Forum Tuttoslot.it - Die cast o metallo ?!?!?
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Forum principale
 Die cast o metallo ?!?!?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FrancescoFS

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 18/01/2007 : 10:33:36  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FrancescoFS Aggiungi FrancescoFS alla lista amici  Rispondi Quotando
Chi mi può dare info su modelli DIE CAST?

Mi spiego:
Quando si parla di metallo, a cosa ci si riferisce, chassis in metallo e carrozzeria in plastica OPPURE modelli di metallo (tipo bburago) sempre in scala 1/32 da montare su telaio standard?

ed eventualmente si può fare tale modifica?

Grazie.






 Messaggi: 29  ~  Membro dal: 13/01/2007  ~  Ultima visita: 11/05/2011

FrancescoFS

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 18/01/2007 : 11:04:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FrancescoFS Aggiungi FrancescoFS alla lista amici  Rispondi Quotando
Tra l'altro volevo sapere se acquistando un Telaio racing HRS completo motore in-line -SICH27- della slot.it, posso inserirlo su un modello in metallo della bburago?

tipo questa







 Messaggi: 29  ~  Membro dal: 13/01/2007  ~  Ultima visita: 11/05/2011 Torna all'inizio della Pagina

n/a

deleted



Utente Valutato
Voti: 8


Nota: 

Inserito il - 18/01/2007 : 11:26:15  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici  Rispondi Quotando
Quando si parla di metallo si parla di telai in metallo e carrozzerie in lexan.

Montare un HRS su una burago in metallo non credo ti convenga, perchè avresti macchina pesante con baricentro alto...ma se è solo per avere una slot assai dettagliata, oltre ad invitarti a dare un occhio ai modelli della auto-art, potrei dirti che fai bene, ma non aspetarti un comportamento dell'auto brillante.

Ciao








Prov.: Venezia  ~  Messaggi: 1396  ~  Membro dal: 13/11/2006  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

FrancescoFS

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 18/01/2007 : 11:45:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FrancescoFS Aggiungi FrancescoFS alla lista amici  Rispondi Quotando
grazie Albe.

siccome ho un paio di modelli in scala 1/32, volevo fare una prova per vedere come girano.

Qualcuno ha esperienze in merito?






 Messaggi: 29  ~  Membro dal: 13/01/2007  ~  Ultima visita: 11/05/2011 Torna all'inizio della Pagina

bart

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 11



Inserito il - 18/01/2007 : 11:52:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bart Aggiungi bart alla lista amici  Rispondi Quotando
Dubito che troverai esperienze valide, le macchine di metallo pesano da fare paura e appena sbatti ti spaccheranno pista, auto avversaria e attacchi dell'Hrs.
faresti parecchio meglio a lasciare perdere. poi fai come ti pare.






 Regione Toscana  ~ Prov.: Siena  ~ Città: Siena  ~  Messaggi: 873  ~  Membro dal: 09/03/2006  ~  Ultima visita: 20/02/2009 Torna all'inizio della Pagina

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 18/01/2007 : 12:02:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
sicuramente è un'idea come le altre riguardanti l'argomento "scratch and building", e su questo forum di idee strane ne abbiamo già viste, compresa la limousine di Bart, io sarei per non frenare la fantasia e di andare avanti con le proprie idee. Se ti piace la realizzazione del modello in metallo e vuoi slottizzarlo è una tua scelta. Sono perfettamnte d'accordo con gli altri commenti a riguardo delle prestazioni, una carrozzeria in metallo alza maledettamente il baricentro della macchina rendendola molto instabile. Se ti piace la macchina ben realizzata, nel senso della riproduzione dei particolari, e la vuoi slot, segui il consiglio di Albe e comprati una "autoart". Come avrai visto dall'articolo nella home di tuttoslot, sono realizzate alla perfezione con dettagli che anche moltimodelli statici si sognano





  Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8211  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

FrancescoFS

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 18/01/2007 : 15:13:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FrancescoFS Aggiungi FrancescoFS alla lista amici  Rispondi Quotando
grazie a tutti per i consigli.





 Messaggi: 29  ~  Membro dal: 13/01/2007  ~  Ultima visita: 11/05/2011 Torna all'inizio della Pagina

slotmaniac

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 10



Inserito il - 18/01/2007 : 18:58:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di slotmaniac Aggiungi slotmaniac alla lista amici  Rispondi Quotando
questa qua è una classe a di metallo, pesa una tonnellata, per farla girare l'ho motorizzata con un pezzo di telaio e motore polistil.
è un semplice modo per far amdare una macchina che altrimenti non esisterebbe in versione slot.
una volta, a frascati, uno dei nostri frequentatori, portò una 356 bburago in scala 1/18, camminava con le ruote originali del modello, sulle rampe dei ponti slittava come sul ghiaccio.
se ti diverte come diverte me, puoi motorizzare qualsiasi cosa, l'unico problema è che poi le prestazioni, anche quelle minime, di una slot vera, te le scordi.


Immagine:

115,67 KB

Immagine:

113,44 KBhasta la proxima, marcello.







  Firma di slotmaniac 
ollecram

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Frascati  ~  Messaggi: 786  ~  Membro dal: 27/05/2006  ~  Ultima visita: 04/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 18/01/2007 : 22:48:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
Marcello, il nostro genio e sregolatezza, colui che non pone limiti alla fantasia.
Che quando ti poni un dubbio lui l'ha già risolto da anni....è troppo avanti!!!
grande Marcello, pensi proprio a tutto, mi ricordo che avevi slottizzato anche una smart vero?






  Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8211  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

nesh

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 19/01/2007 : 00:48:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nesh Aggiungi nesh alla lista amici  Rispondi Quotando
buona sera a tutti....onestamente l' idea non sarebbe male se non per i richi citati da burt in precedenza...per il resto il metallo non e' proprio cosi'per avere una idea chiara il metallo si presenta in un modo leggermente diverso...







  Firma di nesh 
ivan.benini@tuttoslot.it
www.oldengines.too.it

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: zola predosa  ~  Messaggi: 49  ~  Membro dal: 19/06/2006  ~  Ultima visita: 03/01/2008 Torna all'inizio della Pagina

FrancescoFS

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 19/01/2007 : 10:06:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FrancescoFS Aggiungi FrancescoFS alla lista amici  Rispondi Quotando
grandioso Marcello, ottimo lavoro.

Ho visto il sito dellAutoArt.

Ma le auto 1/32 della AutoArt hanno la carrozzeria in metallo, oppure in plastica come tutte le altre marche?






Modificato da - FrancescoFS in data 19/01/2007 11:22:39

 Messaggi: 29  ~  Membro dal: 13/01/2007  ~  Ultima visita: 11/05/2011 Torna all'inizio della Pagina

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 19/01/2007 : 16:01:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
le auto slot, sia in scala 1:32 che 1:24 sono in plastica. Dalle foto si nota poco perchè rasentano la perfezione, ma sono proprio in plastica.
A breve un'altro articolo con la presentazione di altri modelli slot made by Autoart






  Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8211  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

slotmaniac

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 10



Inserito il - 22/01/2007 : 12:16:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di slotmaniac Aggiungi slotmaniac alla lista amici  Rispondi Quotando
si, eccola qua, anche se ora non ha più la carrozza di metallo come l'altra ma una di plastica che proviene da un uovo kinder.
al paro dell'altra, condivide la bassa qualità delle foto...
Immagine:

115,56 KB

Immagine:

115,67 KB






  Firma di slotmaniac 
ollecram

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Frascati  ~  Messaggi: 786  ~  Membro dal: 27/05/2006  ~  Ultima visita: 04/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

FrancescoFS

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 22/01/2007 : 12:43:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FrancescoFS Aggiungi FrancescoFS alla lista amici  Rispondi Quotando
complimenti





 Messaggi: 29  ~  Membro dal: 13/01/2007  ~  Ultima visita: 11/05/2011 Torna all'inizio della Pagina

Marcell

Tuttoslottista DTM



Inserito il - 07/11/2007 : 18:57:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Marcell Aggiungi Marcell alla lista amici  Rispondi Quotando
Riporto su questa discussione per fare i complimenti al mio omonimo!!





  Firma di Marcell 
"Le volkswagen non perdono olio, marcano il territorio".

tratto da pubblicità d'epoca VW.

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Alessandria  ~ Città: Alessandria  ~  Messaggi: 87  ~  Membro dal: 30/10/2007  ~  Ultima visita: 29/05/2008 Torna all'inizio della Pagina

Nomads

Tuttoslottista F1



Inserito il - 13/03/2008 : 13:44:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nomads Aggiungi Nomads alla lista amici  Rispondi Quotando
Tempo fà in un rigurgito di "modellismo statico "elaborai una carrozza" in metallo,allegerendola di parecchio(oltre il 50%)facendo la stessa cosa che facevano i preparatori delle epoca...tetto,cofani,e portiere,in plastica,praticamente,eliminando tutto il metallo e lasciando solo il perimetro della macchina,sostituendo le parti con le plastiche che si usano per i portafotografie opportunamente tagliati e saldati con epossidica!
Certo quelle dell autoart sono belle....ma vuoi mettere far finta di essere Conrero o Carenini

mi pare fosse 1:24 peccato che al tempo nn mi è venuto in mente di Slottarla....poi l ho regalata a mio nipote.....magari me la riprendo






Modificato da - Nomads in data 13/03/2008 13:44:41

  Firma di Nomads 
Quando ho cominciato a usare la dinamite, allora credevo anch'io in tante cose, in tutte... E ho finito per credere solo nella dinamite".

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Alessandria  ~ Città: Ovada  ~  Messaggi: 230  ~  Membro dal: 10/03/2008  ~  Ultima visita: 15/01/2013 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,4 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization