Forum Tuttoslot.it - Zavorra "mirata"
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Auto
 Zavorra "mirata"
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Louboyle

Tuttoslottista F1


Utente Valutato:
Voti:25



Inserito il - 07/03/2008 : 21:54:32  Link diretto a questa discussione Aggiungi Louboyle alla lista amici  Rispondi Quotando
"Clonando" la Mosler di Ga mostrata aperta qualche tempo fa ho fatto un certo ragionamento e sono andato leggermente oltre. Con la disposizione AW del motore, a differenza di SW e in linea, si crea un leggero squilibrio laterale nella slot. Dopo aver posizionato i piombi "alla Ga" ho aggiunto un'altra piastrina da 3 grammi a destra, sopra la piastrina già posizionata lateralmente e, girando in pista ieri sera, ho notato un netto miglioramento nel bilanciamento. Fatto trenta, ho fatto trentuno incollando al volo, sempre a destra, un ulteriore peso da 5 grammi all'altezza del baricentro perchè la pista dell'Eldorado ha più curve impegnative a destra piuttosto che a sinistra. E qualche decimo è venuto via ancora.
Sbaglio o non si è mai parlato delle zavorre asimmetriche e dei loro eventuali vantaggi "mirati"?
Ciao da Louboyle






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Lugano  ~  Messaggi: 452  ~  Membro dal: 04/03/2007  ~  Ultima visita: 16/06/2008

ga

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 16



Inserito il - 07/03/2008 : 22:26:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ga Aggiungi ga alla lista amici  Rispondi Quotando
Già provata per le nostre cinque gradi destrose ma differenze lievi nell'ordine dei due grammi al massimo. Di norma però vado pari.

Ciao, Ga






  Firma di ga 
Ga

"AMAT VICTORIA CURAM”

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 2133  ~  Membro dal: 11/12/2006  ~  Ultima visita: 09/08/2023 Torna all'inizio della Pagina

Brogam-R

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 5



Inserito il - 07/03/2008 : 22:33:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Brogam-R Aggiungi Brogam-R alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Lou, mercoledì sera al termine della gara ho avuto il piacere di provare la Mosler di GA e devo dire che se facevo ancora qualche giro mi veniva voglia di fare il GT1 al Milano90 tanto andava bene quella Mosler.
Anche sulla pista del Milano90 ci sono più curve a sinistra e soprattutto la salita in 5 gradi che sbilancia qualsiasi macchina mediocre, se poi ci metti la 5 gradi a destra da prendere, per i temerari, in pieno ne viene fuori una pista che mette a dura prova la pesatura delle macchine. Infatti non c'è una macchina pesata uguale ad un'altra.
La mia Mosler GT2 all'inizio delle prove in verde faceva 14.2 poi l'ha presa in mano GA con la classica frase: "posso vederla un attimo?".
Sono saltati fuori dei piombi, dalle fiancate ed ecco in verde un bel 13.7.
Il peso sulle macchine è estremamente una cosa molto personale che incide in maniera sostanziale sulla guida e sulla regolazione del pulsante; anch'io avevo fatto una prova di regolazione asimmetrica delle viti del banchino proprio per compensare la forza centrifuga che ti butta all'esterno sulla 5 gradi in salita.
L'unica contro indicazione è che nelle altre curve la macchina era poco stabile e quindi occorre in questi casi trovare il giusto equilibrio che trovi solo, come dice il grande Salvatore, nel girare in pista.
Ciao






  Firma di Brogam-R 
Roby
BROGAM RACING
www.brogamslotshop.it
www.02slotracingclub.it

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 333  ~  Membro dal: 13/12/2006  ~  Ultima visita: 19/11/2013 Torna all'inizio della Pagina

Louboyle

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 08/03/2008 : 01:25:39  Link diretto a questa risposta Aggiungi Louboyle alla lista amici  Rispondi Quotando
... Competenti come sempre, intanto una dritta per cosa vi aspetta all'Eldorado ve l'ho passata...
In tema di zavorra ci sarebbe veramente parecchio da raccontare... la più bella è che il piombo non è statico ma dinamico e chi non ci crede dovrebbe provare a saltare su un dosso (trad.: non è il peso che ti tiene giù nei transitori ) ma ne parliamo con calma in un'altra occasione.
Lo scopo di questo post è - come sempre - di suggerire a pensare al di fuori degli schemi convenzionali: di sorprese ce ne sono sempre, basta andare a cercarle.
Ciao da Louboyle






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Lugano  ~  Messaggi: 452  ~  Membro dal: 04/03/2007  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

slotzilla

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 24



Inserito il - 08/03/2008 : 12:22:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di slotzilla Aggiungi slotzilla alla lista amici  Rispondi Quotando
Pesi sulla mosler????
Si vede che l'influenza del fisico"Emilio lo Spezzino" si fa sentire ampiamente anche su questo sito.
Ahahahaha!!!!






  Firma di slotzilla 
Devote your life to SLOT

 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Verona  ~  Messaggi: 2744  ~  Membro dal: 27/06/2007  ~  Ultima visita: 15/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

ga

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 16



Inserito il - 08/03/2008 : 13:40:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ga Aggiungi ga alla lista amici  Rispondi Quotando
La mosler di Roby ha il motore in linea e le gomme fornite... e poi il piombo non vuol per forza dire 5 etti come emilio e comunque emilio dal mio punto di vista ha ragione per definizione...

Ciao, Ga

N.B.: Roby penso abbia tra tutto 6gr, io un paio...






  Firma di ga 
Ga

"AMAT VICTORIA CURAM”

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 2133  ~  Membro dal: 11/12/2006  ~  Ultima visita: 09/08/2023 Torna all'inizio della Pagina

Louboyle

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 08/03/2008 : 14:27:00  Link diretto a questa risposta Aggiungi Louboyle alla lista amici  Rispondi Quotando
Carrozza da 17 grammi secchi con abitacolo corto, ala e spegètt, telaio nero AW col king e tutta la roba NSR originale senza sospensioni. pick-up Slot.it a vite... sulla bilancia segna 110 grammi... se qualcuno mi parla di dieta lo mordo...
Ciao da Louboyle






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Lugano  ~  Messaggi: 452  ~  Membro dal: 04/03/2007  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

PANOZ

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 08/03/2008 : 14:27:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di PANOZ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di PANOZ Aggiungi PANOZ alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Louboyle,da parte mia all'Eldorado ho girato sia con la Mosler (nsr) che con una Porsche 956 (slot.it)
Premetto auto non pesate (come in teoria sai da regolamento adf) la pista e molto veloce e devo dire che con la porsche mi sembrava di volare,non so che motore ci sia montato ma e uno trasversale,mentre sulla mosler ho montato un aw ninco nc6
e fila come un razzo,il punto della pista che mi fa paura è quel dosso che ti immette nella parte mista,ho rischiato piu di una volta di farlo in volo,e di rientrare in corsia (che cu**).
So che non centra niente con quello che hai postato tu,ma da parte mia si gira benissimo anche senza pesi (e le classifiche lo dimostrano)Premetto che non ho MAI provato un macchina pesata.
Saluti Michele.Prima o poi ci vediamo.






  Firma di PANOZ 
MICHELE CISLOT CISLAGO (VA)
Info CLUB 3332729327 Michele.
www.cislot.altervista.org
https://www.facebook.com/groups/282299557247/

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Como  ~ Città: TURATE  ~  Messaggi: 700  ~  Membro dal: 29/09/2007  ~  Ultima visita: 27/12/2023 Torna all'inizio della Pagina

Louboyle

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 08/03/2008 : 22:44:33  Link diretto a questa risposta Aggiungi Louboyle alla lista amici  Rispondi Quotando
Su un dosso un peso non ti tiene giù, al contrario...
I pesi ti servono a bilanciare la vettura, nel senso che sposti avanti o indietro il baricentro cui si oppone la tenuta laterale delle gomme (leva di 2° insomma) e, utilizzando piombo in lamine, abbassi appunto il baricentro: un millimetro più in basso equivale, a parità di gomme, ad un incremento di carreggiata di 6 (sei) mm, con tutto quel che ne consegue. Va bene temere il saturnismo ma senza piombi... niente dito di piombo!
Ciao da Louboyle






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Lugano  ~  Messaggi: 452  ~  Membro dal: 04/03/2007  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

Silvano

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 13



Inserito il - 08/03/2008 : 23:01:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Silvano Aggiungi Silvano alla lista amici  Rispondi Quotando
Il piombo sull'anteriore ti tiene la macchina nello slot
Il piombo sul posteriore ti tiene le ruote motrici incollate alla pista...


...e spero di aver ragione...altrimenti devo rivoluzionare tutti i miei miti, le miei credenze e anche qualche comodino!!!






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: x  ~  Messaggi: 814  ~  Membro dal: 23/02/2007  ~  Ultima visita: 21/06/2014 Torna all'inizio della Pagina

Brogam-R

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 5



Inserito il - 09/03/2008 : 11:00:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Brogam-R Aggiungi Brogam-R alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Lou, la mia Mosler in linea col Boxer pesa pronto gara con i pesi 90 gr., come fa la tua a pesare 110?!?!?!?!?
Quante lastre di piombo hai messo?
Ciao






  Firma di Brogam-R 
Roby
BROGAM RACING
www.brogamslotshop.it
www.02slotracingclub.it

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 333  ~  Membro dal: 13/12/2006  ~  Ultima visita: 19/11/2013 Torna all'inizio della Pagina

ga

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 16



Inserito il - 09/03/2008 : 11:32:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ga Aggiungi ga alla lista amici  Rispondi Quotando
La mia pesa 83gr giusti giusti di cui 16gr di carrozzeria... miii Lou hai lasciato dentro la spesa?

Ciao, Ga






  Firma di ga 
Ga

"AMAT VICTORIA CURAM”

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 2133  ~  Membro dal: 11/12/2006  ~  Ultima visita: 09/08/2023 Torna all'inizio della Pagina

Louboyle

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 09/03/2008 : 15:53:55  Link diretto a questa risposta Aggiungi Louboyle alla lista amici  Rispondi Quotando
Lastra a V dietro il pick-up, lastra rettangolare sotto l'assale anteriore, fiancate telaio + aggiuntiva per bilanciamento laterale, fiancatine banchino e doppio trapezio sotto l'assale posteriore, tutto in spessore da un millimetro... non è che voi non ne avete di piombo a disposizione, invece?
Ciao da Louboyle






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Lugano  ~  Messaggi: 452  ~  Membro dal: 04/03/2007  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,28 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization