Forum Tuttoslot.it - Libri di slot
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Forum principale
 Libri di slot
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

francos

Tuttoslottista GT



Inserito il - 12/03/2008 : 22:41:54  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di francos Aggiungi francos alla lista amici  Rispondi Quotando
Approfittando della fiera di Novegro e degli espositori che c'erano, ho fatto acquisti di libri nello stand di Libreria Dell'Automobile. Il primo libro che ho comprato e'" Scalextric- the definitive guide" sesta edizione di Roger Gillham.

Immagine:

15,73 KB

Bello e interessante, con tutta la storia di questa gloriosa casa di slot inglese, con tutte le sue varianti paese per paese. Alcune slot sono da favola e il libro e' una vera miniera per appassionati.
Il secondo libro che ho preso e' " 24 heures du mans 2007", la storia della edizione 2007 con la prima vittoria di una" gasolone" la R10 di Audi. Foto stupende e tutti gli equipaggi della gara. Un "must have" per gli appassionati delle gare GT.



Immagine:

52,92 KB

Per finire un libro di Robert Schleicher "Slot Car Racing" con tutto quello che uno slottista dovrebbe sapere (e sa seguendo Tuttoslot.it) e che puo' imparare leggendo. Devo dire che ci sono dei circuiti che mettono l'acquolina in bocca talmente sono belli e visto che sono in fase finale con la cantina, questo libro e' stato un toccasana insieme alle pagine di slotforum.com per quanto riguarda il digitale. Bella la parte dove si tocca la questione pesi, con il piombo che la fa da padrona.


Immagine:

18,79 KB

Fatti questi acquisti, mi e' rimasto un po' di fame e appena arrivato a casa ho fatto qualche ricerca su internet..... e mi son preso:
"Slot Car Bible" dal sito di Libreria dell'automobile dopo aver visto che in USA la vendono usata a 100 $

Immagine:

19,56 KB

poi sono passato su Amazon e ho comprato:
"Scalextric: A Race Through Time: The 50th anniversary book from the makers of the world famous electric car racing game
" e "The Slot Car Handbook" per poco piu' di 40 euro comprese le spese di spedizione.

Immagine:

16,72 KB

Immagine:

5,7 KB

Ho lasciato i miei Deaver e Ludlum per leggere questi nuovi libri... la passione non ha tempo

un saluto






 Firma di francos 
francos



quanto e' bella la TT!
------------------------
http://www.francoscafe.it/TTsRing

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Robecco s/N  ~  Messaggi: 828  ~  Membro dal: 28/10/2007  ~  Ultima visita: 25/10/2012

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 12/03/2008 : 23:14:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
bella Franco!
Non sapevo che esistessero tutti questi libri sullo slot.
Visto il numero penso che ci metterai un po' di tempo prima di passare alle altre letture.
Che ne diresti di una piccola recensione dei vari libri?
man mano che li leggi...prima uno, poi l'altro, poi l'altro....
credo che siano di interesse per tutti i nostri lettori






  Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8215  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 12/03/2008 : 23:22:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
La cultura prima di tutto...





 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

Louboyle

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 12/03/2008 : 23:29:10  Link diretto a questa risposta Aggiungi Louboyle alla lista amici  Rispondi Quotando
Caro Francos, quando li avrai letti ti accorgerai che la visione dello slot di Schleicher e di Gilliham è prettamente casalinga, come farsi la pista più bella in casa e come stupire chi inviti sempre in casa... il vero manuale sulle slot arriverà...
Ciao da Louboyle






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Lugano  ~  Messaggi: 452  ~  Membro dal: 04/03/2007  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 12/03/2008 : 23:43:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Louboyle

... il vero manuale sulle slot arriverà...
Ciao da Louboyle



Scommetto che è già in gestazione.
Prenoto la prima copia con foto autografata.
Però attento a non consumare troppo la tastiera del PC. Va beh, vorrà dire che quando passerò a ritirare la copia te ne porterò una nuova.

Ciao da Renato






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

Louboyle

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 12/03/2008 : 23:57:38  Link diretto a questa risposta Aggiungi Louboyle alla lista amici  Rispondi Quotando
Caro Renatone, ho inserito un intero capitolo contenente gli improperi migliori da utilizzarsi a seconda dei casi, dai problemi legati all'auto a quelli dovuti al comportamento di avversari e commissari... non ti farò fare la revisione delle bozze neanche se mi paghi...
Ciao da Louboyle






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Lugano  ~  Messaggi: 452  ~  Membro dal: 04/03/2007  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 13/03/2008 : 00:07:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Louboyle

Caro Renatone, ho inserito un intero capitolo contenente gli improperi migliori da utilizzarsi a seconda dei casi, dai problemi legati all'auto a quelli dovuti al comportamento di avversari e commissari... non ti farò fare la revisione delle bozze neanche se mi paghi...
Ciao da Louboyle



Addirittura la revisione delle bozze? Non oserei mai aspirare a tanto, quindi non me lo sogno neanche. Mi accontento di una copia dell'opera finita.
Per gli improperi non c'è problema, ne so già di mio.
Se non bastasse qualche anno fa ho acquistato in una bancarella il libro "Dizionario degli insulti" duemila insulti e parolacce della lingua italiana e la loro origine, di Gianfranco Lotti, Orsa Maggiore Editore. Nel caso volessi ampliare il capitolo te lo consiglio.

Ciao da Renato







 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

Louboyle

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 13/03/2008 : 00:46:11  Link diretto a questa risposta Aggiungi Louboyle alla lista amici  Rispondi Quotando
Caro Renatone... come ex istruttore di Marina puoi stare tranquillo che ne ho creati di nuovi...





 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Lugano  ~  Messaggi: 452  ~  Membro dal: 04/03/2007  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

francos

Tuttoslottista GT



Inserito il - 13/03/2008 : 05:18:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di francos Aggiungi francos alla lista amici  Rispondi Quotando
Beh ragazzi, non vi sapevo cosi colti
x Massimo: non ci sono problemi a fare una piccola recensione dei libri che ho comprato, lasciami solo il tempo di leggerli; anche se li ho gia' sfogliati tutti, una lettura attenta merita piu' tempo... e ora sono anche impegnato nel finire la cantina

x Lou: Si, sicuramente sono impostati sull'aspetto casalingo dello slot, ma in effetti, dove si usano di piu' le slot? Nella pista di casa, IMHO!
E se uscira' un libro sullo slot del Dr. House, saro' uno dei primi ad averlo

x Renatone: cultura e piacere della lettura. Amo i libri e mi piace leggerli, toccarli e guardarli.

ciao






  Firma di francos 
francos



quanto e' bella la TT!
------------------------
http://www.francoscafe.it/TTsRing

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Robecco s/N  ~  Messaggi: 828  ~  Membro dal: 28/10/2007  ~  Ultima visita: 25/10/2012 Torna all'inizio della Pagina

ga

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 16



Inserito il - 13/03/2008 : 08:07:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ga Aggiungi ga alla lista amici  Rispondi Quotando
Piccola precisazione l'Audi ha vinto per la prima volta le mans con un diesel nel 2006.

Ciao, Ga






  Firma di ga 
Ga

"AMAT VICTORIA CURAM”

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 2133  ~  Membro dal: 11/12/2006  ~  Ultima visita: 09/08/2023 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 13/03/2008 : 09:19:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da francos

x Renatone: cultura e piacere della lettura. Amo i libri e mi piace leggerli, toccarli e guardarli.

ciao



Sull'argomento con me sfondi più di una porta, sfondi una intera cancellata. Ho sempre provato un grande piacere nella lettura sin da quando ho iniziato a leggere da bambino e sono tuttora un divoratore di libri, tanto che per alcune mie raccolte mi sono autocostruito tre piccole librerie appositamente dedicate.

Ciao da Renato







 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

telaskiaffo

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 16



Inserito il - 13/03/2008 : 19:45:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di telaskiaffo Aggiungi telaskiaffo alla lista amici  Rispondi Quotando
ma non potrebbero fare ,i mostri sacri di questo sito,un enciclopedia slottistica???io non posso aiutarvi perche' non ho l'esperienza giusta per farla





  Firma di telaskiaffo 
" DUCKLING SLOT CLUB "

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: palermo  ~  Messaggi: 2285  ~  Membro dal: 22/04/2007  ~  Ultima visita: 03/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

sprint

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 14/03/2008 : 12:35:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sprint Aggiungi sprint alla lista amici  Rispondi Quotando
Schleicher è anche editore di una apprezzabile rivista, Model Car Racing, arrivata al numero 38 che purtroppo non è disponibile in abbonamento per l'Italia ( pare non si fidi delle poste ) ma che si riesce a rimediare. In effetti come già detto lui spinge lo slot "bello da vedere" e con macchine a prestazioni equiparate per renderle competitive le une con le altre e fare belle gare; addirittura qualche volta propone modifiche peggiorative di macchine troppo performanti per far correre insieme tutte le macchine che hanno partecipato a qualche gara famosa, vedi LeMans o daytona. Inoltre ci sono molti articoli su modifiche e autocostruzioni, argomento che in Italia è purtroppo tabù. Io con il tempo mi sto avvicinando sempre più al suo modo di vedere le cose, meno mostri che sfrecciano in pista e più macchine belle da vedere, sicuramente più lente ma da "pilotare". Comunque il mondo è bello perchè è vario.... e a chi piacciono i suoi libri consiglio vivamente di procurarsi la rivista.
Pasquale






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 100  ~  Membro dal: 18/06/2007  ~  Ultima visita: 30/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 14/03/2008 : 16:19:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
mi piace questo modo di intendere lo slot.
Un articolo su come costruire un telaio in proprio già l'abbiamo pubblicato, realizzato da Armando Zamboni: http://www.tuttoslot.it/tecnica/costrtelaio.htm


Se qualcun'altro ha capacità di realizzare qualche pezzo, carrozzeria o altro e voglia farne un articolo, la nostra sezione tecnica ha spazio a volontà.






  Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8215  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Nomads

Tuttoslottista F1



Inserito il - 31/03/2008 : 13:26:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nomads Aggiungi Nomads alla lista amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Louboyle


il vero manuale sulle slot arriverà...
Ciao da Louboyle



Quando sarà pronto???.....piu o meno??






  Firma di Nomads 
Quando ho cominciato a usare la dinamite, allora credevo anch'io in tante cose, in tutte... E ho finito per credere solo nella dinamite".

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Alessandria  ~ Città: Ovada  ~  Messaggi: 230  ~  Membro dal: 10/03/2008  ~  Ultima visita: 15/01/2013 Torna all'inizio della Pagina

Louboyle

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 31/03/2008 : 13:38:08  Link diretto a questa risposta Aggiungi Louboyle alla lista amici  Rispondi Quotando
Per essere pronto è pronto... il problema è sempre nella controparte. Mi preoccupa solo il fatto che da quando ne parlo in termini di piste ottengo l'interesse da parte degli editori... (capisca solo chi vuol capire)
Ciao da Louboyle






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Lugano  ~  Messaggi: 452  ~  Membro dal: 04/03/2007  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

Nomads

Tuttoslottista F1



Inserito il - 31/03/2008 : 21:03:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nomads Aggiungi Nomads alla lista amici  Rispondi Quotando
Stampalo tu....oppure mettilo multimediale,in un dischetto,in attesa di un editore che non scii!!





  Firma di Nomads 
Quando ho cominciato a usare la dinamite, allora credevo anch'io in tante cose, in tutte... E ho finito per credere solo nella dinamite".

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Alessandria  ~ Città: Ovada  ~  Messaggi: 230  ~  Membro dal: 10/03/2008  ~  Ultima visita: 15/01/2013 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,48 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization