Forum Tuttoslot.it - Differenze tra piste
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Piste
 Differenze tra piste
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Gianmario.Raimondo

Tuttoslottista DTM


Inserito il - 02/04/2008 : 11:49:30  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gianmario.Raimondo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Gianmario.Raimondo Aggiungi Gianmario.Raimondo alla lista amici  Rispondi Quotando
Ragazzi, sorry, a parte la mescola della plastica ed i bordi colorati... che differenze ci sono tra le piste in scala 1:32?

Mi spiego: tra polistil e carrera, per esempio.
La forma mi sembra uguale. Le bandelle idem.

Grazie Jimmy








Modificato da - mussovolante in Data 02/04/2008 12:04:25

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 53  ~  Membro dal: 31/03/2008  ~  Ultima visita: 13/07/2008

mussovolante

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 20



Inserito il - 02/04/2008 : 12:08:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mussovolante Aggiungi mussovolante alla lista amici  Rispondi Quotando
Hello Jimmy, ti ho corretto il titolo.

venendo alle differenza tra piste. Oltre al materiale usato che determina quindi il tipo di fondo. Variano gli agganci fra binari, ma quello che più conta sono le carreggiate, la carrera è la più ampia, poi vengono ninco e polistil, simili e poi scx e scalextric. Per la carrera parlo della versione 1/32 e non carrera go che è 1/43.

A dimenticavo, mi pare che il materiale delle bandelle della carrera non permetta le saldature, vorrei però conferma, e vengono venduti appositi gancetti per fare i ponti elettrici.








Modificato da - mussovolante in data 02/04/2008 12:12:21

  Firma di mussovolante 
Ma tu cosa hai fatto, fai e farai di concreto per lo Slot !!!

Pace & Bene a tutti! by Mussovolante (Paolo)

musso.volante@yahoo.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Vicenza  ~  Messaggi: 3525  ~  Membro dal: 11/10/2007  ~  Ultima visita: 31/01/2021 Torna all'inizio della Pagina

Gianmario.Raimondo

Tuttoslottista DTM


Inserito il - 02/04/2008 : 12:20:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gianmario.Raimondo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Gianmario.Raimondo Aggiungi Gianmario.Raimondo alla lista amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da mussovolante

Hello Jimmy, ti ho corretto il titolo.



Grazie mille Paolo per la velocissima risposta.
Se ho campito bene se voglio ampliare la pista che ho in testa (acquistando materiale nuovo) devo acquistare solo materiale polistil... perfetto... solo che non si trova!!!

Uffi
Jimmy








 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 53  ~  Membro dal: 31/03/2008  ~  Ultima visita: 13/07/2008 Torna all'inizio della Pagina

sifu

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 02/04/2008 : 12:28:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sifu Aggiungi sifu alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Jimmy,
le marche principali sono:
- Polistil (fuori produzione)
- Ninco
- Scalextric
- SCX
- Carrera

La Ninco è la più ruvida (maggior grip), le altre sono più scorrevoli.

La Carrera (che in realtà è in scala 1:24) è larga 198 mm.
La Ninco è larga 180 mm (la più ampia tra le 1:32).
La Polistil è larga 176 mm.
Scalextric e SCX sono larghe (strette?) 156 mm.

Poi Polistil, Ninco e Carrera hanno la finezza di avere il solco "foderato" in plastica mentre Scalextric e SCX no.

La Carrera è l'unica ad avere le bandelle in acciaio inox: hanno maggiore resistenza all'ossidazione ma, purtroppo, anche al passaggio della corrente elettrica.








Modificato da - sifu in data 02/04/2008 12:44:26

 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Firenze  ~  Messaggi: 208  ~  Membro dal: 23/02/2008  ~  Ultima visita: 13/07/2010 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 02/04/2008 : 12:47:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Gianmario.Raimondo

Se ho capito bene se voglio ampliare la pista che ho in testa (acquistando materiale nuovo) devo acquistare solo materiale polistil... perfetto... solo che non si trova!!!


Giusto per tua informazione,se non trovi i pezzi Polistil ti consiglio di farti un giro su eBay e nei mercatini dove di materiale di questa marca, in genere, se ne trova abbastanza.
Se poi volessi fare il salto di qualità ti dico anche che esistono degli adattatori da Ninco a Polistil cosicchè potresti fare un percorso "misto" unendo le piste delle due marche.

Ciao da Renato








 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

Maurino

Tuttoslottista F1



Inserito il - 02/04/2008 : 13:32:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Maurino Aggiungi Maurino alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Ragazzi , affermare che i pezzi Polistil siano fuori produzione non mi sembra del tutto corretto. Se si intende scatole complete di auto non posso che essere daccordo, ma i pezzi si riescono a recuperare abbastanza facilmente , anche nuovi, in catalogo nella maggior parte dei negozi di slot ON-LINE. Anche tra le pagine del nostro Forum se ne è parlato qualche tempo fa , quando si chiedeva la reperibilità delle A14 , ciè le curve esterne x la 4 corsie. Solo questo articolo è veramente difficile da recuperare e credo che sia decisamente il più richiesto in assoluto.
Io sono "di parte" , sono Polistil dipendente e non cambierei x altre marche; parlando di auto , al contrario, le slot car di ultima generazione sono spettacolari.
Io apprezzo moltissimo la derapata e "pelare" in curva, meglio della Polistil....
Buon divertimento a tutti.
Maurino








 Regione Lombardia  ~ Prov.: Varese  ~ Città: Biandronno  ~  Messaggi: 117  ~  Membro dal: 10/09/2007  ~  Ultima visita: 15/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 02/04/2008 : 17:06:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
quoto Maurino. La polistil si trova ancora presso i negozi online; tra l'altro ho avuto notizia che entro la prima metà di quest'anno riprenderà la produzione dei nuovi pezzi in Romania, dopo che avranno risolto alcuni problemi che erano sopraggiunti con gli stampi. Altrimenti realizzi o compri un bypass e ci colleghi ninco o altre marche







  Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8220  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

sifu

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 02/04/2008 : 17:08:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sifu Aggiungi sifu alla lista amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Maurino

affermare che i pezzi Polistil siano fuori produzione non mi sembra del tutto corretto.


I pezzi Polistil sono fuori produzione. Che poi le scorte di magazzino riescano a soddisfare ancora gran parte delle richieste di noi polistilofili è un altro discorso...

Fabbriche rumene all'ombra dei Carpazi... Nosferatulistil!








Modificato da - sifu in data 02/04/2008 17:08:57

 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Firenze  ~  Messaggi: 208  ~  Membro dal: 23/02/2008  ~  Ultima visita: 13/07/2010 Torna all'inizio della Pagina

Gianmario.Raimondo

Tuttoslottista DTM


Inserito il - 02/04/2008 : 17:13:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gianmario.Raimondo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Gianmario.Raimondo Aggiungi Gianmario.Raimondo alla lista amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da renatone
Giusto per tua informazione,se non trovi i pezzi Polistil ti consiglio di farti un giro su eBay e nei mercatini dove di materiale di questa marca, in genere, se ne trova abbastanza.
Se poi volessi fare il salto di qualità ti dico anche che esistono degli adattatori da Ninco a Polistil cosicchè potresti fare un percorso "misto" unendo le piste delle due marche.

Ciao da Renato



Renatone non puoi dirmi così... hai qualche foto di questi adattatori oppure un link per maggiori info...

cioa Jimmy








 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 53  ~  Membro dal: 31/03/2008  ~  Ultima visita: 13/07/2008 Torna all'inizio della Pagina

cricchetto

Tuttoslottista F1



Inserito il - 02/04/2008 : 17:47:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cricchetto Aggiungi cricchetto alla lista amici  Rispondi Quotando
Si è vero Renatone non dirci cosi!!!!
Ti sei confuso o esistono davvero adattatori Ninco <-> Polistil.

ciaoBye








 Regione Abruzzo  ~ Prov.: L'Aquila  ~ Città: Corfinio  ~  Messaggi: 148  ~  Membro dal: 31/12/2007  ~  Ultima visita: 14/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

Maurino

Tuttoslottista F1



Inserito il - 02/04/2008 : 17:47:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Maurino Aggiungi Maurino alla lista amici  Rispondi Quotando
Sono ancora qua... Personalmente sono andato da MEG Modellismo e ho comprato delle A14 , allora disponibili. Quando le ho chieste in negozio , me ne hanno portate a "manciate" e non erano poche !!! Senza imballo , sfuse , ma certmente nuove di pacca !!!!
Se nel frattempo le cose son cambiate non so, ma non è passato molto tempo dal mio acquisto.
Bye a tutti








 Regione Lombardia  ~ Prov.: Varese  ~ Città: Biandronno  ~  Messaggi: 117  ~  Membro dal: 10/09/2007  ~  Ultima visita: 15/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

sifu

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 02/04/2008 : 18:17:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sifu Aggiungi sifu alla lista amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Maurino

ho comprato delle A14 , allora disponibili. Quando le ho chieste in negozio , me ne hanno portate a "manciate" e non erano poche !!! Senza imballo , sfuse , ma certmente nuove di pacca !!!!
Se nel frattempo le cose son cambiate non so, ma non è passato molto tempo dal mio acquisto.


No, Maurino, la situazione è ancora bene o male quella che descrivi. Standard, mezzi o quarti di rettilinei se ne trovano ancora nuovi e in abbondanza, come pure curve standard 60° e paraboliche. Normalmente sono pezzi della produzione Sebino col marchio Polistil "oscurato". Ciò non toglie che si vada ad esaurimento scorte.
Aspettiamo con trepidazione notizie dai Carpazi.

Del pezzo adattatore Ninco/Polistil non sono informato, di sicuro c'è quello Ninco/SCX-Scalextric(non Sport).
Immagine:

14,36 KB

Ciao








 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Firenze  ~  Messaggi: 208  ~  Membro dal: 23/02/2008  ~  Ultima visita: 13/07/2010 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 02/04/2008 : 21:39:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Gianmario.Raimondo

Renatone non puoi dirmi così... hai qualche foto di questi adattatori oppure un link per maggiori info...

cioa Jimmy



Ragazzi vi chiedo scusa, vorrei mettermi sottoterra per l'errore madornale che ho commesso, ma oggi andavo di corsa e mi sono perso strada facendo.
Gli adattatori sono da Ninco ad SCX e non da Ninco a Polistil, mi sono confuso perchè ho si visto questi adattatori Ninco/Polistil, ma autocostruiti.
Comunque, data la minima differenza di larghezza tra le due marche (la Ninco è larga 180 mm e la Polistil è larga 176 mm) non è difficile realizzare due adattatori per farsi la pista mista.
Un'ottimo spunto può essere preso da questo articolo per modificare i pezzi Polistil (http://www.tuttoslot.it/tecnica/mod...polistil.htm) perchè è sufficiente attaccare un pezzo Polistil ad un pezzo Ninco come in queste foto:


Immagine:

35,86 KB


Immagine:

27,84 KB

anche se personalmente, per unire fisicamente i due pezzi, preferisco utilizzare la plastica sciolta nell'acetone (quello per carrozzieri è perfetto) anzichè la colla a caldo. Secondo la mia opinione il modo più semplice per costruire questi adattatori è unire due pezzi di rettilineo ed inoltre gli innesti tra i pezzi sono abbastanza simili.

Ciao da un mortificato Renato








 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

Gianmario.Raimondo

Tuttoslottista DTM


Inserito il - 03/04/2008 : 18:11:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gianmario.Raimondo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Gianmario.Raimondo Aggiungi Gianmario.Raimondo alla lista amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Maurino

Sono ancora qua... Personalmente sono andato da MEG Modellismo e ho comprato delle A14 , allora disponibili. Quando le ho chieste in negozio , me ne hanno portate a "manciate" e non erano poche !!! Senza imballo , sfuse , ma certmente nuove di pacca !!!!
Se nel frattempo le cose son cambiate non so, ma non è passato molto tempo dal mio acquisto.
Bye a tutti



E' il negozio di cusano?
Raga mi date l'indirizzo? Ci vado sabato pome...

Jimmy








 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 53  ~  Membro dal: 31/03/2008  ~  Ultima visita: 13/07/2008 Torna all'inizio della Pagina

Gianmario.Raimondo

Tuttoslottista DTM


Inserito il - 03/04/2008 : 18:14:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gianmario.Raimondo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Gianmario.Raimondo Aggiungi Gianmario.Raimondo alla lista amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da renatone
Ciao da un mortificato Renato



Sai cosa facciamo caro.
Ti mando due pezzi polistil e due Nanco a questo punto mi prepari il pezzo. Io ti pago per lavoro svolto e siamo a posto entrambi... cosa nè pensi?

Jimmy








 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 53  ~  Membro dal: 31/03/2008  ~  Ultima visita: 13/07/2008 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 03/04/2008 : 19:01:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Gianmario.Raimondo

Citazione:
Messaggio inserito da renatone
Ciao da un mortificato Renato



Sai cosa facciamo caro.
Ti mando due pezzi polistil e due Nanco a questo punto mi prepari il pezzo. Io ti pago per lavoro svolto e siamo a posto entrambi... cosa nè pensi?

Jimmy



What's the problem?
Mandami il materiale e ti faccio gli adattatori, la cosa è molto più semplice di quello che sembra.

Ciao da Renato








 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

free time

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 03/04/2008 : 19:20:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di free time Aggiungi free time alla lista amici  Rispondi Quotando
io pezzi di polistil a 14 ne ho 6, ma senza i mezzi rettilinei sono inutilizzabili perche non si chiude la pista grrrrrrrrrrrrrrr

comunque su ebay si trova tutto cio che vuoi di polistil, io ho preso tutto li!!!!!








  Firma di free time 
Saluti da Tino

 Regione Toscana  ~ Prov.: Prato  ~ Città: prato  ~  Messaggi: 290  ~  Membro dal: 26/01/2008  ~  Ultima visita: 23/10/2009 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,38 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization