Forum Tuttoslot.it - acquisto pista..
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Piste
 acquisto pista..
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Rick

Tuttoslottista DTM



Utente Valutato:
Voti:1



Inserito il - 17/03/2008 : 11:35:18  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Rick Aggiungi Rick alla lista amici  Rispondi Quotando
ciao a tutti
sto pensando di prendere una pista e fare un'istallazione fissa (o quasi), magari poi sviluppando un plastico (ho visto dei filimini di piste rally PAZZESCHI su questo forum.. e complimentoni a tutti quanti).

ho letto che polistil non esite più, pertanto bisona raccattare i pezzi in giro e poi c'è da saldare ogni pezzo (che pizza!!)
mentre ci sono 3-4 marche che producono, di cui alcuni palrano molto bene di ninco, ma poi si legge altri che dicono che sono troppo ruvide..
a me piacerebbe modificare la superficie con trattamenti tipo sabbia, ghiaccio finto, cere superscivolose (di produzione propria , anzi, se a qualcuno interessa x i propri plastici.. sono roba eccezzionale), ecc.
ma poi non ne sono nemmeni sicuro.. mah! ci penserò
pertanto vorrei prendere qualcosa di non eccessivamente "tecnico", che poi magari lo massacro..

datemi un consiglio: una scatola di partenza decente ke poi posso espandere, modificare con pezzi speciali (dune, strettoie, salti, ecc.)

sinceramente ho guardato un po' sui siti, ma sulle piste complete ed evetuali espansioni c'è tanto.. ma sono elenchi e pochi dettagli.

lo so, lo so.. se andassi in un negozio "serio" o in qualche club di zona..............
purtroppo ho una figlia femmina e non posso fare finta ke lo faccio per lei.. e il tempo libero davvero fatico a trovarlo (ma cmq lo troverò!).

datemi qualche dritta, per piacere

ulima domanda:
le piste normali possono poi essere "trasformate" in digitali, oppure sono cose completamente diverse?

ciao




 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: stete  ~  Messaggi: 98  ~  Membro dal: 14/03/2008  ~  Ultima visita: 04/05/2009

hank

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 22



Inserito il - 17/03/2008 : 12:07:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di hank Aggiungi hank alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Rick,
sicuramente la Ninco fa al caso tuo perche ha tutte le caratteristiche che cerchi anche senza fare delle modifiche, ci sono infatti pezzi di asfalto, pezzi neve ad aderenza minima, pezzi off road con possibilita di fare salite e discese o dune, in più con i famosi kit 4 puoi usare una sola corsia e ripercorrere in senso contrario la lunghezza della tua pista, di fatto raddoppiandola.
Sulla tenuta della Ninco si sono spese molte parole ma cambiando le gomme si può arrivare a "spazzolare" anche su di una Ninco.
Il problema stà nel budget a disposizione perche con circa 250 €uro si può avere un Master Track che unito ad un kit 4 (12 metri x 2) sono già 24 metri di pista da percorrere. In più se un giorno volessi la digitale c'è un kit apposta che con l'aggiunta di alcuni pezzi trasforma la classica in digitale (120 €uro se non erro).
L'unico problema che sorge adesso è trovare il "Kit 4 Ninco" perchè pare che Ninco non lo produca più, ma penso che in qualche negozio qualcosa sarà sicuramente rimasto.




  Firma di hank 
Enrico De Marchi
Rally Slot Biella

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Biella  ~ Città: Tollegno  ~  Messaggi: 2368  ~  Membro dal: 13/05/2006  ~  Ultima visita: 29/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

spaidermen

Tuttoslottista DTM



Inserito il - 17/03/2008 : 14:07:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di spaidermen Aggiungi spaidermen alla lista amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Rick

ciao a tutti
.....CUT.....
purtroppo ho una figlia femmina e non posso fare finta ke lo faccio per lei.. e il tempo libero davvero fatico a trovarlo (ma cmq lo troverò!).

datemi qualche dritta, per piacere
.....CUT.....

ciao



Permettimi di dirti che sei un gran babbeo!!!

Io ho 2 (DUE) figlie femmine alle quali ho preso una pista ninco e ogni tanto regalo una macchina slot. Ad esempio la settimana scorsa per la più grande (7 anni) ho regalato una 406 spirit, che poi mi sono fatto prestare per la gara HRS di Trino. Lo stesso per la piccolotta di 5 anni, circa un mese fa le ho regalato una 307 wrc che mi faro' prestare per il prossimo campionato rally....

ciao dall'uomo ragnio....





  Firma di spaidermen 
Ciao a tutti dall'uomo Ragnio


 Regione Val D'Aosta  ~ Prov.: Aosta  ~ Città: Sarre  ~  Messaggi: 64  ~  Membro dal: 26/04/2007  ~  Ultima visita: 02/06/2022 Torna all'inizio della Pagina

bart

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 11



Inserito il - 17/03/2008 : 14:31:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bart Aggiungi bart alla lista amici  Rispondi Quotando
In zona milano potrai trovare club e consigli che non tarderanno ad arrivare anche qui, in attesa di ciò se in casa non hai una vecchia polistil con cui ammattire, dovrai investire un pò di euro e orientarti su una confezione Ninco che mi pare rispecchiare le tue aspettative.
Monti quella e balocchi un pochetto poi nel frattempo sarai già intopato col forum e coi consigli e saprai che fare.




 Regione Toscana  ~ Prov.: Siena  ~ Città: Siena  ~  Messaggi: 873  ~  Membro dal: 09/03/2006  ~  Ultima visita: 20/02/2009 Torna all'inizio della Pagina

mussovolante

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 20



Inserito il - 17/03/2008 : 14:36:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mussovolante Aggiungi mussovolante alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao rick e benvenuto,

per il kit 4 della ninco, ho settacciato tutti i negozi online, dell'europa dell'ovest, questo non per discriminazione, ma solo per capirci un po' con la lingua. Ho trovato gli ultimi in un sito francese. Poi nulla più.

Di positivo ti posso dire che la Ninco pare interessata a produrre dei tracciati o singoli binari monocorsia in futuro ma non prossimo, speriamo bene.

Hank si è "dimenticato" di consigliarti la possibilità di spruzzare lo spray lucida-cruscotti o comunque vanno bene anche i distaccanti siliconici per lo stampaggio materie plastiche. "Dimenticato" in quanto l'idea a suo tempo me l'aveva data proprio lui.

x l'uomo ragnio: che papà generoso!, avresti il coraggio di slotizzare il camper di barbie e dire che lo fai per le tue figlie, eh




  Firma di mussovolante 
Ma tu cosa hai fatto, fai e farai di concreto per lo Slot !!!

Pace & Bene a tutti! by Mussovolante (Paolo)

musso.volante@yahoo.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Vicenza  ~  Messaggi: 3525  ~  Membro dal: 11/10/2007  ~  Ultima visita: 31/01/2021 Torna all'inizio della Pagina

Rick

Tuttoslottista DTM



Utente Valutato
Voti: 1



Inserito il - 17/03/2008 : 14:40:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Rick Aggiungi Rick alla lista amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da spaidermen

Permettimi di dirti che sei un gran babbeo!!!

Io ho 2 (DUE) figlie femmine alle quali ho preso una pista ninco e ogni tanto regalo una macchina slot. Ad esempio la settimana scorsa per la più grande (7 anni) ho regalato una 406 spirit, che poi mi sono fatto prestare per la gara HRS di Trino. Lo stesso per la piccolotta di 5 anni, circa un mese fa le ho regalato una 307 wrc che mi faro' prestare per il prossimo campionato rally....

ciao dall'uomo ragnio....




ehehehe

in effetti la sto convincendo e ieri mi ha chiesto se andavamo a comprare la pista

però ho letto un po' il forum e la cosa ha contribuito non poco a confondemi le idee:
le ninco sono le migliori.. anzi no! si deformano e son le peggiori
le scalextric.. boh!! belle belle, pezzi facili da trovare.. e?? forse davvero è la marca giusta?)

la polistil sarebbe senz'altro la più consigliata..
soprattutto x il prezzo
ma poi è tutto da fare un po' faidate.. e per me che ho poco tempo e poca dimestichezza forse non è il caso.


tu dici ninco anche tu?
l'accendiamo??
Circuito Master Track Asfalto Valigetta da 239 euri (ke mazzata) + le macchine a parte

oppure SCALEXTRIC SPORT CIRCUIT 5,32M COURBES, DROITES... NEUF
per la bellezza di 40 eurini + un po' di pazienza x reperire i pezzi e fare una bella pista come si deve??




 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: stete  ~  Messaggi: 98  ~  Membro dal: 14/03/2008  ~  Ultima visita: 04/05/2009 Torna all'inizio della Pagina

mussovolante

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 20



Inserito il - 17/03/2008 : 14:49:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mussovolante Aggiungi mussovolante alla lista amici  Rispondi Quotando
Mio personale parere Ninco oppure Ninco. La Mastertrack è una bella mazzata!!!???, ..... forse la prima, poi dipende se sai fermarti o meno.

Comunque seriamente, il rapporto qualità prezzo è adeguato.

Ricorda che se fai il tracciato rally, il fatto che il materiale sia elastico, è un punto a favore in quanto ti permette in parte di forzare le pendenze e/o le traiettorie. Cerca fra le mie piste e comprendi cosa intendo.




  Firma di mussovolante 
Ma tu cosa hai fatto, fai e farai di concreto per lo Slot !!!

Pace & Bene a tutti! by Mussovolante (Paolo)

musso.volante@yahoo.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Vicenza  ~  Messaggi: 3525  ~  Membro dal: 11/10/2007  ~  Ultima visita: 31/01/2021 Torna all'inizio della Pagina

Malva

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 17/03/2008 : 14:59:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Malva Aggiungi Malva alla lista amici  Rispondi Quotando
VAi con la Mastertrack



  Firma di Malva 
Malva... Slot club costa etrusca

 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Piombino  ~  Messaggi: 3273  ~  Membro dal: 19/07/2007  ~  Ultima visita: 17/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

Rick

Tuttoslottista DTM



Utente Valutato
Voti: 1



Inserito il - 17/03/2008 : 15:49:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Rick Aggiungi Rick alla lista amici  Rispondi Quotando
ok!
l'accendiamo!

ordine eseguito..
la c/c ha pianto, ma le ho spiegato che questo, in fondo, è solo l'inizio !!

stasera devo spiegare a mia figlia ke le ho fatto un regalo e che deve sembrare contenta quando arriva a casa




 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: stete  ~  Messaggi: 98  ~  Membro dal: 14/03/2008  ~  Ultima visita: 04/05/2009 Torna all'inizio della Pagina

Rick

Tuttoslottista DTM



Utente Valutato
Voti: 1



Inserito il - 17/03/2008 : 15:58:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Rick Aggiungi Rick alla lista amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da mussovolante

Ciao rick e benvenuto,

per il kit 4 della ninco, ho settacciato tutti i negozi online, dell'europa dell'ovest, questo non per discriminazione, ma solo per capirci un po' con la lingua. Ho trovato gli ultimi in un sito francese. Poi nulla più.

Di positivo ti posso dire che la Ninco pare interessata a produrre dei tracciati o singoli binari monocorsia in futuro ma non prossimo, speriamo bene.

Hank si è "dimenticato" di consigliarti la possibilità di spruzzare lo spray lucida-cruscotti o comunque vanno bene anche i distaccanti siliconici per lo stampaggio materie plastiche. "Dimenticato" in quanto l'idea a suo tempo me l'aveva data proprio lui.

x l'uomo ragnio: che papà generoso!, avresti il coraggio di slotizzare il camper di barbie e dire che lo fai per le tue figlie, eh



io produco e vendo robaccia per finish su finapelle e trattamenti per polimeri x imballaggio ecc
porcate siliconice, acriliche e poliamidiche sono il mio pane
anzi.. se serve roba di sto genere, con ricette particolari x grip o distaccanti superscivolosi.. fatemi un fischio bimbi!


mmh...
ora mi tocca prendere un paio di macchinette
pensavo alla supernissan slot.it, ma qualcuno mi diceva che è un po' impegnativa come primo mezzo..

me ne rifilate un paio di contrabbando, che oggi ho già speso troppo, per caso?




 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: stete  ~  Messaggi: 98  ~  Membro dal: 14/03/2008  ~  Ultima visita: 04/05/2009 Torna all'inizio della Pagina

free time

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 17/03/2008 : 17:52:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di free time Aggiungi free time alla lista amici  Rispondi Quotando
ha proprio ragione paolo... io ho la pèolistil, e fatico non poco per le pendenze delle sopra elevate grrrrrrrrrrrrrrrrr



  Firma di free time 
Saluti da Tino

 Regione Toscana  ~ Prov.: Prato  ~ Città: prato  ~  Messaggi: 290  ~  Membro dal: 26/01/2008  ~  Ultima visita: 23/10/2009 Torna all'inizio della Pagina

francos

Tuttoslottista GT



Inserito il - 18/03/2008 : 07:23:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di francos Aggiungi francos alla lista amici  Rispondi Quotando
Scusate ma io tifo Scalextric!
Una volta vista e toccata la differenza si sente.

ciao




  Firma di francos 
francos



quanto e' bella la TT!
------------------------
http://www.francoscafe.it/TTsRing

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Robecco s/N  ~  Messaggi: 828  ~  Membro dal: 28/10/2007  ~  Ultima visita: 25/10/2012 Torna all'inizio della Pagina

Rick

Tuttoslottista DTM



Utente Valutato
Voti: 1



Inserito il - 18/03/2008 : 08:54:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Rick Aggiungi Rick alla lista amici  Rispondi Quotando
beh.. oramai è andata

ora però devo scegliere le macchine
sono indeciso se prenderle da rally o da asfalto

se le prendo GT poi non posso trasformare la pista x il rally

cos'è (a parer di ogniuno), più divertente??




 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: stete  ~  Messaggi: 98  ~  Membro dal: 14/03/2008  ~  Ultima visita: 04/05/2009 Torna all'inizio della Pagina

mussovolante

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 20



Inserito il - 18/03/2008 : 08:55:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mussovolante Aggiungi mussovolante alla lista amici  Rispondi Quotando
Bravo Franco, fai bene dire il tuo punto di vista. Io tifo Ninco, ma con questo non voglio dire che le altre facciano schifo, anzi ognuna ha le sue caratteristiche, e poi pensa se tutti avessimo la stessa morosa .

A parte il fatto che ti possa interessare o meno, ma riusciresti girare con i Truck nella Scalextric?




  Firma di mussovolante 
Ma tu cosa hai fatto, fai e farai di concreto per lo Slot !!!

Pace & Bene a tutti! by Mussovolante (Paolo)

musso.volante@yahoo.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Vicenza  ~  Messaggi: 3525  ~  Membro dal: 11/10/2007  ~  Ultima visita: 31/01/2021 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 18/03/2008 : 11:34:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Personalmente, sarà perchè l'ho sempre avuta e senza voler togliere nulla alla Ninco, tifo per la Polistil.
Sarà perchè fa parte della storia dello slot italiano (chi è che da bambino non ci ha girato e la mia prima pista l'ho ricevuta in regalo più o meno nel 1970), ma per il sottoscritto ha anche un grande valore affettivo, e scusate se è poco.

Ciao da Renato




 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

hank

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 22



Inserito il - 18/03/2008 : 11:49:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di hank Aggiungi hank alla lista amici  Rispondi Quotando
Bene, allora io tifo per la Carrera, non ce l'ho non l'ho mai usata, ma per par-condicio. Poi perchè dovremmo lasciarla fuori, ricordiamoci che è una delle poche che non si fa problemi ad ospitare le 1:24.



  Firma di hank 
Enrico De Marchi
Rally Slot Biella

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Biella  ~ Città: Tollegno  ~  Messaggi: 2368  ~  Membro dal: 13/05/2006  ~  Ultima visita: 29/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

Nomads

Tuttoslottista F1



Inserito il - 18/03/2008 : 13:55:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nomads Aggiungi Nomads alla lista amici  Rispondi Quotando
A proposito di Carrera,Come và quella pista?Montaggio Versatilità,........sapevo che permette di correre con le 1.24,ma mi pare che le macchine vadano a 18 volt e se cosi fosse come è la compatibilità con modelli diversi?Esempio:Ninco su pista carrera,Nsr su carrera?Grazie.

http://it.youtube.com/watch?v=1RdBp...ture=related

Ma che pista è??




Modificato da - Nomads in data 18/03/2008 14:15:35

  Firma di Nomads 
Quando ho cominciato a usare la dinamite, allora credevo anch'io in tante cose, in tutte... E ho finito per credere solo nella dinamite".

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Alessandria  ~ Città: Ovada  ~  Messaggi: 230  ~  Membro dal: 10/03/2008  ~  Ultima visita: 15/01/2013 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 18/03/2008 : 16:15:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Nomads, come materiale e come tipo di fondo la pista Carrera è molto simile alla Polistil e purtroppo condivide con questa marca anche i problemi di continuità elettrica del tracciato, risolvibile con i famigerati ponti fra i pezzi ed eventuali riporti di corrente.
Per la compatibilità con le altre marche di macchine, quali NSR, Slot.it, Ninco, ecc. il nocciolo della questione è tutto nell'alimentatore: ne monti uno a 12V o a tensione regolabile ed il gioco è fatto.

Ciao da Renato




 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

Nomads

Tuttoslottista F1



Inserito il - 18/03/2008 : 21:53:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nomads Aggiungi Nomads alla lista amici  Rispondi Quotando
Anche il problema delle Saldature nn è un grande difetto.....ma basta solo saldare della treccia o necessita di procedure piu lunghe????Sono piccoli problemi in scala 1.32......pensa quelli che se l asfaltano in scala 1.1.
Domanda idiota:su possono affiancare 2 piste differenti??Esempio: ho comprato una ninco,voglio cambiare totalmente aderenza(per stravolgere i settaggi),aggiungo pezzi carrera,e 2 curve di scalextric(tanto per tafazzarsi un pò)....e possibile?




  Firma di Nomads 
Quando ho cominciato a usare la dinamite, allora credevo anch'io in tante cose, in tutte... E ho finito per credere solo nella dinamite".

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Alessandria  ~ Città: Ovada  ~  Messaggi: 230  ~  Membro dal: 10/03/2008  ~  Ultima visita: 15/01/2013 Torna all'inizio della Pagina

mussovolante

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 20



Inserito il - 18/03/2008 : 22:05:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mussovolante Aggiungi mussovolante alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao nomads, ci sono degli adattatori da ninco a scx, così come esiste un adattatore da SCX a Scalextric sport. Per quanto riguarda da ninco a polistil essendo le carreggiate simili basta arrangiarsi con qualche piccola modifica, se però cerchi nei vecchi post, trovi ulteriori utili notizie al riguardo. Adattatori a carrera non mi risulta.




Modificato da - mussovolante in data 18/03/2008 22:08:36

  Firma di mussovolante 
Ma tu cosa hai fatto, fai e farai di concreto per lo Slot !!!

Pace & Bene a tutti! by Mussovolante (Paolo)

musso.volante@yahoo.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Vicenza  ~  Messaggi: 3525  ~  Membro dal: 11/10/2007  ~  Ultima visita: 31/01/2021 Torna all'inizio della Pagina

Nomads

Tuttoslottista F1



Inserito il - 18/03/2008 : 22:14:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nomads Aggiungi Nomads alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie Musso, cmq nn penso di fare esperimenti con la pista,bastano già quelli che faccio con le macchine..penso che optero per una versatile,collaudata,e onnipresente Ninco,poi si vedrà.Ho trovato un garage molto grande(4posti Auto)e per le prove penso che basti!......spero



  Firma di Nomads 
Quando ho cominciato a usare la dinamite, allora credevo anch'io in tante cose, in tutte... E ho finito per credere solo nella dinamite".

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Alessandria  ~ Città: Ovada  ~  Messaggi: 230  ~  Membro dal: 10/03/2008  ~  Ultima visita: 15/01/2013 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,48 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization