Forum Tuttoslot.it - Finalmente il cantiere è partito
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Piste
 Finalmente il cantiere è partito
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

fragavi

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 19/02/2008 : 21:51:48  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fragavi Aggiungi fragavi alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, dopo aver risolto i problemi di "contatto" elettrico sulla neve" iniziamo a girare.
Critiche e consigli su come creare dei diorami artici

Grazie Francesco

Immagine:

214,91 KB

Immagine:

187,27 KB

Immagine:

212,15 KB






Città: vicenza  ~  Messaggi: 24  ~  Membro dal: 12/01/2008  ~  Ultima visita: 31/01/2010

Andrea_nissan

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 19/02/2008 : 21:54:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andrea_nissan Aggiungi Andrea_nissan alla lista amici  Rispondi Quotando
Sui diorami non ti dico nulla,però complimenti per la pista e le belle macchine.





  Firma di Andrea_nissan 
Andrea Gueli
SLOT NISSENO

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Caltanisetta  ~ Città: Caltanissetta  ~  Messaggi: 1571  ~  Membro dal: 01/12/2007  ~  Ultima visita: 19/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

fragavi

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 19/02/2008 : 22:08:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fragavi Aggiungi fragavi alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie per il complimento, ma senza l'aiuto di mio figlio sarei ancora li a rovellarmi il cervellino, per le auto invece spero di moltiplicare velocemente i numeri visto che attualmente sono già state bocciate tutte: bisogna provarle, papà....................





Città: vicenza  ~  Messaggi: 24  ~  Membro dal: 12/01/2008  ~  Ultima visita: 31/01/2010 Torna all'inizio della Pagina

mussovolante

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 20



Inserito il - 19/02/2008 : 22:30:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mussovolante Aggiungi mussovolante alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Francesco,

bel tracciato e mitiche slot.

Comincio dalle slot. Come ti sei accorto e come già ti avevo detto purtroppo le spirit, fly e soprattutto team-slot, sono dannate da settare per girare come dio comanda su una pista rally. Però se cominci frequentare VRSlot, troverai certamente chi ti può consigliare al meglio sul campo.

Se vuoi delle slot performanti nel rally, devi affidarti direi a ninco e scx. Non ci sono alternative. Visto che ti piace il classic, prova la porsche 911 ninco e ti accorgi subito della differenza (attualmente la trovi nella livrea jocavi), oppure la 124 olio fiat scx.

Riguardo la pista se vuoi costruirti un paesaggio artico o comunque innevato, prendi spunto dalla pista di Malva (Malvone Enrico) che grazie alla schiuma del poliuretano espanso e una mano di vernice, ha fatto veramente un bel lavoro. Oppure naviga nel sito www.rallislot.com e sicuramene troverai delle positive ispirazioni.

Per qualcosa di più specifico non aver timore di chiedere. Buon lavoro.






  Firma di mussovolante 
Ma tu cosa hai fatto, fai e farai di concreto per lo Slot !!!

Pace & Bene a tutti! by Mussovolante (Paolo)

musso.volante@yahoo.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Vicenza  ~  Messaggi: 3525  ~  Membro dal: 11/10/2007  ~  Ultima visita: 31/01/2021 Torna all'inizio della Pagina

mussovolante

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 20



Inserito il - 19/02/2008 : 22:36:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mussovolante Aggiungi mussovolante alla lista amici  Rispondi Quotando
A dimenticavo, se pensi di dotare la pista di prese "Magic", forse è il caso di progettare la cosa fin da ora, togliendo eventuali rettilinei di alimentazione standard e farci le apposite saldature e collegamenti come dal consueto schema (lo trovi nella sezione "tecnica" qui nel forum). Attenzione che usi i loop e quindi hai una corsia con la polarità invertita rispetto all'altra.





  Firma di mussovolante 
Ma tu cosa hai fatto, fai e farai di concreto per lo Slot !!!

Pace & Bene a tutti! by Mussovolante (Paolo)

musso.volante@yahoo.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Vicenza  ~  Messaggi: 3525  ~  Membro dal: 11/10/2007  ~  Ultima visita: 31/01/2021 Torna all'inizio della Pagina

fragavi

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 19/02/2008 : 22:38:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fragavi Aggiungi fragavi alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie Paolo, il 124 c'è già in pista, il 911 più un'altra decina sono "sorprese" in cambio di buoni voti.
Guardavo proprio ora il catalogo Team Slot e durante il prox viaggetto penso di fare una capatina per nuove spese.
Grazie per il sito, ma che gomme usano?






Città: vicenza  ~  Messaggi: 24  ~  Membro dal: 12/01/2008  ~  Ultima visita: 31/01/2010 Torna all'inizio della Pagina

mussovolante

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 20



Inserito il - 19/02/2008 : 22:48:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mussovolante Aggiungi mussovolante alla lista amici  Rispondi Quotando
Boh, sinceramente le gomme non le ho mai misurate, sono loro comunque, ma credo che delle 19x10 o al limite 18x10 anche ninco ci stiano. Ma la 124 è Team-slot o della scx? Inoltre sei proprio convinto di insistere con la Team-slot?





  Firma di mussovolante 
Ma tu cosa hai fatto, fai e farai di concreto per lo Slot !!!

Pace & Bene a tutti! by Mussovolante (Paolo)

musso.volante@yahoo.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Vicenza  ~  Messaggi: 3525  ~  Membro dal: 11/10/2007  ~  Ultima visita: 31/01/2021 Torna all'inizio della Pagina

Malva

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 19/02/2008 : 23:34:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Malva Aggiungi Malva alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao fragavi sulle slot vedo che abbiamo gli stessi gusti, complimenti x la pista io con le spirit mi trovo benissimo e anche fly con qualche accorgimento ok e se ti può aiutare ti ho messo qualche foto del mio diorama in un tratto di neve fatto con schiuma ciao.

Immagine:

71,97 KB

Immagine:

63,4 KB

Immagine:

91,21 KB

Immagine:

57,18 KB

Immagine:

71,97 KB

Immagine:

62 KB

Immagine:

85,65 KB






  Firma di Malva 
Malva... Slot club costa etrusca

 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Piombino  ~  Messaggi: 3272  ~  Membro dal: 19/07/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

fragavi

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 20/02/2008 : 08:58:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fragavi Aggiungi fragavi alla lista amici  Rispondi Quotando
Gentilissimo, Enrico, farò tesoro dei tuoi suggerimenti e complimenti per i particolari.
Per Paolo, nn è che insisto con Team Slot, mi sembra che abbiano un buon campionario di modelli, a me piace vedere il macchinino riprodurre la nostra gioventù rallystica senza spendere follie e al momento nn mi sento pronto per le competizioni. Il 124 è SCX.
Se trovi un 131 ben fatto come un'Ascona 2000 gr.2 o un 112 gr.1 li prendo volentieri.
Siamo partiti da poco, mio figlio ha 8 anni immagina quanti voli fanno i modelli per cui preferisco limitare la spesa e quando saranno un pò andati li mettiamo in vetrina.
Per quanto riguarda le gomme mi sembrano scanalate è possibile?

Ciao Francesco






Città: vicenza  ~  Messaggi: 24  ~  Membro dal: 12/01/2008  ~  Ultima visita: 31/01/2010 Torna all'inizio della Pagina

mussovolante

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 20



Inserito il - 20/02/2008 : 09:47:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mussovolante Aggiungi mussovolante alla lista amici  Rispondi Quotando
x fragavi,

ti capisco sui modelli come ti avevo già detto ho 3 Lancia Delta della Team Slot, che però fungono da diorama. Non so quindi se vale la pena di "investire" su modelli che fanno questa fine. Forse è meglio prender quelli statici che sono inoltre meglio definiti ed assemblati.

Sul fatto che non ti senti pronto per le competizioni, guarda nessun problema, ho fatto per motivi di forza maggiore una sola apparizione in pubblico al rally classic al VRSlot, ho voluto correre con la Lancia Stratos, perchè in questi casi corri con quel "dove ti porta il cuore". Se cerchi ho scritto un topic, su questa mia partecipazione, e comunque lo ribadisco qui, il fatto di essere arrivato ultimo non è stato modivo di scherno o compassione da parte di alcuno, anzi mi sono stati fatti i complimenti perchè correre con una stratos e la prima volta... ed in ogni caso ti confermo che l'ambiente del VRSlot è estremamente positivo anche per i bambini. Che mi manca di quella serata sono proprio le "chiacchere" con gli amici trovati lì.

Se ti riferisci a competizioni fra amici correndo nelle rispettive piste casalinghe, ti assicuro che proprio per esperienza diretta è proprio lì che impari. Perchè fin che non ti scontri con il tempo, non hai lo stimolo di migliorare. Inoltre è il modo di scambiarti i consigli in modo diretto. Arrivi ultimo? Ma chi se ne frega dai!, la volta dopo arrivo ultimo io! L'importante è cercare di crescere e capire il perchè si arriva dopo a qualcun altro o perchè si ha vinto.

Ciao, alla prossima.






  Firma di mussovolante 
Ma tu cosa hai fatto, fai e farai di concreto per lo Slot !!!

Pace & Bene a tutti! by Mussovolante (Paolo)

musso.volante@yahoo.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Vicenza  ~  Messaggi: 3525  ~  Membro dal: 11/10/2007  ~  Ultima visita: 31/01/2021 Torna all'inizio della Pagina

mtechnic

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 20/02/2008 : 10:46:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mtechnic Aggiungi mtechnic alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Francesco,
il tuo tracciato mi piace molto. Visti i lunghi rettilinei però io avrei messo uno scambio corsia prima delle curve in modo da percorrere le stesse sempre nello slot interno lasciando lo spazio alla vettura per derapare. Alla spagnola e via...

Se devo dire la verità mi fa un po' di paura il "baratro" dal piano pista a terra senza alcuna protezione, anche in considerazione del fatto che qualche allungo c'è e quindi le macchine prendono velocità.

Quando ero agli inizi con la mia pista avevo usato provvisoriamente dei cartoni fissati ai bordi, ora ho la situazione quasi definitiva. Se un giorno ti andrà di fare un salto qui da me te la farò vedere volentieri. Così magari di dirò anche qualche idea che ho in testa per arricchire velocemente il diorama con elementi provvisori ma di sicuro effetto.

baibai

PS: ottima soluzione quella di centellinare i modelli a mo' di premio: usiamo lo stesso sistema anche col mio nonostante non vada ancora a scuola. Ora il suo obiettivo è una vettura per la quale sta mettendo via le mance dei nonni






  Firma di mtechnic 
Giuseppe

mtechnic@tuttoslot.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Vicenza  ~  Messaggi: 1148  ~  Membro dal: 06/03/2007  ~  Ultima visita: 21/12/2010 Torna all'inizio della Pagina

mussovolante

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 20



Inserito il - 20/02/2008 : 11:02:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mussovolante Aggiungi mussovolante alla lista amici  Rispondi Quotando
x Mtechnic: scusa caro ma ho invitato Francesco prima io. , vuol dire che ci farai due chiacchere a casa mia!

Stame ben!






  Firma di mussovolante 
Ma tu cosa hai fatto, fai e farai di concreto per lo Slot !!!

Pace & Bene a tutti! by Mussovolante (Paolo)

musso.volante@yahoo.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Vicenza  ~  Messaggi: 3525  ~  Membro dal: 11/10/2007  ~  Ultima visita: 31/01/2021 Torna all'inizio della Pagina

Malva

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 20/02/2008 : 11:45:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Malva Aggiungi Malva alla lista amici  Rispondi Quotando
Comunque ragazzi gli amanti di rally di quegl'anni non rinunciano mai a comprare 112, Ascona e quanto altro venga prodotto anche se non scx o ninco ed io sono uno di quelli tra l'altro stando a Piombino non faccio parte di nessun club, ma grazie a me ora siamo in 4 amici con 3 belle piste casalinghe e il divertimento è assicurato facendo le cose seriamente naturalmente ed io non rinuncio mai a giocarmela con slot più deboli perchè l'importante è soprattutto stare bene nelle serate che gareggiamo poi se si vince bene. Ciao e W il rally





  Firma di Malva 
Malva... Slot club costa etrusca

 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Piombino  ~  Messaggi: 3272  ~  Membro dal: 19/07/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

mtechnic

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 20/02/2008 : 11:57:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mtechnic Aggiungi mtechnic alla lista amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da mussovolante

x Mtechnic: scusa caro ma ho invitato Francesco prima io. , vuol dire che ci farai due chiacchere a casa mia!

Stame ben!



Io non ho (ancora) una pista da rally: aspetta che mi passi sta influenza e vedi che gara coi camion che ti organizzo
E chi non partecipa è uno sfi**to

Comunque stai pur sicuro che a casa tua ci vengo e non solo a fare due chiacchere, visto come ci siamo divertiti le ultime volte...






  Firma di mtechnic 
Giuseppe

mtechnic@tuttoslot.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Vicenza  ~  Messaggi: 1148  ~  Membro dal: 06/03/2007  ~  Ultima visita: 21/12/2010 Torna all'inizio della Pagina

fragavi

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 20/02/2008 : 19:28:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fragavi Aggiungi fragavi alla lista amici  Rispondi Quotando
Ultimi arrivi: celica "porco can nn resta in strada" R5 " bella ma nn và tanto" Porsche 911 Fly " bella da morire, la provo dopo" Porsche "Ninco" fà dei "traversi da paura"
Commenti di Antonio 8 anni
Queste per me sono le soddisfazioni della vita






Città: vicenza  ~  Messaggi: 24  ~  Membro dal: 12/01/2008  ~  Ultima visita: 31/01/2010 Torna all'inizio della Pagina

Malva

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 20/02/2008 : 19:33:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Malva Aggiungi Malva alla lista amici  Rispondi Quotando
Parli della R5 spirit? perchè la mia va bene come il Peugeot 205 pioneer sempre spirit.





  Firma di Malva 
Malva... Slot club costa etrusca

 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Piombino  ~  Messaggi: 3272  ~  Membro dal: 19/07/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 20/02/2008 : 19:36:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Bravo Francesco è bello il conivolgimento padre/figlio nello stesso hobby.
Io lo sto facendo con mio figlio Flavio che sta per compiere 5 anni (un vandalo e slottista a tutto gas).






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,42 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization