Forum Tuttoslot.it - Disegno pista polistil
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Piste
 Disegno pista polistil
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

minilepre

Tuttoslottista F1


Utente Valutato:
Voti:1



Inserito il - 28/03/2008 : 19:00:13  Link diretto a questa discussione Aggiungi minilepre alla lista amici  Rispondi Quotando
Non avendo un programma dedicato alla bisogna, chiedo gentilmente se qualche utente può disegnarmi una pista polistil, ho a disposizione 50 rettilinei A8 e 50 curve A9. Il rettilineo principale deve essere almeno 5mt.
Grazie.




 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: torino  ~  Messaggi: 229  ~  Membro dal: 30/12/2007  ~  Ultima visita: 28/04/2008

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 28/03/2008 : 22:59:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Se mi dai le dimensioni l'aerea massima che il plastico può occupare cercherò di fare qualcosa nei ritagli di tempo. A proposito: rally o velocità? Perchè per il rally non sono la persona più indicata, non che per il resto sia proprio un esperto, però almeno ci provo.

Ciao da Renato




 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

minilepre

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 1



Inserito il - 29/03/2008 : 15:33:35  Link diretto a questa risposta Aggiungi minilepre alla lista amici  Rispondi Quotando
Dunque..... la pista dovrà essere da velocità, per velocità intendo che non deve essere tortuosa come una rally ma non ci dovranno nemmeno girare modelli GT statosferici (probabilmente userò gruppo C), quindi un rettilineo da 4,50/5mt può andare bene. Un'altra cosa è che la pista dovrà essere utilizzata da bambini (7/12 anni) quindi deve avere una conformazione poco impegnativa per la guida. Infine le dimensioni..... nessun problema! verrà montata all'aperto.
Ciao e........ GRAZIE!!!!




 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: torino  ~  Messaggi: 229  ~  Membro dal: 30/12/2007  ~  Ultima visita: 28/04/2008 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 29/03/2008 : 22:19:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Sabato sera a casa, moglie e figli a letto, cominciamo a fare qualche prova.
Una cosa del genere potrebbe andare bene?
Ho utilizzato tutti e 50 i rettilinei e 30 delle 50 curve.
Lunghezza delle corsie senza fare nessun ponte: 23,44 mt e 22,89 mt.
Lunghezza rettilineo principale: 5,10 mt


Immagine:

13,1 KB




 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

minilepre

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 1



Inserito il - 29/03/2008 : 22:47:19  Link diretto a questa risposta Aggiungi minilepre alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Renato, non è che mi incolpi di averti rovinato il sabato sera!!
Non male questo sviluppo, però mi hai fatto giustamente presente la differenza di lunghezza delle corsie che mi sembra eccessiva..... non ci avevo pensato. Hai la soluzione senza sconvolgere completamente questo sviluppo che non mi dispiace?
Grazie.
P.S. ci tenevo a precisare che non devo farla questa notte! quindi dormi pure




Modificato da - minilepre in data 29/03/2008 22:48:48

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: torino  ~  Messaggi: 229  ~  Membro dal: 30/12/2007  ~  Ultima visita: 28/04/2008 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 29/03/2008 : 23:42:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Non ti preoccupare Alberto, nessun sabato sera rovinato perchè siamo usciti stamattina e siamo tornati a pomeriggio inoltrato. Ora gli altri dormono, ma io non ho sonno e già che c'ero.....
La differenza di lunghezza delle corsie è di 55 cm (quasi due rettilinei) e con la Polistil, se non fai almeno un ponte, è una differenza di lunghezza che viene fuori sempre uguale (non so le altre marche di piste, ma penso che sia un problema comune).
La soluzione ideale, quindi, sarebbe proprio quella di inserire un tratto sopraelevato (cioè un ponte) che in questo primo tentativo non ho disegnato perchè non so se è possibile inserirlo ed inoltre si è trattato di una prova fatta al volo.
Che faccio, il ponte che lo metto?




 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 30/03/2008 : 00:35:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Un'altra cosa è che la pista dovrà essere utilizzata da bambini (7/12 anni) quindi deve avere una conformazione poco impegnativa per la guida. Infine le dimensioni..... nessun problema! verrà montata all'aperto.

Vista questa premessa che problemi ti fai con la disparità di lunghezza.
55 cm su 24 metri sono un'inezia per una pista che poi smonterai più volte (credo di aver capito giusto, visto che la monti all'aperto). se poi la necessità delle corsie pari diventa un'ossessione, basta che fai disputare le gare in due manches, una per ogni corsia, e risolvi tutti i problemi




  Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8219  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

free time

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 30/03/2008 : 10:08:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di free time Aggiungi free time alla lista amici  Rispondi Quotando
oppure se proprio vuoi tenere questo tracciato, puoi fare la partenza diversa per le 2 corsie... hai 5 metri di rettilieo, fai partire le auto una scegli un punto, e l'altra 50cm dietro... e l'arrivo sempre il solito... potrebbe essere un'idea...



  Firma di free time 
Saluti da Tino

 Regione Toscana  ~ Prov.: Prato  ~ Città: prato  ~  Messaggi: 290  ~  Membro dal: 26/01/2008  ~  Ultima visita: 23/10/2009 Torna all'inizio della Pagina

minilepre

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 1



Inserito il - 30/03/2008 : 10:17:26  Link diretto a questa risposta Aggiungi minilepre alla lista amici  Rispondi Quotando
Non mi è tanto chiaro il rapporto che c'è tra la premessa e soprassedere alla disparità di lunghezza tra le corsie, comunque non mi dispiacerebbe una soluzione con l'inserimento di un ponte, che magari anche scenograficamente migliorerebbe il circuito.
Il progetto sarebbe quello di un circuito itinerante con la formula di gara a eliminazione diretta fino ad arrivare ai due finalisti.




 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: torino  ~  Messaggi: 229  ~  Membro dal: 30/12/2007  ~  Ultima visita: 28/04/2008 Torna all'inizio della Pagina

minilepre

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 1



Inserito il - 30/03/2008 : 10:19:36  Link diretto a questa risposta Aggiungi minilepre alla lista amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da free time

oppure se proprio vuoi tenere questo tracciato, puoi fare la partenza diversa per le 2 corsie... hai 5 metri di rettilieo, fai partire le auto una scegli un punto, e l'altra 50cm dietro... e l'arrivo sempre il solito... potrebbe essere un'idea...


Si, infatti potrebbe essere una soluzione anche questa, grazie.




 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: torino  ~  Messaggi: 229  ~  Membro dal: 30/12/2007  ~  Ultima visita: 28/04/2008 Torna all'inizio della Pagina

free time

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 30/03/2008 : 10:33:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di free time Aggiungi free time alla lista amici  Rispondi Quotando
a me e uscita cosi...

Immagine:

79,56 KB

in questo modo abbiamo entrambe le corsie da 23metri 52cm

pero ho dovuto aggiungere 3 rettilinei, quindi cosi come in foto e composto da 53 rettilinei e 28 curve... se non hai i rettilinei, puoi sempre toglierne qualcuno accorciandolo di 90 cm...




  Firma di free time 
Saluti da Tino

 Regione Toscana  ~ Prov.: Prato  ~ Città: prato  ~  Messaggi: 290  ~  Membro dal: 26/01/2008  ~  Ultima visita: 23/10/2009 Torna all'inizio della Pagina

minilepre

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 1



Inserito il - 30/03/2008 : 10:46:32  Link diretto a questa risposta Aggiungi minilepre alla lista amici  Rispondi Quotando
@ FREE TIME
Bella anche questa, per eventuali pezzi in più non ho grossi problemi, ho un altro pistino polistil già montato di circa 12mt. Ma comunque a giorni dovrei avere disponibili altri 20 pz.




 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: torino  ~  Messaggi: 229  ~  Membro dal: 30/12/2007  ~  Ultima visita: 28/04/2008 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 30/03/2008 : 10:55:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da free time

a me e uscita cosi...

Immagine:

79,56 KB

in questo modo abbiamo entrambe le corsie da 23metri 52cm

pero ho dovuto aggiungere 3 rettilinei, quindi cosi come in foto e composto da 53 rettilinei e 28 curve... se non hai i rettilinei, puoi sempre toglierne qualcuno accorciandolo di 90 cm...



Buona soluzione, bravo.
Però così hai qualche problemino di visibilità della curva dietro il ponte, ma la soluzione è molto semplice: basta invertire le parti sovrapposte, in questo modo la curva si porta in alto ed è più che visibile.
C'è nessun altro oltre a me e free time che vuole cimentarsi con qualche proposta per la nostra minilepre?
A proposito, bella l'idea del circuito itinerante.

Ciao da Renato




 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

free time

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 30/03/2008 : 11:21:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di free time Aggiungi free time alla lista amici  Rispondi Quotando
anche cosi non mi dispiace... e le corsie sono la stessa lunghezza...

si renato quella curva con poca visibilita va invertita tra sotto e sopra come dici tu, ma sai sto programma bello, ma non ci capisco molto ihihihihihihi disolito io disegno il tracciato, stampo scendo giu e la provo in opera per le eventuali modifiche... almeno cosi ho fatto io con la mia... anzi mo scendo proprio va che oggi passo la cementite sui cordoli...

Immagine:

86,92 KB




  Firma di free time 
Saluti da Tino

 Regione Toscana  ~ Prov.: Prato  ~ Città: prato  ~  Messaggi: 290  ~  Membro dal: 26/01/2008  ~  Ultima visita: 23/10/2009 Torna all'inizio della Pagina

minilepre

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 1



Inserito il - 30/03/2008 : 12:25:16  Link diretto a questa risposta Aggiungi minilepre alla lista amici  Rispondi Quotando
E' possibile avere le caratteristiche effetuando questa modifica?








 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: torino  ~  Messaggi: 229  ~  Membro dal: 30/12/2007  ~  Ultima visita: 28/04/2008 Torna all'inizio della Pagina

free time

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 30/03/2008 : 13:20:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di free time Aggiungi free time alla lista amici  Rispondi Quotando
cosa intendi per ponte, fare una sopra elevata come da disegni precedenti???



  Firma di free time 
Saluti da Tino

 Regione Toscana  ~ Prov.: Prato  ~ Città: prato  ~  Messaggi: 290  ~  Membro dal: 26/01/2008  ~  Ultima visita: 23/10/2009 Torna all'inizio della Pagina

free time

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 30/03/2008 : 15:07:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di free time Aggiungi free time alla lista amici  Rispondi Quotando
con i ponti che dicevi tu, non sono riuscito a far tornare la stessa misura per ogni corsia, poi alla vine ne ho aggiunto un terzo... vedi se ti gusta e magari fra tutti vediamo se ci sono modifiche da fare per migliorare qualcosa...


Immagine:

67,42 KB

per il tracciato qui sopra, sono stati usati, 55 rettilinei e 32 curve e la lunghezza di ogni corsia e di 25metri 21cm




  Firma di free time 
Saluti da Tino

 Regione Toscana  ~ Prov.: Prato  ~ Città: prato  ~  Messaggi: 290  ~  Membro dal: 26/01/2008  ~  Ultima visita: 23/10/2009 Torna all'inizio della Pagina

minilepre

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 1



Inserito il - 30/03/2008 : 17:40:14  Link diretto a questa risposta Aggiungi minilepre alla lista amici  Rispondi Quotando
Bella anche questa soluzione.
Ragazzi, io direi che con quello che avete fatto finora ho già un'ottima base di partenza, poi qualche aggiustatina la posso benissimo fare in fase d'opera.
Ma se avete altre idee... sono ben accette!!!




 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: torino  ~  Messaggi: 229  ~  Membro dal: 30/12/2007  ~  Ultima visita: 28/04/2008 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,92 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization