Forum Tuttoslot.it - regolamento tecnico
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Forum principale
 regolamento tecnico
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

giuili

Tuttoslottista GT



Utente Valutato:
Voti:12



Inserito il - 27/03/2008 : 13:37:33  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giuili Aggiungi giuili alla lista amici  Rispondi Quotando
Avete mai letto minuziosamente il regolamento tecnico generale di mamma ANSI?
Allora vediamo se riusciamo a sollevare un po di polverone!
In molte gare dei vari C.R. ho visto foto di carrozzerie pallidamente bianche (color plastica) o parzialmente verniciate,eppure il regolamento dice (copia-incolla)
"4. Modelli


Tutto ciò che non è consentito è considerato espressamente vietato.

È vietato l’uso di magneti sul modello, nei modelli omologati che lo adottano di serie deve essere rimosso. È vietato l’uso di motori con magneti in vista, cioè scoperti, su piste con porta-corrente in metallo sensibile al magnetismo.

La carrozzeria deve essere integra, anche negli interni se esistenti, (esclusi stemmi e specchietti e antenne), interamente verniciata, eccetto i vetri che devono restare trasparenti
qualcuno considera una velata di trasparente come verniciatura
Commissari tecnici a voi la palla!!!!






 Firma di giuili 
devo credere a ciò che dici o a quello che fai?

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Trapani  ~ Città: valderice  ~  Messaggi: 618  ~  Membro dal: 06/03/2007  ~  Ultima visita: 09/05/2013

crasch

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 27/03/2008 : 13:48:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di crasch Aggiungi crasch alla lista amici  Rispondi Quotando
secondo me vedo troppa pignolaggine nel post, la macchina puo' essere anche bianca, l'importante e' il peso minimo.
Paolo






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 245  ~  Membro dal: 27/10/2006  ~  Ultima visita: 28/06/2011 Torna all'inizio della Pagina

giuili

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 12



Inserito il - 27/03/2008 : 13:53:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giuili Aggiungi giuili alla lista amici  Rispondi Quotando
Pignolaggine nel post???
Allora che senso ha fare i regolamenti?






  Firma di giuili 
devo credere a ciò che dici o a quello che fai?

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Trapani  ~ Città: valderice  ~  Messaggi: 618  ~  Membro dal: 06/03/2007  ~  Ultima visita: 09/05/2013 Torna all'inizio della Pagina

ga

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 16



Inserito il - 27/03/2008 : 13:58:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ga Aggiungi ga alla lista amici  Rispondi Quotando
Sicuramente l'usare un velo di lucido e due decals sono un'interpretazione "comoda" del regolamento. Questo però non dice neanche di dare tre mani di ducotone con il rullo. Secondo me ci stà.

Ciao, Ga






  Firma di ga 
Ga

"AMAT VICTORIA CURAM”

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 2133  ~  Membro dal: 11/12/2006  ~  Ultima visita: 09/08/2023 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 27/03/2008 : 14:34:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da ga

Sicuramente l'usare un velo di lucido e due decals sono un'interpretazione "comoda" del regolamento. Questo però non dice neanche di dare tre mani di ducotone con il rullo. Secondo me ci stà.

Ciao, Ga



Quoto al 100%. se la macchina mi piace bianca....
In ogni caso di nacchine 1/1 bianche che partecipano a campionati vari ce ne sono a iosa.






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

giuili

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 12



Inserito il - 27/03/2008 : 19:33:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giuili Aggiungi giuili alla lista amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da renatone

Citazione:
Messaggio inserito da ga

Sicuramente l'usare un velo di lucido e due decals sono un'interpretazione "comoda" del regolamento. Questo però non dice neanche di dare tre mani di ducotone con il rullo. Secondo me ci stà.

Ciao, Ga



Quoto al 100%. se la macchina mi piace bianca....
In ogni caso di nacchine 1/1 bianche che partecipano a campionati vari ce ne sono a iosa.


Ok!!! Allora verniciatele di bianco! non bianco plastica






  Firma di giuili 
devo credere a ciò che dici o a quello che fai?

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Trapani  ~ Città: valderice  ~  Messaggi: 618  ~  Membro dal: 06/03/2007  ~  Ultima visita: 09/05/2013 Torna all'inizio della Pagina

telaskiaffo

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 16



Inserito il - 27/03/2008 : 19:50:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di telaskiaffo Aggiungi telaskiaffo alla lista amici  Rispondi Quotando
BRAVO GIULI MOLTI FANNO I FURBI PER GUAdagnare 1 o 2 grammi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!





  Firma di telaskiaffo 
" DUCKLING SLOT CLUB "

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: palermo  ~  Messaggi: 2285  ~  Membro dal: 22/04/2007  ~  Ultima visita: 03/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

attila

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 27/03/2008 : 20:48:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di attila Aggiungi attila alla lista amici  Rispondi Quotando
@ Giuili t'ho risposto alla tua casella qui su Tuttoslot.
@ Telaskiaffo.....ma i furbi di che'......ti ricordo (e penso che anche tu l'abbia visto) CHE LE CARROZZERIE VENGONO PESATE IN SEDE DI C.T.....poi se vuoi mettere in dubbio la SERIETA' di persone conosciute a livello Nazionale.....prego.....
Il mio non vuole essere un intervento polemico....ma mi sembra stiamo un po' esagerando.........
Un abbraccio
Giovanni.-






  Firma di attila 
ATTILA

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Siracusa  ~ Città: siracusa  ~  Messaggi: 179  ~  Membro dal: 10/01/2008  ~  Ultima visita: 12/01/2012 Torna all'inizio della Pagina

Nomads

Tuttoslottista F1



Inserito il - 27/03/2008 : 21:07:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nomads Aggiungi Nomads alla lista amici  Rispondi Quotando
Mi sembra che cavillare per un grammo sia abbastanza ridicolo..........e se invece fosse colpa del dito se le macchine nn vanno??Magari uno nn le vernicia per pigrizia,........non certo per vincere la Coppetta!!OHHHH..... stiamo parlando di Slotcars,non del primo lancio spaziale





  Firma di Nomads 
Quando ho cominciato a usare la dinamite, allora credevo anch'io in tante cose, in tutte... E ho finito per credere solo nella dinamite".

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Alessandria  ~ Città: Ovada  ~  Messaggi: 230  ~  Membro dal: 10/03/2008  ~  Ultima visita: 15/01/2013 Torna all'inizio della Pagina

giuili

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 12



Inserito il - 28/03/2008 : 02:56:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giuili Aggiungi giuili alla lista amici  Rispondi Quotando
Spero che qualcuno faccia le carrozzerie trasparenti





  Firma di giuili 
devo credere a ciò che dici o a quello che fai?

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Trapani  ~ Città: valderice  ~  Messaggi: 618  ~  Membro dal: 06/03/2007  ~  Ultima visita: 09/05/2013 Torna all'inizio della Pagina

ga

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 16



Inserito il - 28/03/2008 : 07:59:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ga Aggiungi ga alla lista amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da giuili

Citazione:
Messaggio inserito da renatone

Citazione:
Messaggio inserito da ga

Sicuramente l'usare un velo di lucido e due decals sono un'interpretazione "comoda" del regolamento. Questo però non dice neanche di dare tre mani di ducotone con il rullo. Secondo me ci stà.

Ciao, Ga



Quoto al 100%. se la macchina mi piace bianca....
In ogni caso di nacchine 1/1 bianche che partecipano a campionati vari ce ne sono a iosa.


Ok!!! Allora verniciatele di bianco! non bianco plastica



Io e Renatone non abbiamo detto che chi vernicia solo con decal e lucido entrerà nei libri di storia dell'arte ma solo che ai fini del regolamento è accettabile. Io sono comunque il primo che anche per le zone bianche uso il primer bianco di Tamiya e/o la vernice bianca.

Comunque se non erro nella storia delle corse le Frecce d'Argento sono nate per un esigenza di riduzione del peso della Mercedes che per avere dei vantaggi prestazionali sverniciarono le macchine e usarono la carrozzeria grezza... cosa facciamo li squalifichiamo???

Ciao, Ga






  Firma di ga 
Ga

"AMAT VICTORIA CURAM”

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 2133  ~  Membro dal: 11/12/2006  ~  Ultima visita: 09/08/2023 Torna all'inizio della Pagina

Blast

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 28/03/2008 : 09:28:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Blast Aggiungi Blast alla lista amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da giuili

Spero che qualcuno faccia le carrozzerie trasparenti



Detto, fatto.

http://www.slotcars.it/default.asp?...d&cmdID=5097







  Firma di Blast 
Stefano

Città: Milano  ~  Messaggi: 128  ~  Membro dal: 12/04/2007  ~  Ultima visita: 07/01/2010 Torna all'inizio della Pagina

giuili

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 12



Inserito il - 28/03/2008 : 13:38:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giuili Aggiungi giuili alla lista amici  Rispondi Quotando
Certo che però quando si parla di rispettare il peso minimo della carrozzeria tutti siamo d'accordo perchè cosi è scritto nel regolamento,dobbiamo usare motori con un dato numero di giri perchè cosi è scritto,dobbiamo rispettare un magnetismo massimo perchè cosi è scritto,le gomme devono avere una larghezza massima perchè così è scritto,sulle gomme deve essere visibile la marca perchè cosi è scritto, e tanto altro........ poi per una semplice norma che ti obbliga a verniciare una carrozzeria sorvoliamo!!!
Evitiamo i musi lunghi e le ostilità integrando nel regolamento tecnico generale una norma che ti sollevi dalla "fatica" o dalla "pigrizia" di passare una mano di vernice dalla carrozza......
e vissero tutti felici e contenti






  Firma di giuili 
devo credere a ciò che dici o a quello che fai?

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Trapani  ~ Città: valderice  ~  Messaggi: 618  ~  Membro dal: 06/03/2007  ~  Ultima visita: 09/05/2013 Torna all'inizio della Pagina

Blast

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 28/03/2008 : 14:00:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Blast Aggiungi Blast alla lista amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da giuili
Evitiamo i musi lunghi e le ostilità integrando nel regolamento tecnico generale una norma che ti sollevi dalla "fatica" o dalla "pigrizia" di passare una mano di vernice dalla carrozza......



Preferisco che la norma resti così come è, sollecitando la "pigrizia" o la "fatica" di chi non ha voglia di sverniciare una macchina perchè tanto dovendola ridipingere non diventa molto più leggera, e costringendo invece a dare almeno una mano di vernice con qualche decal decente chi dell'aspetto modellistico se ne frega.
Peraltro io non capisco molto quelli a cui del modello non importa nulla e che badano solo alla prestazione: mi domando sempre perchè giochino con la plastica, che è anche (forse sopratutto) gusto modellistico, e non il metallo, che avrebbe bisogno di maggiori appassionati.






  Firma di Blast 
Stefano

Città: Milano  ~  Messaggi: 128  ~  Membro dal: 12/04/2007  ~  Ultima visita: 07/01/2010 Torna all'inizio della Pagina

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 28/03/2008 : 17:54:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando


Ben vengano queste carrozzerie, almeno alimenteranno la fantasia anche di chi evita la vernice per motivi di peso.......ma tanto c'è sempre il peso minimo, pertanto che cambia? con l'altezza minima di questi "bolidi" un grammo in più o in meno, poco cambia nell'innalzamento del baricentro. A mio modesto parere non mi sottilizzerie in questa norma, visto che i controlli sono talmente semplici e sempre svolti con estrema semplicità






  Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8211  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

slotzilla

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 24



Inserito il - 28/03/2008 : 18:58:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di slotzilla Aggiungi slotzilla alla lista amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da amministratore

visto che i controlli sono talmente semplici e sempre svolti con estrema semplicità


OH YES!!!!!!






  Firma di slotzilla 
Devote your life to SLOT

 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Verona  ~  Messaggi: 2744  ~  Membro dal: 27/06/2007  ~  Ultima visita: 15/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

giuili

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 12



Inserito il - 28/03/2008 : 19:57:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giuili Aggiungi giuili alla lista amici  Rispondi Quotando
Allora sono libero di poter utilizzare un motore con magnetismo che sia leggermente superiore di 1-2 gr? tanto la differenza è minima,cosa cambia!





  Firma di giuili 
devo credere a ciò che dici o a quello che fai?

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Trapani  ~ Città: valderice  ~  Messaggi: 618  ~  Membro dal: 06/03/2007  ~  Ultima visita: 09/05/2013 Torna all'inizio della Pagina

vitof

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 28/03/2008 : 22:52:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vitof Aggiungi vitof alla lista amici  Rispondi Quotando
io sono d'accordo con Blast,se ad alcuni(molti)non piace l'aspetto modellistico perchè non fanno metallo? non credo che un paio di grammi facciano la differenza ma se c'è una norma che dice che devi verniciare devi farlo e basta.poi volevo aggiungere un'altra cosa che non riguarda la verniciatura ma rientra in un discorso più generale: quando facevo metallo(peccato che quaggiù sia stato ripudiato da tutti) nella cat. produzione c'erano 2 modelli di auto,pochissimi tipi di gomma fra cui scegliere e motori che duravano una vita,ora nella plastica trovo intrugli x trattare le gomme(da scegliere tra decine e decine),motori che appena calano un pò devi buttarli perchè vietato aprirli,modelli che per renderli più competitivi devi cambiare mezza macchina ecc. in poche parole trovo tutto molto complicato. tutto cio si può ancora chiamare GRANDE SERIE? mah forse sono io che non vado bene,troppo attaccato al passato,o
magari sarà che stasera sono un pò malinconico.
buonanotte a tutti.






  Firma di vitof 
Due cose sono infinite:l'universo e la stupidità dell'uomo,ma sull'universo ho ancora dei dubbi.
A.Einstein

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Trapani  ~ Città: valderice  ~  Messaggi: 139  ~  Membro dal: 12/03/2007  ~  Ultima visita: 03/05/2020 Torna all'inizio della Pagina

Blast

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 28/03/2008 : 23:49:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Blast Aggiungi Blast alla lista amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da giuili

Allora sono libero di poter utilizzare un motore con magnetismo che sia leggermente superiore di 1-2 gr? tanto la differenza è minima,cosa cambia!



No, perchè il peso minimo deve essere rispettato. Puoi tenerti la carrozza bianca con un velo di trasparente, ma se sei sotto i 16 gr (mi sembra sia questo il peso minimo) non puoi correre.
La carrozza bianca è brutta, ma se ha sopra il trasparente è, tecnicamente, verniciata.
Il motore fuori col magnetismo è fuori, e basta.






  Firma di Blast 
Stefano

Città: Milano  ~  Messaggi: 128  ~  Membro dal: 12/04/2007  ~  Ultima visita: 07/01/2010 Torna all'inizio della Pagina

minilepre

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 1



Inserito il - 28/03/2008 : 23:55:16  Link diretto a questa risposta Aggiungi minilepre alla lista amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Blast

Citazione:
Messaggio inserito da giuili

Allora sono libero di poter utilizzare un motore con magnetismo che sia leggermente superiore di 1-2 gr? tanto la differenza è minima,cosa cambia!



No, perchè il peso minimo deve essere rispettato. Puoi tenerti la carrozza bianca con un velo di trasparente, ma se sei sotto i 16 gr (mi sembra sia questo il peso minimo) non puoi correre.
La carrozza bianca è brutta, ma se ha sopra il trasparente è, tecnicamente, verniciata.
Il motore fuori col magnetismo è fuori, e basta.


Finalmente una sacrosanta verità!! Bianca, rossa, verde o trasparente, l'operazione della verniciatura è stata effettuata! Non mi sembra che il regolamento preveda anche il colore!!!






 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: torino  ~  Messaggi: 229  ~  Membro dal: 30/12/2007  ~  Ultima visita: 28/04/2008 Torna all'inizio della Pagina

Blast

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 29/03/2008 : 00:09:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Blast Aggiungi Blast alla lista amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da minilepre
Finalmente una sacrosanta verità!! Bianca, rossa, verde o trasparente, l'operazione della verniciatura è stata effettuata! Non mi sembra che il regolamento preveda anche il colore!!!



Non è che ci sia da esserne particolarmente orgogliosi, minilepre.
Oltre al regolamento, esiste anche qualcosa che si chiama "spirito della categoria".
La regola sulla verniciatura delle carrozzerie è stata introdotta perchè c'erano appassionati che avevano il gusto di verniciarsi con cura e grandissimo stile la propria livrea, per il piacere di correre con la "propria" macchina. Basta guardare alcuni "gioielli" di gente come Antonio Avanzini.
Ora quella regola viene "usata" per tenere una schifezza di carrozzeria bianco plastica il più leggera possibile, e stendendo oltretutto il trasparente "da furbi", un soffio sulla parte superiore e più mani nei punti che interessano, verso il basso della carrozza.

Tecnicamente legittimo, l'ho scritto prima, ma ripeto, niente di cui essere orgogliosi.






  Firma di Blast 
Stefano

Città: Milano  ~  Messaggi: 128  ~  Membro dal: 12/04/2007  ~  Ultima visita: 07/01/2010 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,38 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization