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remok

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 24/03/2008 : 11:08:39  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di remok  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di remok Aggiungi remok alla lista amici  Rispondi Quotando
ciao a tutti sono nuovissimo nello slot.

ho preso una macchina scalextric, la subaru 50° anniversario, quella con effetto sporco......

la macchina mi piace molto ma forse è un pò lenta, l'ho provata sulla mia pista di prova ( un ovale ) e a parte problemi di aderenza che non la facevano muovere, dopo aver pulito un pò la pista va ma pensavo andasse più forte.

secondo vuoi che devo fare, cambiare motore ?


graize








Modificato da - Renatone in Data 24/03/2008 23:18:21

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 24  ~  Membro dal: 23/03/2008  ~  Ultima visita: 27/05/2008

Jean

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 18



Inserito il - 24/03/2008 : 11:22:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jean Aggiungi Jean alla lista amici  Rispondi Quotando
Non toccarla. é ottima per la vetrina.Le macchine da comperare sono NSR Slot it Fly . Qualche cosa Ninco.Comunque tra gare e casa io le compero quasi tutte.J.







  Firma di Jean 
Maestro Obi Jean Kenobi

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 2186  ~  Membro dal: 12/02/2008  ~  Ultima visita: 17/08/2015 Torna all'inizio della Pagina

remok

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 24/03/2008 : 11:36:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di remok  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di remok Aggiungi remok alla lista amici  Rispondi Quotando
ma che vetrina, io voglio usarla, stiamo construendo una pista da rally......

ciao








 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 24  ~  Membro dal: 23/03/2008  ~  Ultima visita: 27/05/2008 Torna all'inizio della Pagina

Jean

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 18



Inserito il - 24/03/2008 : 11:45:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jean Aggiungi Jean alla lista amici  Rispondi Quotando
Allora ò ottima la Peugeot della Spirit 4wd. prima mi riferivo alla velocità.Sorry.J.







  Firma di Jean 
Maestro Obi Jean Kenobi

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 2186  ~  Membro dal: 12/02/2008  ~  Ultima visita: 17/08/2015 Torna all'inizio della Pagina

slotmaniac

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 10



Inserito il - 24/03/2008 : 11:49:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di slotmaniac Aggiungi slotmaniac alla lista amici  Rispondi Quotando
e allora hai sbagliato modello, la scalextric inglese non è un portento.
se ti vuoi divertire con le macchine da rally, devi andare a pescare tra le scx, ninco e ultimamente nsr.
le altre a parte qualche eccezione, sono belle ma non ballano.
e poi, hai preso un modello commemorativo, hai visto mai che tra un millennio possa valere qualche cosa?

Immagine:

123,8 KB








  Firma di slotmaniac 
ollecram

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Frascati  ~  Messaggi: 786  ~  Membro dal: 27/05/2006  ~  Ultima visita: 04/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

Louboyle

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 24/03/2008 : 11:56:51  Link diretto a questa risposta Aggiungi Louboyle alla lista amici  Rispondi Quotando
Scalextric e non SCX? Strano... Le Scalextric hanno un sacco di problemi ma nulla di irrisolvibile perchè, pur essendo non ammesse nel circuito ufficiale di gare, hanno la possibilità di essere messe a punto discretamente. Non conosco quel modello, se ha il motore nuovo "piccolo" lascialo stare, accelera e frena bene. Se il motore è un cassa corta standard puoi sostituirlo con qualcosa di più performante, tipo Slot.it V12. La trasmissione deve essere libera e senza intoppi. Se c'è un rinvio a cinghia per la trazione integrale controlla che sia a posto anche l'anteriore. Girando in casa puoi approfittare del "tuning", vietato altrimenti nei rally ufficiali: zavorra l'auto facendo esperimenti per migliorare aderenza, trazione e tenuta in curva. La macchina deve essere il più basso possibile da terra: riduci il diametro delle gomme sgasando da fermo su della carta vetrata... e poi fai pure tutto quello che ti viene in mente. Lo slot è fatto di ragionamenti logici e non ha limiti.
La nota commerciale-sportiva è che le Scalextric sono di solito realistiche nelle dimensioni, molto più strette dei modelli analoghi della concorrenza "spalmati" a 60-65 mm per avere più tenuta e pagano questo realismo modellistico in fatto di prestazioni. Il mio suggerimento è "per ora divertiti e fai esperimenti... se ci prendi gusto e ti verrà voglia di correre con altri allora ti serviranno slot di altri produttori."
Chiedi pure se serve, siamo tutti qua!
Ciao da Louboyle








 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Lugano  ~  Messaggi: 452  ~  Membro dal: 04/03/2007  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

remok

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 24/03/2008 : 12:00:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di remok  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di remok Aggiungi remok alla lista amici  Rispondi Quotando
ok grazie a tutti.

ma è possibile che non ci sia un modo per farla andare di più?









 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 24  ~  Membro dal: 23/03/2008  ~  Ultima visita: 27/05/2008 Torna all'inizio della Pagina

remok

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 24/03/2008 : 12:03:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di remok  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di remok Aggiungi remok alla lista amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Louboyle

Scalextric e non SCX? Strano... Le Scalextric hanno un sacco di problemi ma nulla di irrisolvibile perchè, pur essendo non ammesse nel circuito ufficiale di gare, hanno la possibilità di essere messe a punto discretamente. Non conosco quel modello, se ha il motore nuovo "piccolo" lascialo stare, accelera e frena bene. Se il motore è un cassa corta standard puoi sostituirlo con qualcosa di più performante, tipo Slot.it V12. La trasmissione deve essere libera e senza intoppi. Se c'è un rinvio a cinghia per la trazione integrale controlla che sia a posto anche l'anteriore. Girando in casa puoi approfittare del "tuning", vietato altrimenti nei rally ufficiali: zavorra l'auto facendo esperimenti per migliorare aderenza, trazione e tenuta in curva. La macchina deve essere il più basso possibile da terra: riduci il diametro delle gomme sgasando da fermo su della carta vetrata... e poi fai pure tutto quello che ti viene in mente. Lo slot è fatto di ragionamenti logici e non ha limiti.
La nota commerciale-sportiva è che le Scalextric sono di solito realistiche nelle dimensioni, molto più strette dei modelli analoghi della concorrenza "spalmati" a 60-65 mm per avere più tenuta e pagano questo realismo modellistico in fatto di prestazioni. Il mio suggerimento è "per ora divertiti e fai esperimenti... se ci prendi gusto e ti verrà voglia di correre con altri allora ti serviranno slot di altri produttori."
Chiedi pure se serve, siamo tutti qua!
Ciao da Louboyle



non vorrei essere frainteso, io non voglio partecipare a gare, ma solo divertirmi con 2 o 3 amici.....

il magnete lo lascio?

ciao








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remok

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 24/03/2008 : 12:15:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di remok  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di remok Aggiungi remok alla lista amici  Rispondi Quotando
Immagine:

84,62 KB








Modificato da - Renatone in data 24/03/2008 19:32:36

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 24  ~  Membro dal: 23/03/2008  ~  Ultima visita: 27/05/2008 Torna all'inizio della Pagina

slotmaniac

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 10



Inserito il - 24/03/2008 : 12:30:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di slotmaniac Aggiungi slotmaniac alla lista amici  Rispondi Quotando
pure a trazione anteriore l'hai presa???
lasciala stare dov'è.
comprati una ninco o una scx a due o quattro ruote motrici o se la trovi la peugeot 205 t16 della spirit, levi la calamita e cominci a girare.
per il fatto di volerla mandare poù veloce, nei rally non è necessario, il segreto è rimanere in pista.
se vuoi correre ti compri una bella mosler nsr e con quella vai come un fulmine già di scatola.








  Firma di slotmaniac 
ollecram

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Frascati  ~  Messaggi: 786  ~  Membro dal: 27/05/2006  ~  Ultima visita: 04/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

remok

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 24/03/2008 : 12:53:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di remok  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di remok Aggiungi remok alla lista amici  Rispondi Quotando
no, la trazione è integrale.

ciao








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Malva

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 24/03/2008 : 16:59:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Malva Aggiungi Malva alla lista amici  Rispondi Quotando
Concordo con slotmaniac e ti faccio i complimenti x la vetrina piena di belle slot







  Firma di Malva 
Malva... Slot club costa etrusca

 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Piombino  ~  Messaggi: 3272  ~  Membro dal: 19/07/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

remok

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 24/03/2008 : 17:01:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di remok  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di remok Aggiungi remok alla lista amici  Rispondi Quotando
ok, più avanto ne prenderò un'altra.
ho provato a togliere la calamita ma è quasi possibile curvare.
nell'ovale senza calamita ogni curva devo rallentare altrimenti va via in testacoda.

ciao








 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 24  ~  Membro dal: 23/03/2008  ~  Ultima visita: 27/05/2008 Torna all'inizio della Pagina

Malva

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 24/03/2008 : 17:10:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Malva Aggiungi Malva alla lista amici  Rispondi Quotando
Appena ci prendi un pò la mano vedrai che è uno spasso senza calamita comunque puoi metterci un pò di peso x bilanciare dove c'è n'è bisogno.







  Firma di Malva 
Malva... Slot club costa etrusca

 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Piombino  ~  Messaggi: 3272  ~  Membro dal: 19/07/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Jean

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 18



Inserito il - 24/03/2008 : 21:45:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jean Aggiungi Jean alla lista amici  Rispondi Quotando
Visto il modello direi:motore Shark 22.400 ingranaggi Nsr o Slot.it via il magnete e 35 grammi avanti.a casa su fondo polistil le uso così.Buon divertimento. J.







  Firma di Jean 
Maestro Obi Jean Kenobi

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 2186  ~  Membro dal: 12/02/2008  ~  Ultima visita: 17/08/2015 Torna all'inizio della Pagina

Jean

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 18



Inserito il - 24/03/2008 : 21:47:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jean Aggiungi Jean alla lista amici  Rispondi Quotando
Rettifico i grammi erano da 3 a 5.J







  Firma di Jean 
Maestro Obi Jean Kenobi

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mussovolante

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 20



Inserito il - 24/03/2008 : 22:59:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mussovolante Aggiungi mussovolante alla lista amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da remok

no, la trazione è integrale.

ciao



Slotmaniac, intendeva con motore anteriore, c'è una vecchia discussione sul forum riguardo a questa scelta della scalextric, e dal punto di vista prestazionale è una scelta errata. Se proprio ti vuoi divertire come auto da rally, intendendo con percorso da rally e magari dello "sporco", allora ti consiglio le auto ninco 4wd (impreza, lancer, focus e in futuro la C4)

A prescindere dalle marche in particolare per il rally, è da togliere il magnete altrimenti non simuli per niente la realtà.

Se in tendi correre con auto da rally ma su percorso di velocità, ma direi quindi che non si tratta più di rally, potresti orientarti sulla clio rally NSR.

La scalextric, inoltre hanno un grosso problema di gomme che sono molto dure e quindi pattinano da matti. A propositi che marca di pista hai? Per l'aderenza conta anche questo.

Altra cosa la hai messa sulla pista, ma che tensione hai di alimentazione?

Ultima cosa ricordi che le auto hanno bisogno di essere rodate, all'inizio possono essere molto impastellate poi con il tempo si smollano.








Modificato da - mussovolante in data 24/03/2008 23:00:02

  Firma di mussovolante 
Ma tu cosa hai fatto, fai e farai di concreto per lo Slot !!!

Pace & Bene a tutti! by Mussovolante (Paolo)

musso.volante@yahoo.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Vicenza  ~  Messaggi: 3525  ~  Membro dal: 11/10/2007  ~  Ultima visita: 31/01/2021 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 24/03/2008 : 23:21:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Scusa Remok, ma dato che stiamo parlando della preparazione della tua macchina ti ho spostato la discussione dalla sezione "piste" a quella "preparazione auto", più consona dato l'argomento trattato.

Ciao da Renato








 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

remok

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 24/03/2008 : 23:54:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di remok  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di remok Aggiungi remok alla lista amici  Rispondi Quotando
ok grazie per aver spostato la discussione.

la pista a la tensione originale, avrei dato per scontato 12v ma domani controllo.

in effetti le ruote slittano, ma ho letto che devo gommare la pista.

che è sta "pappa" della parma?

grazie









 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 24  ~  Membro dal: 23/03/2008  ~  Ultima visita: 27/05/2008 Torna all'inizio della Pagina

remok

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 25/03/2008 : 00:06:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di remok  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di remok Aggiungi remok alla lista amici  Rispondi Quotando
sapete dirmi anche che gomme montere?








 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 24  ~  Membro dal: 23/03/2008  ~  Ultima visita: 27/05/2008 Torna all'inizio della Pagina

Louboyle

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 25/03/2008 : 00:47:06  Link diretto a questa risposta Aggiungi Louboyle alla lista amici  Rispondi Quotando
A occhio, lì sopra metterei 4 gomme slick Ninco misura 19x10 che si trovano facilmente, toglierei il magnete e metterei un 5 grammi di zavorra (piombo, ottone, ferro il più piatto possibile, mal che vada dello stagno da saldatore) nello stesso punto e lubrificherei il motore (nei due punti dove esce l'asse), le boccole degli assi ( cilindretti bianchi) e la trasmissione (che non toccherei: è più resistente di quanto sembri) con un olio multi uso (conosci lo Sprinter? Ma vanno bene tutti). Lascia perdere i trattamenti della pista, tienla pulita perchè devi fare pratica a girare ed è meglio intraversarsi a bassa velocità che non volare in pieno contro un muro. Stabilizzati i tempi, andrai più forte "scoprendo" che allentando le 4 viti che fissano la carrozza al telaio questa si inclina all'esterno e carica le ruote esterne migliorando la trazione. Le gomme slick scoprirai che tengono di più quando sono pulite e più avanti, quando ti accorgerai che se abbassi la macchina riducendo il diametro delle gomme questa tiene di più... be' a quel punto sarai contagiato dal morbo dllo slottista, che vuole sempre andare più forte. Un ultima cosa: le spazzole del pick-up devono essere sempre pulite e basse ma con uno svergolamento verso l'esterno nella parte terminale, come gli alettoni degli aeroplanini di carta... serve ad avere un migliore contatto con la pista.
Questa breve spiegazione, caro Remok, tiene presente che conogni probabilità non hai a disposizione un "reparto corse" e che certe componenti necessitano di appositi strumenti per il montaggio... per queste cose c'è tempo.
Ciao da Louboyle








 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Lugano  ~  Messaggi: 452  ~  Membro dal: 04/03/2007  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina
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