Forum Tuttoslot.it - FIERA DI VERONA
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Forum principale
 FIERA DI VERONA
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 5

mtechnic

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 21/04/2008 : 23:07:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mtechnic Aggiungi mtechnic alla lista amici  Rispondi Quotando
Alex-77 ha scritto:

free time ha scritto:

bart a mio avviso non lo vogliano diffondere, non c'era na mazza ad incentivare rispetto ai altri hobby, di slot c'erano solo 3 o 4 stand ma solo 2 ho visto qualcosa che meritasse di esser comprato per un principiante...

per le auto elettriche o elicotteri e vero, ci sono anche da 100 euro, ma non serve pista, non servono molte modifiche, e la tieni finche va... per lo slot ti serve lo spazio, la pista le auto e tutto il contorno... e la spesa non e piccola credimi... la gente fa 2 conti, per fare slot serve tot, per fare altro serve la meta...

questo e solo un mio pensiero, ma puo essere errato agli occhi di qualcun'altro.....

consentimi di smentirti lo slot non è un hobby molto oneroso ti faccio un rapido esempio prendiamo il modellismo dinamico l'1/8 pista
bene con conti alla mano ti faccio vedere come una semplice domenica costa al modellista quasi cento euro solo per aver messo la macchinina in pista allora :
1) benzina al 25% di nitrometano euro 25
2) gomme 8 per girare euro 28
3)il noleggio della pista (al mese) euro 10
4) rotture (perchè succede) euro 50 se va bene
per non parlare delle gare allora i prezzi lievitano
naturalmente non ho conteggiato i prezzo iniziale della macchina dei servo comandi dei due motori (che in una stagione se ne vanno) della carrozza in lexan del radiocomando marmitte ecc.





Vedi Alex lo slot non è un hobby molto oneroso quando con 50 euro ti comperi una vettura per correre nel club sotto casa dove magari c'è un regolamento che fa utilizzare vetture pressochè di serie: quando hai cambiato le spazzole tre o quattro volte ci fai un campionato. Rotture? al massimo gli specchietti e l'antenna.

Comincia a diventare oneroso nel momento in cui, pur correndo con la vettura di serie ti viene voglia di correre in vare specialità o fare una gara ogni volta con una vettura diversa. Non apro poi il tema delle preparazioni....

Qui però stiamo parlando di divertimento e mi sembra che Bart abbia perfettamente inquadrato il problema: il pinco pallino del caso si compera la scatola con la vettura RC o l'elicotterino già pronti per muoversi, non aggiunge altro e si può già divertire perchè magari le batterie hanno già un minimo di carica.

Sinceramente, non discutiamo il prezzo di una slot car, che può essere alto o basso a seconda del punto di vista, delle tasche e del numero di vetture che si vuole comperare, ma considera il costo della pista, al quale devi comunque aggiungere la spesa fatta al Brico per il materiale di contorno, mettici l'alimentatore, mettici i pulsanti e i mq che comunque ti servono per lasciare il tutto.... forse non ci si fa caso ma alla fine si fa presto a raggiungere i tre zeri.
Aggiungi poi che quando ti serve qualcosa lo devi ordinare su internet gravato dalle spese di spedizione....

Nella mia provincia c'è un solo negozio che vende slot cars, devi accontentarti di quello che trovi, e senza la pretesa di chiedere se può ordinare qualcosa di diverso. Ho aspettato tre mesi un banchino NC-1 e mi è arrivato un adattatore Ninco.
Negozi RC ne conto almeno 7!!!! Del resto un negoziante vende ciò che la gente chiede....giustamente.

In ogni caso alla fiera di Verona gli stand di Noviello e Mondoslot avevano vetture ma soprattutto tanti ricambi ed accessori vari, ma soprattutto tanta cortesia e disponibilità e competenza nel consigliarti il materiale migliore. Il mio grazie va soprattutto a voi.






  Firma di mtechnic 
Giuseppe

mtechnic@tuttoslot.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Vicenza  ~  Messaggi: 1148  ~  Membro dal: 06/03/2007  ~  Ultima visita: 21/12/2010 Torna all'inizio della Pagina

mussovolante

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 20



Inserito il - 21/04/2008 : 23:09:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mussovolante Aggiungi mussovolante alla lista amici  Rispondi Quotando
Ecco il link al tg di Telearena del 21/04/2008, andate al minuto 26

http://www.telearena.it/nqcontent.c...2021/04/2008

Oppure a questo tg del 19/04/08 al minuto 27

http://www.telearena.it/nqcontent.c...2019/04/2008






Modificato da - mussovolante in data 21/04/2008 23:12:47

  Firma di mussovolante 
Ma tu cosa hai fatto, fai e farai di concreto per lo Slot !!!

Pace & Bene a tutti! by Mussovolante (Paolo)

musso.volante@yahoo.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Vicenza  ~  Messaggi: 3525  ~  Membro dal: 11/10/2007  ~  Ultima visita: 31/01/2021 Torna all'inizio della Pagina

Alex-77

Nuovo Tuttoslottista



Utente Valutato
Voti: 1



Inserito il - 21/04/2008 : 23:56:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alex-77 Aggiungi Alex-77 alla lista amici  Rispondi Quotando
mtechnic ha scritto:

Alex-77 ha scritto:

free time ha scritto:

bart a mio avviso non lo vogliano diffondere, non c'era na mazza ad incentivare rispetto ai altri hobby, di slot c'erano solo 3 o 4 stand ma solo 2 ho visto qualcosa che meritasse di esser comprato per un principiante...

per le auto elettriche o elicotteri e vero, ci sono anche da 100 euro, ma non serve pista, non servono molte modifiche, e la tieni finche va... per lo slot ti serve lo spazio, la pista le auto e tutto il contorno... e la spesa non e piccola credimi... la gente fa 2 conti, per fare slot serve tot, per fare altro serve la meta...

questo e solo un mio pensiero, ma puo essere errato agli occhi di qualcun'altro.....

consentimi di smentirti lo slot non è un hobby molto oneroso ti faccio un rapido esempio prendiamo il modellismo dinamico l'1/8 pista
bene con conti alla mano ti faccio vedere come una semplice domenica costa al modellista quasi cento euro solo per aver messo la macchinina in pista allora :
1) benzina al 25% di nitrometano euro 25
2) gomme 8 per girare euro 28
3)il noleggio della pista (al mese) euro 10
4) rotture (perchè succede) euro 50 se va bene
per non parlare delle gare allora i prezzi lievitano
naturalmente non ho conteggiato i prezzo iniziale della macchina dei servo comandi dei due motori (che in una stagione se ne vanno) della carrozza in lexan del radiocomando marmitte ecc.





Vedi Alex lo slot non è un hobby molto oneroso quando con 50 euro ti comperi una vettura per correre nel club sotto casa dove magari c'è un regolamento che fa utilizzare vetture pressochè di serie: quando hai cambiato le spazzole tre o quattro volte ci fai un campionato. Rotture? al massimo gli specchietti e l'antenna.

Comincia a diventare oneroso nel momento in cui, pur correndo con la vettura di serie ti viene voglia di correre in vare specialità o fare una gara ogni volta con una vettura diversa. Non apro poi il tema delle preparazioni....

Qui però stiamo parlando di divertimento e mi sembra che Bart abbia perfettamente inquadrato il problema: il pinco pallino del caso si compera la scatola con la vettura RC o l'elicotterino già pronti per muoversi, non aggiunge altro e si può già divertire perchè magari le batterie hanno già un minimo di carica.

Sinceramente, non discutiamo il prezzo di una slot car, che può essere alto o basso a seconda del punto di vista, delle tasche e del numero di vetture che si vuole comperare, ma considera il costo della pista, al quale devi comunque aggiungere la spesa fatta al Brico per il materiale di contorno, mettici l'alimentatore, mettici i pulsanti e i mq che comunque ti servono per lasciare il tutto.... forse non ci si fa caso ma alla fine si fa presto a raggiungere i tre zeri.
Aggiungi poi che quando ti serve qualcosa lo devi ordinare su internet gravato dalle spese di spedizione....

Nella mia provincia c'è un solo negozio che vende slot cars, devi accontentarti di quello che trovi, e senza la pretesa di chiedere se può ordinare qualcosa di diverso. Ho aspettato tre mesi un banchino NC-1 e mi è arrivato un adattatore Ninco.
Negozi RC ne conto almeno 7!!!! Del resto un negoziante vende ciò che la gente chiede....giustamente.

In ogni caso alla fiera di Verona gli stand di Noviello e Mondoslot avevano vetture ma soprattutto tanti ricambi ed accessori vari, ma soprattutto tanta cortesia e disponibilità e competenza nel consigliarti il materiale migliore. Il mio grazie va soprattutto a voi.


vedi mtechnic ma infatti io non ho parlato di gare perchè anche li i prezzi lievitano, poi naturalmente tutto si fa in base alle tasche
la pista non è essenziale farsela a casa, basta avere un circolo che ne abbia una, nel caso contrario..... la pista te la fai tu
se poi si parla di negozianti beh, tu almeno uno lo hai
io manco quello
devo tutto acquistarlo da internet
beh apparte tutto, un pò rodo, per non essere stato a verona anche solo per guardare
un grazie a musso per i video







Modificato da - Alex-77 in data 22/04/2008 00:09:19

  Firma di Alex-77 
Un Saluto da Alex-77
Donne e motori, gioie e dolori

 Regione Calabria  ~ Prov.: Cosenza  ~ Città: Rende  ~  Messaggi: 36  ~  Membro dal: 15/04/2008  ~  Ultima visita: 26/04/2009 Torna all'inizio della Pagina

slotzilla

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 24



Inserito il - 22/04/2008 : 00:41:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di slotzilla Aggiungi slotzilla alla lista amici  Rispondi Quotando
Per una volta Bart non siamo daccordo.
Lo slot è un hobby competitivo ,se interessa a tutte le dimensioni ,da 2 persone a 2000 e oggettivamente ,se si vuole, MOLTO economico, e veniamo al dettaglio con i confronti che citi.
1) Per iniziare,l'ex slottista(poi tu mi spieghi come si può essere ex, ex-drogato,ex galeotto,ex imbecille,magari si,ma ex slottista proprio NO. Se sei ex ,NON SEI MAI STATO UNO SLOTTISTA),ma andiamo avanti,dicevo con gli stessi soldi di una slot,cioè 40 euro un auto e 25 euro un pulsante, in fiera non ci portavi via nemmeno i balocchi per un aborigeno,cioè specchietto e sassolini luccicanti (non sto facendo razzismo,ci mancherebbe) comunque con gli stessi soldi ci puoi comprare 18 -20 litri di benzina,pagare il parcheggio per la fiera , i biglietti della fiera per te ed un figlioletto e fine.Mangiare : NULLA! ed il ritorno a casa,mi raccomando,su strada normale perchè i quattrini per l'autostrada te li sei già bruciati.
2) Alla garetta del drifting si sono presentati 46 miliardari che hanno speso 200 euro,per divertirsi 3 minuti,ma non alla gara, ma prima,perchè poi si sono accorti che ne servivano altri 200 per capire come far partire l'auto ed altri 200 al giorno ,di robe che si spaccano e /o vanno aggiornate, e questo fino a quando diventeranno EX(qui è molto facile) o quando passano a miglior vita.
3)La gente che ha trovato indicazioni chiare e disponibilità ( perchè nello slot non li diamo?)più una mega pista è proprio la chiave di questo. Chi ha disegnato e fatto la pista è un rivenditore mio amico che riesce a campare,anzi arricchirsi, con 20( venti in lettere) miliardari che spendono cifre folli pr un hobby che ha bisogno di 750 ore di manutenzione per correre,se va bene, 4 minuti in mezzo ad un puzzo infernale.
La dimensione del capannone ed il numero dei rivenditori e fabbriche RC parla già da solo,facci un ragionamento,se lo rapporti allo slot, i praticanti dovrebbero essere 11 milioni circa,e ti ripeto a Verona,cito 20 25 ( miliardari) per l'RC, ed al VR slot siamo 80 soci, ERGO,qualcosa non quadra.
4) per quanto riguarda gli elicotteri,che personalmente adoro,quelli sotto i 100 euro li compri al figlioletto minore di anni 13 ( se ne ha di più, i 100 euro è meglio spenderli dallo psicanalista) che lo adopera 3 giorni,sempre che non si sfasci, e poi lo butta nella cesta dei giocattoli assieme al Lego e Big Jim.
5) ovviamente un elicotterino lo può anche comprare un adulto,ma in questo caso o costa 3800 euro e funziona 6 minuti a fronte di 6 mesi di manutenzione come nell'RC, e torniamo alla teoria del miliardario,o è quello da 100 o 200 euro e allora dobbiamo avvalorare una nuova teoria che ci dice che il personaggio in questione è afflitto da problemi mentali seri o ha appena trovato la moglie con altri due (uno sarebbe poco) e vuole giocare per non pensare.
6) per tutte ler altre cianfrusaglie vendute in fiera : aquiloni, trenini da 100 euro, rc(ine) con motorini elettrichini,aerini monoplanini o biplanini, vale sempre la teoria della "CESTA DEL LEGO".
Fra tre giorni il contenuto di 9 delle dieci buste che hai visto è sicuramente là dentro od alternativamente nella spazzatura.MA SICCOME L'UOMO PER SUA NATURA E' PERVERSO, gli stessi fessi, torneranno l'anno prossimo in fiera per rispendere altri 100 euro in qualcosa,a caso, che finisca con la desinenza "ino".
7) Per il ferromodellismo,con me sfondi una porta aperta ,lo seguo,come lo slot, da quand'ero bambino, ho due plastici e innumerevoli vetrine piene, compravo materiale fino a che i prezzi erano terrestri,ma oggi anche quà (lo so sto diventando noioso)è diventato un altro hobby da miliardari.Non sono un ex ferromodellista ,anche qui è impossibile essere ex, è che "NON C'HO PIU' SOLDI !!!!!" ,se fossi ex venderei tutto, ed ho fatto il conto che con il ricavato potrei comprarmi una fattoria in Maremma,ma poi non avrei più i miei trenini.
EPILOGO:
Che lo slot sia un mercato di nicchia è palese,come del resto quasi tutto il modellismo sia statico(guarda anche là che prezzi ci ritroviamo) che dinamico,ma che vogliamo andare avanti con la boiata dello "Slot è caro" facciamola finita.
L'ho già scritto e lo ridico" Non è obbligatorio farlo, se uno lo trova caro,o non possiede i soldi per farlo si dia ad altre amenità.Ex o no,slottare è una passione e come tale,purtroppo, ha i suoi costi.
Mi ha fatto molto piacere vederti.
Ti abbraccio
Marco






  Firma di slotzilla 
Devote your life to SLOT

 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Verona  ~  Messaggi: 2744  ~  Membro dal: 27/06/2007  ~  Ultima visita: 15/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

Alex-77

Nuovo Tuttoslottista



Utente Valutato
Voti: 1



Inserito il - 22/04/2008 : 00:49:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alex-77 Aggiungi Alex-77 alla lista amici  Rispondi Quotando
slotzilla ha scritto:

Per una volta Bart non siamo daccordo.
Lo slot è un hobby competitivo ,se interessa a tutte le dimensioni ,da 2 persone a 2000 e oggettivamente ,se si vuole, MOLTO economico, e veniamo al dettaglio con i confronti che citi.
1) Per iniziare,l'ex slottista(poi tu mi spieghi come si può essere ex, ex-drogato,ex galeotto,ex imbecille,magari si,ma ex slottista proprio NO. Se sei ex ,NON SEI MAI STATO UNO SLOTTISTA),ma andiamo avanti,dicevo con gli stessi soldi di una slot,cioè 40 euro un auto e 25 euro un pulsante, in fiera non ci portavi via nemmeno i balocchi per un aborigeno,cioè specchietto e sassolini luccicanti (non sto facendo razzismo,ci mancherebbe) comunque con gli stessi soldi ci puoi comprare 18 -20 litri di benzina,pagare il parcheggio per la fiera , i biglietti della fiera per te ed un figlioletto e fine.Mangiare : NULLA! ed il ritorno a casa,mi raccomando,su strada normale perchè i quattrini per l'autostrada te li sei già bruciati.
2) Alla garetta del drifting si sono presentati 46 miliardari che hanno speso 200 euro,per divertirsi 3 minuti,ma non alla gara, ma prima,perchè poi si sono accorti che ne servivano altri 200 per capire come far partire l'auto ed altri 200 al giorno ,di robe che si spaccano e /o vanno aggiornate, e questo fino a quando diventeranno EX(qui è molto facile) o quando passano a miglior vita.
3)La gente che ha trovato indicazioni chiare e disponibilità ( perchè nello slot non li diamo?)più una mega pista è proprio la chiave di questo. Chi ha disegnato e fatto la pista è un rivenditore mio amico che riesce a campare,anzi arricchirsi, con 20( venti in lettere) miliardari che spendono cifre folli pr un hobby che ha bisogno di 750 ore di manutenzione per correre,se va bene, 4 minuti in mezzo ad un puzzo infernale.
La dimensione del capannone ed il numero dei rivenditori e fabbriche RC parla già da solo,facci un ragionamento,se lo rapporti allo slot, i praticanti dovrebbero essere 11 milioni circa,e ti ripeto a Verona,cito 20 25 ( miliardari) per l'RC, ed al VR slot siamo 80 soci, ERGO,qualcosa non quadra.
4) per quanto riguarda gli elicotteri,che personalmente adoro,quelli sotto i 100 euro li compri al figlioletto minore di anni 13 ( se ne ha di più, i 100 euro è meglio spenderli dallo psicanalista) che lo adopera 3 giorni,sempre che non si sfasci, e poi lo butta nella cesta dei giocattoli assieme al Lego e Big Jim.
5) ovviamente un elicotterino lo può anche comprare un adulto,ma in questo caso o costa 3800 euro e funziona 6 minuti a fronte di 6 mesi di manutenzione come nell'RC, e torniamo alla teoria del miliardario,o è quello da 100 o 200 euro e allora dobbiamo avvalorare una nuova teoria che ci dice che il personaggio in questione è afflitto da problemi mentali seri o ha appena trovato la moglie con altri due (uno sarebbe poco) e vuole giocare per non pensare.
6) per tutte ler altre cianfrusaglie vendute in fiera : aquiloni, trenini da 100 euro, rc(ine) con motorini elettrichini,aerini monoplanini o biplanini, vale sempre la teoria della "CESTA DEL LEGO".
Fra tre giorni il contenuto di 9 delle dieci buste che hai visto è sicuramente là dentro od alternativamente nella spazzatura.MA SICCOME L'UOMO PER SUA NATURA E' PERVERSO, gli stessi fessi, torneranno l'anno prossimo in fiera per rispendere altri 100 euro in qualcosa,a caso, che finisca con la desinenza "ino".
7) Per il ferromodellismo,con me sfondi una porta aperta ,lo seguo,come lo slot, da quand'ero bambino, ho due plastici e innumerevoli vetrine piene, compravo materiale fino a che i prezzi erano terrestri,ma oggi anche quà (lo so sto diventando noioso)è diventato un altro hobby da miliardari.Non sono un ex ferromodellista ,anche qui è impossibile essere ex, è che "NON C'HO PIU' SOLDI !!!!!" ,se fossi ex venderei tutto, ed ho fatto il conto che con il ricavato potrei comprarmi una fattoria in Maremma,ma poi non avrei più i miei trenini.
EPILOGO:
Che lo slot sia un mercato di nicchia è palese,come del resto quasi tutto il modellismo sia statico(guarda anche là che prezzi ci ritroviamo) che dinamico,ma che vogliamo andare avanti con la boiata dello "Slot è caro" facciamola finita.
L'ho già scritto e lo ridico" Non è obbligatorio farlo, se uno lo trova caro,o non possiede i soldi per farlo si dia ad altre amenità.Ex o no,slottare è una passione e come tale,purtroppo, ha i suoi costi.
Mi ha fatto molto piacere vederti.
Ti abbraccio
Marco

non potevi essere più chiaro io la vedo come te ne più ne meno






  Firma di Alex-77 
Un Saluto da Alex-77
Donne e motori, gioie e dolori

 Regione Calabria  ~ Prov.: Cosenza  ~ Città: Rende  ~  Messaggi: 36  ~  Membro dal: 15/04/2008  ~  Ultima visita: 26/04/2009 Torna all'inizio della Pagina

nikola

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 5



Inserito il - 22/04/2008 : 09:46:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nikola Aggiungi nikola alla lista amici  Rispondi Quotando
Caro Marco,
apprezzo e stimo la tua difesa ad oltranza dello slot,ma è innegabile che costoso è costoso.Chi compra più i pulsanti da 25 euro?Chi compra solo una macchina?Dove erano in fiera gli 80 iscritti al VRslot?Non è che sia diventato un pò troppo esasperato?Come mai al club le gare di GT ANSI sono poco frequentate,e in genere tutte le categorie cosiddette PRO?Come tu sai ero in fiera per lavoro,e credo che in due giorni di aver ripreso tutte le componenti che compongono la galassia del modellismo.Bene,ovunque andassi da i trenini agli aquiloni ho trovato persone estremamente disposte a raccontare e a trasmettere la loro passione.Questo non è successo nello spazio dedicato allo slot(bada bene non perchè Nicola in quanto tale dovesse essere preso in considerazione)ma solo perchè mi pare che poco importa far conoscere quanto bello e coinvolgente possa essere lo slot.Credo che si sia arrivati ad una sorta di autoreferenzialità che allontana la massa(sempre in termini di slot) dall'essere incentivata dal partecipare ad un evento come le gare SLOT.IT con macchine uguali per tutti.Si è vero hanno corso i big dello slot,ma gli altri, le decine di persone che frequentano i forum,che spendono non certo 40 euro per una macchina e 25 per un pulsante,quelli che in definitiva tengono in piedi il gioco dov'erano?Non è che la plastica stia un pò implodendo?Se i più non si sentono attratti
da una formula come le gare slot.it perchè dovrebbero essere attratti da formule come il gt ansi dove l'esasperazione è certo maggiore e dove la differenza dei materiali conta molto?
E adesso scatenatevi........








 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: verona  ~  Messaggi: 112  ~  Membro dal: 25/10/2007  ~  Ultima visita: 28/03/2014 Torna all'inizio della Pagina

ga

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 16



Inserito il - 22/04/2008 : 10:17:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ga Aggiungi ga alla lista amici  Rispondi Quotando
Io sono d'accordo al 110% con MarcoZilla. L'elicottero da 100 euro è la slot cinese dell'euromercato, la macchina RC da drift da 200 euro tutto incluso è un vecchio modello rc che la ditta produttrice non avrebbe mai venduto (facendo scaffali di invenduto) a cui sono stati messi cerchi cromati e una carrozza con le fiamme.

L'RC competitivo ha dei costi fuori dal pensabile (per intenderci con quello che spendevo io per fare una categoria, touring 1/10 elettrico, seriamente e delle gare "di contorno" a quelle serie potrei mantenere al 70% il club Milano90...

Nel mondo dello statico il kit Tamiya costa 35 euro... se trovi chi lo modifica con parti autocostruite, kit in resina e fotoincisioni il costo arriva a 200 euro.

Tutto questo per avvalorare la teoria di Marco!

Ciao, Ga

P.S.: io non sono un ex RC, ma come Marco ho finito i soldi, e non sarò mai un ex slottista al massimo andrò in pensione






Modificato da - ga in data 22/04/2008 10:18:38

  Firma di ga 
Ga

"AMAT VICTORIA CURAM”

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 2133  ~  Membro dal: 11/12/2006  ~  Ultima visita: 09/08/2023 Torna all'inizio della Pagina

nikola

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 5



Inserito il - 22/04/2008 : 11:52:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nikola Aggiungi nikola alla lista amici  Rispondi Quotando
Non riesco a capire il paragone tra automodelli rc e slot.Sono due mondi totalmente diversi.Anch'io ho praticato per diversi anni l'1/10 elettrico e sono d'accordo con ga che ci vuole un capitale,ma anche li' perchè va di moda il touring,perchè i proto 2wd non sono cosi' cari...ma questo ci porta fuori discussione.
Credo che il nocciolo della questione sia esasperare la categoria Grande serie,ovvero la plastica che risultati può dare?Il gioco vale la candela?Sicuramente si,per i produttori,ma per gli appassionati?Qualcuno potrebbe obiettare,''in tutti i campi del modellismo agonistico e non solo,è indispensabile che l'evoluzione tecnica abbia dei costi''Certo,ma questa evoluzione porta dei vantaggi al movimento dello slot in generale,o lo rende sempre più un fenomeno di nicchia per pochi ''professionisti dello slot'' Vi porto un esempio pratico.Al VRslot siamo mi dicono in 80 iscritti,ma quanti partecipano a gare extra club,o gare titolate vedi in fiera? 6 o 7 a dir tanto.E quanti si allontanano dai club per l'eccessiva esasperazione del GIOCO?
Forse questo ci dovrebbe far riflettere.







 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: verona  ~  Messaggi: 112  ~  Membro dal: 25/10/2007  ~  Ultima visita: 28/03/2014 Torna all'inizio della Pagina

slotzilla

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 24



Inserito il - 22/04/2008 : 11:56:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di slotzilla Aggiungi slotzilla alla lista amici  Rispondi Quotando
Caro Nicola,rispondo a te che sei un grande amico ma come nel mio stile ,numerando una ad una le risposte agli interrogativi che poni.
Antepongo solo il ragionamento che ogni hobby può essere più o meno costoso"a prescindere" come diceva Totò,ma l'esempio del pulsante e l'automobilina per un totale di euro 65,00 era la base sulla quale ,dicevo, si può considerare l'hobby dello slot .
Ovviamente non voglio, e non ho bisogno di difendere,tantomeno ad oltranza, il mio hobby preferito;ti posso dire quanto mi appassiona,e tu lo sai benissimo,ma tutto ciò che ho scritto,magari enfatizzando qualcosa ,è oggettivamente, e lo ripeto OGGETTIVAMENTE dimostrabile.Comunque:
1)Pulsanti da 25 euro ,in fiera Noviello ne ha venduti diversi, e chi aveva comprato sette od otto litri in meno di benzina da mettere nell'auto ,e preso un caffè al posto del cappuccino con la briosche per due o tre mattine, ha potuto anche permettersi il pulsante NSR economy con doppio valore ad euro 39,00.Ovviamente per tutti niente pizza al sabato sera,se no.......addio modellismo.
2) Chi compra solo una macchina? Chi ha solo i soldi per una macchina!Anche qui vale la legge di tutte le cose in natura; e la stessa domanda di:"Chi va il sabato in pizzeria con moglie e figli e spende l'equivalente di 120.000 lire del vecchio conio quando la stessa roba nel 2001 costava 44.000 lire?" La risposta non è "Chi guadagna il triplo di sei anni e mezzo fa" anche perchè in questo caso l'unico è il ristoratore che ti fa la pizza, e per questo andrebbe crocefisso( non sono comunista però mi sono rotto le scatole di essere ciucciato come una mentina).Ma qui stiamo divagando,comunque la risposta esatta è "Chi ha i quattrini!" punto.Uno compra la macchina o le macchine che si può permettere, ma anche se ne hai una sola, ed hai tanta passione, ebbene sei uno slottista,ora e sempre se ti piace.
Per sapere che ora è, puoi avere uno Swatch usato od una collezione di Rolex d'epoca,le 4 meno venti restano sempre le 4 meno venti!.
3) dov'erano gli 80 iscritti del Vrslot? Questo esula dal nostro discorso,comunque in fiera ne ho incontrati non meno di 35 o 40 e presumo che gli altri abbiamo anche dovuto assolvere al compito di marito/fidanzato/padre.Ne parlavo con Noviello che diceva"Ma scusa Marco, con uno slot club che ha 17 categorie e 79 gare all'anno,quanti divorzi avete a Verona?"
4)Le gare di GT Ansi sono poco frequentate per tre motivi,il primo è che giustamente un'auto competitiva costa di più e sicuramente costa tenerla aggiornata ( comunque se non hai moglie e figli da portare in quella dannata pizzeria, ce la puoi fare in due sabati sera di digiuno),il secondo e che non è facilissima da preparare al meglio e se vuoi essere competitivo l'affare si complica non poco soprattutto per le gomme; il terzo è che se vuoi fare le gare, la devi anche guidare e non è la stessa cosa che guidare un classic od una delle prolisse 18 categorie che usiamo al Vrslot.Daltronde questi stessi tre motivi ,sono gli stessi che nell'automobilismo 1:1 riducono progressivamente i partecipanti;noterai che il numero dei partecipanti in formula 1 e sicuramente inferiore a chi corre turismo con cilindrata 1000 cc.
5)La diponibilità di trasmettere la passione,purtroppo,è un fattore soggettivo.Tu sei il mio webmaster,e nel sito che hai disegnato abbiamo cercato di mettere in poche righe e pagine, proprio il messaggio che si vuole trasmettere all'utente e cioè la passione che possiamo comunicare.Se questo si fa per lavoro, figuriamoci per un hobby.Personalmente ho parlato con tanti papà ai quali ho spiegato che quest'hobby l'ho iniziato all'età dei loro figli e fra pochissino lo farò,se Dio vuole,assieme ai miei nipotini.
Nei due giorni di fiera,ho consigliato e venduto auto e ricambi per Meg modellimo e Nsr come se fossi un loro commesso di vendita e questo per pura passione.Certo non tutti sono "venditori "per passione e diletto ma la reverenzialità,che invece esiste e lo sai nel mondo del metallo,qui non c'è proprio.
La massa si allontana a volte semplicemente per la paura(infondata) di confrontarsi.
Un aquilone lo fai alzare e basta, al massimo se sei inetto lo fracassi al suolo e amen; un elicottero finchè non ti casca in fronte, non è un problema.I trenini non devono competere fra di loro( anche se ti confesso che una volta, con la mia testa bacata, ho elaborato un locomotore Rivarossi col solo risultato che cappottava in tutte le curve,vabbè).
Ma lo slot NO, o corri da solo ,ed allora puoi anche sortire lo stesso effetto abbonandoti a Penthouse; o ti devi confrontare con gli altri, e qui casca il palco.
Un vincitore ed uno sconfitto c'è e ci sarà sempre, e per molti accettare la sfida è troppo.(?!?!?)
Se sei un modellista che,con i soldatini simula contro un altro la battaglia di Alamo o di Waterloo(Lou scusami con Cambronne) al massimo,se vinci o perdi,cambia il corso della storia.
Se con lo slot perdi, al massimo ti rovini la serata.
Domani è un'altro giorno.
Accidenti è solo un gioco di corse con le macchinine,vogliamo capirlo o no??

Ciao
Marco







Modificato da - slotzilla in data 22/04/2008 12:09:45

  Firma di slotzilla 
Devote your life to SLOT

 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Verona  ~  Messaggi: 2744  ~  Membro dal: 27/06/2007  ~  Ultima visita: 15/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

ga

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 16



Inserito il - 22/04/2008 : 12:13:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ga Aggiungi ga alla lista amici  Rispondi Quotando
nikola ha scritto:

Non riesco a capire il paragone tra automodelli rc e slot.Sono due mondi totalmente diversi.Anch'io ho praticato per diversi anni l'1/10 elettrico e sono d'accordo con ga che ci vuole un capitale,ma anche li' perchè va di moda il touring,perchè i proto 2wd non sono cosi' cari...ma questo ci porta fuori discussione.


Apro e chiudo la parentesi il proto 2wd 1/10 e 1/12 (asso rc10l/l2 e le varie corally e trinity) prima dell'avvento del touring erano le uniche categorie pista. Una coppia di gomme posteriori Jaco costavano 100.000 lire e duravano due manche, le manche erano 5... più le prove... ogni domenica... Poi c'era chi usava le enneti e guardava chi gli girava intorno... e parliamo solo delle gomme...

Ciao, Ga






  Firma di ga 
Ga

"AMAT VICTORIA CURAM”

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 2133  ~  Membro dal: 11/12/2006  ~  Ultima visita: 09/08/2023 Torna all'inizio della Pagina

nikola

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 5



Inserito il - 22/04/2008 : 12:36:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nikola Aggiungi nikola alla lista amici  Rispondi Quotando
Caro Marco,sò benissimo quanto sia la tua passione per questo hobby,e quanto fai e ti adoperi per promuoverlo.Ma come dici tu:''è solo un gioco'' e forse spesso troppo spesso ci prendiamo troppo sul serio.Riguardo alla ''revenzialità'' d'accordo con te per il metallo,ma non dirmi che non esiste anche nel plastica.
Per ga,scusami ma non ricordo di gomme che costassero 100.000 lire.
Ciao
Nicola






 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: verona  ~  Messaggi: 112  ~  Membro dal: 25/10/2007  ~  Ultima visita: 28/03/2014 Torna all'inizio della Pagina

ga

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 16



Inserito il - 22/04/2008 : 12:40:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ga Aggiungi ga alla lista amici  Rispondi Quotando
nikola ha scritto:

Caro Marco,sò benissimo quanto sia la tua passione per questo hobby,e quanto fai e ti adoperi per promuoverlo.Ma come dici tu:''è solo un gioco'' e forse spesso troppo spesso ci prendiamo troppo sul serio.Riguardo alla ''revenzialità'' d'accordo con te per il metallo,ma non dirmi che non esiste anche nel plastica.
Per ga,scusami ma non ricordo di gomme che costassero 100.000 lire.
Ciao
Nicola


Dipende dagli anni in cui correvi... io parlo del periodo '92-'94... poi sono arrivate le Ellegi e poi il touring.

Ciao, Ga






  Firma di ga 
Ga

"AMAT VICTORIA CURAM”

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 2133  ~  Membro dal: 11/12/2006  ~  Ultima visita: 09/08/2023 Torna all'inizio della Pagina

Brogam-R

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 5



Inserito il - 22/04/2008 : 13:25:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Brogam-R Aggiungi Brogam-R alla lista amici  Rispondi Quotando
Allora come diceva MarcoJurassicoZilla tutti gli slottisti si vogliono bene...

Immagine:

7,42 KB
e vogliono stare vicini vicini, però quando è ora di correre ci si mette il casco e via.........

Immagine:

10,29 KB

tranne i soliti big che forti della loro perfetta preparazione preferiscono trattenere le forze e riposare in vista della fatica slottistica....

Immagine:

8,06 KB

e poi ci sono i soliti indecisi, metto la corona NSR o Slot.it? uso la Mosler o la McLaren?

Immagine:

9,74 KB

e accidenti è stata una gara tiratissima, poi dicevano tanto delle camicie di ........... e che con le macchinine non si faceva fatica..........

Immagine:

32,95 KB

Comunque alla fine quando arrivi secondo e non riesci a vincere di un settore l'unica fine che puoi fare è questa!!!!

Immagine:

4,14 KB

Ciao






  Firma di Brogam-R 
Roby
BROGAM RACING
www.brogamslotshop.it
www.02slotracingclub.it

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 333  ~  Membro dal: 13/12/2006  ~  Ultima visita: 19/11/2013 Torna all'inizio della Pagina

slotzilla

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 24



Inserito il - 22/04/2008 : 13:52:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di slotzilla Aggiungi slotzilla alla lista amici  Rispondi Quotando
Roberto,il tuo post è uno dei tanti motivi per cui,lo dico pubblicamente,ti ho votato 5 stelle.
E visto che sei lo specialista della colorazione carrozze TO'!

Immagine:

38,79 KB

Ahahahaha!!!
Marco






Modificato da - slotzilla in data 22/04/2008 13:57:01

  Firma di slotzilla 
Devote your life to SLOT

 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Verona  ~  Messaggi: 2744  ~  Membro dal: 27/06/2007  ~  Ultima visita: 15/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

ga

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 16



Inserito il - 22/04/2008 : 13:55:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ga Aggiungi ga alla lista amici  Rispondi Quotando


Ciao, Ga






  Firma di ga 
Ga

"AMAT VICTORIA CURAM”

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 2133  ~  Membro dal: 11/12/2006  ~  Ultima visita: 09/08/2023 Torna all'inizio della Pagina

bart

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 11



Inserito il - 22/04/2008 : 14:44:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bart Aggiungi bart alla lista amici  Rispondi Quotando
Figurati marco se avevo la pretesa di avere tutti d'accordo, la mia intenzione era chiara ed è stata recepita aprendo un dialogo che comunque resta tale.
Non voglio mettermi a ribattere punto punto proprio per questo ma proseguirò con gli esempi e quando sono personali, valgono.
Sfortunatamente adoro tanti gicohi e tra questi c'è anche l'Rc, molto estremo se dai un'occhiata alle gallerie dal sito scbaronerosso.net insieme alle slot trovi anche monster truck e rampe per farli saltare, animiamo speso piste di motocross.
Seguo anche con attenzione il drifting rc in quanto sono stato tra i primi a My SpecialCar a mettere in terra tre lattine e riempire il piazzale di spettatori intorno alle due macchine di allora che facevano ste robe strane accompagnate da musica, e l'ho visto crescere tanto è vero che quest'anno sempre a Rimini sono venuti addirittura dei francesi a gareggiare e lo spettacolo offerto è stato eccezionale anche per il pubblico.
Dallo scorso anno ho anche io la mia bella tamiya TT01 d, pagata su internet nuova 120 euro, a cui ho aggiunto solo per gusto personale altri 100 euro di accessori tecnici, pile, una carrozza e un treno di gomme complete di cerchi pagate 29 euro.
La uso tre o quattro volte la settimana, ti posso garantire che non ho mai rotto niente e come me molti altri come potrai constatare leggendo il loro forum dove domina la cordialità, la disponibilità e l'assenza di discussioni feroci.
Queste caratteristiche hanno fatto si che per esempio sia in occasione del salone di Rimini che della fiera di Verona, molte televisioni nazionali e alcuni quotidiani (vedi gazzetta dello sport con mezza pagina) abbiano dedicato ampissimo spazio al drifting rc soprattutto per la disponibilità e i contenuti della disciplina.
E ti parlo di disponibilità di ragazzi giovani, se hai visto anche in fiera sono tutti ragazzi e fidanzate, tutti amanti del tuning che è uno dei fenomeni di quest'epoca, che trovano il modo di realizzarsi e divertirsi in una disciplina che premia soprattutto chi sa driftare; che poi abbia una Yokomo perchè ci vuole spendere o una Tamiya perchè preferisce stare basso ma divertirsi lo stesso quello esiste anche qua, di miliardari ne ho visti pochi e se ti fai un giro sui siti on line valuti da solo.
Poi è tutto chiaro, 3 regole, spiegate in tv da una ragazza che trasmette il divertimento, e sei protagonista, magari fuori al sole o in un posteggio che fa molto cool tra i ciovani moderni.
Tornando allo slot abbiamo questa esperienza diretta del club a Siena dove arriva tutta gente nuova, sia slottisti di vecchia data ritrovati che novizi: potendo usare praticamente tutto il disponibile per provare, la maggior parte di questi e anche altri secolari slottisti, si sono convinti che la cosa più divertente e immediata è il Light Metal, una macchina, un pulsante easy e andare, hanno capito e visto che la questione tecnica sulla plastica richiede ormai esperienza e soldi, un pulsante SS, una Mosler e una pista se non hai un club oltre a non essere disponibili per essere usate insieme (vedi spine e prese magic) ti costano quanto?








 Regione Toscana  ~ Prov.: Siena  ~ Città: Siena  ~  Messaggi: 873  ~  Membro dal: 09/03/2006  ~  Ultima visita: 20/02/2009 Torna all'inizio della Pagina

Alex-77

Nuovo Tuttoslottista



Utente Valutato
Voti: 1



Inserito il - 22/04/2008 : 16:06:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alex-77 Aggiungi Alex-77 alla lista amici  Rispondi Quotando
io personalmente ho lasciato l'rc modellismo per mancanza di tempo
troppo tempo per settare, smontare, e rimontare il modello pulirlo, ecc.
il modellismo per me deve ed è un oasi dove rifugiarmi quando sono particolarmente stressato dal caos quotidiano e che in due minuti posso mettermi e girare in santa pace magari con un pò di musica di sottofondo, nel mio garage, in compagnia di amici e birra, scherzare ecc. il mondo agonistico non mi piace è stressante la tensione e tutto il resto non mi piace ecc.
Certo il rumore dei motori rc che vanno e sempre bello, spesso vado a vederle girare e le guardo con un pò di nostalgia, e magari in qualche gara faccio anche da meccanico aiutando qualche vecchio amico.
Io che sono un come si dice da queste parti "un chiurituso"
(persona a cui piacciono tutte quelle cose molto particolari) comperavo anche solo per bellezza qualche slot, qua e la sia nei siti vari e sia nei negozi di città dove mi trovavo, e da circa un anno mi è venuta la voglia di far girare questi piccoli bolidi e mi sono messo a fare la pista.
Per me o slot non è stato un ripiego, ma una esigenza ,per la mancanza di tempo da poter dedicare al mondo rc, ma dato che mi definisco un modellista, mi sono avvicinato al mondo dello slot certo il mondo rc farà anche più gola, ma lo slot non è niente male dal concepimento del diorama e della pista, al far girare la macchina sul circuito, migliorando di giro in giro.
Non è vero che è un hobby impopolare e che ancora è poco conosciuto secondo me la colpa è anche dal fatto che non svolgendosi all'aperto come l'rc anche il semplice passante non noterà mai un anonimo magazzino, magari posizionato in una traversa angusta e buia, mentre una pista all'apero con tanto di cordoli postazione radio rialzata ecc. attiri di più l'attenzione del semplice passante.






  Firma di Alex-77 
Un Saluto da Alex-77
Donne e motori, gioie e dolori

 Regione Calabria  ~ Prov.: Cosenza  ~ Città: Rende  ~  Messaggi: 36  ~  Membro dal: 15/04/2008  ~  Ultima visita: 26/04/2009 Torna all'inizio della Pagina

Louboyle

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 22/04/2008 : 16:18:48  Link diretto a questa risposta Aggiungi Louboyle alla lista amici  Rispondi Quotando
Signori, Slotzilla ha pienamente ragione su tutto, dalla A alla Z. Senza esagerare, da cinquant'anni riempiamo i pargoli di balocchi che non arrivano a sera, le uniche cose che forse si salvano - talvolta - sono le slot con annessa pista da casa e se siamo fortunati abbiamo acquistato uno slottista che, crescendo, si sfogherà sulle piste maggiori.
Lo slot costa e se può consolare ho conosciuto centinaia di piloti di auto vere che per entusiasmo staccavano la licenza e compravano una quattroruote per correre... salvo impallidire quando si accorgevano che occorreva tutta una serie di spese accessorie indispensabili, dal carrello per il trasporto (e relativa auto capace) al costo delle gomme fino alla revisione presso l'officina competente.
Nello slot tutto è in scala, non diciamo che i costi debbano essere per forza 1/32° delle vetture vere ma la cosa risulta senz'altro abbordabile se si fa il passo secondo la propria gamba. Ma non dimentichiamo che nel club una macchina la si trova (quasi) sempre, non necessariamente al top: per quello occorre procedere con le proprie gambe, incrociando desideri e possibilità.
Nel paracadutismo ti spiegano tutto e ti ripiegano il paracadute la prima volta soltanto, dopo la responsabilità è solo tua.
Comunque vorrei fare notare una cosa: siete stati alla fiera e vi siete divertiti perchè eravate tra di voi e respiravate la stessa aria... ma cosa volete di più?
Ciao da Louboyle

PS1: Sa vedùm a Novegro
PS2: Que viva el SLOTCOMANDANTE MARCO!






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Lugano  ~  Messaggi: 452  ~  Membro dal: 04/03/2007  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

mussovolante

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 20



Inserito il - 22/04/2008 : 16:50:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mussovolante Aggiungi mussovolante alla lista amici  Rispondi Quotando
A mio modesto parere, non è un problema di costi. Certo il carovita si fa sentire, per lo meno nelle mie tasche, ma non è circostanziato allo slot.

In Spagna, dove lo slot è l'hobby fra i più diffusi, se non il più diffuso. I mercatini di cambio e scambio, vendita, fiere, ecc. ecc. li fanno settimanalmente con massima partecipazione e nei posti più impensabili.

Ebbene, non è che in Spagna le slot e relativi accessori te li tirano dietro. Costano a volte poco meno, a volte uguali ed a volte di più che da noi, e questo con confronto diretto in quanto parliamo di EURO e non c'è il cambio di mezzo. Personalmente ho acquistato in Spagna, per qualche offerta speciale su qualche articolo, ma il più delle volte per una reperibilità accessoristica diversificata maggiore che da noi. Non per altro.

Certo la Spagna è Spagna, ma visto che come numero di abitanti, mentalità caratteriale, lingua, ed altro è più vicina all'Italia rispetto il Regno Unito, il confronto può starci.

Sposterei quindi il baricentro della diffusione del nostro hobby su altre motivazioni.






  Firma di mussovolante 
Ma tu cosa hai fatto, fai e farai di concreto per lo Slot !!!

Pace & Bene a tutti! by Mussovolante (Paolo)

musso.volante@yahoo.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Vicenza  ~  Messaggi: 3525  ~  Membro dal: 11/10/2007  ~  Ultima visita: 31/01/2021 Torna all'inizio della Pagina

bart

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 11



Inserito il - 22/04/2008 : 18:14:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bart Aggiungi bart alla lista amici  Rispondi Quotando
E' vero paolo siamo deviati sui costi che non era il motivo della discussione, era più un invito a valutare come proporre lo slot pubblico.
Per esempio ho saputo solo in fiera che le associazioni o i club potevano avere lo spazio gratuitamente, è veramente così? in tal caso potremmo organizzarci per il prossimo anno qui sul forum, valutare chi è disponibile a collaborare e farsi il mazzo, ovviamente a spese proprie perchè non mi pare di intravedere grosse sponsorizzazioni di settore in grado di mantenere certi costi, vedi vitto, alloggio etc, la manodopera gratis of course.
E' solo un esempio o un idea sia chiaro, ma visto che comunque sono manifestazioni rare ma importanti e ben promosse oltre che molto frequentate, mostrare un ambiente gremito, rumoroso e festante aiuterebbe lo slot, poi i frutti chi li raccoglie?







 Regione Toscana  ~ Prov.: Siena  ~ Città: Siena  ~  Messaggi: 873  ~  Membro dal: 09/03/2006  ~  Ultima visita: 20/02/2009 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 5 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,49 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization