, nel caso dei video bisogna reimpostare il collegamento. Ecco comunque la guida di come inserire un filmato nel forum.

http://www.tuttoslot.it/forum/topic...OPIC_ID=3469

Prova tu quindi, se non riesci mandami messaggio, che provvedo.






  Firma di mussovolante 
Ma tu cosa hai fatto, fai e farai di concreto per lo Slot !!!

Pace & Bene a tutti! by Mussovolante (Paolo)

musso.volante@yahoo.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Vicenza  ~  Messaggi: 3525  ~  Membro dal: 11/10/2007  ~  Ultima visita: 31/01/2021 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,46 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization