Forum Tuttoslot.it - decorazione pista piu scelta macchine uguali
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Piste
 decorazione pista piu scelta macchine uguali
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

jeanpierre

Tuttoslottista F1


Utente Valutato:
Voti:10



Inserito il - 04/04/2008 : 09:47:10  Link diretto a questa discussione Aggiungi jeanpierre alla lista amici  Rispondi Quotando
ciao. mi hannno regalato una stupenda pista ninco. e sto cercando con calma, di allestirla. ho messo un ponte ninco. solo che il binario dei pulsanti l ho meso un po piou indietro rispetto al ponte , altrimenti non si vedono i giri.
dovrei fare la scacchiera bianca e nera sul binario del traguardo. ke pennarello bianco si usa? da non consumarsi subito, diciamo indelebile.
uniposca?
un altra domanda. dovrei organizare il primo torneo. dovrei comprare 2 macchine. cosa m consigliate? ovviamente devono essere di uguale potenza.per non cresare vantaggi o svantaggi. cambiare solo il colore o l estetica. (tipo 2 ferrari o 2 toyota ecc.)
grazie ciao






 Firma di jeanpierre 
jeanpierre

 Regione Basilicata  ~ Prov.: Matera  ~ Città: matera  ~  Messaggi: 417  ~  Membro dal: 26/03/2008  ~  Ultima visita: 17/03/2009

Jean

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 18



Inserito il - 04/04/2008 : 09:52:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jean Aggiungi Jean alla lista amici  Rispondi Quotando
Possono essere anche diverse,ma della stessa categoria.J





  Firma di Jean 
Maestro Obi Jean Kenobi

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 2186  ~  Membro dal: 12/02/2008  ~  Ultima visita: 17/08/2015 Torna all'inizio della Pagina

jeanpierre

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 10



Inserito il - 04/04/2008 : 09:55:25  Link diretto a questa risposta Aggiungi jeanpierre alla lista amici  Rispondi Quotando
ho 2 ferrari 550 ma non so perke una va piu veloce dell altra.





  Firma di jeanpierre 
jeanpierre

 Regione Basilicata  ~ Prov.: Matera  ~ Città: matera  ~  Messaggi: 417  ~  Membro dal: 26/03/2008  ~  Ultima visita: 17/03/2009 Torna all'inizio della Pagina

jeanpierre

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 10



Inserito il - 04/04/2008 : 09:59:49  Link diretto a questa risposta Aggiungi jeanpierre alla lista amici  Rispondi Quotando
tra l altro ho visto che in alcuni siti d negozi, le macchine DTM e GT prototipi li mettono insieme. quli categorie c sono?
cosi' capisco,
per me questo e'materia sconosciuta,
ma belliossima.
e non credevo






  Firma di jeanpierre 
jeanpierre

 Regione Basilicata  ~ Prov.: Matera  ~ Città: matera  ~  Messaggi: 417  ~  Membro dal: 26/03/2008  ~  Ultima visita: 17/03/2009 Torna all'inizio della Pagina

Marcell

Tuttoslottista DTM



Inserito il - 04/04/2008 : 10:32:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Marcell Aggiungi Marcell alla lista amici  Rispondi Quotando
Io sono totalmente inesperto...però per ovviare al problema della corsia che va più veloce dall'altra ho montato un trasformatore indipendente su ogni corsia...Ho usato i trasformatori dei trenini così posso anche regolare il voltaggio...cosa che si è dimostrata utilissima quando bambino mi ha chiesto di giocare...e io gli ho affidato tranquillamente le mie macchine con al massimo 4-5 volt...Lui si divertiva, le macchine non uscivano e io ero sereno





  Firma di Marcell 
"Le volkswagen non perdono olio, marcano il territorio".

tratto da pubblicità d'epoca VW.

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Alessandria  ~ Città: Alessandria  ~  Messaggi: 87  ~  Membro dal: 30/10/2007  ~  Ultima visita: 29/05/2008 Torna all'inizio della Pagina

MarcoC

Tuttoslottista F1



Inserito il - 04/04/2008 : 12:16:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MarcoC Aggiungi MarcoC alla lista amici  Rispondi Quotando
Beh, se vuoi organizzare delle garette casalinghe puoi anche usare 2 auto (va bene, meglio se della stessa categoria...) diverse, e dividere le gare in 2 parti, lasciando le auto fisse nella rispettiva corsia, così vincerebbe di certo chi meglio guida, meno esce e più in fretta si adatta. Tra l'altro la formula "ad auto fisse in corsia" non è niente di nuovo e viene spesso usata anche in diversi Clubs.
Ciao






  Firma di MarcoC 
Marco Costa
(slottista... sciolto!)

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Rodano  ~  Messaggi: 372  ~  Membro dal: 30/04/2007  ~  Ultima visita: 07/09/2020 Torna all'inizio della Pagina

jeanpierre

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 10



Inserito il - 04/04/2008 : 12:17:22  Link diretto a questa risposta Aggiungi jeanpierre alla lista amici  Rispondi Quotando
sono inesperto, kosa vuol dire fisse





  Firma di jeanpierre 
jeanpierre

 Regione Basilicata  ~ Prov.: Matera  ~ Città: matera  ~  Messaggi: 417  ~  Membro dal: 26/03/2008  ~  Ultima visita: 17/03/2009 Torna all'inizio della Pagina

hank

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 22



Inserito il - 04/04/2008 : 20:29:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di hank Aggiungi hank alla lista amici  Rispondi Quotando
In parole semplici vuol dire che quando cambi corsia sposti il pulsante nell'altra presa ma la vettura non ti segue, perchè userai quella che troverai in quella corsia.





  Firma di hank 
Enrico De Marchi
Rally Slot Biella

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Biella  ~ Città: Tollegno  ~  Messaggi: 2368  ~  Membro dal: 13/05/2006  ~  Ultima visita: 29/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

velocity

Tuttoslottista DTM



Inserito il - 05/04/2008 : 00:04:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di velocity Aggiungi velocity alla lista amici  Rispondi Quotando
senza dubio compra 2 di queste e non te ne pentirai mai...sono gia pronto gara se le provi t'innamori...

Immagine:

55,94 KB






  Firma di velocity 
** AD Slot Racing **

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: torino  ~  Messaggi: 97  ~  Membro dal: 14/03/2008  ~  Ultima visita: 06/11/2008 Torna all'inizio della Pagina

velocity

Tuttoslottista DTM



Inserito il - 05/04/2008 : 00:07:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di velocity Aggiungi velocity alla lista amici  Rispondi Quotando
ei jeanpierre ai trovato su ebay i lampioncini che ti dicevo oggi?!





  Firma di velocity 
** AD Slot Racing **

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: torino  ~  Messaggi: 97  ~  Membro dal: 14/03/2008  ~  Ultima visita: 06/11/2008 Torna all'inizio della Pagina

velocity

Tuttoslottista DTM



Inserito il - 05/04/2008 : 00:09:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di velocity Aggiungi velocity alla lista amici  Rispondi Quotando

io stasera ho provato nel mio pistino questa nuova r8...ma in una pista casalinga ci si diverte di piu con il clio secondo me..
Immagine:

51,64 KB






  Firma di velocity 
** AD Slot Racing **

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: torino  ~  Messaggi: 97  ~  Membro dal: 14/03/2008  ~  Ultima visita: 06/11/2008 Torna all'inizio della Pagina

silviadale

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 34



Inserito il - 16/04/2008 : 22:38:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di silviadale Aggiungi silviadale alla lista amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Marcell

Io sono totalmente inesperto...però per ovviare al problema della corsia che va più veloce dall'altra ho montato un trasformatore indipendente su ogni corsia...Ho usato i trasformatori dei trenini così posso anche regolare il voltaggio...cosa che si è dimostrata utilissima quando bambino mi ha chiesto di giocare...e io gli ho affidato tranquillamente le mie macchine con al massimo 4-5 volt...Lui si divertiva, le macchine non uscivano e io ero sereno


Idea geniale quella dei trasformatori da fermodellista regolabili...
Comunque è fondamentale comandare le auto per singolo binario: due binari=due alimentatori


Immagine:







 Regione Lombardia  ~ Prov.: Lodi  ~ Città: Basiasco  ~  Messaggi: 1179  ~  Membro dal: 15/04/2008  ~  Ultima visita: 19/06/2018 Torna all'inizio della Pagina

silviadale

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 34



Inserito il - 16/04/2008 : 22:40:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di silviadale Aggiungi silviadale alla lista amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da jeanpierre

ciao. mi hannno regalato una stupenda pista ninco. e sto cercando con calma, di allestirla. ho messo un ponte ninco. solo che il binario dei pulsanti l ho meso un po piou indietro rispetto al ponte , altrimenti non si vedono i giri.
dovrei fare la scacchiera bianca e nera sul binario del traguardo. ke pennarello bianco si usa? da non consumarsi subito, diciamo indelebile.
uniposca?
un altra domanda. dovrei organizare il primo torneo. dovrei comprare 2 macchine. cosa m consigliate? ovviamente devono essere di uguale potenza.per non cresare vantaggi o svantaggi. cambiare solo il colore o l estetica. (tipo 2 ferrari o 2 toyota ecc.)
grazie ciao



Se vuoi comprare due slot car veloci e robuste chiedi pure a me, ne ho un po' nuove ed ancora imballate da vendere...
Rally, barchette GT, British GT, ecc... Tutta roba recentissima.
Ciao






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Lodi  ~ Città: Basiasco  ~  Messaggi: 1179  ~  Membro dal: 15/04/2008  ~  Ultima visita: 19/06/2018 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 16/04/2008 : 23:05:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Silvia ho visto i tuoi annunci sul mercatino, ma ce lo faresti un'elenco di cosa altro vorresti vendere?
Probabilmente troveresti qualcuno interessato.

Ciao da Renato






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

Rick

Tuttoslottista DTM



Utente Valutato
Voti: 1



Inserito il - 17/04/2008 : 09:31:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Rick Aggiungi Rick alla lista amici  Rispondi Quotando
ieri ho fatto un po' di prove con le macchine che ho (tutte senza nessuna modifica) sulla pista che ho appena finito
ebbene:
le gt slot.it sono velocissime (la mclaren + della nissan 390)
ma l'ultimo acquisto non è da meno.. e, anzi, ci ho fatto pure il record sul giro e in più è pure più divertente da guidare (ha una ripresa pazzesca).
sto parlando della macchina che c'è sopra qui in foto: la clio cup
direi fantastica!

probabilmente, mettendoci le zampe sopra, le gt solt it saranno più veloci
proverò..
ma se vuoi una macchina che così com'è sia uno spettacolo (anche più solida come pezzi e pezzetti che non si staccano), prendi la clio!
e poi le gt sono sicuramente più adatte in pistoni con rettilinei molto lunghi.






Modificato da - Rick in data 17/04/2008 09:33:10

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: stete  ~  Messaggi: 98  ~  Membro dal: 14/03/2008  ~  Ultima visita: 04/05/2009 Torna all'inizio della Pagina

velocity

Tuttoslottista DTM



Inserito il - 17/04/2008 : 11:32:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di velocity Aggiungi velocity alla lista amici  Rispondi Quotando
confermo il super clio va da dio..................





  Firma di velocity 
** AD Slot Racing **

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: torino  ~  Messaggi: 97  ~  Membro dal: 14/03/2008  ~  Ultima visita: 06/11/2008 Torna all'inizio della Pagina

Alex-77

Nuovo Tuttoslottista



Utente Valutato
Voti: 1



Inserito il - 18/04/2008 : 00:11:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alex-77 Aggiungi Alex-77 alla lista amici  Rispondi Quotando
la clio va benissimo le ho tutte e due sia la r8 sia la clio ma la clio è un amore a vederla sfecciare





  Firma di Alex-77 
Un Saluto da Alex-77
Donne e motori, gioie e dolori

 Regione Calabria  ~ Prov.: Cosenza  ~ Città: Rende  ~  Messaggi: 36  ~  Membro dal: 15/04/2008  ~  Ultima visita: 26/04/2009 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 18/04/2008 : 07:34:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da velocity

confermo il super clio va da dio..................


Ce l'ho anche io e confermo l'ottima qualità della macchina, ma per renderla veramente performante c'è da farci qualche piccolo lavoretto.
Tanto per iniziare:
- un po' di peso in prossimità del pickup per evitare uscite di muso in curva
- sostituire il pickup originale con quello, sempre NSR (non ricordo il codice, ma è quello per la Mosler), a lama più lunga e più profonda
- incollare le gomme posteriori altrimenti escono dal cerchio
- consumare un po' le gomme posteriori per migliorare la tenuta in curva
- altro? Io le ho montato le sospensioni (autocostruite) al posteriore. La fanno sltellare un po' meno

Ciao da Renato






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

Rick

Tuttoslottista DTM



Utente Valutato
Voti: 1



Inserito il - 18/04/2008 : 10:54:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Rick Aggiungi Rick alla lista amici  Rispondi Quotando
renato, per piacere, ti va di dire due parole su "come" si incollano le gomme?
tipi di adesivi e punti di incollaggio sul cerchio
se no, se mi indichi un thread dove se ne è parlato, mi fai una cortesia

usando le chiavi "incollare gomme" esce di tutto dal menù cerca!






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: stete  ~  Messaggi: 98  ~  Membro dal: 14/03/2008  ~  Ultima visita: 04/05/2009 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 18/04/2008 : 11:09:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Rick

renato, per piacere, ti va di dire due parole su "come" si incollano le gomme?
tipi di adesivi e punti di incollaggio sul cerchio



Certo Rick, come colla io ho usato la UHU Super Glue (consigliata da Salvatore Noviello in persona) e l'ho acquistata da Leroy Merlin in confezione con tre tubetti da 1g per 2,50 euro.
Per l'incollaggio sul cerchio metti un po' di colla su uno stuzzicadenti e lo passi fra la gomma ed il cerchio nella parte dove la spalla della gomma va a contatto con il cerchio.


Immagine:

62,59 KB


Ovviamente l'operazione va effettuata sia sulla parte esterna che in quella interna del cerchio. Poi attendi pochi secondi e via in pista.
Spero di esserti stato utile.

Ciao da Renato






Modificato da - Renatone in data 18/04/2008 11:15:49

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

Rick

Tuttoslottista DTM



Utente Valutato
Voti: 1



Inserito il - 18/04/2008 : 11:45:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Rick Aggiungi Rick alla lista amici  Rispondi Quotando
ottimo
sei stato chiarissimo
grazie






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: stete  ~  Messaggi: 98  ~  Membro dal: 14/03/2008  ~  Ultima visita: 04/05/2009 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,35 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization