Forum Tuttoslot.it - Ninco o Scx...
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Piste
 Ninco o Scx...
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

tribal

Tuttoslottista F1



Inserito il - 17/01/2007 : 23:02:36  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tribal Aggiungi tribal alla lista amici  Rispondi Quotando
Ninco o Scx...
Oggi son stato al negoziante che mi ha sùcondùsigliato la Scx (dato che non aveva la Ninco)... Ora son piu disorientato... (cmq non ho fretta di acquistarli, ma voglio che la mia scelta sia giusta...
Che mi dite di queste due? O anche la Scxalatrix?






 Firma di tribal 
TRIBAL

Città: A casa mia!!!  ~  Messaggi: 103  ~  Membro dal: 17/01/2007  ~  Ultima visita: 30/04/2008

Type_R

Tuttoslottista F1


Inserito il - 17/01/2007 : 23:49:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Type_R Aggiungi Type_R alla lista amici  Rispondi Quotando
per me, la scelta migliore è sempre la polistil recuperata gratis da amici e parenti (io ne ho recuperate 5 complete di tutto a costo zero solo chiedendo in giro.. e totalizzando 25 metri di tracciato + altri pezzi che avanzano), in questo modo, quello che non hai speso per la pista, lo spendi in accessori auto ecc ecc. altra strada per le polistil è ebay... trovi tantissime piste complete con magari aumentate di lunghezza rispetto alla scatola spendendo dai 30 ai 50 euro.

parlando solo ed esclusivamente del nuovo, mi pronuncio solo su ninco dato che è quella che conosco meglio dopo la polistil.. sicuramente ha diversi vantaggi quali la qualità costruttiva che si rispecchia solitamente nell'assenza di buchi di corrente, poi hai una vasta gamma di accessori e di facile reperibilità.. hai differenti tipi di manto stradale (asfalto, sterrato, neve, ghiaccio) e non ultima la possibilità del digitale, che a quanto so, seppur non perfetto, quello ninco al momento dovrebbe essere quello che funziona meglio e ti permette di convertire qualsiasi auto nuova e vecchia anche di altre marche senza problemi (a parte ovviamente trovare lo spazio per il chip digitale) cosa che puoi fare da subito prendendo una pista digitale, oppure prendere un kit standard e digitalizzarlo con facilità in un secondo tempo.

cmq penso che tanto faccia anche l'utilizzo che vuoi fare della pista.. se 2 o + corsie, circuito o rally, e tante altre cose, tra cui l'utilizzo di auto solo 1/32 o anche qualche 1/24 nel qual caso ti rimando a chi ti può dare + info riguardo le piste Carrera (se non sbaglio, Aleghese)






  Firma di Type_R 
Understeer is when you hit the wall with the front of the car.
Oversteer is when you hit the wall with the rear of the car.
Horsepower is how fast you hit the wall.
Torque is how far you take the wall with you.

 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Cogorno  ~  Messaggi: 299  ~  Membro dal: 29/08/2006  ~  Ultima visita: 26/11/2014 Torna all'inizio della Pagina

n/a

deleted



Utente Valutato
Voti: 8


Nota: 

Inserito il - 18/01/2007 : 00:00:00  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici  Rispondi Quotando
Tra le due, avendole toccate entrambe con mano, preferisco Ninco.







Prov.: Venezia  ~  Messaggi: 1396  ~  Membro dal: 13/11/2006  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

slotmaniac

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 10



Inserito il - 18/01/2007 : 08:28:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di slotmaniac Aggiungi slotmaniac alla lista amici  Rispondi Quotando
dai retta ai genovesi(noti risparmiatori) cerca la polistil, la trovi anche nuova, se non la trovi nei negozi dimmelo e te la procuro io.
la ninco si deforma come la scx se non la inchiodi.
a proposito di risparmio, c'è una marca cinese, la jiada, che replica la scalextric classic, è completamente uguale anche ad scx. tanto per farti un esempio, lo scorso natale ho comprato a mio nipote (il famoso "che botto") una scatola SCX con due ferrari 550 e l'ho pagata più di 200 euro, prima di questo natale in un magazzino tipo lidle ho trovato la stessa pista con due f1(non troppo belle adir la verità) e l'ho pagata l'astronomica somma di 60 euro.
il percorso ed il materiale sono identici in tutto e per tutto, c'è la differenza dei modelli ma, le 550 scx a parte il nome, non è che siano uno spettacolo.






  Firma di slotmaniac 
ollecram

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Frascati  ~  Messaggi: 786  ~  Membro dal: 27/05/2006  ~  Ultima visita: 04/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

Zio1975

Tuttoslottista F1



Inserito il - 18/01/2007 : 09:47:02  Link diretto a questa risposta Aggiungi Zio1975 alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao, concordo pienamente con Type_R e Slotmaniac, vai su Polistil, anche io ho quella!
Se devi acquistare, comunque, vai su Ninco ma vedi di inchiodarla bene, come appunto afferma Slotmaniac, perchè con il tempo (e nemmeno troppo per quello che so io), si deforma!
Ciauz!






  Firma di Zio1975 
La Pantera ruggì ed il popolo si scosse - Il mio slancio ogni ostacolo abbatte

 Regione Toscana  ~ Prov.: Siena  ~ Città: Siena  ~  Messaggi: 182  ~  Membro dal: 07/04/2006  ~  Ultima visita: 06/05/2014 Torna all'inizio della Pagina

tonyracing

Tuttoslottista F1



Inserito il - 18/01/2007 : 09:55:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tonyracing Aggiungi tonyracing alla lista amici  Rispondi Quotando
e bravi....mi rimetto alla vostra saggezza....che percaso a qualcuno avanza una polistil?





  Firma di tonyracing 
Tutte le curve in drift!

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ravenna  ~ Città: S.Alberto  ~  Messaggi: 411  ~  Membro dal: 31/10/2006  ~  Ultima visita: 04/01/2008 Torna all'inizio della Pagina

tribal

Tuttoslottista F1



Inserito il - 18/01/2007 : 16:37:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tribal Aggiungi tribal alla lista amici  Rispondi Quotando
In vari siti di vendita on line... non ne vendono piu o son esaurite le piste Pro-am complete della ninco?





  Firma di tribal 
TRIBAL

Città: A casa mia!!!  ~  Messaggi: 103  ~  Membro dal: 17/01/2007  ~  Ultima visita: 30/04/2008 Torna all'inizio della Pagina

bart

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 11



Inserito il - 18/01/2007 : 18:26:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bart Aggiungi bart alla lista amici  Rispondi Quotando
Una polisti, e il tempo lo dimostra, è eterna, se fissata con attenzione e curata nei contatti, starà sempre lì come l'hai messa, acqua o neve, vero Zio?
La ninco è fatta bene, ha ottime connessioni ed è meno delicata, però sente molto gli sbalzi termici e tende comunque a prendere un andamento ondeggiante. il pro da non sottovalutare è che il fondo ninco è quello con maggiore grip, le macchine stanno meglio in strada e bestemmi meno.
Se compri una polistil procurati quindi anche una 30 di kg di piombo fino per piombare le macchine, farà comodo ;)






 Regione Toscana  ~ Prov.: Siena  ~ Città: Siena  ~  Messaggi: 873  ~  Membro dal: 09/03/2006  ~  Ultima visita: 20/02/2009 Torna all'inizio della Pagina

tribal

Tuttoslottista F1



Inserito il - 18/01/2007 : 21:17:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tribal Aggiungi tribal alla lista amici  Rispondi Quotando
Per ora mi fermo qui... ho deciso, mi faro fare una pista di legno autocostruita con l'aiuto di mio padre (ex falegname).
Presto vi farò sapere e non mancherò di postare x eventuali consigli e domande...
Grazie ancora a tutti voi!






  Firma di tribal 
TRIBAL

Città: A casa mia!!!  ~  Messaggi: 103  ~  Membro dal: 17/01/2007  ~  Ultima visita: 30/04/2008 Torna all'inizio della Pagina

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 18/01/2007 : 23:42:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
Tribal. Proprio sul più bello del discorso te ne vai???
Anche se non ha più utilità per tribal, voglio dire la mia.
Ho provato tutti i marchi nominati in questo post, e posso dire questo:
  • Polistil: la mia pista, quella che ho portato un po' ovunque, che abbiamo maltrattato alla Coppa Italia Rally, che ha fatto 1000 km per la festa BMW, che ha fatto da allenamento ai campionati italiani a Passaggio di Bettona e molte gare rally. Questa se ben fissata non da problemi ed è praticamente eterna. E' vero, il fondo ha poco grip, però almeno non consuma le gomme, che ti durano una vita;
  • Ninco: gran bel fondo, moltissimo grip, la più usata nei club (anche perchè costretti, le gare di campionato italiano sono solo su questo fondo)molta varietà di curve, si piega facilmente creando dei dossi dove non servirebbero (mi ricordo la staccata a Labaro: un centimetro più avanti e decollavi sul dosso), la versione digitale dà ancora troppi problemi (Bart saprà spiegarvelo meglio)
  • Scx: gran bel fondo, simile se non con più grip della ninco, plastica bella morbida, forse troppo, avendo la stessa tendenza Ninco ad incurvarsi, collegamenti perfetti e nessuna dispersione di corrente, smontaggio e rimontaggio dei pezzi in un battibaleno, con questa ho realizzato la pista 4 corsie della festa BMW di Milano. Diversa la larghezza della carreggiata che risulta di circa 2 cm inferiore a Polistil e Ninco, che si equivalgono, esiste anche dlla SCX la versione digital ma nonostante dia pochi problemi, non è compatibile con le altre piste Scx e quindi sei costretto a ricomprarti tutto;
  • Scalextric Sport: gran belle plastiche, per nulla inclini all'effetto dosso perchè sotto hanno tutti listelli di plastica di rinforzo, il grip non è a livello scx-ninco, ma senz'altro è ottimo, la superficie risulta meno porosa e quindi più facile da tenere pulita di quest'ultime, i fissaggi tra pezzi risultano ottimi non facendo disperdere corrente (a livello di scx e ninco) scalextric è vecchia come polistil, pertanto di pezzi d'occasione se ne trovano a bizzeffe, perfettamente utilizzabile con scalextric classic (quella vecchia)a mezzo di un adattatore (in commercio), la versione digitale, non è altro che un'estensione della Sport, da pochi problemi, anch'essa compatibile con tutte le macchine in commercio, puoi modificare la pista in digitale poco alla volta e, sempre con l'adattatore, puoi aggiungerci pezzi classic, anche questa ha la carreggiata più stretta di Polistil-Ninco, ma la distanza tra le due corsie è di solo 1 cm di differenza 8 per scalextric ed Scx e 9 per Polistil e Ninco
Mi manca l'esperienza Carrera, ma dicono che abbia molte affinità con polistil, compresa la tendenza a disperdere corrente.
Per i costi direi: polistil e scalextric le più economiche, anche le scalextric sport si trovano a prezzi molto vantaggiosi e i vari negozi online fanno spesso offerte (grazie ai club sempre più pro ninco)e poi è facile reperirne di usate in giro e su ebay, per la trasformazione in digitale si trova tutto in after market; SCX: stesso discorso commerciale della scalextric, solo che si trova poco quella usata, se la vuoi digitale devi comprare la scx digitale; Ninco: la più usata, la più venduta, la più voluta...la più cara, la gloria si paga, scarso il mercato dell'usato, da perfezionare il discorso della versione digitale, dà ancora troppi problemi.
A voi la parola






  Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8219  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: 14/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

tonyracing

Tuttoslottista F1



Inserito il - 19/01/2007 : 10:24:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tonyracing Aggiungi tonyracing alla lista amici  Rispondi Quotando
gran bel resoconto!





  Firma di tonyracing 
Tutte le curve in drift!

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ravenna  ~ Città: S.Alberto  ~  Messaggi: 411  ~  Membro dal: 31/10/2006  ~  Ultima visita: 04/01/2008 Torna all'inizio della Pagina

Zio1975

Tuttoslottista F1



Inserito il - 19/01/2007 : 17:34:51  Link diretto a questa risposta Aggiungi Zio1975 alla lista amici  Rispondi Quotando
Concordo in pieno, grnade BART!
Altro che se la Polistil regge, neve, acqua a fiumi, anzi a cascate, gelo, nebbia, fuoco, fiamme, alba, tramonti, fagiani e conigli... forse ho divagato un pò!!!
Scherzi a parte, sia io che Bart abbiamo esperienza per dire che la Polistil regge tranquillamente anche alluvioni del tipo Firenze o Venezia quando la marea sale, sempre gran bella pista!
Poi, con le gomme al silicone, riesci a stare in pista tranquillamente al pari di altre.
Ciauz!






  Firma di Zio1975 
La Pantera ruggì ed il popolo si scosse - Il mio slancio ogni ostacolo abbatte

 Regione Toscana  ~ Prov.: Siena  ~ Città: Siena  ~  Messaggi: 182  ~  Membro dal: 07/04/2006  ~  Ultima visita: 06/05/2014 Torna all'inizio della Pagina

bart

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 11



Inserito il - 19/01/2007 : 18:54:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bart Aggiungi bart alla lista amici  Rispondi Quotando
Tribal vedo dall'avatar che apprezzi le due ruote, non sei solo.
Come dice lo Zio la polistil è un mulo, bisogna solo curarla bene poi non ti tradirà mai, pensa che il glorioso Bartdromo realizzato sotto una parata all'esterno, è sopravvissuto 3 anni a qualsiasi tipo di intemperia, compreso uno tsunami che allagò completamente la pista. Senza perdermi d'animo lavai il tutto con lacqua distillata a pioggia e il crc e via, fu uno dei pomeriggi di slot più bagnato della storia.
Per essere ancora più chiari se sei costretto ad uno slot smonta e rimonta in sala allora scegli Ninco, Scx o Scalextric.
Se hai un posto dove metterla fissa riuscirai a spendere molto meno e a divertirti altrettanto con la polistil.






 Regione Toscana  ~ Prov.: Siena  ~ Città: Siena  ~  Messaggi: 873  ~  Membro dal: 09/03/2006  ~  Ultima visita: 20/02/2009 Torna all'inizio della Pagina

Type_R

Tuttoslottista F1


Inserito il - 19/01/2007 : 19:10:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Type_R Aggiungi Type_R alla lista amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da slotmaniac

dai retta ai genovesi(noti risparmiatori)



eh, magari fossi un risparmiatore come si dice dei genovesi (sarà per il fatto che abito in provincia e non proprio a genova? ) + che altro mi definirei ottimizzatore di risore, nel senso che mi devo gestire i miei pochi soldi a turno tra moto, auto e hobby quali slot ecc, quindi cerco le migliori soluzioni come rapporto qualità prezzo... come dicevo nell'altro post.. con la polistil, quello che non spendi di pista, lo puoi investire in altre cose, tant'è vero che pur riciclando tutto il possibile, tra ferramenta, falegnameria, negozio di modellismo e altro, al momento ho speso quasi come comprare una ninco master track asfalto...

cmq condivido l'ultima frase del post di Bart, se devi montare e rismontare spesso, la polistil mostra le sue pecche.. e generalmente le mostra in proporzione alla lunghezza del tracciato






  Firma di Type_R 
Understeer is when you hit the wall with the front of the car.
Oversteer is when you hit the wall with the rear of the car.
Horsepower is how fast you hit the wall.
Torque is how far you take the wall with you.

 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Cogorno  ~  Messaggi: 299  ~  Membro dal: 29/08/2006  ~  Ultima visita: 26/11/2014 Torna all'inizio della Pagina

tribal

Tuttoslottista F1



Inserito il - 19/01/2007 : 20:56:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tribal Aggiungi tribal alla lista amici  Rispondi Quotando
Bart ha scritto: Tribal vedo dall'avatar che apprezzi le due ruote, non sei solo.

Spero che non sono il solo ehehehe ben venga qualche altro centauro qui in forum e nà birretta e un giro assieme lo faremo!

P.S. scusate...ma come si inserisce la citazione del messaggio ? io non la vedo o son ignurant io?

RI-P.S. ho molti amici genovesi ed sono ottimi risparmiatori ed pure ottimi avari...E certe volte anche spendaccioni! dovrei imparare da loro eheheh

Cmq tornando al topic...per le piste preconfezionate li accantono x un prossimo progetto. Per ora mi autocostruisco una pista di legno semplice in poco spazio magari 2mq. Poi vedremo...
Cmq cavoli la Polistil...con tutti i commenti molto positivi!






  Firma di tribal 
TRIBAL

Città: A casa mia!!!  ~  Messaggi: 103  ~  Membro dal: 17/01/2007  ~  Ultima visita: 30/04/2008 Torna all'inizio della Pagina

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 20/01/2007 : 10:08:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
la polistil non a caso è arrivata fino ai giorni nostri....le più recenti hanno ormai vent'anni!!
così c'è solo la scalextric (UK) che dura altrettanto






  Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8219  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: 14/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

n/a

deleted



Utente Valutato
Voti: 8


Nota: 

Inserito il - 20/01/2007 : 12:18:19  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici  Rispondi Quotando
La pista Ninco è nuova...avrà si e no 10 anni percui non si sa se dura altrettanto, ma potrebbe!







Prov.: Venezia  ~  Messaggi: 1396  ~  Membro dal: 13/11/2006  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

slotmaniac

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 10



Inserito il - 22/01/2007 : 08:59:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di slotmaniac Aggiungi slotmaniac alla lista amici  Rispondi Quotando
nutro forti perplessità sulla durata della ninco, sapete tutti che ne ho tre cartoni smontati in garage, l'altro giorno, ho tirato fuori un pezzo e devo dire che sono rimasto sorpreso dal fatto che s'era incurvato ancora di più di quando era montato slla tavola del club, nonostante fosse inpilato sugli altri e lo scatolone assolutamente asciutto.
polistil, sempre ricoverata nello stesso posto, magari s'è un po ossidata ma non s'è deformata.






  Firma di slotmaniac 
ollecram

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Frascati  ~  Messaggi: 786  ~  Membro dal: 27/05/2006  ~  Ultima visita: 04/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

n/a

deleted



Utente Valutato
Voti: 8


Nota: 

Inserito il - 22/01/2007 : 13:11:30  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici  Rispondi Quotando
Da quanto tempo è che hai la ninco?
io non ho ancora riscontrato questo difetto, è anche vero che la ripongo in camera, percui è quasi sempre a temperature accettabili...non vorrei soffrisse il freddo ritirandosi tenendola in garage!
Che ne pensi?








Prov.: Venezia  ~  Messaggi: 1396  ~  Membro dal: 13/11/2006  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

slotmaniac

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 10



Inserito il - 22/01/2007 : 19:43:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di slotmaniac Aggiungi slotmaniac alla lista amici  Rispondi Quotando
dal 2000, quindi è stata in opera sei anni.
sicuramente soffre caldo e freddo, nel garage, è più o meno alla stessa temperatura di quando era montata.
il problema è la qualità della plastica.
continuo a pensare che sia sopravvalutata.






  Firma di slotmaniac 
ollecram

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Frascati  ~  Messaggi: 786  ~  Membro dal: 27/05/2006  ~  Ultima visita: 04/01/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,39 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization