Forum Tuttoslot.it - ANSI verifiche magnetismo motori
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Forum principale
 ANSI verifiche magnetismo motori
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

negrinik

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 10



Inserito il - 02/03/2008 : 15:01:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di negrinik Aggiungi negrinik alla lista amici  Rispondi Quotando
Grande Marco.
Quoto il tuo pensiero al 1000%.
Secondo me è lospirito che dovrebbe esserci nello sport e/o nelle competizioni in genere.
Lo so, è difficile ma basterebbe cominciare a insegnare la lealtà ai bambini delle elementari,
così che sia un principio che si portino diero tutta la vita.
E per fortuna (almeno credo) nello slot non ci sono grossi capitali in ballo (pensa al calcio ed a ai motori),
altrimenti chissà cosa succederebbe.Hai presente Moggi? (e lo dice uno juventino)









Modificato da - negrinik in data 02/03/2008 15:02:24

  Firma di negrinik 
Ciao Negrinik -
http//www.sondrioslot.altervista.org


Illegittimi non carborundum
(Non lasciare che i bastardi ti sottomettano)

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Sondrio  ~ Città: Sondrio  ~  Messaggi: 1318  ~  Membro dal: 22/05/2007  ~  Ultima visita: 21/11/2013 Torna all'inizio della Pagina

Louboyle

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 02/03/2008 : 18:05:39  Link diretto a questa risposta Aggiungi Louboyle alla lista amici  Rispondi Quotando
Caro Slotzilla, mi fa piacere vedere che te la prendi in questo modo perchè vuol dire che ci tieni anche tu alla pulizia dell'ambiente.
Resta però il fatto che quanto ho rivelato è successo e con ogni probabilità continua a verificarsi ancora oggi, basta essere così accorti da non ricavare valori eccezionalmente anomali dai motori.
E l'unico modo per accorgersene consiste nello spennellare alcuni composti chimici sul coperchio della cassa: se c'è passato del teflon non c'è lavaggio che tenga, solo il fuoco può cancellare le tracce.
Quindi, adesso che essi sanno che so e che ora lo sappiamo tutti... spero che tu non debba stupirti se nella tua qualità di verificatore ti troverai davanti dei motori bruciacchiati "perchè caduti involontariamente nel fuoco"...

Con immutata stima nei tuoi confronti,
Ciao da Louboyle

PS: hai notato anche tu un certo silenzio assordante?








 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Lugano  ~  Messaggi: 452  ~  Membro dal: 04/03/2007  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

bart

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 11



Inserito il - 02/03/2008 : 23:17:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bart Aggiungi bart alla lista amici  Rispondi Quotando
Parlo solo per limitare l'escalation indirizzando la vostra attenzione verso uno dei personaggi leader della categoria GT solo per portare un esempio, il campione Italiano Gasperini, che sul forum di italiaslot ha dichiarato di passare giornate in pista anche da solo a slottare, giornate intere....
Qui abbiamo anche un intervista e delle foto, il personaggio può stare simpatico o meno, piacere o meno, siamo tanti e tutti diversi, lui, come altri, slotta per correre e vincere, e basta.
Se facendo tutto questo che vedete e leggete poi vince è normale, e non ci sono chiacchiere o misteri o tanti magheggi, lavora insieme ad una azienda, la NSR, per fare andare sempre più forti i materiali, a giornata, come faceva Noviello e come fanno in tanti, molti ma non troppi, comunque non pochi, magari celati ma visto l'enorme impegno, preziosi per le aziende.
E sono sempre davanti, per me è normale che lo siano, io non sarò mai al loro livello per scelta, ma non vado a pensare che rubino o che il mondo sia cambiato perchè qualcuno ha detto che i motori si aprono.
E se stanno zitti, come molti, è perchè sono impegnati a fare risultato, modi e situazioni da valutare certo, ma non si vince con le chiacchiere o aprendo i motori, lo dimostra la latitanza dai forum della maggior parte di quelli che corrono e vincono, e non sono pochi..
Poi possiamo discutere su tanti argomenti correlati, ma sinceramente non ne vedo grossa utilità ai fini delle prestazioni in pista, ma se ne può parlare.








Modificato da - bart in data 02/03/2008 23:19:04

 Regione Toscana  ~ Prov.: Siena  ~ Città: Siena  ~  Messaggi: 873  ~  Membro dal: 09/03/2006  ~  Ultima visita: 20/02/2009 Torna all'inizio della Pagina

EMILIO

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 21



Inserito il - 03/03/2008 : 08:48:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di EMILIO Aggiungi EMILIO alla lista amici  Rispondi Quotando
Stra-mega-concordo con quanto scritto da Marco e Bart, impeccabili e realisti.
Dimostrano chiaramente che, prima di parlare, è bene sapere di cosa si tratta.

Emilio








  Firma di EMILIO 
BAH!!! CHE DIRE.....

 Regione Liguria  ~ Prov.: La Spezia  ~ Città: LA SPEZIA  ~  Messaggi: 3257  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 23/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

Louboyle

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 03/03/2008 : 16:44:31  Link diretto a questa risposta Aggiungi Louboyle alla lista amici  Rispondi Quotando
Appunto...







 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Lugano  ~  Messaggi: 452  ~  Membro dal: 04/03/2007  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

Louboyle

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 14/03/2008 : 03:01:46  Link diretto a questa risposta Aggiungi Louboyle alla lista amici  Rispondi Quotando
A proposito, se a qualcuno venisse voglia di farsi quattro risate, potrebbe andare a ripescare un mio vecchio post dal titolo "Mistero Ninco" di aprile '07 dove chiedevo lumi circa il veto di mischiare macchine motorizzate NC5 con lo stesso che gira in un senso o nell'altro, Japan e tutte le altre... col senno di poi, se apri un motore di nascosto e dai un certo angolo alle spazzole guadagni giri ma solo perchè il motore è fortunato (come qualcuno). Però se fai girare quello stesso motore in senso contrario i giri li perdi... e allora sai che figure se sbagli ad abbinare motore e macchina...
Per non parlare delle quotazioni attuali del rame...
Ciao da Louboyle








 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Lugano  ~  Messaggi: 452  ~  Membro dal: 04/03/2007  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

Blast

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 14/03/2008 : 13:33:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Blast Aggiungi Blast alla lista amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Louboyle

A proposito, se a qualcuno venisse voglia di farsi quattro risate, potrebbe andare a ripescare un mio vecchio post dal titolo "Mistero Ninco" di aprile '07 dove chiedevo lumi circa il veto di mischiare macchine motorizzate NC5 con lo stesso che gira in un senso o nell'altro, Japan e tutte le altre... col senno di poi, se apri un motore di nascosto e dai un certo angolo alle spazzole guadagni giri ma solo perchè il motore è fortunato (come qualcuno). Però se fai girare quello stesso motore in senso contrario i giri li perdi... e allora sai che figure se sbagli ad abbinare motore e macchina...
Per non parlare delle quotazioni attuali del rame...



Caro Lou, ho sempre l'impressione che il tuo voler essere comunque al centro dell'attenzione e il tuo narcisismo forumistico portino come conseguenza il fatto che alcune cose più che giuste che magari dici, finiscano nel calderone delle tue provocazioni inutili.

Parlare, come hai fatto in quel post e come riproponi ora, delle gt japan in termini di "mistero ninco", alludendo a oscure trame demoplutogiudaiche, è una colossale sciocchezza, che finisce per far perdere di peso al discorso (invece importante) sui motori e sui possibili taroccamenti degli stessi.
Dimentichi infatti sempre che nelle gare ANSI i motori per le ninco e le classic sono assegnati a caso in parco chiuso, e che perciò è totalmente irrilevante formulare il regolamento in modo tale da "favorire" chi volesse taroccarli: dato che appunto non può taroccarli, ricevendoli da montare in parco chiuso davanti alla CT.
Sulla decisione di utilizzare in quel campionato solo le macchine in cui il motore girava nello stesso senso te l'hanno già spiegata Walter Merulli (luponinco) e Marco Scatena: dopo poche gare ci si sarebbe ritrovati con motori che avevano girato in entrambi i sensi, oppure in uno solo dei due (a seconda della casualità delle assegnazioni in parco chiuso), esponendo a contestazioni l'organizzazione sulla "uguaglianza" dei motori stessi.
Mescolare questo falso problema (dovuto solo al tuo gusto per la ricerca dei complotti degli Innominabili) con quello (invece reale) di chi vorrebbe o effettivamente provvede ad aprire e "migliorare" i motori, fa solo confusione.

E' un problema che però attualmente può riguardare solo la GT, unica categoria ANSI con motori liberi: e non è un caso che i responsabili (oltre alla propria esperienza, che nel caso di uno come Luca Dalmonte che ha fatto metallo per anni è ALMENO pari alla tua ...) cerchino di mettere a disposizione ogni possibile modo di poter escludere gli eventuali motori irregolari non sulla base del fatto che siano "accidentalmente caduti nel fuoco", ma con strumenti di misurazione che permettano appunto di escludere SENZA POSSIBILI CONTESTAZIONI.
Un conto è dire al socio del proprio club "smettila di fare porcherie ai motori": per farlo basta avere la ragionevole certezza, basata sulla banale esperienza.
Un conto è dire a un concorrente del CI "con quel motore tu non corri": non basta "avere la certezza" che quel motore sia irregolare, è necessario poterlo escludere in base a misurazioni incontestabili e a dati di fatto. Cioè quel che i responsabili ANSI si preoccupano di procurare, nei limiti delle possibilità date, che in campo slottistico sono evidentemente limitate (sto ipotizzando una verifica al CI di ogni singolo motore, smontato dalla macchina, con il nuovo prova motori di cui parlava Beppe Xslot in un altro post e che ho visto anche io: strumento affidabile sembrerebbe, peccato che sarebbe necessario un giorno intero solo per le verifiche dei motori e il rimontaggio degli stessi con le relative trasmissioni ...).

Per il resto, quoto integralmente Marco e Bart, con i quali concordo in pieno.








  Firma di Blast 
Stefano

Città: Milano  ~  Messaggi: 128  ~  Membro dal: 12/04/2007  ~  Ultima visita: 07/01/2010 Torna all'inizio della Pagina

EMILIO

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 21



Inserito il - 14/03/2008 : 15:06:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di EMILIO Aggiungi EMILIO alla lista amici  Rispondi Quotando
E io Ti straquoto.

Emilio








  Firma di EMILIO 
BAH!!! CHE DIRE.....

 Regione Liguria  ~ Prov.: La Spezia  ~ Città: LA SPEZIA  ~  Messaggi: 3257  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 23/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

Louboyle

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 14/03/2008 : 17:40:34  Link diretto a questa risposta Aggiungi Louboyle alla lista amici  Rispondi Quotando
Caro Blast, spiacente di averti mandato il pranzo di traverso ma... un tranquillo NC5 nasce con le spazzole "al centro" e gira indifferentemente in un senso o nell'altro.
Se apri il motore e pieghi uniformemente i braccetti delle spazzole, le accorci e ottieni un certo anticipo sul collettore, giusto quei pochi gradi che "pagano" in un senso di rotazione e "fanno perdere" nell'altro... da qui le possibili figuracce cui si poteva andare incontro scambiando il motore preparato per una Japan con quello per una Megane o 360.
Fermo restando che un motore "regolare" (con anticipo a 0°) gira in entrambi i sensi senza calo di prestazione, se qualcuno lo nega non credo sia il caso di andare a riscrivere le leggi della fisica solo per ovviare ad un po' di grafite accumulata dove dà fastidio solo per pochi minuti, sarebbe troppo oneroso per tutti, credimi, non c'è la "memoria di rotazione" se il motore ha l'anticipo azzerato.
Se poi ci si era arroccati ufficialmente su questa posizione e lo si è ancora adesso... non è strano allora che oggi si possa correre senza problemi nei club mischiando destrorse e sinistrorse?
Ecco il vero Mistero Ninco: ieri non funzionava ma oggi si.
Comunque, conoscendo i nomi e i luoghi e dopo aver ammirato questi lavori ribadisco che tali operazioni non andavano compiute in segreto bensì alla luce del sole, in quanto degne del vero tuning slottistico... me li porterei volentieri alla Coppa del Nonno, se mi invitano ancora.
Comunque ho visto fare di peggio nell'automobilismo, con tanto di deroghe interpretative retroattive al regolamento tecnico o sportivo, e so bene che slot e auto da corsa hanno due cose in comune: chi le usa e la relativa voglia di vincere. Se poi ne valga la pena, il discorso è strettamente personale ed è inutile giudicare.
Ciao da Louboyle

PS: per piegare le spazzole "appena appena" non serve aprire il motore, basta togliere l'eventuale etichetta se questa copre i fori della cassa, piegare una graffetta in una certa maniera e accedere ai braccetti passando dalle forature della cassa. Basta saper fare "zac" e si anticipa l'indotto. Non dubitando dell'onestà e della preparazione degli attuali verificatori posso solo sperare che sappiano vedere quei decimi di millimetro che fanno la differenza.








 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Lugano  ~  Messaggi: 452  ~  Membro dal: 04/03/2007  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

slotzilla

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 24



Inserito il - 14/03/2008 : 17:56:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di slotzilla Aggiungi slotzilla alla lista amici  Rispondi Quotando
Bhe se non riusciamo a vederli,ci metteremo gli occhiali
Immagine:

18,22 KB

Scusatemi tutti per il mio inguaribile narcisismo forumistico gattofilo.
Grazie!








Modificato da - slotzilla in data 14/03/2008 17:59:13

  Firma di slotzilla 
Devote your life to SLOT

 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Verona  ~  Messaggi: 2744  ~  Membro dal: 27/06/2007  ~  Ultima visita: 15/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

EMILIO

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 21



Inserito il - 14/03/2008 : 18:22:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di EMILIO Aggiungi EMILIO alla lista amici  Rispondi Quotando
Con la massima serenità e senza assolutamente alcuna vena polemica, credo, personalmente, che sfuggano alcuni dettagli:

-un motore, anche con i carboncini centrati a O° di anticipo, se gira per un pò in un senso (rodaggio), non girerà altrettanto bene al contrario, quantomeno non subito.
-i Ninco non hanno le spazzole porta-carboncini simmetrici (almeno, per quanto mi risulta fino a non molto tempo fa), nel senso che in un verso "impuntano" e nell'altro "strusciano" ambedue, a differenza, per esempio, dei motori cassa piccola.
-nell'occasione citata dei motori forniti, proprio per il metodo di sorteggio indicato da Stefano, non avrebbe senso la polemica, se non presupporre una grossa truffa organizzata.

Emilio








  Firma di EMILIO 
BAH!!! CHE DIRE.....

 Regione Liguria  ~ Prov.: La Spezia  ~ Città: LA SPEZIA  ~  Messaggi: 3257  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 23/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

Otello

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 14/03/2008 : 18:44:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Otello Aggiungi Otello alla lista amici  Rispondi Quotando
Per la mia esperienza mi sento di confermare quello che dice Emilio.
Giusto ieri ho dovuto "ricondizionare" un motore GT, passato da una Mosler a una Nissan: quasi 2000 giri di differenza fra un verso e l'altro... per recuperarli ci sono volute un paio d'ore di rodaggio a basso regime.

Ciao
Marco








 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 18/06/2007  ~  Ultima visita: 13/08/2015 Torna all'inizio della Pagina

Louboyle

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 14/03/2008 : 23:59:01  Link diretto a questa risposta Aggiungi Louboyle alla lista amici  Rispondi Quotando
Senza polemizzare, visto che la cosa non avrebbe alcun senso, ma qualcuno crede veramente che alla Ninco, assemblando una Supra e una Megane, avessero uno scatolone con gli NC5 destrorsi ed un'altro coi sinistrorsi, entrambi marcati con la stessa etichetta rosa-argento? Perchè allora vorrei sapere in quale fase dell'assemblaggio avveniva "il miracolo" che rendeva questi motori differenti uno dall'altro...
Sentite un po' tutti, a questo punto ci sono gli estremi sia per mettere in giro una bella leggenda metropolitana sia per trasformare la questione in contesa politica... e se andassimo avanti al centro sotto la spinta degli opposti estremismi? So che a Slotzilla ormai fumano gatti e attributi...
Ciao da Louboyle








 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Lugano  ~  Messaggi: 452  ~  Membro dal: 04/03/2007  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

Otello

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 15/03/2008 : 00:31:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Otello Aggiungi Otello alla lista amici  Rispondi Quotando
Ma figurarsi se ho voglia di poelmizzare, solo che credo non ci siamo capiti.
Nessuno, mi pare, ha detto che i motori nascono destrorsi o sinistrorsi; stiamo dicendo che lo diventano girando.
Se poi questo succeda per minime deformazioni dei carboncini causate dal verso cdi rotazione, o delle spazzole, o quant'altro, francamente non lo so; mi limito a constatare che i motori tendono ad avere una memoria del verso di rotazione, e che per azzerarla è necessario un nuovo rodaggio almeno parziale.

Ciao
Marco








 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 18/06/2007  ~  Ultima visita: 13/08/2015 Torna all'inizio della Pagina

Louboyle

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 15/03/2008 : 01:22:49  Link diretto a questa risposta Aggiungi Louboyle alla lista amici  Rispondi Quotando
Caro Marco, hai descritto le idee politiche di circa 7 milioni di votanti in bilico... poi si abituano...
Ciao da Louboyle








 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Lugano  ~  Messaggi: 452  ~  Membro dal: 04/03/2007  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

EMILIO

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 21



Inserito il - 15/03/2008 : 10:03:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di EMILIO Aggiungi EMILIO alla lista amici  Rispondi Quotando
Fare del qualunquismo, citare luoghi comuni o, comunque, dire tutto ed il contrario di tutto, è tempo sprecato.

Sei partito da un commento che insinuava oscuri giochi per alterare la categoria Ninco AW, giusto per criticare il fatto che avevano limitato le omologazioni per i modelli solo con un verso di trasmissione.
Appurato anche dal più novello di slot che dopo un pò di ore che gira in un senso un motore perfettamente simmetrico darà il meglio casualmente proprio in quello (e lascio alla tua esperienza la spiegazione del perchè, io sono troppo giovane), il motivo di tale decisione regolamentare è stato degnamente spiegato da Stefano.
Inutile ripetere.

Mi permetterei, nella mia piccola esperienza che deriva non dalla ricerca del limite del consentito ma del perchè delle cose, di aggiungere che il metodo della piegatura della lamella porta-carboncino e tentativo di modifica dell'anticipo sul collettore, è quantomeno rischiosa, essendo non molto improbabile di alterare la pressione e la posizione dei carboncini sul collettore con conseguenti variazioni della prestazione complessiva (inutile spiegare cosa cambia usando molle più dure o più morbide, per non dire una diversa dall'altra).

Emilio








  Firma di EMILIO 
BAH!!! CHE DIRE.....

 Regione Liguria  ~ Prov.: La Spezia  ~ Città: LA SPEZIA  ~  Messaggi: 3257  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 23/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

slotzilla

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 24



Inserito il - 15/03/2008 : 11:20:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di slotzilla Aggiungi slotzilla alla lista amici  Rispondi Quotando
Percortesia,finiamola di parlare del sesso degli angeli ed andiamo tutti a giocare con le macchinine, su!!
E fate i bravi.........








  Firma di slotzilla 
Devote your life to SLOT

 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Verona  ~  Messaggi: 2744  ~  Membro dal: 27/06/2007  ~  Ultima visita: 15/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

EMILIO

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 21



Inserito il - 15/03/2008 : 12:01:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di EMILIO Aggiungi EMILIO alla lista amici  Rispondi Quotando


Emilio








  Firma di EMILIO 
BAH!!! CHE DIRE.....

 Regione Liguria  ~ Prov.: La Spezia  ~ Città: LA SPEZIA  ~  Messaggi: 3257  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 23/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

Louboyle

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 15/03/2008 : 21:53:04  Link diretto a questa risposta Aggiungi Louboyle alla lista amici  Rispondi Quotando
Suppongo che l'intervento di Emilio sia indirizzato a me, non vedendo altri in giro... tranquillo, Slotzilla, non esagererò...
Caro Emilio, sarei lieto di spiegarti come si tratta correttamente un motore per spremerlo al massimo senza cadere nei luoghi comuni e nelle dicerie ma se permetti lo farò in altra sede.
Qui chiudo la questione semplicemente sottolineando il fatto che nessuno si è fatto avanti chiedendo di rivelare i nomi... forse temendo di sentirsi rispondere "E proprio tu me lo chiedi?"
Ribadisco comunque il fatto che da parte mia non c'è volontà distruttiva ma di semplice pulizia... distruttiva lo sarà solo per chi ha messo in piedi certi giochetti e se li è visti andare per aria.
Il messaggio comunque è passato ed è arrivato a destinazione... molti nemici, molto onore recita il detto... certo che se ho dei nemici così son proprio caduto in basso...
Ciao da Louboyle








 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Lugano  ~  Messaggi: 452  ~  Membro dal: 04/03/2007  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

EMILIO

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 21



Inserito il - 17/03/2008 : 09:24:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di EMILIO Aggiungi EMILIO alla lista amici  Rispondi Quotando
Perdonami, Louboyle, non me ne vogliate se può sembrare che voglio polemizzare a tutti i costi, ma anche questa Tua risposta qualunquistica non fà onore ad altre Tue situazioni costruttive e simpatiche presenti su questo sito.

Resta il fatto, al di là di "tanti nemici tanto onore" (??????) o cose simili, che non hai chiarito il discorso iniziale del regolamento "tarocco" che, per il fatto di non ammettere destro o sinistro insieme, avrebbe nascosto macchinazioni per favorire qualcuno, quando è abbastanza chiaro a tutti che far girare un motore per dieci ore in un senso comporta una penalizzazione riutilizzarlo nell'altro.

E poi, se vogliamo combattere l'omertà e vogliamo tanto onore, facciamo pure i nomi.......


Emilio








  Firma di EMILIO 
BAH!!! CHE DIRE.....

 Regione Liguria  ~ Prov.: La Spezia  ~ Città: LA SPEZIA  ~  Messaggi: 3257  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 23/03/2023 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,43 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization