Forum Tuttoslot.it - E per gli slottisti della domenica squattrinati?
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Forum principale
 E per gli slottisti della domenica squattrinati?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Marcell

Tuttoslottista DTM



Inserito il - 30/03/2008 : 14:11:11  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Marcell Aggiungi Marcell alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao ragazzi!!
Mi chiedevo cosa pensavate dei prezzi delle slot car.Pensavo che per gente come me (slottisti della domenica sempre squattrinati) i prezzi sono un po'fuori mano!
Il prezzo medio di una auto veleggia intorno ai 35 euro...Io ricordo che da ragazzino (10-15 anni fa) compravo quasi tutti gli anni (visto che le distruggevo sempre) la 205 o il delta della polistil a 20-25 mila lire l'una...Per la carità, le macchinine di adesso sono 100 volte fatte meglio...ma non pensate che prima ancora delle competizioni, delle scocche super dettagliate ci voglia una "categoria" per giocare e divertirsi con poco? In fondo, da quel che vedo, lo spirtio dello slot è questo: giocare alla vecchia maniera no? A pasquetta, per esempio, ho portato la mia polistil a casa di amici e dopo il pranzo è stato uno spasso giocare...però ogni volta che mi si cappottava una macchina ero con il fiato sospeso sperando che non si fosse rovinata! Anche le alfa economiche della policar tutto sommato aggiungendo le spese di spendizione non diventano più economiche...L'unica speranza per noi slottisti della domenica (o almeno per me slottista della domanica) rimane ebay...sempre a caccia di una slot ad un prezzo che, sommata anche la spesa di spedizione, faccia risparmiare il più possibile...

Voi che dite? eccessivamente tirchio io o effettivamente 40 euro (80 mila lire) per una macchinina da giocare sono un po' troppi?

Ciao e buono slot!
Marcello






 Firma di Marcell 
"Le volkswagen non perdono olio, marcano il territorio".

tratto da pubblicità d'epoca VW.

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Alessandria  ~ Città: Alessandria  ~  Messaggi: 87  ~  Membro dal: 30/10/2007  ~  Ultima visita: 29/05/2008

Louboyle

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 30/03/2008 : 15:37:31  Link diretto a questa risposta Aggiungi Louboyle alla lista amici  Rispondi Quotando
Son veramente troppe, nel 2000 con 100.000 Lire prendevi due Fly classic assieme, oggi ,con l'Euro, una soltanto. Ricordo anche le Ninco a 40-45.000 Lire in negozio assieme alle "speciali" da 85.000 che nessuno voleva perchè in realtà uguali a quelle più economiche. Oggi i 45 Euro di una Ninco sono normali... è quella che si chiama inflazione perchè di pari passo è aumentato tutto e dappertutto. Se nel 2000 con 45.000 Lire prendevi o la slot o una stecca di sigarette (per fare un esempio) oggi con 45 Euro ti prendi sempre o la stessa slot o la stessa stecca di sigarette... c'è poco da fare, coraggio...
Ciao da Louboyle

PS: tra sconti in rete, occasioni e autocostruzioni i costi scendono, se si ha pazienza.






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Lugano  ~  Messaggi: 452  ~  Membro dal: 04/03/2007  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

Skiny

Tuttoslottista DTM



Inserito il - 30/03/2008 : 15:40:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Skiny  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Skiny Aggiungi Skiny alla lista amici  Rispondi Quotando
Ma io credo che lo slot sia un hobby è come tutti gli hobby anche esso richiede uno sforzo economico,che va dalle 40€ della slot alle 100€ per un buon pulsante per non parlare di tutti i pezzi di ricambio.
Quindi bisogna vedere come vedi tu lo slot se per te lo slot vuol dire giocare ogni tanto con la pista non credo sia molto spendere 40€ ogni tanto per una slot,se invece vuoi fare slot a livello piu agonistico devi inesorabilmente mettere mano al portafogli,io è da solo 1 mesetto che mi sono appassionato allo slot ed ho gia speso piu di 300€ per avere 3 slot competitive ed un pulsante abbastanza buono.

Tutto questo è un mio personale pensiero

Un saluto

Fabio






 Regione Sicilia  ~ Prov.: Ragusa  ~ Città: Ragusa  ~  Messaggi: 61  ~  Membro dal: 02/03/2008  ~  Ultima visita: 20/11/2011 Torna all'inizio della Pagina

slotter mannaro

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 30/03/2008 : 16:48:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di slotter mannaro Aggiungi slotter mannaro alla lista amici  Rispondi Quotando
Sono pienamente d'accordo i prezzi sono effettivamente alti per un gioco.Al nostro club abbiamo infatti pensato di correre con macchine fisse e di pagare le gare 5 euro cosi' finito il campionato ci compriamo altre macchine da usare fisse in corsia, e nel complessivo risparmiamo un pochino.
Ciao.






  Firma di slotter mannaro 
IlMauri SRTSusa

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Vinovo  ~  Messaggi: 164  ~  Membro dal: 05/03/2008  ~  Ultima visita: 07/08/2008 Torna all'inizio della Pagina

mauroboninsegna

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 1



Inserito il - 30/03/2008 : 18:58:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mauroboninsegna Aggiungi mauroboninsegna alla lista amici  Rispondi Quotando
In merito all'argomento, vorrei esprimere anche la mia opinione che deriva da trent'anni di esperienza nella applicazione della tecnica di analisi del valore e delle tecniche di industrializzazione di macchine.
Ebbene, è chiaro che qualunque azienda deve formulare i propri margini industriali tenendo conto delle spese passate, delle spese presenti e delle spese future.
E' altrettanto vero che tali margini non devono essere tanto alti da portare un mercato nelle condizioni di non espandersi il più possibile.
Ho la senzazione che sia quello che succede oggi: lo slot è un mercato di nicchia e questo non credo porti porta benefici a nessuno. C'è poi la consapevolezza che un telaio prodotto in Cina costa qualche centesimo, (direi un paio?), che un motore potrà costare 20/30 centesimi (forse).
A proposito di motori; volevo capire come mai un motore Tamya Hiper-Dash Motor pro double shaft dedicato alle Mini4wd costasse un terzo dei motori che girano normalmente nello slot quindi ne ho comperato uno. Ebbene sono identici a quelli che usiamo, per esempio, Slot.it! E allora perchè costano un terzo, ed anche meno, rispetto a quelli che si usano nello slot ? Non credo che questa differenza dipenda dal fatto che i motori per 4wd funzionano a 2,4 volt....dato che mi pare sia un semplice (industrialmente parlando) problema di avvolgimento.
E via con tutto il resto se paragonate il costo del materiale 4wd con quello assimilabile allo slot come, per esempio. gli assali.
Anche il costo degli stampi può essere basso, se prodotti in Cina.
Non so quantificare il costo dei diritti che vengono pagati ai costruttori delle auto originali e, mi dicono, agli sponsor.
Per non parlare del prezzo delle piste: un paio di lamierini piegati di macchina, materiale plastico, seppur caricato con vetro, da un euro al Kilo in Italia..
Ma insomma, rimanendo nel super-super-superficiale, la mia senzazione è che ci sia....parecchia trippa per gatti! Forse troppa e magari i nostri gattoni rischiano una indigestione. O nò ???






  Firma di mauroboninsegna 
Mauro Boninsegna

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: Bologna  ~  Messaggi: 121  ~  Membro dal: 21/03/2007  ~  Ultima visita: 09/09/2018 Torna all'inizio della Pagina

GTB

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 30/03/2008 : 20:54:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GTB Aggiungi GTB alla lista amici  Rispondi Quotando
E' da un pezzo che sia io che altri segnaliamo che siamo noi a correre dietro al mercato e non viceversa, e che i regolamenti imposti hanno la loro bella responsabilità in questo (volere o volare condizionano eccome, ed è per questo che dovrebbero essere più oculati): tuttavia se andate a fare un giro in certi negozi on line trovere modelli certo non competitivi con una mosler, ma che hanno ancora parecchio da dire se utilizzati magari in un campionato monomarca di club, che venivano venduti a prezzi tra i 16,00 ed i 26,00 Euro. Se cominciassimo a premiare i negozianti che hanno certe iniziative ed i modelli che vengono venduti a prezzi minori dando vita a campionati prima di club e poi magari inter-regionali forse qualche cosa cambierebbe. O forse no, ma certo è meglio provarci, non pensate?
I modelli Policar Economy, ad esempio, sono sempre introvabili pur essendo candidamente in catalogo....poi se li cerchi con maggiore insistenza perdendoci un pò di tempo..li trovi.Il Ferrari 355 è veloce e divertente ed il Porsche pure.. anche con i telai ingiustificatamente banditi da certi regolamenti. Per non parlare del Toyota che è veramente un caso limite: ad oggi nessuno ha ancora saputo giustificarmi in modo coerente e concreto il perchè il Pro Slot alleggerito non può correre, ma quello MRRC sì, in passato per farlo correre (quello MRRC, ma per carità non il Pro Slot) è stato persino realizzato e messo in commercio un abitacolo pesato.
Scusate se ci batto sempre, ma per me è una cosa che non è nè in cielo nè in terra.
Noi ormai corriamo con due categorie: un prototipo dove tutto è consentito, ed un GT Light in linea, motori NSR 16 K o Ninco Nc5, gomme in spugna per evitare che qualcuno sappia fare i paciughi ed altri no.
Certo abbiamo la pista in legno, ma se vai da un buon falegname con i macchinari adatti e ti dai un pochino da fare con l'incollaggio della treccia di rame alla fine di certo non ti costa di più di una pista in plastica.
E dai finalmente l'addio anche all'effetto magnetico dei motori.
La strada come vedete c'è.
Saluti a tutti
GTB








  Firma di GTB 
disegna una carrozzeria....pantografala in lungo......in alto......in basso...in largo....Hai appena inventato Audi, BMW e Mercedes....Ahahahah

Amo talmente tanto la Germania che ne preferivo due (G.Andreotti) .


 Regione Marche  ~ Prov.: Ancona  ~ Città: ancona  ~  Messaggi: 776  ~  Membro dal: 31/01/2007  ~  Ultima visita: 06/04/2017 Torna all'inizio della Pagina

sifu

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 30/03/2008 : 20:59:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sifu Aggiungi sifu alla lista amici  Rispondi Quotando
Ravanando nel passato...
Le 205, Delta, ma anche BMW della allora decadente Polistil le ricordo benissimo (le ho ancora): erano dei veri cessi. Carrozzerie di plasticaccia, con applicati, male, dei bruttissimi adesivi, incastrate sui telai ricicciati dalla precedente serie F1. Erano assolutamente fuori scala: la Peugeot una specie di furgone e la Lancia che non passava sotto i ponti...
Erano di bruttezza e dozzinalità mortificanti rapportate anche alle precedenti produzioni Polistil. Ci credo che non fosse un dramma quando si spaccavano.
I prezzi non li ricordo, ma se sono quelli che ricorda Marcell... quello si che era costare veramente troppo.

Per quel che mi riguarda, non ritengo che le slot attuali costino eccessivamente. Costano molto, questo si, ma non troppo.

Una serie di modelli economici potrebbe far bene allo slot?
Ma se venissero riproposte le macchinine di cui sopra (205 e compagnia bella) a, mettiamo, 15/20 euro (non illudiamoci a meno), qualcuno le comprerebbe?
Io no.

Ciao






Modificato da - sifu in data 30/03/2008 21:29:31

 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Firenze  ~  Messaggi: 208  ~  Membro dal: 23/02/2008  ~  Ultima visita: 13/07/2010 Torna all'inizio della Pagina

sifu

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 30/03/2008 : 21:28:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sifu Aggiungi sifu alla lista amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Marcell

A pasquetta, per esempio, ho portato la mia polistil a casa di amici e dopo il pranzo è stato uno spasso giocare...però ogni volta che mi si cappottava una macchina ero con il fiato sospeso sperando che non si fosse rovinata!
Voi che dite? eccessivamente tirchio io o effettivamente 40 euro (80 mila lire) per una macchinina da giocare sono un po' troppi?


No no, non credo che tu sia tirchio. Anche io mi sentirei male a veder sparare fuori pista le mie macchinine nuove dagli amici col ditone pesante.
Infatti è per giocare con loro che ho conservato le vecchie delta 205 bmw...






 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Firenze  ~  Messaggi: 208  ~  Membro dal: 23/02/2008  ~  Ultima visita: 13/07/2010 Torna all'inizio della Pagina

Jean

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 18



Inserito il - 30/03/2008 : 21:46:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jean Aggiungi Jean alla lista amici  Rispondi Quotando
..sERA.rICORDO CHE NEL LONTANO .84 uN MOTORE MURA GRUPPO 12 O 16 COSTAVA 70.000 LIRE,IL PULSANTE pARMA 2AMP.120.000.tUTTO COSTA.hOBBY è hOBBY.j.





  Firma di Jean 
Maestro Obi Jean Kenobi

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 2186  ~  Membro dal: 12/02/2008  ~  Ultima visita: 17/08/2015 Torna all'inizio della Pagina

Marcell

Tuttoslottista DTM



Inserito il - 30/03/2008 : 23:11:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Marcell Aggiungi Marcell alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie per le vostre opinioni Setaccerò ebay fino a scovare qualche tesoro a poco prezzo





  Firma di Marcell 
"Le volkswagen non perdono olio, marcano il territorio".

tratto da pubblicità d'epoca VW.

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Alessandria  ~ Città: Alessandria  ~  Messaggi: 87  ~  Membro dal: 30/10/2007  ~  Ultima visita: 29/05/2008 Torna all'inizio della Pagina

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 30/03/2008 : 23:28:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
Il discorso è annoso.
Tutto ciò che ha a che fare con le competizioni, prima o poi ti fa porre la stessa domanda del costo. A partire dalle corse a piedi (vedi costo delle scarpe tecniche) fino alle corse di auto in scala 1:1.
Molti di noi hanno avuto anche altre esperienze di modellismo dinamico, ma in scale maggiori. Chi con l'1:8 chi l'1:10. sappiamo benissimo quanto sono alti i costi di gestione di tali mezzi. un milione di lire. Questo il prezzo pagato per l'ultimo motore che ho acquistato nel 1997 (novarossi da pista); un milione e mezzo, questo è il prezzo pagato per l'ultimo telaio di una macchina da pista (ma solo il telaio della mugen) poi devi metterci tutto il resto. Molti di noi possono capire che i costi delle slot non hanno confronto. Ma giustamente, bisogna anche guardare chi lo slot lo fa solo per passione e per divertimento. I ricarichi che prospetta Mauro Boninsegna sembrano eccessivi. Ma la giusta risposta ce la può dare solo un costruttore. I costi dei diritti per il modello, non credo siano tanto bassi e bisogna mettere in conto i costi dei vari test che servono a fornirci un prodotto già competitivo. Le soluzioni proposte da GTB e da tanti altri che già le mettono in pratica sono senz'altro molto valide e ben applicabili nei vari club.






  Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8211  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Miano

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 31/03/2008 : 00:23:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Miano Aggiungi Miano alla lista amici  Rispondi Quotando
Faccio parte del partito "costano troppo" e aggiungo che nel mio/nostro caso essendo digitali c'e' un simpatico balzello in piu' 10-15 euro ... lo so' ho voluto la bicicletta e pedalo .... speriamo nei cinesi .... paura !





Modificato da - Miano in data 31/03/2008 00:23:35

  Firma di Miano 
Miano

L'UOMO NON SMETTE DI GIOCARE PERCHE' INVECCHIA, MA INVECCHIA PERCHE' SMETTE DI GIOCARE. (George Bernard Shaw)



 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: San Damaso  ~  Messaggi: 2251  ~  Membro dal: 19/03/2007  ~  Ultima visita: 28/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

tralif

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 10



Inserito il - 31/03/2008 : 09:14:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tralif  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tralif Aggiungi tralif alla lista amici  Rispondi Quotando

io ho sempre detto (e ne sono convinto!) a tutti i miei amici che lo slot e' un hobby abbastanza economico..

alzi la mano che non e' mai andato a cena fuori negli ultimi 3 mesi...
indi chi di questi e' riuscito a a spendere meno di 35 euro.. (bene tra quelli che hanno speso meno.. diciamo 15- 20 ... -magari da mcdonalds- dico.. quante volte siete andati al pub al cinema in discoteca?....)

attenzione.. non sto facendo i conti in tasca a nessuno, e per carita.. (io ho famiglia e non navigo nell'oro sto attento alle economie familiari xche' ho figli piccoli ne beni al sole...), semplicemente mi sa sorridere sentir dire che spendere 35 euro per un hobby da fare anche una volta ogni tanto e' molto.. (ma sete mai stati x esempio in un parco a tema... e ci si sta 1 giornata al massimo... boh!)

voglio dire nessuno obbliga nessun'altro a spendere 100 euro ogni mese per assettare l'ultima GT uscita con un tuning estremo.. cioe con 35 euro di una nico o 45 di una slot.it o 59 di una NSR ecc.ecc..uno ci puo andare avanti per anni se vuole.. dai, facciamo 1 anno.. sono meno di 10 euro al mese.. in alcuni casi MOLTO meno.. paragonabili ad una colazione al mese al bar....

certo poi magari uno deve comprare la pista o iscriversi al club... ma ritengo che sia davvero una spesa minima..

Se pensiamo poi ai ricambi... beh un treno di gomme (realisticamente una delle cose di reale usura) costano meno di 10 euro e non ne serve una al mese...
anche i tanto criticati motori... sono 15 euro circa.. (certo poi sono cose cinesi che costeranno 1 euro.. ma vabe' allora la maggior parte delle cose che compriamo senza dire A costano 100 volte meno a farle... suvvia! ) e quanti motori si rompono?.. quanto spesso?..

il punto e' che sono gli optional che per passione si tirano dentro ad alzare i "costi"... hehehe!

che poi ci siano persone che hanno 500 o 1000 slot car e si lamentano che si spende troppo.... mi fa un po sorridere

mah!... io temo che se costassero 10 euro troveremmo il modo di pretendere un costo minore ed alla fine chiederemo di essere pagati per giocare...

non so... trovo che ci siano cose a cui bisogna dare il giusto peso..
a mio modo di vedere (e ribadisco sono uno di quelli che sta attento per necessita alle spese mensili.. ) lo slot e' un hobby volendo anche da squattrinati... (che spi puo come in tutti i campi portare alle aberrazioni estreme in cui si spendono migliaia di euro.... ma questa e' un'altra storia... se mi piacciono le macchine non posso protestare con montezemolo perche' le sue Ferarri costano troppo.... visto che se mi serve un'auto posso pendere 10 volte meno e magari avre cmq una sportiva adattissima alle mie esigenze.. o magari una familiare perche' a me basta quella o una utilitaria xche' tanto non me ne frega... ecc)

my 2 cent..

(mi raccomando.. non c'e polemica alcuna in questo.. e' solo una osservazione amichevoel.. famo a capisse! )






Modificato da - tralif in data 31/03/2008 09:35:11

  Firma di tralif 
- nik

http://nikfiliali.blogspot.com/
___________________________________________
"il passato è storia, .... il futuro un mistero,
ma oggi è un dono, per questo si chiama presente."
____________________________ Oogway, il saggio

 Regione Marche  ~ Prov.: Ancona  ~ Città: Ancona  ~  Messaggi: 468  ~  Membro dal: 07/11/2006  ~  Ultima visita: 27/12/2015 Torna all'inizio della Pagina

Marcell

Tuttoslottista DTM



Inserito il - 31/03/2008 : 10:58:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Marcell Aggiungi Marcell alla lista amici  Rispondi Quotando
Tralif sono d'accordo anche io a dire che rispetto ad altri hobby lo slot è fra i meno costosi! Io ho praticato sia il ferrmodellismo, dove i locomotore delle balle costano un centone secco e un vagone costa 40-50 euro, e sia (a livello casalingo, il modellismo dinamico con una mantua scala 1:8 che ho ancora sotto il letto a prendere polvere...Indubbiamente non c'è confrono
Una cosa che penalizza tantissimo sono anche le spese di spedizione! Qui da me (Alessandria) non esiste un negozio di modellismo che venda slot...Sinceramente se trovassi una slot qui in città, anche a 40 euro, sarei molto più propenso a prenderla che su internet...che mi scosta quasi 10 euro in più...Fra l'altro volevo giusto chiedervi: avete notato che su ebay la spedizione costa fra i 9 e gli 11 euro mentre per i venditori on-line sono circa 8,50 con coriere??






  Firma di Marcell 
"Le volkswagen non perdono olio, marcano il territorio".

tratto da pubblicità d'epoca VW.

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Alessandria  ~ Città: Alessandria  ~  Messaggi: 87  ~  Membro dal: 30/10/2007  ~  Ultima visita: 29/05/2008 Torna all'inizio della Pagina

Marcell

Tuttoslottista DTM



Inserito il - 31/03/2008 : 11:05:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Marcell Aggiungi Marcell alla lista amici  Rispondi Quotando
ah comunque la mia non vuole essere una polemica/crociata verso i produttori e rivenditori di slotE' giusto per avere un po' di opinioni a confronto





  Firma di Marcell 
"Le volkswagen non perdono olio, marcano il territorio".

tratto da pubblicità d'epoca VW.

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Alessandria  ~ Città: Alessandria  ~  Messaggi: 87  ~  Membro dal: 30/10/2007  ~  Ultima visita: 29/05/2008 Torna all'inizio della Pagina

Miano

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 31/03/2008 : 11:51:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Miano Aggiungi Miano alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Marcell ... la spesa di Ebay di solito è data dal pacco celere 3 costo 9,10 euro - 7,5 se compri un blocchetto da da 12 + l'imballaggio e la maggioranza dei venditori non sono professionali ( accata un cartone , avvolgi nelle bollicine , nastro ) quindi o ti dai al trashing (accattonaggio...appunto) o li paghi e vanno a sommarsi all'importo .... professionali sono i negozi on-line che sicuramente fanno molte spedizioni e quindi possono accedere a offerte delle varie compagnie di consegne + il materiale da imballaggio che chi commercia di solito ha in abbondanza .... tanto che in certe citta' hanno anche qualche problema a smaltire ...





  Firma di Miano 
Miano

L'UOMO NON SMETTE DI GIOCARE PERCHE' INVECCHIA, MA INVECCHIA PERCHE' SMETTE DI GIOCARE. (George Bernard Shaw)



 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: San Damaso  ~  Messaggi: 2251  ~  Membro dal: 19/03/2007  ~  Ultima visita: 28/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

barbaca

Tuttoslottista DTM



Utente Valutato
Voti: 5



Inserito il - 31/03/2008 : 16:59:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di barbaca Aggiungi barbaca alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Marcel
Sono Carlo di Casale Monferrato, e faccio parte del Trino Slot Racing. http://www.trinoslot.it
Se la cosa ti può interessare.
Puoi venire a trovarci in pista a Trino sono circa 30-45 minuti da Alessandria. Siamo aperti tutti i martedì e venerdì sera.
Quì troverai tanta gente con cui discutere e divertirti con le slot.
Sicuramente riuscirai a trovare qualche vettura che fa per te, a prezzi sicuramente interessanti. E pechè no. Fare qualche gara da noi.
Puoi contattarmi al mio indirizzo email: barbaca@tiscali.it
oppure al mio cellulare 335 6395153.
Ciao
Carlo Barbano






Modificato da - barbaca in data 31/03/2008 17:00:47

  Firma di barbaca 
Carlo "barbaca" Barbano

barbaca@tiscali.it

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Alessandria  ~ Città: Casale Monferrato  ~  Messaggi: 97  ~  Membro dal: 05/02/2007  ~  Ultima visita: 30/11/2022 Torna all'inizio della Pagina

GTB

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 01/04/2008 : 12:33:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GTB Aggiungi GTB alla lista amici  Rispondi Quotando
Scusa Tralif ma non sono affatto d'accordo:
come ormai tutti sanno sono un fissato del Toyota GT One:
prezzo 52€.
Con i regolamenti che imperversano se lo fai GT tieni solo carrozzeria, abitacolo, telaio e, se proprio sei di buon umore, l'assale anteriore mentre il resto lo riponi in attesa di giorni migliori.
A quel punto devi prendere un bel motorino MB a circa 14 €, un banchino motore ribassato a 6,50, una corona a 5,00, un assale a 1,90, un pignone a 2,00,le sospensioni a 6,50, gomme e cerchi a 12,00.
Totale, se non sbaglio e vado a occhio 99,9 che arrotondiamo a 100,00 per comodità visto che non saranno quei 10 centesimi a modificare il risultato generale.
Bene, a questo devi aggiungere lo "spaciugamento" gomme che se proprio lo vuoi fare in modo casalingo ti porta via almeno altri 5,€
E siamo a 105.
3 Euro per un grasso per la trasmissione ce li vogliamo mettere?
E sono 108
Ecco..... la Tua GT costa questo.
Qualche centesimo in meno se hai altri modelli su cui distribuire i costi di grasso e "smollagomme".
A meno che non ti chiudi in uno stanzino e giri con i modelli insieme ad un pò di amici.
Noi abbiamo scelto forse questa strada, ma non tanto perchè il costo del gioco è eccessivo (anche se ti assicuro che ci sono persone che il peso economico lo sentono - è facile ragionare con il proprio budget, ma poi c'è chi è in condizioni diverse dalle tue, dalle mie o da quelle di chissà quanti altri, e magari gli scoccia).
100 e rotti Euro per un pezzetto di pastica sono un pò tantini ( sono sempre le famose 200.000 lirette): alla faccia della pizzetta
Siamo sempre lì, caro amico: i regolamenti fatti in un certo modo e le sue omologazioni ridondanti pesano perchè condizionano sia lo spirito del gioco che la competitività di alcuni.
Tralascio i costi dei pulsanti che sono semplicemente ingiustificati, ingiustificabili e degni di essere presi a misura di quanto siamo (noi) sfruttabili.
Tutto questo per evidenziare che questo mercato, come del resto ormai anche altri, ha perso ogni reale rapporto tra prodotto e prezzo e si presenta come un mercato malato in cui certi fattori pittosto evidenti contribuiscono a dargli quell'ossigeno la cui mancanza l'avrebbe da tempo ricondotto a più miti consigli.
Quanto all' RC non credo possa prendersi a paragone: è infinitamente più costoso, lo conosco bene
, ma questo di certo non giustifica la situazione dei costi dello slot. Il mercato dell'RC non è più sano.
Statemi bene
Gianfranco






  Firma di GTB 
disegna una carrozzeria....pantografala in lungo......in alto......in basso...in largo....Hai appena inventato Audi, BMW e Mercedes....Ahahahah

Amo talmente tanto la Germania che ne preferivo due (G.Andreotti) .


 Regione Marche  ~ Prov.: Ancona  ~ Città: ancona  ~  Messaggi: 776  ~  Membro dal: 31/01/2007  ~  Ultima visita: 06/04/2017 Torna all'inizio della Pagina

tralif

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 10



Inserito il - 01/04/2008 : 14:57:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tralif  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tralif Aggiungi tralif alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Gianfranco

(chissa perche' piu di una volta ci siamo ritrovati a "battagliare" dialetticamente su questo forum io e te.. .. be' il confronto e'una cosa positiva... ci tenevo a precisare i toni.. non si sa mai.. hehe!)

in realta' dici bene, che siamo su una spesa di quell'ordine di grandezza li per le competizioni... ma poi tutto dipende dal livello a cui si aspira e di come si intende "prendere" questo gioco..

mi spiego:
mettiamo che si voglia per forza fare una categoria ANSI (ma non era semplicemente rivolto a questo .. io dicevo in generale..) e che per ora prescindiamo dal frequentare eventuali campionati (perche' magari a quel punto ci sono le trasferte!!! una sola gia supera il costo di una slot.. e quidni...);
dunque, spesi diciamo 100 euro per la tua slot GT (io adoro la Nissan!.. se non altro abbimo in comune questa predilezione per le slot alternative!), posso (come ho fatto fin'ora) usare gomme non trattate..e quindi siamo sui 5 euro a treno che durano diverse gare o diverso tempo a girarci..
faccimao 1 mese.. diciamo quindi che alla dell'anno fine hai speso altri 50 euro (se corri come un matto e fulmini 1 treno al mese.. ma ci sta), compri un bel parma economy da 25-30 euro e con 200 euro all'anno hai speso quel che dovevi per il tuo GT ..
l'anno successivo, ammesso che cambino i regolamenti (che sono "divertenti" da osservare, x come la vedo io perche' fa parte del gioco... a prescindere da quel che impongono!), al max dovrai aggiornare qualche pezzo o cambiare il motore... ma probabilmente stai dentro i 50 euro totali all'anno...

se poi uno ceglie una cat diversa forse spende meno..

nessuno dice che bisogna avere un pulsante elettronico superaccessoriato e una cassetta con crazy4slot dentro x sicurezza... (magari Ale sarebbe pure contento.. pero il ns conto in banca no! )..

cio detto mi sembra che rispetto a moltissimi (la quasi totalita ) altri hobby stai su cifre ragionevoli.. perche' il calcetto (x dire la cosa piu comune che mi viene in mente) costa di piu!

forse(anzi certamente) esistono hobby piu economici:
io ho la passione della plastilina e una volta comprata la plastilina e gli attrezzi no c'e ltro da spendere.. ma poi la difefrenza la fa che cenchi di fare meglio e di piu e ti ritrovi a spendere un sacco di soldi dietro a scemenze.. (.. x i prodotti migliori, x esempio)

insomma spesso la differenza la fa chi compra (cmq 100 euro sono sempre 100 euro!:.. qui non si discute!)

per carita lungi da me innescare una "diatriba" (soprattutto con persone che considero molto in gamba e conosciute di persona !) , giammai poi su un argomento cosi' delicato come i "conti in tasca"... No No
la mia era (voleva essere) una riflessione sul fatto che ho sempre considerato lo slot un hobby abbastanza alla portata di tutti.. e mi stupiva che invece si pensasse il contrario
(cmq spesso non si intende il "Tono" con cui uno scrive e magari si danno pesi diversi alle parole ed ai pensieri)

se poi diciamo che i prezzi sono ingiustificati.. il discorso e' un altro..
pero attenzione perche' la maggior parte dei prezzi di prodotti e servizi (soprattutto) lo sono.. e la questione ci porterebbe tropo lontano...




per concludere con una cosa positiva...
... maaaa perche una volta nn mi passi a trovare che facciamo un po di giretti sul pistino di casa e magari anche 4 chiacchiere..... di solito mi vedo con un paio di amici il giovedi sera.. se ti va fai un fischio!
Scusate se ho approfitatto per un PM hihihi

Ciao!!






  Firma di tralif 
- nik

http://nikfiliali.blogspot.com/
___________________________________________
"il passato è storia, .... il futuro un mistero,
ma oggi è un dono, per questo si chiama presente."
____________________________ Oogway, il saggio

 Regione Marche  ~ Prov.: Ancona  ~ Città: Ancona  ~  Messaggi: 468  ~  Membro dal: 07/11/2006  ~  Ultima visita: 27/12/2015 Torna all'inizio della Pagina

slotzilla

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 24



Inserito il - 01/04/2008 : 15:06:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di slotzilla Aggiungi slotzilla alla lista amici  Rispondi Quotando
E' vero, lo slot è un hobby per miliardari!
Anch'io che sono uno slottista squattrinato della domenica(anche se le domeniche da quando slotto sono state circa 2350),ho deciso di dire basta.
Non ne posso più di sognarmi il buon Carletto Marx che si rivolta nella tomba per il "plusvalore" applicato in questo mondo del modellismo.
Cambio hobby e torno a fare i campionati di biglie con i ciclisti.
Le ho comprate nel 1964 e vanno ancora benissimo,non ci sono stati nuovi pezzi omologati dagli anni '60,i regolamenti non sono cambiati,non è necessario fare un campionato di" biglia light" in linea con biglie fornite dalla federazione.
E anche se alcuni dei ciclisti sono passati a miglior vita,quando facciamo le gare con gli amici,quache ragazza che passa esclama:"Però! siete bravi con le palline!!".
Aveva ragione il mio amico dottore che diceva sempre :" Marco non te l'ho mica prescritto io di fare slot!, cambia hobby ,c'è sempre la briscola e le carte in genere,la dama,gli origami e quant'altro di più economico e duraturo".
Avete ragione, lo slot è carissimo,per fortuna che la benzina ed il gasolio costano poco o niente,altrimenti saremmo ROVINATI!!!
Marco

Immagine:

10,83 KB






Modificato da - slotzilla in data 01/04/2008 15:08:55

  Firma di slotzilla 
Devote your life to SLOT

 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Verona  ~  Messaggi: 2744  ~  Membro dal: 27/06/2007  ~  Ultima visita: 15/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

Louboyle

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 01/04/2008 : 16:07:13  Link diretto a questa risposta Aggiungi Louboyle alla lista amici  Rispondi Quotando
Marco, ma in che mondo vivi? Hai idea di quanto si spenda per trattare le biglie per renderle più scorrevoli sulla sabbia? E quanto costino le vernici quantistiche che ne abbassano il baricentro giocando sull'interdimensionalità dello spazio?
E l'origami che citi alla leggera... sai che la carta va trattata per migliorarne la piegatura in barba a quanto stabilito dai regolamenti? E dove li metti i costi della fisioterapia apposita per migliorare l'handling delle dita? Per non parlare dei diritti d'autore dovuti alla LIPU quando vai a riprodurre un airone...
Se proprio siete alla ricerca di un hobby veramente economico, dedicatevi all'autoerotismo, ne parlano bene in tanti...








Ciao da Louboyle






Modificato da - Renatone in data 01/04/2008 16:23:37

 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Lugano  ~  Messaggi: 452  ~  Membro dal: 04/03/2007  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,41 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization