Forum Tuttoslot.it - Progetto pista
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Piste
 Progetto pista
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

marco.zen

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 02/04/2008 : 19:06:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marco.zen Aggiungi marco.zen alla lista amici  Rispondi Quotando
Scusate l'assenza; il tirante è unico la centro, debbo ancora equilibrare un pò la pista (ad es. spostando il trasformatore, che pesa) ed aggiungere ddelle zeppe di gommaspugna che tengano la struttura orizzontale quando è sul soffitto; poi aggiungere un paio di fermi meccanici, in modo che la pista a soffitto non resti appesa per il cavo di sollevamento, e per sicurezza. Poco altro.
Tutta la struttura da alzare pesa circa 200 kg.

Ciao a tutti.






  Firma di marco.zen 
Marco.Zen

 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Verona  ~  Messaggi: 164  ~  Membro dal: 18/12/2006  ~  Ultima visita: 11/11/2023 Torna all'inizio della Pagina

Gianmario.Raimondo

Tuttoslottista DTM


Inserito il - 03/04/2008 : 16:12:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gianmario.Raimondo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Gianmario.Raimondo Aggiungi Gianmario.Raimondo alla lista amici  Rispondi Quotando
Bella raga, a breve vi poste le immagine del box, promettetimi di non fare commenti strani sul disordine

nel frattempo volevo analizzare la parte elettrica.
Devo dare alimentazione alla pista, ai led sparsi per qualche effetto ottico carino, ai semafori, altro?
Cosa mi consigliate? Quanti alimentatori? Extra...

Grazie per l'assistenza
Jimmy






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 53  ~  Membro dal: 31/03/2008  ~  Ultima visita: 13/07/2008 Torna all'inizio della Pagina

Gianmario.Raimondo

Tuttoslottista DTM


Inserito il - 03/04/2008 : 16:43:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gianmario.Raimondo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Gianmario.Raimondo Aggiungi Gianmario.Raimondo alla lista amici  Rispondi Quotando
Analizziamo il mio box... Scusate le pessime fotto ma sono fatte cn il N73 con luce scarsa...

Allora: Partiamo da questa. Qui visualizziamo il box dalla serranda.

Immagine:

64,49 KB

Inizialmente il mio obbiettivo era quello di posizionare la pista (con il sistema sali e scendi) al posto delle due tavole da ponte mancanti, per la lunghezza dentificata da inizio tavola (lato cestollo alla vostra sx) al polistirolo (fine del box sempre a sx, posizionando la carrucola al centro.
Obbiettivamente non mi piace... Spreco dello spazio al soppalco.

In questa seconda foto analizzate la profondita (o almeno parte di essa)

Immagine:

55,63 KB

In quest'altra invece si vede la larghezza del box ed asattamente è lo spazio compreso tra la serranda aperta e la fine del soppalco...

Immagine:

44,72 KB

Se il plastico lo inserisco in questo spazio, utilizzando una struttura tipo quella di renatone risco ad ottenere uno spazio di 190 (larghezza box) x 200 (lunghezza spazio disponibile).

Cosa nè dite?








Modificato da - mussovolante in data 03/04/2008 17:10:39

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 53  ~  Membro dal: 31/03/2008  ~  Ultima visita: 13/07/2008 Torna all'inizio della Pagina

Gianmario.Raimondo

Tuttoslottista DTM


Inserito il - 03/04/2008 : 17:58:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gianmario.Raimondo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Gianmario.Raimondo Aggiungi Gianmario.Raimondo alla lista amici  Rispondi Quotando
Immagine:

30,16 KB

Questo è quello che voglio realizzare.
In fase di progettazione non ho calcolato la misura che voglio realizzare, cmq prima di avvitare i pezzi la disegno sul compensato.
Ho indicato i punti in salita e la discesa.
C'è un discesone, che dal livello 3 scende al piano (livello 3 = due punti in salita). Per realizzare il discesone seguo passo passo un topic dettagliatissimo nel forum (creando un angolo da 60°). Il dosso non sò come realizzarlo, anche se potrei crearlo con del pongo inserendo e modellando le bandelle, l'unica paura è la mancanza di uniformità creando un punto in cui la macchina saltella... (poi ci penso). Per ottenere la curva in pendenza (alta sull'esterno e bassa all'interno) potrei utilizzare della carta pesta (ma ci devo pensare). Dove ci sono gli attacchi di corrente mi piacerebbe realizzare la corsia box, inserendo il semaforo. Mi piacerebbe creare una specie di cassetto dove applicare la console elettrica: interruttori neon, (dove inserisco i neon voglio crare una sorta di lago artificiale (con plexiglas e cagate varie), i porta pulsanti, le due cloche per la variazione della velocità, il controller scambio per accedere alla zona box.

Dubbi e perplessità:
- spessore compensato
- Dimensione della pista in base al piano di appoggio
- nel mio disegno i pezzi non combaciano infatti le due corsie (rossa e verde) al congiugimento diventano rosse.

Grazie Jimmy






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 53  ~  Membro dal: 31/03/2008  ~  Ultima visita: 13/07/2008 Torna all'inizio della Pagina

Gianmario.Raimondo

Tuttoslottista DTM


Inserito il - 03/04/2008 : 18:09:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gianmario.Raimondo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Gianmario.Raimondo Aggiungi Gianmario.Raimondo alla lista amici  Rispondi Quotando
Immagine:

17,86 KB

Ok questo è quello che vado ad applicare al mio box. Quando scende lo faccio appoggiare su 3 cavalletti in legno classici.
Gli occhielli angolari li metto più lunghi possibili in modo che nn rompano le palle in diagonale alla pista.

Forse i fili per stendere non vanno bene... il problema è che quando il plastico è al soffitto si "sciolgono" sulla pista.

Altro dubbio, per il discorso elettrico predispongo un bella scatola della biticino living

Sento che in fase di realizzazione sabato, avrò dei problemi, non mi immagino quali...

Jimmy






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 53  ~  Membro dal: 31/03/2008  ~  Ultima visita: 13/07/2008 Torna all'inizio della Pagina

free time

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 03/04/2008 : 19:01:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di free time Aggiungi free time alla lista amici  Rispondi Quotando
pèer il cavo che parte dal centro e va ai 4 angoli, puoi usare del cavetto d'acciaio lo inserisci nell'occhiello dell'angolo e usi il suo morsetto per serrarlo e vedrai che non si scioglie... al centro pero ti serve un bell'anello grande per far passare i 4 cavetti di acciaio che secondo me un cavetto dacciaio di 5 o di 6 mm dovrebbe bastare...

il tracciato mi gusta molto, solo ti consiglio di controllare i tratti di curva che ti verranno coperti dalle sopra elevate... perche rischi di non avere la curva a vista e di finire sempre fuori... mi sembra di averne viste 2 di curve nascoste dalle sopra elevate, correggetemi se sbaglio...






  Firma di free time 
Saluti da Tino

 Regione Toscana  ~ Prov.: Prato  ~ Città: prato  ~  Messaggi: 290  ~  Membro dal: 26/01/2008  ~  Ultima visita: 23/10/2009 Torna all'inizio della Pagina

free time

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 03/04/2008 : 19:23:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di free time Aggiungi free time alla lista amici  Rispondi Quotando
aloora carissimo, ho provato a riprodurre la pista, le misure di ingombro sono circa 220x260... la pista non ti chiude perche hai usato dei pezzi particolari e ti servirebbe qualche mezzo rettilineo per farla chiudere

prova a rifarla solo con curve A9 e rettilinei A8 e vedrai che si chiude perfetta...






  Firma di free time 
Saluti da Tino

 Regione Toscana  ~ Prov.: Prato  ~ Città: prato  ~  Messaggi: 290  ~  Membro dal: 26/01/2008  ~  Ultima visita: 23/10/2009 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 03/04/2008 : 23:09:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao carissimo.
Allora, mi stavo spulciando qualche vecchio post per cercare un'alternativa alla soluzione della pista che scende dal soffitto e ti ho trovato questo post che sicuramente potrà tornarti molto utile:
http://www.tuttoslot.it/forum/topic...TOPIC_ID=581
dagli un'occhiata e facci sapere cosa ne pensi.
Sicuramente è molto più facile e molto più economico da realizzare, purtroppo per me a casa mia non lo potrei realizzare, ma nel tuo box mi sembra un'ottima soluzione senza impazzire troppo con cavi, carrucole, ecc., inoltre devi considerare (cosa non da poco) che in questo modo avresti una maggiore lunghezza a disposizione per lo sviluppo del tuo tracciato.

Ciao da Renato






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

mussovolante

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 20



Inserito il - 04/04/2008 : 13:12:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mussovolante Aggiungi mussovolante alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Tipo12, purtroppo delle foto se ne vede una, il resto è un camposanto. Per cortesia rimettile dentro, usa nomi semplici es. foto01 e senza usare parentesi o altri caratteri strani. Per vedere se si vedono, usa la funzione "anteprima" che hai in fase di inserimento della discussione, se le vedi tu le vedono gli altri, altrimenti c'è ancora qualcosa ce non va.

Magari crei una nuova discussione con le tue foto in modo che lasciamo questa a Jimmy






Modificato da - mussovolante in data 04/04/2008 13:15:18

  Firma di mussovolante 
Ma tu cosa hai fatto, fai e farai di concreto per lo Slot !!!

Pace & Bene a tutti! by Mussovolante (Paolo)

musso.volante@yahoo.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Vicenza  ~  Messaggi: 3525  ~  Membro dal: 11/10/2007  ~  Ultima visita: 31/01/2021 Torna all'inizio della Pagina

tipo12

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 04/04/2008 : 13:34:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tipo12 Aggiungi tipo12 alla lista amici  Rispondi Quotando
Salve a tutti questa è la mia realizzazione:



Immagine:

64,27 KB

Immagine:

53,02 KB

Immagine:

46,74 KB

Immagine:

53,45 KB

Immagine:

55,45 KB

Immagine:

38,54 KB

Immagine:

48,33 KB

Immagine:

56,62 KB

Immagine:

47,69 KB

Immagine:

119,74 KB

Immagine:

84,18 KB

Immagine:

87,54 KB

Immagine:

88,38 KB

e non è finita quì, devo iniziare con il diorama (se così si dice).
Devo premettere, che lo slot è un hobby nuovo quindi accetto consigli da voi tutti, infatti girando un po nel forum ho notato la vostra esperienza nel merito.






 Regione Toscana  ~ Prov.: Arezzo  ~ Città: Bucine  ~  Messaggi: 13  ~  Membro dal: 02/02/2008  ~  Ultima visita: 20/01/2011 Torna all'inizio della Pagina

Gianmario.Raimondo

Tuttoslottista DTM


Inserito il - 04/04/2008 : 14:46:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gianmario.Raimondo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Gianmario.Raimondo Aggiungi Gianmario.Raimondo alla lista amici  Rispondi Quotando
Grande Renato e grazie anche a Toys12... bell'idea a ribalta... analizzandola di negativo vedo solo che se abbondo con l'altezza (sezioni in salita) poi ha uno spessore devastante... Cmq è un buon suggerimento e soprattutto economico. Stasera, in box quando rincaso prendo un po' di misure... e ve le posto in tarda notte...

Intanto sto lavorando sulla parte di progettazione del circuito...
Vi allego sotto altre 3 idee che ho di pista: realizzabili massimo su due livelli (sfruttando quindi il progetto a ribalta). Uno problema non riesco a realizzare la corsia Box.

Immagine:

116,39 KB

Ciao Jimmy






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 53  ~  Membro dal: 31/03/2008  ~  Ultima visita: 13/07/2008 Torna all'inizio della Pagina

Gianmario.Raimondo

Tuttoslottista DTM


Inserito il - 04/04/2008 : 14:51:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gianmario.Raimondo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Gianmario.Raimondo Aggiungi Gianmario.Raimondo alla lista amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da tipo12

Salve a tutti,questa è la mia creazione:



Ciao e piacere.

Nella prima immagine il piano una volta aperto risulta appoggiarsi ad un cavvalletto.

La maglia nella foto 2 supporta il peso del plastico? Quanti Kg complessivi sarà la tua pista?

Nel mio caso con una progettazione di salite, ponti, dossi e quindi, con la presenza di materiale extra tempo che la cerniera sfasi o si sbielli (nn trovavo un termine migliore)...

Ci penso, cmq grazie per le foto!
Jimmy






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 53  ~  Membro dal: 31/03/2008  ~  Ultima visita: 13/07/2008 Torna all'inizio della Pagina

Gianmario.Raimondo

Tuttoslottista DTM


Inserito il - 04/04/2008 : 14:55:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gianmario.Raimondo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Gianmario.Raimondo Aggiungi Gianmario.Raimondo alla lista amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da free time

pèer il cavo che parte dal centro e va ai 4 angoli, puoi usare del cavetto d'acciaio lo inserisci nell'occhiello dell'angolo e usi il suo morsetto per serrarlo e vedrai che non si scioglie... al centro pero ti serve un bell'anello grande per far passare i 4 cavetti di acciaio che secondo me un cavetto dacciaio di 5 o di 6 mm dovrebbe bastare...



Grazie dei consigli... si ci sono dei punti difficili in caso di fuoriuscita dal tracciato... ecco perchè ho fatto altre tre elaborazioni...
Però sbaglio qualcosa... per adesso ho disegnato dei modelli ideali per quello che ho in testa... forso dovrei pensare prima alla sistemazione nel box, poi alle dimensioni massime del piano d'appoggio, poi lo compro al castorama ed in ultimo inizio a montare fisicamente i pezzi... solo dopo riuscirò, con i compromessi necessari (spazio, sbatti, capacità al fai da te) a postare il lavoro..

grazie cmq per l'assistenza, siete mitici!






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 53  ~  Membro dal: 31/03/2008  ~  Ultima visita: 13/07/2008 Torna all'inizio della Pagina

Gianmario.Raimondo

Tuttoslottista DTM


Inserito il - 04/04/2008 : 14:57:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gianmario.Raimondo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Gianmario.Raimondo Aggiungi Gianmario.Raimondo alla lista amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da free time

aloora carissimo, ho provato a riprodurre la pista, le misure di ingombro sono circa 220x260...



Grazie caro... con "Ultimate Racer 3.0" si riesce ad inserire un righello in modo da calcolare esattamente l'ingombro?

Grazie Jimmy






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 53  ~  Membro dal: 31/03/2008  ~  Ultima visita: 13/07/2008 Torna all'inizio della Pagina

Gianmario.Raimondo

Tuttoslottista DTM


Inserito il - 04/04/2008 : 15:00:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gianmario.Raimondo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Gianmario.Raimondo Aggiungi Gianmario.Raimondo alla lista amici  Rispondi Quotando
Allora se Ultima Racer non dice cavolate:
- il primo tracciato è 278 x 146
- il secondo tracciato è 277 x 146
- il terzo tracciato è 264 x 146

Umh... sto sforando...
Jimmy






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 53  ~  Membro dal: 31/03/2008  ~  Ultima visita: 13/07/2008 Torna all'inizio della Pagina

tipo12

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 04/04/2008 : 15:15:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tipo12 Aggiungi tipo12 alla lista amici  Rispondi Quotando
La struttura misura 3,60m X 1,30m ed è distante dal muro una volta chiusa 15cm (piano del tavolo / muro) quindi posso costruire sopra box, muri di contenimento ecc. max 15cm.Questo perchè ho fatto delle cerniere corte dato che non mi interessava fare sopraelevate.
Visto che tu (scusa del tu) hai bisogno di sopraelevate potresti fare una cerniera più lunga e larga.Ti assicuro che la mia struttura (ferro + legno) è pesante, quindi non mi fidavo agganciarla al tetto, visto che in garage ci giocano anche i bambini.Così mi sento più sicuro.Dalle foto non si nota ma si può anche sfilare le cerniere è metterla al centro del garage e un giorno chisà giocare in 8.Posterò altre foto visto che c'è ancora di lavoro!!!






 Regione Toscana  ~ Prov.: Arezzo  ~ Città: Bucine  ~  Messaggi: 13  ~  Membro dal: 02/02/2008  ~  Ultima visita: 20/01/2011 Torna all'inizio della Pagina

Gianmario.Raimondo

Tuttoslottista DTM


Inserito il - 04/04/2008 : 15:24:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gianmario.Raimondo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Gianmario.Raimondo Aggiungi Gianmario.Raimondo alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao... ok, questo è la pista che vado a realizzare. Quando esco vado a comprare un po' di accessori... stasera vi mando un bel post...

Intanto gustatevi il progetto dal quale parto...

Immagine:

60,47 KB

Jimmy






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 53  ~  Membro dal: 31/03/2008  ~  Ultima visita: 13/07/2008 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 04/04/2008 : 16:08:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Gianmario. Per il plastico ribaltabile, se hai problemi di spessore dovuto alle sopraelevate, c'è anche un'altra soluzione, ovvero quella di utilizzare dei binari a scorrimento verticale per poter mettere la pista appoggiata alla parete, ma dalla parte del fondo, cioè con la pista rivolta verso il garare e non verso il muro. Praticamente hai tre o quattro binari fissati alla parete (o quanti ne vuoi tu) e per riporre a posto il piano di appoggio della pista, anzichè sollevare il lato verso il garage, devi sollevare il lato verso il muro e farlo scivolare (con le apposite guide) nei suddetti binari fino a riporlo in verticale.
Purtroppo non ho immagini da allegarti per spiegarti meglio cosa intendo, ma credo di essere stato sufficientemente chiaro, altrimenti parliamone ancora o interroghiamo gli altri utenti del forum.

Ciao da Renato






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

Gianmario.Raimondo

Tuttoslottista DTM


Inserito il - 04/04/2008 : 16:43:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gianmario.Raimondo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Gianmario.Raimondo Aggiungi Gianmario.Raimondo alla lista amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da tipo12

La struttura misura 3,60m X 1,30m ed è distante dal muro una volta chiusa 15cm (piano del tavolo / muro) quindi posso costruire sopra box, muri di contenimento ecc. max 15cm.Questo perchè ho fatto delle cerniere corte dato che non mi interessava fare sopraelevate.
Visto che tu (scusa del tu) hai bisogno di sopraelevate potresti fare una cerniera più lunga e larga.Ti assicuro che la mia struttura (ferro + legno) è pesante, quindi non mi fidavo agganciarla al tetto, visto che in garage ci giocano anche i bambini.Così mi sento più sicuro.


Molto esaustivo... complimenti... sei un grande!
Dammi tranquillamente del tu... anche se a quasi 31 anni... del lei...

Purtroppo nel mio box, c'è un soppalco, la macchina, la vespa, ed una porta basculante... stasera prendo un po' di misure... grazie!
Jimmy







Modificato da - Gianmario.Raimondo in data 04/04/2008 16:44:45

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 53  ~  Membro dal: 31/03/2008  ~  Ultima visita: 13/07/2008 Torna all'inizio della Pagina

Gianmario.Raimondo

Tuttoslottista DTM


Inserito il - 07/04/2008 : 10:40:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gianmario.Raimondo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Gianmario.Raimondo Aggiungi Gianmario.Raimondo alla lista amici  Rispondi Quotando
Parte Elettrica

Se non ho capito male, in un post del forum risulta che per la mia pista ho sicuramente bisogno di un alimentatore da 6 Ampere. Meglio se un 6 Ampere per corsia… Uh… a questo punto ho il cervello nella confusione più totale… ma devo costruirmi con tanto di stagno, fotoincisione e trapano a colonna una scheda per gestire 2 alimentatori, i pulsanti, il semaforo il deviatore corsia box ed i cambi di velocità? Porca paletta che casino… E’ una vita che non faccio schede elettriche/elettroniche…

Altri dubbi: (ho cercato sul forum e non ho trovato nulla di preciso…)
• Cosa me né faccio del cambio di velocità? Ho due scatolotti neri con un Joistick a testa… come li collego? Che tipo di macchina devo avere? Sono scatole polistil, ma non ricordo di averli mai utilizzati da ragazzo… infatti le scatole sono intatte
• Avete lo schema di collegamento per Entrata box e comando semaforo e cambio corsia box… inoltre ho bisogno di un alimentatore dedicato a questo comando?

Riassumo quello che ho di elettrico o quello che necessità di elettricità

- Corsia entrata/uscita box
- Semaforo e comando ingresso box
- Semaforo (non ricordo a cosa servisse)
- 2 pulsanti neri
- 2 scatolotti cambio velocità
- Alimentatore utilizzato dai topi per pulirsi il di dietro e per dalle formiche, come casa, per ripararsi dai ragni
Come li collego?






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 53  ~  Membro dal: 31/03/2008  ~  Ultima visita: 13/07/2008 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,47 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization