Forum Tuttoslot.it - Ritrovamenti Polistil
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Auto
 Ritrovamenti Polistil
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato:
Voti:54



Inserito il - 18/04/2008 : 10:20:19  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Nella mia ultima visita al mercatino svoltosi a Roma in Via del Serafico, fra le pochissime slot (sigh) trovabili sui banchi degli espositori, ho trovato questo gioellino della Polistil ancora in ottimo stato.
Non si può certo definire una rarità, ma comunque si tratta di una vettura CanAm poco diffusa.
Al posteriore montava un assale delle Formula 1 dell'epoca con i cerchioni infilati sull'assale in modo tale da farla rientrare nelle dimensioni originali, ma comunque fuori misura. Per fortuna disponevo di un assale delle CanAm dell'epoca fra i miei residuati di gioventù ed ho potuto sostituire quello che ci era stato montato per farla tornare originale in tutti i sensi.
Note particolari: il precedente proprietario le aveva montato anche le spazzole nuove e, cosa più unica che rara, le gomme posteriori sono, udite udite, sono ancora in buono stato, tant'è che è stata sufficiente una leggera carteggiata per renderle nuovamente efficienti.
Poi una bella pulita, una buona lubrificazione e via in pista.
UNO SPETTACOLO!!!


Immagine:

64,66 KB


Immagine:

50,8 KB


Immagine:

74,88 KB


Immagine:

64,06 KB


Immagine:

52,22 KB


Cosa ve ne pare?
Sarò un nostalgico, ma certi ritrovamenti mi portano indietro di 30 anni.

Ciao da Renato








Modificato da - Renatone in Data 18/04/2008 10:38:44

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012

sifu

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 18/04/2008 : 10:25:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sifu Aggiungi sifu alla lista amici  Rispondi Quotando
Bellissima! La Shadow UOP!
Io ho la B.R.M. Can-Am della stessa serie, ha le gomme cristallizzate ma, se riesco a rimetterla in sesto, ce la facciamo una garetta?

Ciao








 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Firenze  ~  Messaggi: 208  ~  Membro dal: 23/02/2008  ~  Ultima visita: 13/07/2010 Torna all'inizio della Pagina

bart

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 11



Inserito il - 18/04/2008 : 10:35:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bart Aggiungi bart alla lista amici  Rispondi Quotando
Se avete questi modelli e le gomme sono cristallizzate sappiate che quelle dai kart della Ninco ci vanno precise e vanno anche meglio delle originali nuova.







 Regione Toscana  ~ Prov.: Siena  ~ Città: Siena  ~  Messaggi: 873  ~  Membro dal: 09/03/2006  ~  Ultima visita: 20/02/2009 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 18/04/2008 : 10:37:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da sifu

Bellissima! La Shadow UOP!
Io ho la B.R.M. Can-Am della stessa serie, ha le gomme cristallizzate ma, se riesco a rimetterla in sesto, ce la facciamo una garetta?

Ciao


Ciao Sifu. Visto che siamo vicini: QUANNO TE PARE!!!!

Ciao da Renato








 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

EMILIO

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 21



Inserito il - 18/04/2008 : 10:42:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di EMILIO Aggiungi EMILIO alla lista amici  Rispondi Quotando
Al tempo usavamo le Can Am per fare delle mini-endurance....
erano dei cassoni, ma molto divertenti !!!!

Peccato che ho buttato via tutto......
sigh.....

Emilio








  Firma di EMILIO 
BAH!!! CHE DIRE.....

 Regione Liguria  ~ Prov.: La Spezia  ~ Città: LA SPEZIA  ~  Messaggi: 3257  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 23/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 18/04/2008 : 10:43:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da bart

Se avete questi modelli e le gomme sono cristallizzate sappiate che quelle dai kart della Ninco ci vanno precise e vanno anche meglio delle originali nuova.


Bart, ma davvero mi dici questo? Ho tre F1 e tre CanAm (tranne questa del post) che hanno le gomme che fanno pietà e sto letteralmente impazzendo per cercare qualche buonanima che me le possa ricostruire o fornire, ma le mie ricerche si sono rivelate vane.
Se non bisogna sostituire anche i cerchi corro subito a comprarle.

Ciao e grazie da Renato








 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

slotter mannaro

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 18/04/2008 : 11:55:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di slotter mannaro Aggiungi slotter mannaro alla lista amici  Rispondi Quotando
Molto bella, anche io in giro per mercatini cerco vecchie slot, ma la cosa e' molto ardua.
Per il momento sono riuscito areperire tre policar degli anni 60 ed una ferrari 156 della ninco.








  Firma di slotter mannaro 
IlMauri SRTSusa

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Vinovo  ~  Messaggi: 164  ~  Membro dal: 05/03/2008  ~  Ultima visita: 07/08/2008 Torna all'inizio della Pagina

Louboyle

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 18/04/2008 : 13:00:31  Link diretto a questa risposta Aggiungi Louboyle alla lista amici  Rispondi Quotando
Caro Renatone, con un po' di "coraggio" e una punta da 3,0 mm puoi risolvere il problema delle gomme posteriori rialesando il foro dei cerchi Ninco F1/Cart con relative gomme slick: all'epoca le ruote posteriori delle sport, ad eccezione delle Porsche (15"), erano da 13" come nelle F1, con l'eccezione della primissima Shadow, precedente a questa, che le aveva da 10" (ed il volante quasi orizzontale stile Mini ).
In alternativa al trapianto (potrebbe esserci un problema di altezza da terra) c'è sempre la possibilità di adottare due ruote in spugna 1/24 da tornire a misura, il diametro dell'assale è di 1/10 circa superiore (se usano ancora l'assale da 1/8", è un po' che non bazzico l'ambiente).
Davanti puoi dare sfogo alla fantasia perchè le ruote erano a profilo ben più ribassato dell'attuale e, disegno del cerchio a parte, una qualunque ruota attuale bassa, anche da 16 mm di diametro ci starebbe bene. L'assale - se ricordo bene - è molto sottile ma facendo attenzione al successivo montaggio puoi allargare la scanalatura dell'assale anteriore con una punta Dremel da 3/32" badando a lasciare integra la parte superiore della scanalatura. Ma ad occhio direi che sui cerchi originali ci sta la gomma anteriore della 312 Slot.it, lì davanti.
Ciao da Louboyle








 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Lugano  ~  Messaggi: 452  ~  Membro dal: 04/03/2007  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

sifu

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 18/04/2008 : 14:31:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sifu Aggiungi sifu alla lista amici  Rispondi Quotando
@ bart
Grazie per la dritta .

@ renatone
Dai che riusciamo ad organizzare .
Più tardi vedo di andare a prendere le gomme consigliate da bart e ti faccio sapere come vanno sui cerchi originali.

Ciao








 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Firenze  ~  Messaggi: 208  ~  Membro dal: 23/02/2008  ~  Ultima visita: 13/07/2010 Torna all'inizio della Pagina

bart

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 11



Inserito il - 18/04/2008 : 14:49:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bart Aggiungi bart alla lista amici  Rispondi Quotando
Secondo me non sarebbe male visto che ce ne sono in giro, provare a dargli una modernizzata, in fondo non sono brutte come carrozzerie, si può sindacare sul pilotino....abbassato questo, dotate di cerchi di fattura moderna che avrete a bizzeffe tolti dalle classic, ina gommona giusta altezza dietro e davanti i cerchi uguali ai posteriori vedi consiglio di lou; unitamente a qualche tocco per adattarla ai nuovi upgrades se ce ne fosse bisogno. A parole non sembrerebbe prospettarsi un risultato orrido, proviamo a partire da qualche modello sacrificabile.







 Regione Toscana  ~ Prov.: Siena  ~ Città: Siena  ~  Messaggi: 873  ~  Membro dal: 09/03/2006  ~  Ultima visita: 20/02/2009 Torna all'inizio della Pagina

bart

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 11



Inserito il - 18/04/2008 : 14:55:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bart Aggiungi bart alla lista amici  Rispondi Quotando
Dimenticavo questo

http://www.tuttoslot.it/tecnica/costrgomme.htm








Modificato da - bart in data 18/04/2008 14:59:11

 Regione Toscana  ~ Prov.: Siena  ~ Città: Siena  ~  Messaggi: 873  ~  Membro dal: 09/03/2006  ~  Ultima visita: 20/02/2009 Torna all'inizio della Pagina

paoslot52

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 10



Inserito il - 18/04/2008 : 15:53:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paoslot52 Aggiungi paoslot52 alla lista amici  Rispondi Quotando
Di queste Can-Am ne ho alcune anch'io e tutte senza scarpe.....
Perciò ben vengano i suggerimenti di Bart e Lou. Grazie!
@ Bart: le gomme dei kart Ninco vanno bene anche su pista Polistil?








Modificato da - paoslot52 in data 18/04/2008 15:56:47

 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Sestri Levante  ~  Messaggi: 2473  ~  Membro dal: 09/04/2007  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 19/04/2008 : 01:31:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Bart, oggi ho cercato le gomme dei kart Ninco senza successo e successivamente ho avuto la possibilità di vedere e di toccare con mano un kart da Slotmaniac, ma le gomme che montano sono piccolissime.
Sei proprio sicuro oppure ho viso i kart sbagliati?
Per l'autocostruzione ho provato achiedere a chi si è già cimentato per sapere se era disposto a vendermi qualche treno di gomme, purtroppo con esito negativo.
Mi sa tanto che dovrò comprarmi il necessario o optare per la sostituzione totale di cerchi e gomme.
Comunque grazie.

Ciao da Renato








 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

deDo

Tuttoslottista F1



Inserito il - 19/04/2008 : 11:57:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di deDo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di deDo Aggiungi deDo alla lista amici  Rispondi Quotando
Potresti anche procurarti le spugne delle mini 4wd tamya, vanno sul cerchio alla perfezione, così si mantiene il tutto originale!







  Firma di deDo 
deDo

 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: San Giustino  ~  Messaggi: 316  ~  Membro dal: 09/11/2007  ~  Ultima visita: 07/11/2009 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 20/04/2008 : 00:28:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
deDo ha scritto:

Potresti anche procurarti le spugne delle mini 4wd tamya, vanno sul cerchio alla perfezione, così si mantiene il tutto originale!

Potrebbe essere un'idea.
Trovare le gomme adatte alle vecchie Polistil è un'impresa assai ardua.
Ho provato a contattare coloro che se le autocostruiscono, ma purtroppo al momento sono troppo impegnati per evadere eventuali ordini.

Ciao da Renato








 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

jackenduro

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 24/01/2009 : 10:58:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jackenduro Aggiungi jackenduro alla lista amici  Rispondi Quotando
Hai novita' ??

Anche io ho le stesse auto Polistil e vorrei sostituire le gomme posteriori almeno....

grazie

Jack








 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Forlì-Cesena  ~ Città: Forli  ~  Messaggi: 17  ~  Membro dal: 04/01/2009  ~  Ultima visita: 21/01/2011 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 26/01/2009 : 10:34:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Spiacente, nessuna novità.
Le alternative percorribili sono solo due:
- acquistare tutto il necessario ed autocostruirsele
- sostituire tutto il retrotreno e montare gomme in spugna

Purtroppo anche le gomme dei Kart della Ninco menzionate da Bart sono praticamente introvabili e comunque credo che si riferisse alla serie Champion 175 della Polistil, non alla serie Evolution (più grande).

Ciao da Renato








 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

Maxilon

Tuttoslottista DTM



Inserito il - 26/01/2009 : 13:25:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Maxilon Aggiungi Maxilon alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao,
io ho risolto così:
http://slotsilic.ifrance.com/
e mi sono trovato benissimo.
Ne ho comprate per tutte le mie vecchie auto e me ne hanno mandate anche qualcuna in omaggio.
Saluti a tutti.
Massimo Amico








 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Firenze  ~  Messaggi: 96  ~  Membro dal: 15/01/2008  ~  Ultima visita: 15/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

GoNino

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 28/01/2009 : 11:50:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GoNino Aggiungi GoNino alla lista amici  Rispondi Quotando
Eccomi.. nella schiera dei senza gomme (omeglio gomme di legno)


Vorrei tanto riaccendere queste vecchie "saponette", ma prendere tutto il materiale per fare due tre treni di gomme..... mi sembra esagerato.... cerco compagni d'avventura!!!








 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 202  ~  Membro dal: 24/01/2009  ~  Ultima visita: 28/06/2016 Torna all'inizio della Pagina

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 28/01/2009 : 14:59:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
NUOoOOooOooOOO!

La mia prima slot (quella con la scritta "SUONOCO") CHE EMOZIONE!








  Firma di UDoKuoio 
Gigi "UDoKuoio" Fierro - Il Signore delle Manette -
http://www.bresciacorseslot.it

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4275  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 28/01/2009 : 15:58:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Della serie Can-Am la Porsche Audi 917/10 (Sunoco) e la Lola T222 (Gitanes) mi mancano, così come mi mancano anche queste altre per avere la serie completa:

Alfa Romeo 33 TT 12



BRM P154



Matra Simca 680


ovvero le meno diffuse in assoluto e quasi introvabili.
In compenso ho due Ferrari 312 PB e due Mc Laren M8F che fanno buona compagnia alla Shadow UOP. Ah, il fascino del vintage.

Ciao da Renato








Modificato da - Renatone in data 28/01/2009 16:00:19

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,48 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization