Forum Tuttoslot.it - Le Piste di MussoVolante
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Piste
 Le Piste di MussoVolante
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 5

onibla

Tuttoslottista DTM



Utente Valutato
Voti: 1



Inserito il - 03/09/2008 : 16:25:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di onibla Aggiungi onibla alla lista amici  Rispondi Quotando
...................................senza..............................che dire.........parafrasando......................Dio creò il mondo in sette giorni...............musso (Paolo) crea le piste................... .
Ciao.








  Firma di onibla 
albino

 Regione Campania  ~ Prov.: Salerno  ~ Città: Montecorvino Pugliano  ~  Messaggi: 68  ~  Membro dal: 27/06/2008  ~  Ultima visita: 03/10/2008 Torna all'inizio della Pagina

jacoma

Tuttoslottista F1



Inserito il - 04/09/2008 : 11:23:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jacoma Aggiungi jacoma alla lista amici  Rispondi Quotando
quest'uomo è la mia guida nello slot!!!!!
grande lavoro complimentissimiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!

musso ma cosa usi per le riprese sulle macchine????
hai qualche macchinetta mini che riesci ad attaccare sopra la slot?????








 Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: Palermo  ~  Messaggi: 119  ~  Membro dal: 19/05/2008  ~  Ultima visita: 16/03/2016 Torna all'inizio della Pagina

mussovolante

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 20



Inserito il - 04/09/2008 : 11:55:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mussovolante Aggiungi mussovolante alla lista amici  Rispondi Quotando
beh Jacoma, non esageriamo:

"la tua guida nello slot !", come pick-up sarei un po' grosso, anche se sarei già zavorrato !

Comunque uso la Fly Cam One 2

http://www.slotcars.it/default.asp?...d&cmdID=4707

Ha batterie al litio che si caricano con usb e supporta scheda SD, max due gb. E' nata come cam per aereomodelli radiocomandati e tutto sommato ha una buona risoluzione.

Recentemente il firmware gli è stato pure aggiornato.

Come veicolo uso una Clio Ninco, alla quale ho applicato sulla cappotta del veltro ed altrettanto ho fatto sulla Cam, così incastro la Cam sulla cappotta della clio.

per girare regolo l'alimentatore con la tensione al minimo che permetta alla vettura girare, tenendo il pulsante al max.

Bisogna andare il più piano possibile per girare altrimenti le riprese non vengono bene e guardando il filmato non si capisce niente o ti vengono le vertigini o peggio!

Un altro sistema è quello adottato da Francos, tecnicamente più evoluto, ma non del tutto trasportabile, se cerchi con "cerca" dovresti trovare anche quel sistema.

grazie anche a onibla per i complimenti, mi piace e quindi cerco di fare il mio meglio!








Modificato da - mussovolante in data 04/09/2008 12:06:34

  Firma di mussovolante 
Ma tu cosa hai fatto, fai e farai di concreto per lo Slot !!!

Pace & Bene a tutti! by Mussovolante (Paolo)

musso.volante@yahoo.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Vicenza  ~  Messaggi: 3525  ~  Membro dal: 11/10/2007  ~  Ultima visita: 31/01/2021 Torna all'inizio della Pagina

jacoma

Tuttoslottista F1



Inserito il - 04/09/2008 : 20:04:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jacoma Aggiungi jacoma alla lista amici  Rispondi Quotando
mussovolante ha scritto:

Un altro sistema è quello adottato da Francos, tecnicamente più evoluto, ma non del tutto trasportabile, se cerchi con "cerca" dovresti trovare anche quel sistema.



niente mi sono spulciato un bel po di 3td ma non ho trovato niente non ricordi il nome del metodo o qualke altra parola da usare per la ricerca?????








 Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: Palermo  ~  Messaggi: 119  ~  Membro dal: 19/05/2008  ~  Ultima visita: 16/03/2016 Torna all'inizio della Pagina

mussovolante

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 20



Inserito il - 04/09/2008 : 23:18:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mussovolante Aggiungi mussovolante alla lista amici  Rispondi Quotando
Chiedi e ti sarà dato:

http://www.tuttoslot.it/forum/topic...OPIC_ID=3154

buona lettura!








  Firma di mussovolante 
Ma tu cosa hai fatto, fai e farai di concreto per lo Slot !!!

Pace & Bene a tutti! by Mussovolante (Paolo)

musso.volante@yahoo.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Vicenza  ~  Messaggi: 3525  ~  Membro dal: 11/10/2007  ~  Ultima visita: 31/01/2021 Torna all'inizio della Pagina

mussovolante

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 20



Inserito il - 12/10/2008 : 22:28:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mussovolante Aggiungi mussovolante alla lista amici  Rispondi Quotando
Salve ragazzi,

mentre quelli che io definisco amici "esperti nel settore", coordinavano le varie Prove Speciali nei C.I Rally, e i prodi concorrenti si alternavano nelle stesse, io e la mia banda di "magnagatti", abbiamo approffittato dell'ospitalità di Giuseppe (Mtechnic) ed abbiamo allestito il secondo Endurance di Casale (Casale è un quartiere periferico di Vicenza).

Non vi parlo qui della cronaca dell'evento con relative foto, ma come di consueto quando creo un circuito (che ricordo è sempre un monta e smonta di binari Ninco), vi allego il disegno dello stesso con le caratteristiche tecniche ed alcune foto per dare l'idea.

Nei prossimi giorni il reportarge da parte di Mtechnic.


Ingombreo: 6,93 x 3,50 m.
In realtà è una "L" dove la parte più lunga è larga 1,80 m.
Lunghezza media: 33,7 m.
Corsia 1=33,49 m. (int) e Corsia 2=33,91 m. (esterna)
Binari necessari e relativo codice di referenza Ninco:
Quantità > Nº Ref.
[ 0001 ] > 10101 R. Conexiones
[ 0044 ] > 10102 Recta Standard
[ 0009 ] > 10103 Recta 20 cm.
[ 0007 ] > 10104 Recta 10 cm.
[ 0017 ] > 10105 Curva Standard
[ 0017 ] > 10106 Curva Interior
[ 0013 ] > 10107 Curva Exterior
[ 0008 ] > 10108 C. Super-Exterior
[ 0001 ] > 10113 1/2 Curva Interior
[ 0001 ] > 10509 Chicane
Borde 10203 x 47
Borde 10204 x 11
Borde 10205 x 14
Borde 10206 x 15
Borde 10207 x 9
Borde 10208 x 26
Borde 10209 x 10
Borde 10210 x 13
Borde 10216 x 11
"Borde" sta per bordi o cordoli.

E' stato fatto solo per scrupolo, ma non era necessario un solo riporto di corrente.

Ecco il disegno:



Vi anticipo alcune foto:







Ciao alla prossima!








Modificato da - mussovolante in data 12/10/2008 22:32:51

  Firma di mussovolante 
Ma tu cosa hai fatto, fai e farai di concreto per lo Slot !!!

Pace & Bene a tutti! by Mussovolante (Paolo)

musso.volante@yahoo.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Vicenza  ~  Messaggi: 3525  ~  Membro dal: 11/10/2007  ~  Ultima visita: 31/01/2021 Torna all'inizio della Pagina

cisternone

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 11



Inserito il - 12/10/2008 : 22:38:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cisternone Aggiungi cisternone alla lista amici  Rispondi Quotando
Un bravo al "costruttore" Paolo...
Ma con le mani in mano non riesci proprio a starci, eh?
Ciao








  Firma di cisternone 

Il nostro sito
Cisternone c'è!!! Saluti a tutti...

 Regione Val D'Aosta  ~ Prov.: Aosta  ~ Città: Etroubles  ~  Messaggi: 2749  ~  Membro dal: 01/10/2007  ~  Ultima visita: 21/08/2019 Torna all'inizio della Pagina

mussovolante

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 20



Inserito il - 12/10/2008 : 22:50:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mussovolante Aggiungi mussovolante alla lista amici  Rispondi Quotando
Caro Mirko, come comprenderai (visto che fai altrettanto o anche di più) slottare per me è anche progettare, costruire parti di diorama, e far correre gli altri, e siccome grazie anche chi mi aiuta la cosa mi riesce e chi gareggia si deverte, non posso proprio stare fermo con le mani. Infatti ho già le idee per il prossimo mini tracciato da rally a casa mia, per la pista "Volante".
Come ssai ho dovuto rinunciare ai CI ma me la sono passata in buona compagnia comunque!








  Firma di mussovolante 
Ma tu cosa hai fatto, fai e farai di concreto per lo Slot !!!

Pace & Bene a tutti! by Mussovolante (Paolo)

musso.volante@yahoo.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Vicenza  ~  Messaggi: 3525  ~  Membro dal: 11/10/2007  ~  Ultima visita: 31/01/2021 Torna all'inizio della Pagina

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 12/10/2008 : 23:25:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
Bel tracciato!

Ti sto immaginando col "baule" pieno di pezzi di pista, diorami, auto, sempre pronto im macchina.








  Firma di UDoKuoio 
Gigi "UDoKuoio" Fierro - Il Signore delle Manette -
http://www.bresciacorseslot.it

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4275  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

mussovolante

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 20



Inserito il - 13/10/2008 : 15:18:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mussovolante Aggiungi mussovolante alla lista amici  Rispondi Quotando
In effetti ci sei andato vicino, tieni conto che sono un ricco proprietario di una Multipla.
Per caricarci tutto il necessario per il circuito, ho tolto anche un sedile ed ho riempito il tutto. (tavole e telone verde esclusi logicamente)
Senza contare che a casa ho altri 4 scatoloni, con 2 mastertrack raid e binari raid e una ventina di metri in binari vari "neve" ed altri pezzi autocostruiti, e tutto questo? solo per la passione.
C'è chi acquista macchinette e chi binari e tutto l'armamentario per far correre le macchinette.

Passione, virus o pazzia ????? Me lo chiedo anch'io!
Per il momento però nè sono soddisfatto e gratificato!








  Firma di mussovolante 
Ma tu cosa hai fatto, fai e farai di concreto per lo Slot !!!

Pace & Bene a tutti! by Mussovolante (Paolo)

musso.volante@yahoo.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Vicenza  ~  Messaggi: 3525  ~  Membro dal: 11/10/2007  ~  Ultima visita: 31/01/2021 Torna all'inizio della Pagina

Malva

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 13/10/2008 : 15:52:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Malva Aggiungi Malva alla lista amici  Rispondi Quotando
E bravo Paolo ti sei dato anche alla velocità...comunque anche questo è bel tracciato e ne approfitto anche x ringrarziarti per la pubblicità che mi fai ogni tanto in altri post della mia pista rally, forse dovrei mettere un pò di foto ciao.







  Firma di Malva 
Malva... Slot club costa etrusca

 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Piombino  ~  Messaggi: 3272  ~  Membro dal: 19/07/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

mussovolante

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 20



Inserito il - 13/11/2008 : 15:13:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mussovolante Aggiungi mussovolante alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao ragazzi un piccolo aggiornamento con i tracciati.

Ecco quello utilizzato ieri sera dall'allegra brigata per disputare il I° Rally Gt del Mussovolante.



Ecco le caratteristiche:

Ingombro: 2,96 x 1,26 m.
Lunghezza media: 13,49 m.
Lunghezza totale delle due carreggiate=26,98 m.
PISTAS NECESARIAS:
#### > Nº Ref.
[ 0003 ] > 10102 Recta Standard
[ 0004 ] > 10103 Recta 20 cm.
[ 0002 ] > 10104 Recta 10 cm.
[ 0010 ] > 10105 Curva Standard
[ 0038 ] > 10106 Curva Interior
[ 0002 ] > 10108 C. Super-Exterior
[ 0005 ] > 10111 Cambio de Pista
[ 0002 ] > 10113 1/2 Curva Interior
[ 0001 ] > 10401 Conex. DoublePower
[ 0002 ] > 10508 Cruce en Curva


I tornanti sono tutti in salita o discesa a seconda del giro, e che pendenze, ma i binari Ninco permettono questo ed altro!

Eventualmente un rettilineo si può sostituire con altro incrocio in modo da fare le curve solo interne. Come in effetti abbiamo fatto noi, sostituendo il rettilineo da 40 in basso a Sx del disegno con un incrocio.

Il relativo servizio della serata verrà fatto da Mtechnic in separata sessione.

In linea al periodaccio che mi ritrovo sempre di corsissima, vi risparmio il filmatino che non ho potuto fare.

Vi anticipo però una foto fatta in fase di allestimento, con tanto di supervisore baffuto!











Modificato da - mussovolante in data 13/11/2008 15:19:16

  Firma di mussovolante 
Ma tu cosa hai fatto, fai e farai di concreto per lo Slot !!!

Pace & Bene a tutti! by Mussovolante (Paolo)

musso.volante@yahoo.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Vicenza  ~  Messaggi: 3525  ~  Membro dal: 11/10/2007  ~  Ultima visita: 31/01/2021 Torna all'inizio della Pagina

Nico73

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 13/11/2008 : 19:31:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nico73 Aggiungi Nico73 alla lista amici  Rispondi Quotando
Ottima idea il database dei circuiti da rally. Molte di queste piste NON sono permanenti: un suggerimento....perchè non preparare alcuni pezzi di diorama non permanenti, tipo gallerie, montagne, passaggi su ponti, da inserire al momento dell'allestimento del tracciato. Penso ad esempio un passaggio su un ponte realizzato con un piccolo rettilineo di 2 pezzi oppure una piccola montagna di carta pesta con alcuni pezzi del tracciato (curve e brevi rettilinei) fissi alla stessa montagna. In questo modo si potrebbero "attaccare e staccare " dal tracciato ogni volta che il percorso del tracciato viene modificato...un pò come avviene con le costruzioni dei bimbi: i pezzi sono sempre gli stessi ma smontando e montandoli si ottengono infinite variazioni.
Spero di aver reso l'idea.








 Regione Basilicata  ~ Prov.: Matera  ~ Città: Policoro  ~  Messaggi: 15  ~  Membro dal: 04/11/2008  ~  Ultima visita: 21/01/2009 Torna all'inizio della Pagina

mussovolante

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 20



Inserito il - 14/11/2008 : 15:24:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mussovolante Aggiungi mussovolante alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie Nico, ma soprattutto ti faccio i complimenti per la tua realizzazione. Per motivi di casini vari non lo ho ancora fatto nel tuo topic, ma ti confesso che ogni tanto lo apro e ci medito.

Tornando a me se ogni tanto posto qualche tracciato in occasione delle gare che svolgiamo all'interno del nostro gruppo, non è per megalomania, ma solo per dare suggerimenti su alcuni tipi di tracciato. Siccome a disegnare e poi portare alla realtà tracciati sempre diversi, comporta dispendio di tempo , energie e anche euretti, in questo modo cerco e spero di essere utile.

Tornando alla tua proposta non è per niente male, anzi hai lanciato il sasso ed ora non nascondere la mano eh!

Anch'io ho realizzato alcune cosette che monto e smonto, tipo due ponti con travetti di legno ed un laghetto che è la fermo ma che pur avendo tutto il materiale e le idee in testa rimane da concretizzare.

Sul fatto di fare delle parti di diorama da montare e smontare e combinare, l'unica obbiezione che posso fare è che purtroppo essendo parti "concrete" comunque di una certa dimensione è impegnativo trovare poi lo spazio di stoccarle. Nel mio caso poi da tempo ho già esaurito il bonus di spazio disponibile negli scaffali in garage ! .

Comunque attendo e non solo io con ansia qualche tuo "concreto" suggerimento. .








  Firma di mussovolante 
Ma tu cosa hai fatto, fai e farai di concreto per lo Slot !!!

Pace & Bene a tutti! by Mussovolante (Paolo)

musso.volante@yahoo.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Vicenza  ~  Messaggi: 3525  ~  Membro dal: 11/10/2007  ~  Ultima visita: 31/01/2021 Torna all'inizio della Pagina

mussovolante

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 20



Inserito il - 17/11/2008 : 14:19:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mussovolante Aggiungi mussovolante alla lista amici  Rispondi Quotando
Ecco il link dell'evento: http://www.tuttoslot.it/forum/topic...OPIC_ID=5399








  Firma di mussovolante 
Ma tu cosa hai fatto, fai e farai di concreto per lo Slot !!!

Pace & Bene a tutti! by Mussovolante (Paolo)

musso.volante@yahoo.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Vicenza  ~  Messaggi: 3525  ~  Membro dal: 11/10/2007  ~  Ultima visita: 31/01/2021 Torna all'inizio della Pagina

francos

Tuttoslottista GT



Inserito il - 18/11/2008 : 09:23:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di francos Aggiungi francos alla lista amici  Rispondi Quotando
Belle le statuine di Thun!







  Firma di francos 
francos



quanto e' bella la TT!
------------------------
http://www.francoscafe.it/TTsRing

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Robecco s/N  ~  Messaggi: 828  ~  Membro dal: 28/10/2007  ~  Ultima visita: 25/10/2012 Torna all'inizio della Pagina

mussovolante

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 20



Inserito il - 30/11/2008 : 22:13:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mussovolante Aggiungi mussovolante alla lista amici  Rispondi Quotando
A seguito della consueta settimanale garetta tra cantinari magnagatti, visto il tempo risicato ho ripescato un tracciato già collaudato (Il Rally Mussovolante 2) ed ho apportato alcune modifiche ed integrazioni, mettendo un kit dune ed alternando i tipi di fondo disponibili ninco (asfalto, terra, neve).

Ecco il tracciato rivisitato:



Scheda tecnica:

Ingombro: 2,97 x 1,21 m.

Lunghezza = 25,24 m. (scambio dispari quindi una unica corsia)
Referenze pezzi Ninco necessari:
Quantità > Nº Ref.
[ 0001 ] > 10102 Recta Standard
[ 0002 ] > 10104 Recta 10 cm.
[ 0006 ] > 10105 Curva Standard
[ 0028 ] > 10106 Curva Interior
[ 0001 ] > 10111 Cambio de Pista
[ 0001 ] > 10112 1/2 Curva Standard
[ 0001 ] > 10113 1/2 Curva Interior
[ 0001 ] > 10151 R. 20 cm. Off Road
[ 0003 ] > 10152 C. Std. Off Road
[ 0005 ] > 10154 C. Int. Off Road
[ 0002 ] > 10161 R. 40 cm. Nieve
[ 0004 ] > 10162 C. Standard Nieve
[ 0016 ] > 10163 C. Interior Nieve
[ 0001 ] > 10401 Conex. DoublePower
[ 0002 ] > 10506 Duna


Ed ecco alcune foto sull'ambientazione:











Come stringata cronaca della serata, abbiamo corso un Rally Classic (Legend) Fiat 124 Special, un WRC, un Clio (ninco) Cup ed un Rally-GT. Percorso ben interpretato con tutte le vetture, a parte una logica difficoltà nel rally-gt a superare le dune. Divertimento assicurato!

Alla prossima!








  Firma di mussovolante 
Ma tu cosa hai fatto, fai e farai di concreto per lo Slot !!!

Pace & Bene a tutti! by Mussovolante (Paolo)

musso.volante@yahoo.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Vicenza  ~  Messaggi: 3525  ~  Membro dal: 11/10/2007  ~  Ultima visita: 31/01/2021 Torna all'inizio della Pagina

mussovolante

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 20



Inserito il - 19/01/2009 : 00:37:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mussovolante Aggiungi mussovolante alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, rieccomi qua per un aggiornamento!

Al momento non inserisco alcun nuovo disegno di tracciato. Avevo un progetto, ma a causa del motivo un po' "particolare" del nuovo evento casalingo (cantinaro), il disegno iniziale ho dovuto stravolgerlo ed ho assemblato per una buona parte la pista "a mano libera" o "ad occhio" dipende come volete intendere.

Quale sarebbe il nuovo evento? Beh il buon Giuseppe (Mtechnic) invece di farsi gli affari suoi , ogni tanto mi butta lì dei sassetti nello stagno (testa) del sottoscritto, ed io dopo aver elaborato mentalmente per un po' di tempo (spesso dipendente da fattori esterni), tracchete metto in opera.

Questa volta poi si tratta di realizzare l'evoluzione naturale di un progetto, cioè per uno che come nick usa MussoVolante ed ha una pista fissa denominata "Musso" ed una che di volta in volta vario a seconda dell'ispirazione chiamata "Volante", non sarebbe fantastico creare una "Musso&Volante" ?

Ed ecco a voi il risultato .......

Cominciamo con una rinfrescatina di foto della "Musso" :











E questa è la parte relativa a collegamenti e cronometraggio, che come i più sapranno è l'insieme di:
presa magic (una in quanto nelle mie piste si corre Rally) ,
un invertitore di polarità per fare il percorso in un senso ed anche nell'altro,
come sistema di cronometraggio DS200 con relativo ponte,
in aggiunta lo stop&go sempre DS, per regolarizzare il flusso di corrente in pista,
un regolatore di tensione e di frenata della Racing Parts.



Cosa ho modificato dalla configurazione iniziale?

Purtroppo la pit lane! Ve la ricordate? Eccola era di sicuro esteticamente più di impatto, ma durante il fervore delle gare quei meccanici ai box finivano in alta montagna! . Inoltre pur correndo in analogico avevo messo le due corsie per i pit-stop, solo per un fatto estetico.




Ed ora eccola come è :



pronta a trasformarsi in questa:







e far sì che la "Musso" e la "Volante" diventino la "MussoVolante"







diorama della "Volante" scarno ma con due new-entry "



Sì sì avete visto bene, uno dedicato (quale suggerimento) a Cisternone che beato lui non ha problemi di nebbia, ma con l'acqua ha voglia di giocare!



ed uno invece dedicato agli amici siciliani, che non hanno la nebbia, ma hanno l'Etna !



Bene per stasera (notte) mi fermo qui, alla prossima con i particolari del "collegamento" fra la "Musso" e la "Volante", con il disegno del tracciato e relativa composizione per la parte "Volante".









  Firma di mussovolante 
Ma tu cosa hai fatto, fai e farai di concreto per lo Slot !!!

Pace & Bene a tutti! by Mussovolante (Paolo)

musso.volante@yahoo.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Vicenza  ~  Messaggi: 3525  ~  Membro dal: 11/10/2007  ~  Ultima visita: 31/01/2021 Torna all'inizio della Pagina

mtechnic

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 19/01/2009 : 11:51:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mtechnic Aggiungi mtechnic alla lista amici  Rispondi Quotando
Il Mussovolante ormai è diventato un mito: se si butta l'idea dopo un po' arriva la nuova creazione.

Ma soprattutto credo si doveroso un ringraziamento da parte di tutti noi "cantinari", che in mancanza di una struttura organizzata si devono arrangiare, e mi faccio portavoce di tutto il gruppo (chi legge si identifica) per ringraziarlo pubblicamente perchè oltre ad essere un'ottimo compagno d'avventure slottistiche è sempre disponibile ad intraprendere nuove strade per farci divertire.

GRAZIE PAOLO!!!








Modificato da - mtechnic in data 19/01/2009 11:52:29

  Firma di mtechnic 
Giuseppe

mtechnic@tuttoslot.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Vicenza  ~  Messaggi: 1148  ~  Membro dal: 06/03/2007  ~  Ultima visita: 21/12/2010 Torna all'inizio della Pagina

mussovolante

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 20



Inserito il - 19/01/2009 : 22:24:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mussovolante Aggiungi mussovolante alla lista amici  Rispondi Quotando
Caro Giuseppe mi ha fatto arrossire ! Come sai il piacere e reciproco!

Tornando all'effetto nebbia, oltre che essere un effetto scenico che comunque si potrebbe ricreare con il giaccio secco, ha una sua valenza ralliytica.

Quello che ho fatto altro non è stato che mettere un vaporizzatore a menbrana dentro una baccinella riempita di acqua demineralizzata.

La "nebbia" così formata scende sui binari e condensa, bagnandoli ma essendo con acqua distillata (demineralizzata) non manda in corto ma bagna costantemente creando un asfalto scivoloso anche con i binari ninco. Inoltre essendo la produzione continua, la difficoltà rimane costante nell'arco della gara e non colpisce solo i primi a passarci. Anzi questi sarebbero avvantaggiati, ma se si spruzza preventivamente con lo spruzzuni (scusate la ripetizione) ecco che la difficoltà è costante.










  Firma di mussovolante 
Ma tu cosa hai fatto, fai e farai di concreto per lo Slot !!!

Pace & Bene a tutti! by Mussovolante (Paolo)

musso.volante@yahoo.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Vicenza  ~  Messaggi: 3525  ~  Membro dal: 11/10/2007  ~  Ultima visita: 31/01/2021 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 5 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,5 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization